Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Targa coperta dal fango: motociclista multato e denunciato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Targa coperta dal fango: motociclista multato e denunciato

    Scusate ma possono applicare l'art. 490 ?

    Gli agenti della Polstrada lo hanno fermato mentre transitava con la sua moto ad Acqui Terme e durante il controllo hanno rilevato una anomalia che non ? passata inosservata. La moto, infatti, risultava splendente, mentre sulla targa c'era una toppa di fango che, di fatto, non consentiva l'identificazione del mezzo. L'uomo, un 45enne residente ad Alessandria, non ha saputo fornire giustificazioni circa la strana circostanza e, quindi, ? stato multato e denunciato ai sensi dell'articolo 490 del Codice Penale!

    Moto.it

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Pinzo? View Post
    Scusate ma possono applicare l'art. 490 ?

    Gli agenti della Polstrada lo hanno fermato mentre transitava con la sua moto ad Acqui Terme e durante il controllo hanno rilevato una anomalia che non ? passata inosservata. La moto, infatti, risultava splendente, mentre sulla targa c'era una toppa di fango che, di fatto, non consentiva l'identificazione del mezzo. L'uomo, un 45enne residente ad Alessandria, non ha saputo fornire giustificazioni circa la strana circostanza e, quindi, ? stato multato e denunciato ai sensi dell'articolo 490 del Codice Penale!

    Moto.it
    Adesso dovr? affrontare un processo con tutti i costi annessi per un'eresia. Si pu? essere cos? severi... ma dai

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by coski View Post

      Adesso dovr? affrontare un processo con tutti i costi annessi per un'eresia. Si pu? essere cos? severi... ma dai
      Dipende... Se ? una cosa fatta ad arte hanno fatto bene.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Gabe75 View Post

        Dipende... Se ? una cosa fatta ad arte hanno fatto bene.
        Fatta ad arte ? da interpretare, io non mi presto a pulire con attenzione la targa, anzi se non ? troppo conciata la lascio nella sua "sobriet?". Secondo me ? ingiusto ed eccessivo arrivare a denunciare con processo a seguito per la targa sporca.
        Ora, non avendo visto la targa, non posso dare un giudizio congruo alla situazione ma rimane pur sempre una punizione eccessiva. Non ci credo che non poteva essere multata con altro art. del codice della strada

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by coski View Post

          Fatta ad arte ? da interpretare, io non mi presto a pulire con attenzione la targa, anzi se non ? troppo conciata la lascio nella sua "sobriet?". Secondo me ? ingiusto ed eccessivo arrivare a denunciare con processo a seguito per la targa sporca.
          Ora, non avendo visto la targa, non posso dare un giudizio congruo alla situazione ma rimane pur sempre una punizione eccessiva. Non ci credo che non poteva essere multata con altro art. del codice della strada
          Anch'io non ho visto quella targa.... Ho visto per? qualcuno che realmente aveva la targa "sporcata ad arte".... In quel caso perch? dovrebbero passarci sopra.
          Se poi era solo sporca, sono d'accordo con te

          Comment


          • Font Size
            #6
            la targa deve essere pulita e ben leggibile....

            La legge dice questo.... che vuoi fare...

            Poi se uno becca quelli sbagliati e pensa pure di fare il furbo..

            Comment


            • Font Size
              #7
              scusate ma per targa illeggibile c'? l'apposito articolo del CDS, ma chiedevo se ? giusto e lecito applicare pure l'art 490 del CODICE PENALE...

              Comment


              • Font Size
                #8
                credo (non conosco gli articoli di legge) che occorra fare una distinzione, un conto ? la targa sporca, un'altro ? sporcarla o modificarla ad arte. anni fa ,ad un ragazzo di rieti sequestrarono la moto per averla modificata con del nastro adesivo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  beh l? hanno fatto bene...azz ci mette su il nastro adesivo, un genio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    avere la moto pulita e la targa sporca di fango ? la stessa cosa, quindi, sequestro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ci sono tantissimi furbetti della lacca,del nastro adesivo,dell'elastico largo sei cm,del lavaggio lasciando targa stile paris/dakar e carrozzeria da prima della Scala,inclinatori seriali con motorino elettrico....poi ci sono quei fetentoni di puffi sempre con il mitra spianato e il misura spessore gomme con bolla incorporata che godono a fare multe invece che andare a gnagna.....poi ci sono io al centro che se facessi il barista vi farei un caff? invece faccio lo sbirro e vedo quello che..mi pare

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Che ci fanno con la lacca?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si dice che se ricopri di lacca la targa gli autovelox non riescono a fotografarla (nella foto la targa viene bianca)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by bobber View Post
                            si dice che se ricopri di lacca la targa gli autovelox non riescono a fotografarla (nella foto la targa viene bianca)
                            Ah ok, un po' come gli occhiali per vedere sotto ai vestiti (delle sole donne belle) pubblicizzati sui giornalini di 40 anni fa...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              SI la stessa logica del menga del cd allo specchietto posteriore per bloccare l'autovelox... la logica c'?...ossia il riflesso che dovrebbe generare che accieca il velox

                              praticamente una possibilit? su un milione

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X