Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

INFORMAZIONI AUTO KM 0 e LIMITAZIONI AUTO DIESEL EURO 6

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    INFORMAZIONI AUTO KM 0 e LIMITAZIONI AUTO DIESEL EURO 6

    Chiedo confidando che tra i tanti utenti ci sia qualcuno con esperienza o competenze in materia.
    Premessa:
    Sono in procinto di acquisto auto / servizio di mobilità che dir si voglia.
    Ho visto una macchina che mi ha fatto venire le farfalle nella pancia…(dovrò forse valutare colazioni più leggere..)
    Vivendo a Milano devo fare i conti però con i prossimi limiti alla circolazione previsti.
    Per Euro 6 ABC mi risulta il fermo dal 01/10/2025 se immatricolate dopo il 31/12/18 mentre se immatricolate prima del 31/12/2018 ci sarebbero 3 anni di proroga sino al 01/10/2028.
    Domanda: l’auto “interessante” risulta immatricolata dalla casa madre a marzo 2018, ma non è mai stata targata. Infatti ha indicati 130 km di trasferimenti tra una sede e l’altra del concessionario.
    Dovessi acquistarla (leasing o direttamente alla società ancora da decidere, ma non so se cambia da questo punto di vista) rientrerei in quale casistica ? Immatricolata 2018 e targata 2021, quindi limiti a Ottobre 2025 o ottobre 2028? Considerando che la terrei minimo 5/6 anni vorrei capire se vale la pena.
    La concessionaria mi ha detto che era stata attivata una garanzia estesa a 5 anni sulla macchina (quindi sino a marzo 2023 garanzia casa madre) dal costo di 2 mila suppletivi. Garantendo il cambio olio fatturato pre-consegna. Non poco come costo, ma essendo un suv di taglia grande lo considero anche accettabile
    Dubbi: una macchina che in 40 mesi ha fatto circa 130 km rischia di avere qualche “magagna” da inutilizzo o potrebbe essere una bella occasione? Al massimo ci saranno le gomme un po’ stagionate… ma non sembra macchina lasciata al sole e alle intemperie.
    Non vorrei avere un’auto che tra 5 anni sia già fuori legge per dove vivo….
    PS non considero ipotesi quella di cambio città / regione…..
    Grazie a tutti per le info.
    V
X
Working...
X