Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Visiera SCURA o SPECCHIATA su STRADA leggi e multe

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post

    Fisicamente anche da lontano FAREI PAURA come donna..
    Non ci credo. Bisogna fare delle prove (con delle foto) per accertare questa cosa

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Krhenry View Post

      Devo dire che sono stata veramente fortunata fin'ora. Una volta lo stesso poliziotto mi ha fermato tre volta per la stessa cosa (il casco). L'unica multa che mi hanno mai dato me la meritavo davvero. Stavo andando troppo veloce (anche se comunque in sicurezza). Quando mi hanno fermato non ho neanche provato a resistere. Ho aspettato le carte e basta
      Ma Kristin.. senti un cretino.., SEI IN ITALIA... poi sei straniera 'giusta'..... piangi un pò..... dì che hai preso paura e non hai fatto apposta.......


      Qua i caramba e poliziotti che fermano la gente su strada..... sono molto sensibili alle donne (no comment)... sfrutta... non regalare soldi allo stato...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Krhenry View Post

        Non ci credo. Bisogna fare delle prove (con delle foto) per accertare questa cosa
        Non vado su strada.... anche no.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Secondo me bisogna andare a cercare il motivo della mancata omologazione delle visiere scure e/o specchiate.....credo che il problema non sia tanto nelle normali condizioni d'uso diurne, ma se fa buio, magari entri in una galleria non illuminata, con la scura non vedi una mazza, e non puoi dire che la usi solo di giorno e non fai gallerie.....

          Io ho un casco col visierino interno, lo abbasso/alzo alla bisogna con rapidità, credo sia il compromesso migliore, anche chi mette gli occhiali da sole sotto il casco ha il problema delle galleria, del buio serale no perché li puoi comunque togliere a differenza della visiera.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Krhenry View Post

            Non ci credo. Bisogna fare delle prove (con delle foto) per accertare questa cosa
            Convincilo. Sennò chiama Elisa Gregori e i capelli se li fa attaccare dietro.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post

              Le visiere specchiate non hanno omologazione stradale.. NESSUNA..... nemmeno quella scura nera.

              Le visiere dovrebbero permettere di riconoscere chi sta sotto al casco....

              (leggi antiterrorismo).
              Ovviamente dipende dalla percentuale di scurezza del fumè. Quando ho acquistato il mio casco Premier, avevo inclusa sia la visiera trasparente che quella scura... e comunque è omologata!






              Anche sullo Shoei avevo una visiera specchiata (originale ed omologata Shoei), ma era uno specchiato molto blando..





              Di solito quelle che sono specchiate specchiate, sono molto scure dentro (e di solito non sono omologate).

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by gio_k36 View Post

                Ovviamente dipende dalla percentuale di scurezza del fumè. Quando ho acquistato il mio casco Premier, avevo inclusa sia la visiera trasparente che quella scura... e comunque è omologata!






                Anche sullo Shoei avevo una visiera specchiata (originale ed omologata Shoei), ma era uno specchiato molto blando..





                Di solito quelle che sono specchiate specchiate, sono molto scure dentro (e di solito non sono omologate).
                Si si come si diceva.. è il... VEDI LA FACCIA OPPURE NO... in pratica...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Si si come si diceva.. è il... VEDI LA FACCIA OPPURE NO... in pratica...
                  Sì, non che si veda molto la mia faccia con il Premier, sono sincera

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ma Kristin.. senti un cretino.., SEI IN ITALIA... poi sei straniera 'giusta'..... piangi un pò..... dì che hai preso paura e non hai fatto apposta.......


                    Qua i caramba e poliziotti che fermano la gente su strada..... sono molto sensibili alle donne (no comment)... sfrutta... non regalare soldi allo stato...
                    Ho letto tutta la chat ed è così triste credere che davvero pensate che se viene fermata una donna non le fanno la multa! Stronzate! Che sia in moto o in macchina! Ho fin pianto davanti a carabinieri ma la multa me l’hanno fatta comunque! Non vi mettete anche voi nella mischia di quell’uomini che vedono le donne come “basta una moina” e a noi concedono tutto!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Elisa Gregori View Post
                      Ho letto tutta la chat ed è così triste credere che davvero pensate che se viene fermata una donna non le fanno la multa! Stronzate! Che sia in moto o in macchina! Ho fin pianto davanti a carabinieri ma la multa me l’hanno fatta comunque! Non vi mettete anche voi nella mischia di quell’uomini che vedono le donne come “basta una moina” e a noi concedono tutto!
                      beh, dipende anche da qual'è il motivo della contravvenzione

                      comunque hai ragione, maschio o femmina cambia poco, dipende da chi ti ferma, dal tipo di infrazione e da come ti poni tu.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by omarMT01 View Post

                        beh, dipende anche da qual'è il motivo della contravvenzione

                        comunque hai ragione, maschio o femmina cambia poco, dipende da chi ti ferma, dal tipo di infrazione e da come ti poni tu.
                        Grazie Omar per la solidarietà

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Le visiere dovrebbero permettere di riconoscere chi sta sotto al casco....

                          (leggi antiterrorismo).
                          ma questo non vale solo per i vetri auto anteriori?

                          perchè allora sarebbe fori norma anche il visierino interno

                          poi sfido a riconoscere qualcuno con un casco integrale, anche con la visiera chiara

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Secondo me bisogna andare a cercare il motivo della mancata omologazione delle visiere scure e/o specchiate.....credo che il problema non sia tanto nelle normali condizioni d'uso diurne, ma se fa buio, magari entri in una galleria non illuminata, con la scura non vedi una mazza, e non puoi dire che la usi solo di giorno e non fai gallerie.....

                            Io ho un casco col visierino interno, lo abbasso/alzo alla bisogna con rapidità, credo sia il compromesso migliore, anche chi mette gli occhiali da sole sotto il casco ha il problema delle galleria, del buio serale no perché li puoi comunque togliere a differenza della visiera.

                            bè sulle specchiate, il pericolo è anche di abbagliare chi va nell'altro senso di marcia, ovviamente sarebbe una cosa più unica che rara, ma credo sia contemplata anche sta cosa

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Rix View Post

                              ma questo non vale solo per i vetri auto anteriori?

                              perchè allora sarebbe fori norma anche il visierino interno

                              poi sfido a riconoscere qualcuno con un casco integrale, anche con la visiera chiara
                              il visierino interno è alla pari degli occhiali da sole, lo abbassi solo quando serve....ad esempio prima di entrare in banca con l'arma in pugno

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sempre usato Arai in strada e pista, attualmente uso 3 caschi : uno con visiera chiara normale con vizieremo interno antifog
                                uno fume chiara 2d con tear offs

                                uno fume scura sempre con tear offs

                                Mai contestato nulla le volte che mi hanno fermato, poi dipenderà dalle zone e da quanto vogliono rompere le balls ….. al massimo ti chiedono di toglierti il casco per identificarti , ma manco sempre ….. anzi mi è capitato solo una volta anni fa con un vigile urbano

                                Ho avuto anche caschi con la specchiata in passato , ma non mi piaceva intanto perché non aveva i ganci per le visierine a strappo che per me sono fondamentali e comodissime , e poi si segnava con niente …. Mi sembra comunque che per arai almeno riportasse la dicitura “for daylight use only”



                                Comment

                                X
                                Working...
                                X