Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Copertura Provvisoria polizza online non valida per il CDS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Copertura Provvisoria polizza online non valida per il CDS

    Ebbene si...al primo giro con la nuova Fazer 8 mi ferma la polizia e...63? di multa.

    Stante alla copertura urgente (Direct Line), in ottemperanza all'art.11 del Regolamento ISVAP n?13 del 06/02/2008, la Copertura Urgente equivale provvisoriamente (per 5 giorni) al certificato di assicurazione e al contrassegno.

    Il ho fatto la polizza il 07/07/2011 e ho preso la multa oggi 09/07/2011.

    Stante alla Polizia Stradale ho violato 2 articoli del CDS: art 180 comma 7: non avevo al seguito il certificato assicurativo obbligatorio e art 181 comma 3: non avevo al seguito il contrassegno assicurativo.

    In pratica la copertura urgente non sostituisce NIENTE in quanto per il CDS uno deve avere in possesso per circolare gli originali!!!

    Vi ? mai capitato? E' vero??

    Posso girare il conto a Direct Line (magari sotto forma di uno sconto sulla polizza futura) o niente??

    Mi sembra assurbo buttare 63? per un qualcosa che non ho colpa!!!!

    Che mi dite??

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gsx-topo View Post
    Ebbene si...al primo giro con la nuova Fazer 8 mi ferma la polizia e...63? di multa.

    Stante alla copertura urgente (Direct Line), in ottemperanza all'art.11 del Regolamento ISVAP n?13 del 06/02/2008, la Copertura Urgente equivale provvisoriamente (per 5 giorni) al certificato di assicurazione e al contrassegno.

    Il ho fatto la polizza il 07/07/2011 e ho preso la multa oggi 09/07/2011.

    Stante alla Polizia Stradale ho violato 2 articoli del CDS: art 180 comma 7: non avevo al seguito il certificato assicurativo obbligatorio e art 181 comma 3: non avevo al seguito il contrassegno assicurativo.

    In pratica la copertura urgente non sostituisce NIENTE in quanto per il CDS uno deve avere in possesso per circolare gli originali!!!

    Vi ? mai capitato? E' vero??

    Posso girare il conto a Direct Line (magari sotto forma di uno sconto sulla polizza futura) o niente??

    Mi sembra assurbo buttare 63? per un qualcosa che non ho colpa!!!!

    Che mi dite??
    ciao,
    gira il verbale alla directline, te lo pagheranno.
    la copertura provvisoria ha la stessa del contrassegno per i primi cinque giorni dalla data di decorrenza. Non ha validit? assicurativa solo all'estero.
    nel verbale ? scritto che eri munito del provvisorio?
    davide

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che io sappia ha valore per 5 gg, al limite possono farti presentare con l'originale entro tot giorni. Siamo alle solite, le leggi vengono interpretate per fare cassa da agenti "zelanti"...

      Comment


      • Font Size
        #4
        hanno ragione i poliziotti bisogna avere con se il contrassegno e la polizza assicurativa anche se sei coperto di assicurazione devi portarla a visionare entro 30 giorni presso qualsiasi posto di polizia

        Comment


        • Font Size
          #5
          Articolo 180 - CdS


          Art. 180.

          Possesso dei documenti di circolazione e di guida

          1. Per poter circolare con veicoli a motore il conducente deve avere con s? i seguenti documenti:

          a) la carta di circolazione o il certificato di idoneit? tecnica alla circolazione del veicolo;
          b) la patente di guida valida per la corrispondente categoria del veicolo;
          c) l'autorizzazione per l'esercitazione alla guida per la corrispondente categoria del veicolo in luogo della patente di guida di cui alla lettera, nonch? un documento personale di riconoscimento;
          d) il certificato di assicurazione obbligatoria.

          Art. 181.

          Esposizioni dei contrassegni per la circolazione

          1. ? fatto obbligo di esporre sugli autoveicoli e motoveicoli, esclusi i motocicli, nella parte anteriore o sul vetro parabrezza, il contrassegno attestante il pagamento della tassa automobilistica e quello relativo all'assicurazione obbligatoria (1).

          2. I conducenti di motocicli e ciclomotori sono esonerati dall'obbligo di cui al comma 1 purch? abbiano con s? i contrassegni stessi.

          umberto

          Comment


          • Font Size
            #6
            SI EMETTONO POLIZZE 5 GIORNI PER AUTO-MOTO E VEICOLI MAX 35QL
            X INFO 345-7648268
            serviziassicurativirc@gmail.com

            Comment

            X
            Working...
            X