Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

polizia locale a cosa serve?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    polizia locale a cosa serve?

    ciao ragazzi,sabato pomeriggio scorso partiamo da FERRARA per un giretto verso i colli bolognesi direzione LOIANO tanto per tirare ora di cena,arrivati a MONZUNO,ci ferma la POLIZIA LOCALE! insiema alla municipale e ai carabinieri,premetto non stavamo andando forte,un normale controllo,sapevo gia di essere in multa per gli scarichi non omologati,pero montando i db killer il rumore era diminuito parecchio.....se fosse stato per municipale mi avrebbero lasciato stare,me per la polizia locale non andava bene(non sano fare a leggere una patente!!!)tanto per tenerla corta 390,00 euro di multa e libretto ritirato per revisione straordinaria.....

  • Font Size
    #2
    quando vi ferma lo locale non dovete mai fermarvi.....non vi seguono tanto....

    Comment


    • Font Size
      #3
      servono soldi e li prendono sempre alle stesse persone. A me ha fermato pi? volte la polizia (quella seria) e mi hanno sempre lasciato andare.
      Una volta mi hanno fermato col 50ino e quando hanno visto che la targa iniziava con 9 (quindi ancora tempo per cambiarla) e scarico e frecce erano originali mi hanno lasciato andare senza neanche guardarmi i documenti.
      Un'altra volta invece mi hanno fermato in centro storico mentre facevo una consegna ed ero in ritardo di circa mezz'ora rispetto all'orario stabilito. Mi hanno fatto una ramanzina, controllato i documenti e lasciato andare.

      Una volta invece ho visto la polizia locale coadiuvata dai vigili urbani caricare su un carroattrezzi una harley. Era targata germania ed era la pi? apposto che abbia mai visto. Targa verticale in mezzo alla moto e alla giusta altezza da terra e scarico non originale, ma molto pi? silenzioso di tanti scarichi originali. Probabilmente se l'era fatto omologare al TUV come fanno tutti i tedeschi. Pensate ai disagi per uno di passaggio (da solo!) farsi sequestrare la moto pur essendo in regola.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non voglio fare la paternale ma in strada ? gi? da tempo che bisogna girare o 100% originali o omologati con dbkiller !!! locale, municipale, pula o caramba che siano !!!! . (punto)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Hotslider View Post
          Non voglio fare la paternale ma in strada ? gi? da tempo che bisogna girare o 100% originali o omologati con dbkiller !!! locale, municipale, pula o caramba che siano !!!! . (punto)
          questo lo quoto, infatti in questo caso sandrinofe in questo caso ha torto e mi spiace che gli sia andata male.

          Il problema secondo me ? quando la preparazione in materia ? scarsa e la voglia/necessit? di dare la multa ? tanta da colpire anche chi ? in regola, che poi paga in silenzio perch? non ha tempo da perdere in ricorsi. Questo dispiace.

          quando ? giusto ? giusto invece, il mese scorso ho preso una multa col furgone perch? facevo i 60 (55 con la tolleranza) quando il limite era dei 50. Mea culpa, i 40 € li ho pagati, non dico volentieri, ma almeno sapevo di essere in torto.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non fai nessuna paternale ai perfettamente ragione,la lezione mi e' servita!!infatti la mia tuono factory egia' tornata originale!!anche se mi dispiace ,pero per star sereno....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Tabba ai ragione...sapevo gia di essere nel torto,io sono stato fortunato a tornare a casa con la moto.....altri hanno dovuto lascire la moto la con un fermo amministrativo di un mese,solo per il porta targa inclinato di 5 gradi rispetto al regolamento....purtroppo per fare cassa si stanno appoggiando a tutto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fortunatamente non mi hanno mai mandato a revisione ma di multe ne ho prese pure io per lo scarico non omologato.....? gi? da 7/8 anni che voglio essere inattaccabile sotto il punto di vista dell'essere in regola con la moto e cos? faccio !!! Sono gi? troppe le occasioni per prendere multe con la condotta (velocit?, guida pericolosa, ecc...) e non mi sembra il caso di sommare anche un mezzo non in regola....tanto pi? che in caso di incidente potrebbe fornire un alibi alla assicurazione per non pagare......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Qui da me contano solo polizia e carabinieri; tutto il resto ha la stessa autorit? di un usciere del comune....:gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by epo View Post
                    quando vi ferma lo locale non dovete mai fermarvi.....non vi seguono tanto....

                    Complimenti per il consiglio.....
                    ? il problema dell'Italia.....tutti vogliono che si rispettino le regole....
                    Per? nessuno vuole rispettarle....o ci si lamenta quando ci tocca rispettarle.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      Qui da me contano solo polizia e carabinieri; tutto il resto ha la stessa autorit? di un usciere del comune....:gaen:
                      non sottovalutare gli uscieri, ? facile che prendano pi? di un ingegnere :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by tabba View Post
                        non sottovalutare gli uscieri, ? facile che prendano pi? di un ingegnere :gaen:
                        Vero...
                        Non volevo sminuire il potere degli uscieri...:gaen: ma qui da me fermano solo polizia e carabinieri...ogni tanto i vigili urbani beccano quei pochissimi (per fortuna) ragazzini senza casco...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quest'anno in raticosa ho smesso di andarci...troppo accanimento di vigili e co.

                          l'ultima volta siamo stati fermati 2 volte in 5 km.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by sten View Post
                            quest'anno in raticosa ho smesso di andarci...troppo accanimento di vigili e co.

                            l'ultima volta siamo stati fermati 2 volte in 5 km.....
                            Io non comprendo...
                            Avete mai provato a chiedere ai vigili il motivo di tanto accanimento?? Possibile che le casse dei comuni debbano essere riempite sempre dalla gente onesta??
                            Io qualche domanda la porrei e se mi rispondessero che lo fanno per garantire la sicurezza stradale, farei loro una bella risata in faccia...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ti hanno fatto l'articolo 78? anche agli amici del portatarga?
                              leggi qui:

                              http://www.daidegasforum.com/forum/l...perdere-4.html

                              ciao tiz

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X