Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fermo amministrativo si pu? fare passaggio di propriet??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fermo amministrativo si pu? fare passaggio di propriet??

    Come da titolo, su un veicolo sottoposto a fermo amministrativo (quindi che non pu? circolare) si pu? fare il passaggio di propriet? (quindi venderlo)?

    Un amico vende un'auto, su cui grava un fermo amministrativo del 2008 di 2000 e qualcosa euro, mi ha fatto vedere carte e bonifici che provano che il fermo amministrativo c'? perch? equitalia pare si sia dimenticata di toglierlo, siamo stati insieme allo sportello e mi hanno confermato che ha ragione il mio amico, ma che non ? sempre immediata la cancellazione.

    Ci hanno quindi detto che si pu? tranquillamente vendere e fare il passaggio, ma FINCHE' il fermo non viene tolto anche in ACI o PRA, il veicolo non pu? circolare.

    Siccome questo mio amico a novembre va all'estero se ? tutto chiaro come pare (ho anche il numero di cartella pagato e copia del bonifico per dire), se possibile io acquisterei il mezzo.

    Che dite?

  • Font Size
    #2
    Se posso darti un consiglio non professionale, ti direi SI fa pure il passaggio ma fatti comunque mettere per iscritto dal tuo amico della consapevolezza e dell'ammontare del grave posto sul veicolo.

    Ricorda bene per? che veicolo non pu? circolare, per i trasgressori ? prevista infatti una multa che va da 656,25 a 2.628,15 euro e la confisca del mezzo stesso, attualmente i tutor autostradali e le auto di servizio della Polizia Urbana sono stati dotati e abilitati a leggere autonomamente le targhe dei veicoli, e a scoprire se quella targa ? coperta da assicurazione e se ha o non ha un gravame di fermo Amministrativo, di conseguenza non occorre pi? essere fermati in un controllo di Polizia mentre si circola, basta passare davanti a una colonnina di rilevamento velocit?, un Tutor autostradale, o incrociare una pattuglia di Polizia per vederci recapitare a casa la sanzione amministrativa, e essere segnalati all’ente riscossore per la Confisca del proprio veicolo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io senza sapere n? leggere n? scrivere.. direi ok.... ma in equitalia hanno rilasciato qualche carta? In Italia ? un attimo che spariscano tutti. Non ? meglio sollecitare l'aci o chi per loro a togliere il fermo e fare cose regolari? Tanto pi? se avete tutte le carte a posto non penso lo debbano scolpire nella pietra con uno scalpello di burro, sar? immediato no?

      Oppure fate tutto in agenzia... se ti fidi fai bonifico al tuo amico, ti prendi il mezzo e dite all'agenzia di fare il tutto non appena il fermo amministrativo viene tolto dall'auto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        E in caso di incidente l'assicurazione risponde senza poi riavvalersi???

        Comment


        • Font Size
          #5
          No aspetta.... come ha scritto martin.... e diceva filini... il mezzo non pu? e non deve circolare (azzo ? un'auto da corsa?che per? immagino immatricolata).

          Comment


          • Font Size
            #6
            Come detto il mezzo non circolerebbe su strada e non verrebbe assicurato, si ? una macchina da corsa diciamo, anche se immatricolata.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma e AL PRA/ACI te lo fanno il passaggio con un fermo amministrativo?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Puoi tranquillamente fare il passaggio anche con il fermo amministrativo......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si, lo puoi fare, e l'ammontare della sanzione passa al nuovo proprietario.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si,ma,io dico,se ha pagato,perch? non va a romperle al Aci e a farsi togliere subito il fermo.
                    Ma ogni giorno finch? non mette a posto.
                    Se aspetta loro stiamo freschi

                    Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Normalmente ci mettono circa un mesetto a mandare a casa la lettera che permette di togliere il fermo
                      (anche togliere il fermo costa circa 50 euro, dipende dove vai a farlo)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        se ha pagato tutto come tu dici vai da equitalia ? fatti dare subito il certificato di cancellazione del fermo che avrebbero dovuto darti al momento del pagamento della cartella.. poi con quello e i documenti vari vai al pra e te lo fai togliere subito. ti parlo per esperienza personale.. quando ho venduto la mia vecchia 206 ho scoperto di avere un fermo amministrativo per BEN 11 UNDICI EURO.. sono andato ad equitalia ho pagato mi hanno rilasciato il certificato e sono andato al pra a togliere il fermo e mi hanno ristampato il cdp... costo se non ricordo male 60 euro.. circa.. cio? per 11 euro ne ho dovuti pagare 60 per toglierlo.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X