Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancata revisione e circolazione in autostrada (Art. 176 C.d.s.)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Mancata revisione e circolazione in autostrada (Art. 176 C.d.s.)

    Ragazzi, occhio perch? pu? capitare di dimenticarsi di farla e di circolare senza la revisione e se su strade "normali" comporta "SOLO" una multa e la sospensione dalla circolazione fino all'avvenuta revisione (Art. 80 - c. 14 euro 159,00 - 639,00 + veicolo sospeso dalla circolazione), la stessa trasgressione su autostrada comporta SEMPRE il fermo del veicolo

    In parole povere mi ? capitato di essere fermato e di essere lasciato a piedi a quasi 100 km da casa, di sabato, e di dover pagare:

    - carroattrezzi con tariffa FESTIVA
    - multone
    - deposito di 3 giorni (230 euro e rotti....)

    per un totale di circa 1000 euro (senza punti patente )

    Quindi, visto che non vorrei capitasse neanche al peggior nemico....OCCHIO!!!

    "Art. 176 - Comma 18:
    Parimenti il conducente che circola sulle autostrade con veicolo non in regola con la revisione prevista dall'art. 80, ovvero che non l'abbia superata con esito favorevole, ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 168 a euro 674. E' sempre disposto il fermo amministrativo del veicolo che verr? restituito al conducente, proprietario o legittimo detentore, ovvero a persona delegata dal proprietario, solo dopo la prenotazione per la visita di revisione.Si applicano le norme dell'art. 214."
X
Working...
X