Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domandina ai fans di Giggi e Matteo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • SUPERALEX
    replied
    torniamo a noi pensa te se dobbiamo farci fare la ramanzina da un tedesco. MA HA RAGIONE

    https://www.facebook.com/pinapic/vid...6444809484205/

    Leave a comment:


  • ReLuca
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Hanno incentivato chi emette poca co2

    se sei bravo fallo un dieselche emette meno di 45 gr di co2 e arriva l incentivo

    non ? che i giap o tedeschi o marziani sanno farlo, no

    l incentivo va a chi sa emettere poca co2

    tu , a differenza di tedeschi francesi americani coreani cinesi giapponesi non sai fare una kazzodi elettrica o ibrida che emette poca co2 quindi il coglione sei tu, non io che voglio poca co2

    e se sanno farlo tutti, a maggior ragione sei cojone 2 volte... con tutti gli aiuti che ti abbiamo dato non sai far almeno come cinesi e coreani?

    ma complimentiiii



    carta canta
    te l'ho gi? detto.. le ibride non emettono cos? poco. ? una modifica che viene fatta dopo il test di emissioni. ? un coefficiente minore di 1 che viene moltiplicato. per quello dico che ? una buffonata. se ti dicessi quanti g di CO2 emette una ibrida ci rimarresti male.. vabe lasciamo perdere..

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ci sei dunque arrivato a capire la nostra condizione?

    Era tanto se si faceva l'1% l'anno in condizioni ottimali, togli un 10% di mercato auto che conta il 10% e voil?:

    1-1=0

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Pazienza, di idioti alla fine ? pieno... che cambia?

    se pensi di fallire per un ecobonus significa sei gi? avanti un pezzo coi lavori

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    A parte che qui di coglione ce ne e' uno, dato checdevo ripetere la stessa cosa.

    Se avessero messo l'incentivo dal 2020 avrebbe avuto senso, essendo gi? in piano l'arrivo di versioni elettrificate made in Italy.

    Mettendolo adesso hai depresso un mercato, fatto confusione, probabilmente generato un danno ai conti della nazione e soprattutto (dal punto di vista dell'impatto ambientale) hanno ritardato la rottamazione di tipo 500.000 auto vecchie super inquinanti per?

    Far vendere qualche migliaio di ibride e addirittura una decina di elettriche ai giapponesi.

    Minchia, il pianeta ? salvino...

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Hanno incentivato chi emette poca co2

    se sei bravo fallo un dieselche emette meno di 45 gr di co2 e arriva l incentivo

    non ? che i giap o tedeschi o marziani sanno farlo, no

    l incentivo va a chi sa emettere poca co2

    tu , a differenza di tedeschi francesi americani coreani cinesi giapponesi non sai fare una kazzodi elettrica o ibrida che emette poca co2 quindi il coglione sei tu, non io che voglio poca co2

    e se sanno farlo tutti, a maggior ragione sei cojone 2 volte... con tutti gli aiuti che ti abbiamo dato non sai far almeno come cinesi e coreani?

    ma complimentiiii



    carta canta

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    FCA e' italiana e produce un botto in Italia dove appena prima delle azioni dei mentecatti al governo aveva pianificato di investire 5 miliardi e fare assunzioni.

    In passato Fiat come Alitalia, come a mille altre realt? italiane poco produttive, hanno ricevuto aiuti di Stato (adesso prenderanno soldi gratis milioni di persone che non lavoran nemmeno, fai te...).

    Ma da quando c'? anzi purtroppo c'era maglioncino ha sempre puntato il dito CONTRO gli incentivi che drogano il mercato auto.

    Poi che non capisci che incentivare profumatamente elettriche ed ibride equivale a disincentivare i diesel (dei quali alcuni modelli comunque pagano ecotassa) non mi sorprende particolarmente.



    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post

    Certo, si.. io non lo so.. invece tu si che sei informato.. nella vita cosa fai? oltre a possedere una toyota si intende.

    La pappardella dei cicli ? per far capire il normale e sacrosanto protezionismo che hanno i governi, eccetto il nostro. E forse non ti ? chiaro che non fregano nessuno andando in elettrico nel ciclo, non ? che vanno in elettrico e chi omologa non se ne accorge ahah ? il sistema di omologazione che gli permette di modificare artificialmente i valori di co2 emessi. Nessun "furto". una cosa deliberatamente fatta con carta penna e calcolatrice in barba a chi come te pensa che quello che i 20g/100km siano quelli che raccogli fuori dal tubo di scappamento.

    Vab? basta sprecare tempo. Vai col tuo ibrido e convinciti di stare a salvare il mondo dai. Toyota ha fatto molto bene il suo lavoro, questo devo sinceramente ammetterlo
    Oltre a possedere una toyota so che un governo che penalizza le auto a bassa co2 non penalizza i diesel come hai scritto te

    perch? i diselne emettono poca

    sta scritto eh, te losei gi? dimenticato?

    e un governo non dovrebbe aiutare un azienda che produce merda, come ? stato fatto negli ultimi decenni in Italia con fiat

    capiscoche sei giovane, ma altri pi? vecchi di tefan fintadi non ricordare tuttigli aiuti che fiat prima ed fca poiha avutodal governo

    cio? dai contribuenti, noi che paghiamo le tasse

    risultato?

    fca non ? pi? italiana
    alfa romeao regalata a fiat
    lancia non esiste pi?


    complimenti vivissimi

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post

    E' ovvio, molti colleghi e amici hanno rimandato l'acquisto di un anno, per due motivi:

    1) il 6D Temp potrebbe essere accumulato ai 6.1 in futuro, con blocchi alla circolazione entro 7 anni e auto non rivendibili

    2) il mercato e' effettivamente in fermento e tra un anno ci saranno molti nuovi modelli europei e italiani anche validi elettrificati.

    Modelli che sono in progetto da 2 o 3 anni, bastava che gli idioti aspettassero il 2020 per non deprimere il mercato.

    Spero sia indice che non credono di durare tanto.

    Un plauso !

    Certe volte vien da cheidersi se davvero non ci arrivino a deduzioni cosi elementari e se sono cosi fortemente incapaci oppure se abbiano un piano cosi articolato che siamo noi a non capirlo

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Letta la notizia, un panda, un koala e una foca monaca sono morti sul colpo...

    Leave a comment:


  • Carapintadas
    replied
    Originally posted by ReLuca View Post

    Convincilo tu a prendere un benzina Se anche i livelli di efficienza odierni sono molto buoni, comunque il diesel non si batte su quello. E poich? lui viene da un diesel suppongo voglia evitare di avere un'auto che gli costi di carburante pi? della vecchia. Ci ho provato a convincerlo ma non si smuove su quello. Ed in effetti un diesel consuma molto meno. un classe C, ad esempio ha consumi reali davvero ottimi che con un benzina non faresti mai e poi mai.

    Ad ogni modo questo demonizzare il diesel in favore di altre soluzioni ? scientificamente infondato. Considerando che il mondo automotive e in particolare lo sviluppo di propulsori ? ci? in cui sono specializzato penso di avere un minimo di credibilit? in pi? rispetto al link eventuale del blog di qualcuno che non si sa cosa faccia nella vita, che sostiene che il diesel ? cattivo e fa male.

    La questione diesel ? scoppiata dopo il dieselgate di VW. Inizialmente tutti hanno gridato allo scandalo, OEM competitor incluse, pensando in questo modo di fare semplice pubblicit? negativa a VW. Tuttavia l'effetto ? stato quello di far passare il messaggio diesel=cattivo. Naturalmente non sia mai che i governi vari ed eventuali abbiano persone capaci al loro interno, per cui hanno subito abboccato ed ? partita la campagna contro il diesel che da salvatore del mondo per valori bassi di CO2, ? diventato la causa di ogni male. Poi gli OEM competitor si sono accorti che nemmeno loro vendevano pi? diesel e che facendo cos? non riuscivano a rispettare i limiti di CO2 per la flotta di auto vendute e si sono accorte dell'immensa cavolata fatta. Ora corrono ai ripari ed infatti sono tutti in calo come vendite, pagano pi? tasse perch? vendono pi? benzina e magicamente la parola dieselgate, almeno dalle loro bocche non esce pi?.

    Il risultato ? che ora chiunque ? convinto che il diesel faccia male perch? chi vende ibrido/elettrico ha tutto l'interesse per far passare il messaggio. i governi devono per definizione cavalcare l'odio popolare e quindi si adeguano. Poi quelli furbi cercano di non devastare l'economia interna fino in fondo, anche se ormai la macchina del fango popolare ? attiva e non possono ignorarla. Quelli scemi fanno leggi per favorire mercati esteri. tutti gli oem apparte qualcuno giapponese e ovviamente tesla, ci stanno rimettendo e sono costretti a far uscire schifezze ibride ridicole in fretta e furia che fanno mezzo metro in puro elettrico pur di poter dire "ah guarda anche io ho un ibrido, dammi 40k euro". Peccato che chi solitamente ? a favore di ste stronzate, al momento di staccare l'assegno si tira indietro. quindi vendono troppo poco le auto ibride su cui hanno speso milioni. E se ti chiami BMW non puoi fare un ibrido ridicolo e ci investi milioni, che non recuperi. Se ti chiami Nissan o suzuki invece si, puoi permetterti una cagata di ibrido venduta a "basso" costo.

    La cosa divertente ? che il 99% della popolazione va a leggere i g di CO2 emessi e vede chiaramente un vantaggio per le ibride ma non ha la minima idea di come venga calcolato. Eh si, ho proprio detto calcolato e non misurato, non mi sono sbagliato. una bellissima toyota ibrida plug in top gamma, durante il ciclo omologativo emette molti pi? grammi di CO2 di quelli che vedete su quattroruote. Semplicemente questi vengono moltiplicati per un fattore magico che ne diminuisce il valore finale. Curioso eh? Ma si, poi venitemi a raccontare che facciamo tutto questo per salvare il pianeta, che non c'? il minimo interesse a pilotare la cosa in una certa direzione perch? si ? semplicemente visto un business pi? conveniente..

    Il male ? il diesel, come no.
    noi entro marzo tre su tre diesel sostituiti con tre bz nuovi...chiaramente kilometraggi tutti sotto i 15mila annui per veicolo

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Poriannoi, chi fa incentivi a supporto dell'economia nazionale e' corrotto, chi per puro tornaconto elettorale da pseudoambientalisti deprime un intero settore e' il salvatore della patria, gli stessi che il traffico su gomma di TIR euro zero attraverso le Alpi e' preferibile ai treni elettrici...

    ... scelte incoerenti insensate e puramente ideologiche.

    Leave a comment:


  • ReLuca
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Storiella del disel che fa male?

    ma il governo nostro mica ha penalizzato i disel

    anzi puntando a basse emissioni di co2 ? solo il contrario

    se mai alcuni modelli ?popolari? con rendimenti da preistoria non riescono a rientrare in certi limiti... ma non ? colpa del limite ma del modello di baracca preistorica che alcuni costruttori hanno a listino

    tutta la pappardella dei cicli omologativi te la potevi risparmiare: in europa le giapponesi consumano come nel resto del mondo

    e col nuovo ciclo di guida reale anche la pappardella del vado in elettrico cos? frego il risultato non vale per le ibride tradizionali

    che in elettrico non vanno mai

    infatti , guarda caso, non ? impossibile uguagliare se non far meglio del dato dichiarato

    fallo con altre auto

    ma bisogna saperlo, e tu non lo sai
    Certo, si.. io non lo so.. invece tu si che sei informato.. nella vita cosa fai? oltre a possedere una toyota si intende.

    La pappardella dei cicli ? per far capire il normale e sacrosanto protezionismo che hanno i governi, eccetto il nostro. E forse non ti ? chiaro che non fregano nessuno andando in elettrico nel ciclo, non ? che vanno in elettrico e chi omologa non se ne accorge ahah ? il sistema di omologazione che gli permette di modificare artificialmente i valori di co2 emessi. Nessun "furto". una cosa deliberatamente fatta con carta penna e calcolatrice in barba a chi come te pensa che quello che i 20g/100km siano quelli che raccogli fuori dal tubo di scappamento.

    Vab? basta sprecare tempo. Vai col tuo ibrido e convinciti di stare a salvare il mondo dai. Toyota ha fatto molto bene il suo lavoro, questo devo sinceramente ammetterlo

    Leave a comment:


  • ReLuca
    replied
    Tra l'altro nessuno mette in dubbio che emettano meno CO2 o che consumino di meno di un diesel. Il problema ? che pare siano miracolose. E invece scopri che sono poco meglio. ma le paghi tanto e fanno cagare. e con cos? poca differenza non salveranno certo il mondo. Ma questo solo se si guarda alla reale CO2 emessa, non a quella dichiarata.

    https://www.alvolante.it/prova/toyot...hybrid-plug-in

    https://www.alvolante.it/prova/mercedes-c-220

    Tra l'altro volendo avere auto di pari potenza si potrebbe prendere la mercedes col 1.6, invece che col 2.2l

    Notare la differenza non esagerata di consumi tra le due, ma la differenza ridicola di CO2 emessa che fisicamente non ha senso se i consumi fossero quelli. Non ha chimicamente senso, va contro la fisica.

    La prius consuma meno? si.
    emette meno? si.
    la differenza reale ? cos? marcata? NO.
    Spendendo 40k euro di prius salver? il mondo mentre invece spendendoli in una mercedes diesel lo disintegrer?? assolutamente no.

    A me da fastidio la disinformazione e in questo campo ce n'? veramente troppa. E non solo nella popolazione, ma anche in chi fa le leggi, visto quanto ho palesato con i due link. Il problema ? quando vogliono farti credere che la risposta all'ultima domanda sia si. e quando ti costringono con le buone a comprare il prodotto che dicono loro.

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Storiella del disel che fa male?

    ma il governo nostro mica ha penalizzato i disel

    anzi puntando a basse emissioni di co2 ? solo il contrario

    se mai alcuni modelli ?popolari? con rendimenti da preistoria non riescono a rientrare in certi limiti... ma non ? colpa del limite ma del modello di baracca preistorica che alcuni costruttori hanno a listino

    tutta la pappardella dei cicli omologativi te la potevi risparmiare: in europa le giapponesi consumano come nel resto del mondo

    e col nuovo ciclo di guida reale anche la pappardella del vado in elettrico cos? frego il risultato non vale per le ibride tradizionali

    che in elettrico non vanno mai

    infatti , guarda caso, non ? impossibile uguagliare se non far meglio del dato dichiarato

    fallo con altre auto

    ma bisogna saperlo, e tu non lo sai

    Leave a comment:

X
Working...
X