Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoratore in nero per la Famiglia DI MAIO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavoratore in nero per la Famiglia DI MAIO

    "Sono finito in ospedale mentre lavoravo in nero nella ditta edile della famiglia Di Maio". A parlare ai microfoni delle Iene ? Salvatore Pizzo, un cittadino di Pomigliano d'Arco, che per qualche anno ha lavorato nell'azienda guidata dal padre del ministro del Lavoro, Luigi Di Maio. Nel servizio di Filippo Roma, Pizzo racconta di un infortunio sul lavoro e delle raccomandazioni del padre del vicepremier, Antonio, di non dire che era successo mentre lavorava per lui perch? era in nero e avrebbe potuto passare molti guai.



    L'uomo ha riferito di aver lavorato in nero per due anni, tra il 2009 e il 2010, e di essere stato pagato proprio da Antonio Di Maio. Nel 2012 l'azienda, prima intestata alla madre del ministro, Paolina Esposito, ? confluita nell'Ardima srl, di propriet? al 50% del vicepremier e della sorella Rosalba. "Di Maio ribadisce in campagna elettorale che viene da una famiglia onesta", ha detto Pizzo alle Iene. "Lo venisse a dire in faccia a me che tutta questa onest? sulla mia pelle non l'ho notata".

    Il vicepremier: "Non ne so nulla, verificher?" - Di Maio, incalzato dall'inviato delle Iene, ha assicurato l'intenzione di fare luce su quanto denunciato. "Io non gestisco direttamente l'azienda. E tra il 2009 e il 2010 non ero socio. A me questa cosa non risulta ma il fatto ? grave, verificher?", ha spiegato il vicepremier. "Io e mio padre per anni non ci siamo neanche parlati, non c'? stato un bel rapporto, adesso ? migliorato un po' - ha aggiunto -. Non sapevo di lavoratori in nero. A me non risulta ma il fatto ? grave, non mi ricordo di questo operaio ma ce ne sono stati tanti. A quell'epoca avevo 24-25 anni, io nell'azienda di famiglia ho aiutato mio padre come operaio ma non gestivo le cose di famiglia. Devo verificare questa cosa, verifichiamo tutto assolutamente".

    "Se ? andata cos? - ha concluso il capo politico del M5S - mi dispiace per quella persona. Sono sempre andato avanti nella convinzione che nella mia famiglia si rispettassero le regole, se ? successo qualcosa sul luogo di lavoro con mio padre questa persona ha il dovere di dirlo, non solo a voi ma a tutte le autorit?. Gli chieder? spiegazioni e vi far? sapere".

    opo la messa in onda del servizio, Di Maio ha annunciato su Facebook che consegner? "a Filippo Roma i documenti su questa vicenda in particolare, che intanto ho chiesto di procurare a mio padre, e faremo tutte le verifiche che servono su quanto raccontato da Salvatore nel servizio". "Come sapete, in tutti questi anni, alle Iene abbiamo sempre dato il massimo della disponibilit?, non abbiamo chiesto di non mandare in onda servizi, a differenza di altri - ha detto Di Maio - non abbiamo mai chiesto alcun trattamento di favore e quando ci hanno rivelato qualcosa di importante li abbiamo ringraziati".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    lui ? demokratiko...non rasssista

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post
      "Sono finito in ospedale mentre lavoravo in nero nella ditta edile della famiglia Di Maio". A parlare ai microfoni delle Iene
      Inkia fanno tenerezza

      Step successivo DiMaio o prima ancora Salvini diventeranno molestatori di minorenni (magari 17enni e 11 mesi )

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma la gente si rende conto quando parla?
        https://www.guidafisco.it/lavoro-ner...-sanzioni-1070

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ditta edile di Napoli con solo un operaio in nero?!
          praticamente un miracolo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post
            "Sono finito in ospedale mentre lavoravo in nero nella ditta edile della famiglia Di Maio". A parlare ai microfoni delle Iene ? Salvatore Pizzo, un cittadino di Pomigliano d'Arco, che per qualche anno ha lavorato nell'azienda guidata dal padre del ministro del Lavoro, Luigi Di Maio. Nel servizio di Filippo Roma, Pizzo racconta di un infortunio sul lavoro e delle raccomandazioni del padre del vicepremier, Antonio, di non dire che era successo mentre lavorava per lui perch? era in nero e avrebbe potuto passare molti guai.



            L'uomo ha riferito di aver lavorato in nero per due anni, tra il 2009 e il 2010, e di essere stato pagato proprio da Antonio Di Maio. Nel 2012 l'azienda, prima intestata alla madre del ministro, Paolina Esposito, ? confluita nell'Ardima srl, di propriet? al 50% del vicepremier e della sorella Rosalba. "Di Maio ribadisce in campagna elettorale che viene da una famiglia onesta", ha detto Pizzo alle Iene. "Lo venisse a dire in faccia a me che tutta questa onest? sulla mia pelle non l'ho notata".

            Il vicepremier: "Non ne so nulla, verificher?" - Di Maio, incalzato dall'inviato delle Iene, ha assicurato l'intenzione di fare luce su quanto denunciato. "Io non gestisco direttamente l'azienda. E tra il 2009 e il 2010 non ero socio. A me questa cosa non risulta ma il fatto ? grave, verificher?", ha spiegato il vicepremier. "Io e mio padre per anni non ci siamo neanche parlati, non c'? stato un bel rapporto, adesso ? migliorato un po' - ha aggiunto -. Non sapevo di lavoratori in nero. A me non risulta ma il fatto ? grave, non mi ricordo di questo operaio ma ce ne sono stati tanti. A quell'epoca avevo 24-25 anni, io nell'azienda di famiglia ho aiutato mio padre COME OPERAIO ma non gestivo le cose di famiglia. Devo verificare questa cosa, verifichiamo tutto assolutamente".

            da tgcom24
            Sar? mica stato in nero anche lui? Meglio che Giggino verifichi va..

            Comment


            • Font Size
              #7
              E il padre di renzi allora

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gli italiani
                hanno capito
                e sapranno come votare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cose e tattiche ormai obsolete
                  per chi vuole e non lo ha visto
                  si guardi il film del grande Albertone Sordi. IL VIGILE
                  e capir?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ci sarebbero altri tre casi di lavoratori impiegati in nero nell'azienda del padre di Luigi Di Maio. E tra questi potrebbe esserci lo stesso vicepremier che, ricordano Le Iene, "spesso ha raccontato di aver lavorato d'estate in azienda". Si aggiungono al caso di Salvatore Pizzo, detto Sas?, andato in onda domenica sera e che aveva scatenato le critiche di Matteo Renzi e Maria Elena Boschi. Le affermazioni di Luigi Di Maio, che aveva segnalato l'episodio come singolo caso, sembrano quindi smontarsi dopo le altre testimonianze raccolte da "Le Iene".

                    Il periodo in cui sono emersi i casi di lavoro in nero ? sempre inerente al periodo che va tra il 2008 e il 2009, quando Luigi Di Maio e la sorella Rosalba non avevano ancora rilevato le quote della societ? di famiglia Ardima. I due fratelli sono entrati in societ? nel 2014.

                    I 5 Stelle invece fanno muro a difesa del capo politico che, ospite di "Dimartedi'", ribadisce la sua buona fede. "Io prendo le distanze dal comportamento di mio padre, ma non da mio padre", spiega Di Maio che attacca Maria Elena Boschi. "La signora Boschi andava in Consob a chiedere aiuto per il padre, e' un caso opposto al mio. Renzi, Lotti, e il padre erano in una vicenda che era il piu' grande appalto d'Europa. Qui parliamo di fatti accaduti quando non ero neanche parlamentare e non ho interferito con Le Iene", sottolinea il leader del M5S. Il caso del manovale Salvatore Pizzo, che lavor? per l'azienda senza un contratto regolare non ? l'unico.

                    Intanto mentre il pap? del ministro dice in tv di aver recuperato tutti i faldoni che contengono la documentazione relativa ai suoi dipendenti, sarebbero stati avviati anche controlli sulla vicenda legata ai manufatti 'fantasma" che si troverebbero su un terreno di proprieta' della famiglia Di Maio nel vicino comune di Mariglianella, sempre nel Napoletano, su cui la polizia municipale ha avviato accertamenti.
                    da tgcom24

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Nico1 View Post
                      Gli italiani
                      hanno capito
                      e sapranno come votare
                      esprimo qualke dubbio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Non vedo cosa ci sia di sorprendente, un bibitaro dello stadio che ha la casa condonata e figura socio nell'azienda del padre con lavoratori a nero, lo specchio d'Italia.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Non vedo cosa ci sia di sorprendente, un bibitaro dello stadio che ha la casa condonata e figura socio nell'azienda del padre con lavoratori a nero, lo specchio d'Italia.

                          La triste verit?, il ns paese funziona cos?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by cosimo View Post

                            La triste verit?, il ns paese funziona cos?.
                            Perch? generalizzate cosi ?

                            Il nostro paese ? anche pieno di persone virtuose , in gamba e valorizzate ovunque nel mondo tranne che da Italiani come voi che denigrano la gente che forma il proprio popolo .

                            Ci sono imprenditori disonesti ? Ok , come ovunque nel mondo io sia stato . Ma ci sono anche imprenditori onesti ed a cui l'Italia deve rispetto .
                            Ci sono lavoratori che accettano di lavorare in nero invece che sbattersi a cercaer un lavoro vero ? Ci sono prostitute che lavorano in nero ? Ci sono giardinieri che lavorano in nero ? Ci sono vendite tra privati in nero ? C'? gente che vende droga in nero ? Ok ma ci sono anche lavoratori onesti che se non trovano lavoro si rivolgono alle varie Adecco .

                            Non trovo corretto continuare a farsi grandi sputando sulla nazione ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by arabykola View Post
                              E il padre di renzi allora
                              ti conviene andar avanti con le faccine e i post infantili.
                              Se qualcuno collezionasse tutte le castronerie che scrivi da anni potrebbe scrivere un libro.
                              Che non interesserebbe a nessuno vista la fonte.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X