Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Defin? "fannulloni" i cittadini veneti: causa da un milione contro una turista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Defin? "fannulloni" i cittadini veneti: causa da un milione contro una turista

    Potrebbe costar caro ad una turista bresciana l'aver definito in un post su Facebok "fannullone e assistenzialiste" le popolazioni del Bellunese colpite dal ciclone Vaia che devast? i boschi della zona. Dopo aver minacciato provvedimenti, il sindaco di Rocca Pietore Andrea De Bernardin ha fatto sapere che contro la donna, che aveva espresso parole sprezzanti anche nei confronti del governatore Luca Zaia, stanno procedendo di pari passo una querela penale e una causa civile per diffamazione con una richiesta danni di 1 milione di euro.

    "Ritengo che siano le punizioni giuste per un leone da tastiera contro cittadini in ginocchio per un evento che ? stata una vera e propria catastrofe ambientale" ha spiegato De Bernardin.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Fermo restando che la signora ha espresso una vergognosa insinuazione dopo una sciagura, ma mi pare sia un'opinione e oltretutto senza un preciso riferimento, cio?, mi devo preoccupare di tutte le volte che ho detto krukki demmerda?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Invece secondo me ha fatto bene a denunciarla....magari non verr? condannata ma intanto caccia i soldi per l'avvocato e impara cosa vuole dire fare affermazioni e prendersi la responsabilit?....ricordo bene i commenti di qualcuno sul forum dopo 309 morti a L'Aquila...e i vari leoni da tastiera in giro sulla rete...facessero tutti cos? magari qualcuno accenderebbe il cervello prima di fare il coraggioso dietro un monitor

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ok ma tu sei pronto ad essere denunciato da tutti gli utenti che hai definito leoni da testiera?

        Comment


        • Font Size
          #5
          ? ora che la gente si responsabilizzi per quanto scrive PUBBLICAMENTE in rete.
          Vogliamo parlare ad esempio delle recensioni di trip advisor ad esempio... Tralasciando FB

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Ok ma tu sei pronto ad essere denunciato da tutti gli utenti che hai definito leoni da testiera?

            Certo...vediamo chi e cos? fesso di mettersi dentro una causa persa in partenza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Evabb?, se dobbiamo preoccuparci per tutte le stronxate che spariamo sui forum, stiamo a posto.
              Se mi fanno causa tutte le trote che ho recensito come frigoriferi, magnasoldi ecc ecc su punterforum, avoja.
              Tocca lavur? 'n'altra vita per riscarcirle.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by doc67 View Post

                Certo...vediamo chi e cos? fesso di mettersi dentro una causa persa in partenza
                Il sindaco di Rocca Pietore tipo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by springer View Post
                  Evabb?, se dobbiamo preoccuparci per tutte le stronxate che spariamo sui forum, stiamo a posto.
                  Se mi fanno causa tutte le trote che ho recensito come frigoriferi, magnasoldi ecc ecc su punterforum, avoja.
                  Tocca lavur? 'n'altra vita per riscarcirle.
                  Non capisco perch? quello che dici faccia a faccia deve .avere un peso e conseguenze diverse rispetto a quello che scrivi al computer?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post

                    Il sindaco di Rocca Pietore tipo?
                    Prima di tutto il legale lo paga il comune e non il sindaco...mentre l'accusato se lo paga

                    Secondo sono due cose molto diverse dare del leone da tastiera...ossia persona senza coraggio che di persona non avrebbe le palle per dirlo, in quanto un PC crede gli dia anonimato e impunit?

                    Rispetto a diffamare un popolo per di pi? in un momento di difficolt? e tragedia....ma col tempo vedremo come finir?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by doc67 View Post

                      Prima di tutto il legale lo paga il comune e non il sindaco...mentre l'accusato se lo paga

                      Secondo sono due cose molto diverse dare del leone da tastiera...ossia persona senza coraggio che di persona non avrebbe le palle per dirlo, in quanto un PC crede gli dia anonimato e impunit?

                      Rispetto a diffamare un popolo per di pi? in un momento di difficolt? e tragedia....ma col tempo vedremo come finir?
                      Quelli che non hanno le palle di persona , spesso "ingaggiano" terze persone per svolgere il lavoro ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post

                        Non capisco perch? quello che dici faccia a faccia deve .avere un peso e conseguenze diverse rispetto a quello che scrivi al computer?
                        Doc, si parlava di cause perse in partenza no?
                        Telecronaca : Mikiff parla di dar del cruccode... al tedesco, poi di dar del leone da tastiera, Springer di dar del frigorifero ad una "esercente"
                        Di caxxate appunto, non di cose serie.
                        Na caxxata ? tale sia detta in faccia che dietro una tastiera.
                        Una cosa seria pure.
                        Le conseguenze vanno... di conseguenza.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by springer View Post

                          Doc, si parlava di cause perse in partenza no?
                          Telecronaca : Mikiff parla di dar del cruccode... al tedesco, poi di dar del leone da tastiera, Springer di dar del frigorifero ad una "esercente"
                          Di caxxate appunto, non di cose serie.
                          Na caxxata ? tale sia detta in faccia che dietro una tastiera.
                          Una cosa seria pure.
                          Le conseguenze vanno... di conseguenza.
                          ma certo si estremizza

                          quello che dico io ? semplice, internet fa credere alle persone che dietro la tastiera sono irraggiungibili cosa non vera,
                          sul forum o su facebook in generale leggo offese dirette immotivate continue, e solo perch? non si ha davanti l'interlocutore

                          quanti hanno dato del "coglione" mentre si discute con qualcuno su forum? io sono straconvinto che 99 su 100 di persona non si permetterebbero...e l'uno prenderebbe un cartone in faccia e non lo farebbe pi?

                          e poi dare del crucco ...del leone da tastiera ...ecc non sono lontanamente paragonabili ad offendere un popolo inondato o terremotato con tanto di morti , per il solo gusto di fare il bastian contrario su facebook e la gente deve iniziare a capirlo

                          purtroppo l'educazione che ci ? stata impartita dai nostri genitori si basa sul rapporto reale e sono di riflesso su quello virtuale, nessuno ci ha detto di non bullizzare sul forum il pi? debole, sappiamo che di persona non va fatto, ma sul forum nessuno ha detto che ? sbagliato ? una realta nuova...e la persona con sale in zucca si comporta allo stesso modo, lo sciocco pensa che siano cose separate e va educato...e l'unico modo ? questo purtroppo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post
                            internet fa credere alle persone che dietro la tastiera sono irraggiungibili cosa non vera,
                            Quoto ... caxxo se quoto !

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post

                              ma certo si estremizza

                              quello che dico io ? semplice, internet fa credere alle persone che dietro la tastiera sono irraggiungibili cosa non vera,
                              sul forum o su facebook in generale leggo offese dirette immotivate continue, e solo perch? non si ha davanti l'interlocutore

                              quanti hanno dato del "coglione" mentre si discute con qualcuno su forum? io sono straconvinto che 99 su 100 di persona non si permetterebbero...e l'uno prenderebbe un cartone in faccia e non lo farebbe pi?

                              e poi dare del crucco ...del leone da tastiera ...ecc non sono lontanamente paragonabili ad offendere un popolo inondato o terremotato con tanto di morti , per il solo gusto di fare il bastian contrario su facebook e la gente deve iniziare a capirlo

                              purtroppo l'educazione che ci ? stata impartita dai nostri genitori si basa sul rapporto reale e sono di riflesso su quello virtuale, nessuno ci ha detto di non bullizzare sul forum il pi? debole, sappiamo che di persona non va fatto, ma sul forum nessuno ha detto che ? sbagliato ? una realta nuova...e la persona con sale in zucca si comporta allo stesso modo, lo sciocco pensa che siano cose separate e va educato...e l'unico modo ? questo purtroppo
                              Altro da dire non c'e.
                              Personalmente mai stato su Facebook, ? proprio una cosa di cui non ho mai capito il senso, quindi non so che dire in merito.
                              Qualche forum invece lo frequento, su aspetti della vita e dello sport che mi interessano.
                              Li prendo a cuor leggero, spesso cazzeggio, magari anche troppo, ma soprattutto evito le discussioni perch? discuto troppo nella vita reale per lavoro per potermele permettere in quello che deve essere un momento di relax e condivisione di interessi comuni.
                              Qui su Ddg mi sembra di aver detto una parola sopra le righe una volta sola, nei confronti di un utente, Alaska, a cui chiesi poi pubblicamente scusa in un post in Ultramondiale.
                              In verit? mi scapp? pure un mammate di troppo in una discussione qui su 4 chiacchiere sul ponte Morandi, con Mikiff, e colgo l'occasione adesso per scusarmi con lui. Tra l'altro col senno di poi mi sono reso conto che aveva pure ragione, quindi... Devo riconoscere che fu intelligente a non dar seguito alla discussione.
                              Quello che voglio dire con sto papiro che sto scrivendo, ? che leggo certe arrabbiature, certi incaxxamenti reiterati, continuati, ossessivi, offensivi, che spesso mi chiedo quale valvola di sfogo per quale esistenza poco felice debba rappresentare un forum o qualsiasi altra realt? virtuale.
                              Vabb?, alla fine mica siamo tutti uguali eh. Purtroppo o per fortuna.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X