Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

2018 redditi dei politici e ministri italiani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    2018 redditi dei politici e ministri italiani

    Nel 2018 il premier Giuseppe Conte ha dichiarato un reddito di 374.314 euro. E' quanto risulta dalle dichiarazioni dei redditi del periodo d'imposta del 2017 pubblicate on line sul sito Parlamento.it. Tra i suoi beni anche una Jaguar Xj6 del 1996 mentre non figurano partecipazioni in alcuna societ?. Salvini ha dichiarato 102mila euro, Di Maio 98mila. Nell'esecutivo, in ultima posizione, la ministra della Difesa Elisabetta Trenta, con 42mila euro.

    Una curiosit?: Conte e Di Maio condividono il debole per le auto d'epoca: il primo ha una Jaguar del 1996 e il secondo una Mini Cooper del 1993.

    Dopo essere stato assente qualche anno per la decadenza dalla carica di parlamentare, Berlusconi ? tornato a comparire nella classifica in quanto leader di Forza Italia. La sua dichiarazione dei redditi ? di gran lunga la pi? sostanziosa con un imponibile di 48 milioni di euro. Non male anche il deputato di Forza Italia, Antonio Angelucci, patron delle cliniche nel centro Italia, che ha dichiarato un reddito di oltre 6 milioni, pi? che raddoppiando le entrate rispetto all'anno precedente. Dichiarazioni dal sapore diverso quelle del presidente della Camera Roberto Fico, con un imponibile da 98.470 euro, e del presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, con 414.206 euro.

    Dalle tabelle emergono anche altre attivit?. Salvini ? titolare di 3.500 azioni di A2A, 250 azioni di Acea, 392 azioni di Enel e 3.094 azioni della societ? lussemburghese di investimento a capitale variabile Bg Selection. Piccole partecipazioni anche per il sottosegretario alla presidenza del consiglio Giancarlo Giorgetti, che ha un imponibile da 123.635 euro ed ? titolare di 896 azioni della Cnh.

    Per il senatore Matteo Renzi il 2017 ? stato un 'anno sabbatico': ha dato le dimissioni da presidente del consiglio nel dicembre 2016 ed ? stato eletto nel marzo 2018. Cos?, nella dichiarazione 2018 il reddito e' di 28.345 euro. L'anno precedente, aveva dichiarato 107.100 euro. Costante, invece Di Maio, fermo a 98mila euro da tre anni. Sullo stesso ordine di grandezza Giorgia Meloni, con 97.235 euro. Nel governo, il terzultimo ? il ministro dell'Economia Giovanni Tria, che ha dichiarato 88 mila euro.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Eh ... magari fossero solo quelli i soldi che si intascano ...

    Agevolazioni varie e di ogni tipologia .

    Inoltre chiss? quanti FESSI faranno loro sconti o omaggi perch? sono "politici" ed hanno "onore" nell'ospitarli nella loro attivit? di ristorazione , albergo o altro ...

    Sono delle zecche che succhiano ogni goccia di sangue possibile dalla nazione Italia ... ma finch? l'ITaliano non insorger? in piazza contro questi parassiti , essi fanno bene a continuare cosi !

    Comment


    • Font Size
      #3
      E gli italiani farebbero bene
      a lavorare anche la domenica
      per dargli quei 4,6 miliardi di tasse in piu'
      che altrimenti non avrebbero

      Comment

      X
      Working...
      X