Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elezioni 2019, chi vince e chi no

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elezioni 2019, chi vince e chi no

    Buongiorno a tutti.
    Sto dando una occhiata ai risultati, oramai praticamente definitivi, della tornata elettorale per quel che riguarda le Europee. Mancano circa 50 sezioni su 61576
    Lega al 34,34%
    PD al 22,70
    M5s al 17,07
    Forza Italia 8,79
    Fdi al 6,47
    +Europa 3,09
    ??????Eur. Verde 2,29
    La Sinistra 1,74
    P. Comun. 0,88
    P.Animal 0,60
    SVP 0,54
    Pop.Fam. 0,43
    Casap. 0,33
    Popolari 0,30
    P.Pirata 0,23
    Forza Nuo. 0,15
    Aut.Europa 0,07
    Ppa 0,02

    NB le variazioni percentuali da qui alla chiusura saranno residuali.
    Affluenza al 56,09 due punti in meno rispetto al 2014.
    ve li ho messi proprio tutti per una panoramica completa, anche se da FdI in gi? non viene raggiunta la soglia di sbarramento.
    Alla luce di queste cifre, chi ha vinto e chi ha perso pare chiaro, quello che non pare chiaro ? cosa succeder? adesso.
    Sarebbe interessante conoscere il vostro pensiero in merito, viste anche le accese discussioni politiche della sezione

  • Font Size
    #2
    Da Pentastellati a PIASTRELLATI.... ? un attimo!! RIP GiGGGGino!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Prossime elezioni , il PD torner? al potere e ci salver? !
      Last edited by Lele-R1-Crash; 27-05-19, 06:01.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prossime elezioni il CDX (centrodestra) avr? la maggioranza.... e credo che voteremo prima di fine anno....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Omminkia ... n'altra coalizione che salter? poi al primo bisticcio cosi da non concludere una mazza di buono come accade da decenni a sta parte ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se fossi il fascistello penserei:

            Ho preso il 17 alle politiche nel '18 e facendo il bello e il cattivo tempo, nonostante l'alleato ostile, dopo un anno ho raddoppiato prendendo il 34, chi me lo fa fare di andare ad elezioni prima di aver fagocitato del tutto i 5S rischiando di dovervi limitare col Berlusca al mio fianco?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Secondo me la Lega ? arrivata al massimo, di pi? non credo possa fare.
              Ha cavalcato alla grande tutti i suoi cavalli di battaglia, tranne quello della riduzione delle tasse (lasciamo perdere quella mezza roba della flat tax), che al momento non esce dalla stalla causa evidente mancanza di biada, leggesi risorse, ma adesso si trover? ad affrontare le cose serie.
              L'economia in primis, dove le chiacchere stanno a zero, e le misure impopolari che saranno costretti a prendere di sicuro non li aiuteranno a crescere ulteriormente nei consensi.
              E poi le europee portano sfiga, ricordate il trionfale 40% del PD di Renzi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                c'e' da dire che, lato fisco, i problemi derivano dall'idiozia a 5 stelle del reddito di cittadinanza eh...
                6 mesi e si fara' marcia indietro su quella puttanata, e ci saranno le risorse per fare altro.

                questo senza contare che adesso in europa c'e' gente che s'e' rotta del parassitismo di bruxelles... e non mi riferisco solo alla lega... solo in germania reggono gli europeisti, altrove hanno perso tutti... quindi potrebbero cambiare anche stronzate come il pareggio di bilancio imposto (che e' un abominio per uno stato).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Prossime elezioni , il PD torner? al potere e ci salver? !
                  ma vai alla quaia..menagramo di un menagramo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me pare evidente il seguito di quanto accaduto con queste votazioni....

                    Salvini si presenter? al prossimo consiglio dei ministri con la lista delle cose da fare (tav, autonomia, decreto sicurezza ecc ecc) perch? lo ?chiede il paese?. Subito.
                    Di Maio si trover? di fronte al drammatico dilemma se avallare provvedimenti finora giudicati indigeribili, compiendo la definitiva trasformazione in costola della Lega (e continuando a perdere consenso) oppure assumersi l?onere di un no aprendo una crisi di governo.....

                    Berlusca ? l'ultimo dei problemi di Salvini.... potenzialmente la Lega ha i numeri per governare con Fratelli d'Italia... E anche se fosse...di sicuro Berlusca non starebbe fuori dal governo, non romperebbe la coalzione di Cdx che cmq vince dove corre unita...


                    I Piastrellati hanno pagato chiaramente la pagliacciata del RdC . ora non hanno molte alternative ...o si mangiano sta minestra o si buttano e buttano il governo dalla finestra

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Che confusione in Italia, che confusione.
                      In ogni cosa (nel mondo) in cui c'? un italiano, c'? sempre confusione, gli italiani sono la reincarnazione del caos
                      A parte gli scherzi, mi sembra logico che Salvini (non la Lega, ma Salvini), abbia vinto soprattutto grazie ai voti del centro e del sud, i quali hanno una memoria veramente ridicola (e ssmbrano dei voltagabbana naturali), prima fanno stravincere il PD, poi fanno stravincere il M5S, poi la Lega. Se non si capisce cosa si vuole, come fai a preferire uno da un altro?
                      Quanto mi stanno sui maroni quelli che votano per simpatia, mi fanno una rabbia incalcolabile.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Funik View Post
                        A me pare evidente il seguito di quanto accaduto con queste votazioni....

                        Salvini si presenter? al prossimo consiglio dei ministri con la lista delle cose da fare (tav, autonomia, decreto sicurezza ecc ecc) perch? lo ?chiede il paese?. Subito.
                        Di Maio si trover? di fronte al drammatico dilemma se avallare provvedimenti finora giudicati indigeribili, compiendo la definitiva trasformazione in costola della Lega (e continuando a perdere consenso) oppure assumersi l?onere di un no aprendo una crisi di governo.....

                        Berlusca ? l'ultimo dei problemi di Salvini.... potenzialmente la Lega ha i numeri per governare con Fratelli d'Italia... E anche se fosse...di sicuro Berlusca non starebbe fuori dal governo, non romperebbe la coalzione di Cdx che cmq vince dove corre unita...


                        I Piastrellati hanno pagato chiaramente la pagliacciata del RdC . ora non hanno molte alternative ...o si mangiano sta minestra o si buttano e buttano il governo dalla finestra
                        I piastrellati hanno pagato il RdC, ed ? vero, ma ? anche grazie a quello che, appena un anno fa, sono saliti al governo.
                        A me Di Maio sembra una persona onesta (molto meglio di Salvini, Berlusca e Zingaretto), ma parecchio incompetente.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X