Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pare che ci siamo...salta il governo

Collapse
X
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• luciocabrio
    replied
    Originally posted by Gio84 View Post

Quando siete voi a giudicare le condizioni di qualche povero diavolo africano avete la scorza un po' più dura.
    Non c'è bisogno di frignare così...
    Basta fare il conto tra le tasse versate e i contributi che si ricevono dallo stato.
    Ora vi lascio che siete quasi riusciti a risolvere la questione dei migranti e non voglio disturbarvi in questo importante compito.
    Avendo una laurea in economia e lavorando in uno studio commerciale ti posso dire senza ombra di dubbio che fra tasse, imposte e accise e bolli quello che effettivamente prendo dallo stato italiano è inferiore a quello che "pago".

La vera differenza fra me e un povero diavolo africano è che io ho diritto a stare qui.
    Lui, essendo immigrato CLANDESTINO, no.
    Semplice

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    La disinformazione la fai tu non io e le cose che scrivi giuste non cambiano la questione.

Un rifugiato mercificato per far ingrassare una ONG resta un rifugiato che va trattato diversamente da un clandestino e comunque il 90% degli arrivi lo fanno da soli senza aiuti, spetta al ministro dell'interno rimpatriare chi non ha diritto di restare e potrebbe delinquere e non al giudice che è invece costretto poi a liberare i pochi criminali (in %) perché in carcere non c'è posto, è la decima volta che scrivo questa banale verità.

E sei tu che consideri il paese ridotto male quindi dovresti emigrare tu, io mi limito a infamare le compagini di governo che lo peggiorano o mantengono com'è, chiaccherando tanto e facendo poco.

Il fare il grillo di pinocchio non fa di me un nemico, i nemici sono semmai i lucignoli.

Comunque singolare che in un post dove candidamente si afferma che se i migranti crepano nel tentativo di migliorare la loro condizione venendo da noi son ***** loro si esorti cittadini produttivi a emigrare altrove.

Anche sta cosa del "carceri piene" io avrei piacere a verificarla ... conosco una persona in carcere che ci è finita per una stupidaggine economica . Allora mi chiedo come possano mettere in carcere per uan sciocchezza simile e poi non incarcerare chi è pericoloso per la società con la scusa "non c'è posto" ... a me pare che , anche in questo ambito , ci prendano un pò per i fondelli .

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    cioe', mikiff... sul serio dai... tu sei di destra come io sono cattolico praticante.

si, battezzato e cresimato, negli ultimi 30 anni, in chiesa mi ci hanno visto solo per funerali o matrimoni.

tu dici di essere di destra e tifi per l'europa?
    di destra e non ti e' chiara la differenza tra immigrato e clandestino?
    ti sta bene che le tasse tue e dei tuoi concittadini servano per mantenere stranieri irregolari (clandestini appunto)?
    ti sta bene che questo paese sia messo talmente male che esista una "cosa" come il movimento 5s?

scusa, ma sul serio, che destra hai votato?
    L'anima umana è un bene prezioso pertanto ci sta che uno si senta più accondiscendente verso persone sfortunate .

Però sugli immigrati io penso NESSUNO abbia da ridire (si , ok , intendo NESSUNO SANO DI MENTE) .
    Sui clandestini siamo in tanti ad aver da ridire , ma la colpa è della macchina da soldi costruita ed assecondata dallo stato . Pertanto penso sia legittimo prendersela con chi ha governato nell'ultimo decennio .

eh ... oops ... era il CSX !

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    veramente gli sbarchi sono calati guardacaso con l'arrivo del nuovo governo e le nuove leggi sulla sicurezza.... ma appunto, tu tifi per l'invasione, dimenticandoti evidentemente quali siano i valori della destra, nonostante tu dica di aver votato a dx...
    Guarda caso che? 2017

http://www.agi.it/cronaca/sbarchi_mi...ws/2017-08-19/

Guarda caso a seguito dell'accordo con la Libia di Minniti, governo Gentiloni.

https://www.google.com/amp/s/www.oss...-migranti/amp/

Accordo sotto accusa per violazione diritti umani come predetto.

Dunque è estremamente semplice:

Se non partono non sbarcano.

Se non lo capisci sei stupido.

E se devo dirla tutta, continuare a guardare un problema minimo invece di affrontare i problemi reali per me non è stupido, è tradimento della patria.

E se organizzassi un golpe e instaurarsi la dittatura militare prenderei Selfini e lo farei fucilare per aver difeso malamente le coste (bloccando solo le ONG) e per niente il suolo italiano.
    ​​​
    Abbastanza di dx così?

Leave a comment:

• Heinrich
    replied
    Originally posted by monikaf View Post

Se prendi mille € produci molto poco?

Ma che è 'na barzelletta?

Non offenderti?

Ti sei offeso da solo.....e manco te ne sei accorto.

Lucio è stato pure troppo gentile ed educato.

Dì la verità....te sei uno di quelli che non vuole il suffragio universale...

Che gente........ce credo che annamo a sfascio.
    Io ne sono uno

Il suffragio universale è un male che deve essere estirpato, vota gente con un QI<70 e un QE<80, gente che non ha un briciolo di cultura politica, che non sa e non vuole sapere cosa lo circonda, gente leggera e superficiale che vota per sentito dire o per moda (sapete c'è la moda del progressismo tra i giovini, se non sei progressista sei """"""out"""""", quindi devi votare i fucsia del caxxo).
    Ecco, questa gente non dovrebbe votare.

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    ma perche' allora non emigri... che ***** ci stai a fare qui? a fare il qualunquista "tanto son tutti uguali"? spargendo disinformazione sull'immigrazione clandestina?

vai, con le tue competenze ci metterai 3 secondi a trovare un'azienda tedesca o francese che ti prende al volo no?
    cosi' non devi manco cambiare moneta...

nessuno ti trattiene qui mi pare no?
    Esatto . Nessuno mi trattiene qui ma posso sempre fare come Springer che saltello tra due o tre nazioni . Non trovi ? Non trovi sia furbo trarre il meglio da due o tre nazioni invece che frignare in una nazione stantia e volta alla miseria ?
    Io più che alle gazzebuglie politiche , guardo l'aspetto imprenditoriale : in Italia quante sono le attività che crescono , nascono e si ampliano rispetto a quelle che chiudono , falliscono o vengono ridimensionate piuttosto che invece quelle che "galleggiano" tirando a campare ?
    Ci sono tante buone realtà in Italia perchè è una nazione di gente intraprendente , ma sono troppo superiori i numeri delle aziende in chiusura o peggio ... e l'opportunismo che sta dilagando nei decenni recenti ha peggiorato la cosa .

Io prevedo una crisi di larga scala a breve , ed una nazione come l'Italia di ora non so come potrà scamparla ...

Leave a comment:

• monikaf
    replied

Quando siete voi a giudicare le condizioni di qualche povero diavolo africano avete la scorza un po' più dura.
    Basta fare il conto tra le tasse versate e i contributi che si ricevono dallo stato.
    Ora vi lascio che siete quasi riusciti a risolvere la questione dei migranti e non voglio disturbarvi in questo importante compito.
    Bene...ciao e grazie per il prezioso contributo.

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    Lavoro in una multinazionale americana e con la mia ricerca ho sfornato vari brevetti per migliorare efficienza, affidabilità e impatto ambientale di turbomacchine per la produzione di energia, la cui produzione se costa e inquina meno è anche un po' merito mio, dunque il mio lavoro non c'entra.
    Domanda : ma li hai sfornati tu personalmente i brevetti oppure hai cooperato nel lavorare a brevetti che l'azienda dove lavori ha sfornato ? (mi incuriosisce questo aspetto)

Dulcis in fundo, in TUTTE le votazioni dal 94 ad adesso ho SEMPRE votato CDX.

Ecco, forse ti riferisci a questo, dato che anche con maggioranze bulgare in 17 anni di governo il CDX non è riuscito a fare una riforma della giustizia, non ha costruito neanche un carcere in più e si è fatto pure fregare dai francesi il controllo sulla Libia, solo per parlare degli argomenti del tuo ultimo post.
    Il CDX in Italia non ha mai fatto faville ma io ho SEMPRE e SISTEMATICAMENTE il sentore che il CDX non possa proprio fare niente quando sale al governo . Mi pare sempre imbrigliato in qualche modo .

Io non metto in dubbio che tu voti CDX , ma molto spesso il tuo parlare è più associabile al filopensiero di sinistra (questo capita pure a me)

Leave a comment:

• Lele-R1-Crash
    replied
    interviene un'uomo di passaggio, blocca lo stupratore, che viene arrestato.
    applausi dici... enno'... il giudice libera subito il povero stupratore per "insufficienza di prove"... perche' secondo il prode giudice, non c'e' flagranza di reato, visto che quando sono arrivati i carabinieri era gia' stato bloccato dal passante, e loro non hanno potuto rilevare il reato.
    Ecco è questo che dico sempre io : gli italiani non sono insofferenti verso l'immigrazione ma è lo stato Italiano che li fa diventare tali .

E sempre più spesso ho la sensazione che sia proprio quello che vogliono creare nella nazione .

Leave a comment:

• Larsen_EE
    replied
    niente, non ce la fanno... lo stato ha il compito di difendere i confini nazionali... cos'e' che non vi e' chiaro in questo?

un clandestino viola i confini nazionali.
    un clandestino non e' tollerabile, ne' tollerato, in nessun paese civile.
    nessun paese al mondo ha una politica che prima li fa entrare e poi li mantiene... nemmeno gli americani con lo schiavismo: li mantenevano si, ma dovevano lavorare.

Leave a comment:

• Gio84
    replied
    Originally posted by monikaf View Post

Non offenderti?

Leave a comment:

• monikaf
    replied

Se prendi 1000 € produci molto poco...
    Scusa, non offenderti ma è così...
    Si capisce anche dai ragionamenti molto semplici che fai.
    Quasi da bimbo piccolo...

Non offenderti?

Leave a comment:

• Larsen_EE
    replied
    veramente gli sbarchi sono calati guardacaso con l'arrivo del nuovo governo e le nuove leggi sulla sicurezza.... ma appunto, tu tifi per l'invasione, dimenticandoti evidentemente quali siano i valori della destra, nonostante tu dica di aver votato a dx...

Leave a comment:

• MiKiFF
    replied
    Comunque il fatto che se ne continui a parlare, adesso, con partenze e dunque sbarchi ridotti numericamente a un decimo rispetto a qualche anno fa, è una netta vittoria della campagna di disinformazione Salviniana, ben supportata da giornali e TV, checché ne dicano quelli che ci abboccano.

Così, giusto per dire l'unica vittoria che ha ottenuto, quella di fare dimenticare per un po' i problemi reali del paese che ha ignorato.

Bravissimo.

Leave a comment:

• Larsen_EE
    replied
    mikiff... guarda, manco a farlo apposta, ma tanto ogni giorno e' cosi'.

https://torino.repubblica.it/cronaca...sta-234771724/

titolo, che poi e' quello che salta fuori nelle ricerche... "passeggero senza biglietto"... ora, io che so come vanno le cose, senza manco aprire l'articolo, gia' sapevo cosa avrei trovato dentro...
    ti lascio scartare la "sorpresa" da solo... ovviamente, come ti dicevo, tocca leggere le cronache locali, su quella nazionale e' vietato parlare male o riportare atti criminali dei "migranti".

Leave a comment:

Working...
X