Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei d'accordo che...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Come chiss? perch??

    perch? salvini gliela ha servita su un piatto d argento
    No perch? il PD sta pensando a lungo termine .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Funik View Post
    Ora hanno rimesso al governo Italiano la nomenclatura che gli serve per "salvarsi il culo in europa"....non il nostro, il loro. Perch? a fronte di brexit se anche l'Italia avesse solo paventato un moto carbonaro, sarebbe stato l'inizio della fine per l'Europa...
    Brexit ... secondo me non avverr? e verr? divulgato che "? il popolo a non volerla pi?" .

    Ho visto la miniseria di Chernobyl ... e non mi pare poi cosi tanto diverso dalla situazione di oggi . Nell'unione sovietica era solo pi? ecclatante e dichiarato che il partito dava le uniche direttive che si potevano accettare per vere . Ora ? pi? infiocchettato e spacciato per nebuloso e di libero pensiero , ma all'atto pratico mi pare che non ci si discosti molto da quella realt? .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Funik View Post
    In termini operativi nel governo precedente i ministri 5S in buona parte remavano contro (vedi quelal M della Trenta che dopo essere stata trombata ha detto "proprio io che ho lottato pi? di tutti contro Salvini" ...non so se mi spiego...) .... riforme fiscali serie manco a parlarne, tutte cassate su spinta della regia dietro le quinte.... ....Salvini per quanto potesse tenere duro e battere i pugni, lo varebbero fatto saltare via cmq....a colpi di Spread....cos? come fecero con Berlusca. ne pi? ne meno.

    Ora hanno rimesso al governo Italiano la nomenclatura che gli serve per "salvarsi il culo in europa"....non il nostro, il loro. Perch? a fronte di brexit se anche l'Italia avesse solo paventato un moto carbonaro, sarebbe stato l'inizio della fine per l'Europa..
    Questo ? anche il mio pensiero ma non ci sono prove tangibili e resta solo una sensazione a pelle ... quindi aria fritta .

    Certo che questa ? l'unico indizio trapelato ... ma io ho sempre avuto la sensazione che la DX al governo non pu? aver libert? d'azione :

    la Trenta che dopo essere stata trombata ha detto "proprio io che ho lottato pi? di tutti contro Salvini"

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Come chiss? perch??

    perch? salvini gliela ha servita su un piatto d argento

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Poveri fino un certo punto
    Bonus da 1.500 euro nel 2020, uno stipendio in pi? con il taglio del cuneo

    Un bonus da 1.500 euro a partire dal 2020 per circa 20 milioni di lavoratori dipendenti. Sarebbe questo uno degli effetti del taglio del cuneo fiscale proposto dal Partito Democratico nei punti del programma per la formazione del Governo Conte 2.


    Un bonus da 1.500 euro dal 2020, pari ad uno stipendio in pi?, che interesserebbe potenzialmente circa 20 milioni di lavoratori dipendenti. ? questa la traduzione in chiave popolare del taglio del cuneo fiscale, obiettivo che unisce PD e M5S.

    La riduzione delle tasse sui redditi da lavoro dipendente ? uno dei punti condivisi tra i due partiti che, sotto la guida del Premier incaricato Giuseppe Conte, sono al lavoro per stilare il programma del possibile nuovo Governo.

    Il taglio del cuneo fiscale sembrerebbe per ora improntato per lo pi? sul fronte delle tasse sui redditi percepiti dai lavoratori dipendenti. L?obiettivo ? portare pi? soldi nelle tasche dei consumatori, con il fine di rimettere in moto l?economia e stimolare gli investimenti.



    Loading Ad

    L?erogazione di un bonus di 1.500 euro all?anno, pari ad uno stipendio aggiuntivo per molti lavoratori dipendenti, potrebbe tuttavia assorbire alcune delle agevolazioni fiscali presenti ad oggi. Tra queste il bonus Renzi. Bonus da 1.500 euro nel 2020, uno stipendio in pi? con il taglio del cuneo

    La proposta arriva dal PD, ma ? caldeggiata anche dal M5S: ridurre il peso del Fisco sui redditi da lavoro, con l?effetto di quello che in chiave popolare ? destinato a diventare come un nuovo bonus sugli stipendi.

    La notizia ? stata pubblicata dal quotidiano La Repubblica, che parla di un bonus da 1.500 euro in arrivo dal 2020 grazie al taglio del cuneo fiscale. La misura ? attualmente allo studio e, nel caso di attuazione, interesserebbe circa 20 milioni di lavoratori dipendenti con redditi fino a 55.000 euro.

    Seppure ad oggi manchino i dettagli operativi, una delle ipotesi ? che il bonus da 1.500 euro altro non sar? che un?estensione con potenziamento dell?attuale credito Irpef di 80 euro al mese che, in un anno, consente a chi ne beneficia in misura piena di contare su un?entrata aggiuntiva pari a 960 euro all?anno.

    Il bonus Renzi, con la sua dote da 10 miliardi di euro all?anno, potrebbe quindi essere ulteriormente esteso, non solo per quel che riguarda l?importo mensile erogato ma anche sul fronte dei beneficiari.

    Si fa sempre pi? forte l?ipotesi che venga esteso anche ai cosiddetti incapienti, circa 5/6 milioni di contribuenti titolari di redditi troppo bassi ed esenti Irpef. Nuovo bonus sugli stipendi, ma servono misure anche per le imprese

    Non potrebbe che essere accolta con favore l?ipotesi di introduzione di un nuovo bonus sugli stipendi dei lavoratori dipendenti titolari di redditi bassi.

    Sebbene siamo ancora lontani dal dire che si tratti di misure definitive, ? importante ricordare che non solo i lavoratori ma anche le imprese chiedono da anni che vengano introdotte misure per abbassare le tasse sul lavoro.

    Ed ? proprio su questo punto che si giocher? la partita tra M5S e PD. Se ambedue le forze politiche in campo per il Governo Conte 2portano avanti l?idea che sia necessario ridurre il cuneo fiscale, i Pentastellati sottolineano l?importanza di intervenire anche sul fronte fiscale e contributivo per le imprese.

    Il taglio del costo del lavoro ? poi strettamente legato ad un?altra delle misure caldeggiate dal M5S, il salario minimo, inattuabile senza una preventiva riduzione del cuneo fiscale.

    Ad oggi le ipotesi in campo sono tre:
    • un taglio fiscale e contributivo di un punto all?anno per 5 anni su tutti i lavoratori dipendenti;
    • un taglio di quattro punti nel caso di assunzioni a tempo indeterminato;
    • l?esonero per i datori di lavoro dal versamento del contributo Naspi dell?1,61% e del contributo del 2,75% per la disoccupazione agricola sui contratti a tempo indeterminato.

    L?ideale sarebbe intervenire su ambedue i fronti: ridurre il costo del lavoro per le imprese, misura necessaria come stimolo alle assunzioni e portare qualche soldo in pi? nelle tasche degli italiani con redditi bassi.

    Quel che ? certo ? che sar? la riforma fiscaleil primo fronte sul quale dovr? lavorare il (possibile) nuovo Governo Giallo-Rosso che, come primo impegno, si trover? a dover affrontare una delle manovre pi? complesse degli ultimi anni, gi? ?ipotecata? dai 23 miliardi di euro delle clausole di salvaguardia.

    Ecco, perfetto.

    Tutto quanto sopra conferma esattamente la mia idea. E confermo che cos? per me "E' NA STRONZATA BELLA E BUONA". Non a caso la proposta viene dal PD. Chiss? perch?...

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    L unica cosa che stava facendo, giusta o meno, l ha mollata li a met?

    adesso chiss? cosa crede di fare...

    Leave a comment:


  • Funik
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    E se non la fanno completamente proporzionale ?
    se
    se
    ...

    blabla
    bla

    l unica certezza ? che se siamo qui dobbiamo ringraziare uno della destra attuale

    punto
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Si ok . Ma a cosa ? servito ? Tutto quel che ha tentato di fare ora verr? disfato ed il problema verr? anche amplificato . Pertanto era quasi meglio non smuovere le acque e lasciare tutto in mano alla SX ... tanto in un modo o nell'altro la SX sta e rimane al governo .

    La DX non ha forza ... porco caxxo tutti si partiti e partitelli non vanno bene ! Serve un partito di DX ed uno di SX ... gli altri vanno bruciati , incarcerati , messi ai lavori forzati o quel che volete basta che si levano dalle palle altrimenti la nostra nazione continuer? a stagnare nell'incertezza !

    Il problema di base ? che Salvini aveva nella sostanza tutti o quasi contro. Conte uomo di estrazione cattolica (vicino all'Opus Dei a quanto pare, riportava la giornalista De Gregorio) non ? stato messo l? a caso ne la prima volta ne la seconda. Se confermata la vicinanza a quell'ambiente, la regia, il ditro le quinite della crisi ? ancora pi? chiaro....

    In termini operativi nel governo precedente i ministri 5S in buona parte remavano contro (vedi quelal M della Trenta che dopo essere stata trombata ha detto "proprio io che ho lottato pi? di tutti contro Salvini" ...non so se mi spiego...) .... riforme fiscali serie manco a parlarne, tutte cassate su spinta della regia dietro le quinte.... ....Salvini per quanto potesse tenere duro e battere i pugni, lo varebbero fatto saltare via cmq....a colpi di Spread....cos? come fecero con Berlusca. ne pi? ne meno.

    Ora hanno rimesso al governo Italiano la nomenclatura che gli serve per "salvarsi il culo in europa"....non il nostro, il loro. Perch? a fronte di brexit se anche l'Italia avesse solo paventato un moto carbonaro, sarebbe stato l'inizio della fine per l'Europa...

    Questa la mia idea.

    Ora rimetteranno mano alla legge elettorale in ottica completamente proporzionale, per bloccare qualunque forza maggioritaria e meccanismo maggioritario. e il gioco ? fatto per gli amici europei. Comunque vada l'Italia non avr? un governo eterogeneo e maggioritario alle prossime elezioni, e in parallelo PD&Co avranno gi? piazzato tutti gli uomini che devono/vogliono in europa nelle posizioni chiave delle istituzioni Italiane. Non da ultimo l'elezione del nuovo presidente della repubblica.
    Last edited by Funik; 11-09-19, 08:38.

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    E se non la fanno completamente proporzionale ?
    se
    se
    ...

    blabla
    bla

    l unica certezza ? che se siamo qui dobbiamo ringraziare uno della destra attuale

    punto

    Leave a comment:


  • Funik
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Ma infatti la legge elettorale nuova serve a quello eh

    visto che la gente non sa votare, vediamo di dare un governo stabile con quello che votano

    diversamente si resta circa come ora con 3 forze distinte

    o cos? o insegnare alla gente di votare

    ma come fai a scrivere questo??
    Se la nuova legge elettorale la fanno completamente PROPORZIONALE.....si torna alla FRAMMENTAZIONE TOTALE con mille partitini acchiappa voti nei singoli collegi come 20anni fa!

    il che si tradurr? in un parlamento frammentato dove dovranno formare coalizioni ancora pi? eterogenee di quelle attuali! come nella prima repubblica. ne pi? ne meno. E ZERO stabilit? e maggiornaze assolute, non sar? un maggioritario ma appunto un proporzionale!

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by Funik View Post

    Io non credo a Salvini, ma ? l'unico che ha avuto le palle di sparigliare le carte con gli "amici europei", sebbene avrebbe potuto farlo meglio. Quanto a me, io ho sempre votato a destra, e prossime elezioni credo voter? Meloni (rima baciata ).
    Anche a me piaceva per quel motivo

    il problema ? che si ? sparigliato da solo creando pi? guai di quelli che avevamo prima... perch? se il pd ? li ? tutta una sparigliata sua

    e la meloni a me non sembra proprio tanto meglio se sta con lo sparigliatore matto

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Te lo dico dopo

    io ho il brutto vizio di guardare il risultato, e fin ora il risultato ? che un incompetente si ? levato di torno e ha di fatto rimesso il tanto odiato pd li

    Bastava star li... invece no

    carta canta
    Infatti ... sempre di incompetenti si parla ma almeno quello di prima era di DX . Ora ci troviamo con un partito incompetete ma schierato a SX

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Salvini si ? bruciato nel far cadere il governo . Ha fatto uan cazzata cosi colossale che politicamente non ? scusabile n? riparabile .
    La dx ha mollato ed ora ? giusto che la sx faccia la sua parte .
    Le elezioni sarebbero solo una perdita di tempo e denaro ... gli Italiani non hanno le idee chiare e ci troveremmo ancora con due pariti divisi da poca percentuale e toccherebbe ancora al M5S fare da ago della bilancia . Quindi cosa caxxo servirebbe votare oggi ? A niente . Aveva l'opportunit? di fare qualcosa e l'ha buttata ... ora stiamo a vedere .

    Finch? l'Italia non avr? due soli partiti , l'Italia rimarr? stagnante come ora .
    Ma infatti la legge elettorale nuova serve a quello eh

    visto che la gente non sa votare, vediamo di dare un governo stabile con quello che votano

    diversamente si resta circa come ora con 3 forze distinte

    o cos? o insegnare alla gente di votare

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Funik View Post

    Io non credo a Salvini, ma ? l'unico che ha avuto le palle di sparigliare le carte con gli "amici europei", sebbene avrebbe potuto farlo meglio. Quanto a me, io ho sempre votato a destra, e prossime elezioni credo voter? Meloni (rima baciata ).
    Si ok . Ma a cosa ? servito ? Tutto quel che ha tentato di fare ora verr? disfato ed il problema verr? anche amplificato . Pertanto era quasi meglio non smuovere le acque e lasciare tutto in mano alla SX ... tanto in un modo o nell'altro la SX sta e rimane al governo .

    La DX non ha forza ... porco caxxo tutti si partiti e partitelli non vanno bene ! Serve un partito di DX ed uno di SX ... gli altri vanno bruciati , incarcerati , messi ai lavori forzati o quel che volete basta che si levano dalle palle altrimenti la nostra nazione continuer? a stagnare nell'incertezza !

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Te lo dico dopo

    io ho il brutto vizio di guardare il risultato, e fin ora il risultato ? che un incompetente si ? levato di torno e ha di fatto rimesso il tanto odiato pd li

    Bastava star li... invece no

    carta canta

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Dicevo al tuo collega fiammellato, quello che crede alle minchiate di salvini
    Salvini si ? bruciato nel far cadere il governo . Ha fatto uan cazzata cosi colossale che politicamente non ? scusabile n? riparabile .
    La dx ha mollato ed ora ? giusto che la sx faccia la sua parte .
    Le elezioni sarebbero solo una perdita di tempo e denaro ... gli Italiani non hanno le idee chiare e ci troveremmo ancora con due pariti divisi da poca percentuale e toccherebbe ancora al M5S fare da ago della bilancia . Quindi cosa caxxo servirebbe votare oggi ? A niente . Aveva l'opportunit? di fare qualcosa e l'ha buttata ... ora stiamo a vedere .

    Finch? l'Italia non avr? due soli partiti , l'Italia rimarr? stagnante come ora .

    Leave a comment:

X
Working...
X