Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei d'accordo che...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    Originally posted by giova3419 View Post

    Teoricamente sarebbe un gran bene. In realt? rischia di essere (ed ho timore che lo sar?, sperando ardentemente di sbagliarmi) il delitto perfetto...
    Beh, il DPF ? pubblico, si vede subito, entro ottobre.

    Comment


    • Font Size
      #407
      riesumato..sto kadavere

      Comment


      • Font Size
        #408
        Chiss? chi ? stato a riesumarlo eh ... se lo trovi menalo anche per me

        Comment


        • Font Size
          #409
          Originally posted by giova3419 View Post

          Teoricamente sarebbe un gran bene. In realt? rischia di essere (ed ho timore che lo sar?, sperando ardentemente di sbagliarmi) il delitto perfetto...
          Avoja il delitto perfetto. Gli hanno persino messo di guardia un falchetto come Dombrovskis. Praticamente il contentino ce l'hanno dato per il nuovo governo europeista, ettecredo, togliersi un cagacazzo come Salvini dalle scatole non ha prezzo, per? non esageriamo eh.
          Gentiloni, sta al posticino tuo e non t'allarg? pi? di quanto ti diciamo noi.

          Comment


          • Font Size
            #410
            Cuneo fiscale....fumo negli occhi.... per ridurre la tassazione sul lavoro che grava poi sulla busta paga dei lavoratori devono agire sull'IRPEF...... i famosi scaglioni. Non ci sono alternative diverse.
            Se invece agiscono sull'IRAP (tassa sull'impresa) allora non ci sar? alcun beneficio diretto in busta paga....


            E anche agissero sull'IRPEF agirebbero sugli scaglioni bassi..... quindi solo su chi guadagna davvero poco.... non ci sarebbe una ricaduta positiva per i redditi medio alti, anzi probabile che verranno aumentate le percentuali di tassazioni su quegli scaglioni per compensare il taglio in basso... insomma la solita mer*a targata PD. (ricordiamo a tutti che per il PD chi guadagna pi? di 1000eu al mese ? un ricco ).


            Quanto a Gentiloni, gli hanno messo il cane da guardia Dombrovskis.....quindi autonomia ZERO. Diciamo che ? solo di facciata messo l? il Pidiota.


            CMQ.....tranquilli.... perch? come primo tema sul tavolo del nuovo governo confermato da tutti, pure da Mentana (che devo dire mi ha stupito per l'onest? intellettuale schifandosi anche lui della situazione) ? la nuova LEGGE ELETTORALE.... vogliono tornare al proporzionale puro, da prima repubblica, per far fuori di fatto Salvini, Meloni &Co.


            Alla faccia dell'emergenza NaZi0naleeehhh111!!1!!! E l'IVA?! ...chi, Zanicchi?

            Comment


            • Font Size
              #411
              Ah no?

              Ehm... gli scaglioni bassi li hanno tutti

              si parte dal 1 scaglione, poi se superi passi al 2 e cos? via...

              manco le basi

              Comment


              • Font Size
                #412
                Bravo genio. E se li riordinano, proporzionalmente dimenuendo sotto e aumentando sopra di sicuro chi ha reddito medio alto non ci guadagna una sega....

                Era gi? successo in passato coi primi governi berlusca.

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  Perch? vogliono far fuori meloni salvini et co?

                  se prendono la maggioranza vale anche per loro eh

                  ? adesso che il 3 e 5 partito vogliono contare pi? del 1 e 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Originally posted by Funik View Post
                    Bravo genio. E se li riordinano, proporzionalmente dimenuendo sotto e aumentando sopra di sicuro chi ha reddito medio alto non ci guadagna una sega....

                    Era gi? successo in passato coi primi governi berlusca.
                    In effetti ? meglio tassare chi prende poco ... come ho fatto a non pensarci...

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      Poveri fino un certo punto
                      Bonus da 1.500 euro nel 2020, uno stipendio in pi? con il taglio del cuneo

                      Un bonus da 1.500 euro a partire dal 2020 per circa 20 milioni di lavoratori dipendenti. Sarebbe questo uno degli effetti del taglio del cuneo fiscale proposto dal Partito Democratico nei punti del programma per la formazione del Governo Conte 2.


                      Un bonus da 1.500 euro dal 2020, pari ad uno stipendio in pi?, che interesserebbe potenzialmente circa 20 milioni di lavoratori dipendenti. ? questa la traduzione in chiave popolare del taglio del cuneo fiscale, obiettivo che unisce PD e M5S.

                      La riduzione delle tasse sui redditi da lavoro dipendente ? uno dei punti condivisi tra i due partiti che, sotto la guida del Premier incaricato Giuseppe Conte, sono al lavoro per stilare il programma del possibile nuovo Governo.

                      Il taglio del cuneo fiscale sembrerebbe per ora improntato per lo pi? sul fronte delle tasse sui redditi percepiti dai lavoratori dipendenti. L?obiettivo ? portare pi? soldi nelle tasche dei consumatori, con il fine di rimettere in moto l?economia e stimolare gli investimenti.



                      Loading Ad

                      L?erogazione di un bonus di 1.500 euro all?anno, pari ad uno stipendio aggiuntivo per molti lavoratori dipendenti, potrebbe tuttavia assorbire alcune delle agevolazioni fiscali presenti ad oggi. Tra queste il bonus Renzi. Bonus da 1.500 euro nel 2020, uno stipendio in pi? con il taglio del cuneo

                      La proposta arriva dal PD, ma ? caldeggiata anche dal M5S: ridurre il peso del Fisco sui redditi da lavoro, con l?effetto di quello che in chiave popolare ? destinato a diventare come un nuovo bonus sugli stipendi.

                      La notizia ? stata pubblicata dal quotidiano La Repubblica, che parla di un bonus da 1.500 euro in arrivo dal 2020 grazie al taglio del cuneo fiscale. La misura ? attualmente allo studio e, nel caso di attuazione, interesserebbe circa 20 milioni di lavoratori dipendenti con redditi fino a 55.000 euro.

                      Seppure ad oggi manchino i dettagli operativi, una delle ipotesi ? che il bonus da 1.500 euro altro non sar? che un?estensione con potenziamento dell?attuale credito Irpef di 80 euro al mese che, in un anno, consente a chi ne beneficia in misura piena di contare su un?entrata aggiuntiva pari a 960 euro all?anno.

                      Il bonus Renzi, con la sua dote da 10 miliardi di euro all?anno, potrebbe quindi essere ulteriormente esteso, non solo per quel che riguarda l?importo mensile erogato ma anche sul fronte dei beneficiari.

                      Si fa sempre pi? forte l?ipotesi che venga esteso anche ai cosiddetti incapienti, circa 5/6 milioni di contribuenti titolari di redditi troppo bassi ed esenti Irpef. Nuovo bonus sugli stipendi, ma servono misure anche per le imprese

                      Non potrebbe che essere accolta con favore l?ipotesi di introduzione di un nuovo bonus sugli stipendi dei lavoratori dipendenti titolari di redditi bassi.

                      Sebbene siamo ancora lontani dal dire che si tratti di misure definitive, ? importante ricordare che non solo i lavoratori ma anche le imprese chiedono da anni che vengano introdotte misure per abbassare le tasse sul lavoro.

                      Ed ? proprio su questo punto che si giocher? la partita tra M5S e PD. Se ambedue le forze politiche in campo per il Governo Conte 2portano avanti l?idea che sia necessario ridurre il cuneo fiscale, i Pentastellati sottolineano l?importanza di intervenire anche sul fronte fiscale e contributivo per le imprese.

                      Il taglio del costo del lavoro ? poi strettamente legato ad un?altra delle misure caldeggiate dal M5S, il salario minimo, inattuabile senza una preventiva riduzione del cuneo fiscale.

                      Ad oggi le ipotesi in campo sono tre:
                      • un taglio fiscale e contributivo di un punto all?anno per 5 anni su tutti i lavoratori dipendenti;
                      • un taglio di quattro punti nel caso di assunzioni a tempo indeterminato;
                      • l?esonero per i datori di lavoro dal versamento del contributo Naspi dell?1,61% e del contributo del 2,75% per la disoccupazione agricola sui contratti a tempo indeterminato.

                      L?ideale sarebbe intervenire su ambedue i fronti: ridurre il costo del lavoro per le imprese, misura necessaria come stimolo alle assunzioni e portare qualche soldo in pi? nelle tasche degli italiani con redditi bassi.

                      Quel che ? certo ? che sar? la riforma fiscaleil primo fronte sul quale dovr? lavorare il (possibile) nuovo Governo Giallo-Rosso che, come primo impegno, si trover? a dover affrontare una delle manovre pi? complesse degli ultimi anni, gi? ?ipotecata? dai 23 miliardi di euro delle clausole di salvaguardia.


                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        Originally posted by arabykola View Post

                        In effetti ? meglio tassare chi prende poco ... come ho fatto a non pensarci...
                        Non ? questo il punto. Chi prende poco ? corretto non tassarlo ulteriormente, il problema di fondo ? che per quanto abbassi la tassazione %, se l'imponibile ? cmq basso, non avrai una gran differenza in busta paga e quelo poco in pi? che avrai in busta di sicuro non sar? "speso" dalla maggioranza dei beneficiari generando una ricaduta positiva sull'economia.... non so so se mi spiego.

                        Se si va a mettere mano agli scaglioni, ci vogliono le coperture adatte per riformarli seriamente abbassando per TUTTI l'imposizione fiscale..... questa sarebbe una manovra efficace.
                        in parallelo alla riduzione dell'IRAP per l'impresa.

                        Il problema ? che le coperture finanziarie, non c'erano prima e non ci sono ora.

                        Quindi la montagna partorit? il solito topolino handicappato targato 5S, che gonfier? il petto al grido di "abbiamo ri-abolito la povert????hhh"

                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          Originally posted by arabykola View Post
                          Perch? vogliono far fuori meloni salvini et co?

                          se prendono la maggioranza vale anche per loro eh

                          ? adesso che il 3 e 5 partito vogliono contare pi? del 1 e 2

                          Ma ci sei o ci fai? col proporzionale cambia competamente il conteggio dei voti sui collegi....

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            Originally posted by Funik View Post
                            Cuneo fiscale....fumo negli occhi.... per ridurre la tassazione sul lavoro che grava poi sulla busta paga dei lavoratori devono agire sull'IRPEF...... i famosi scaglioni. Non ci sono alternative diverse.
                            Se invece agiscono sull'IRAP (tassa sull'impresa) allora non ci sar? alcun beneficio diretto in busta paga....


                            E anche agissero sull'IRPEF agirebbero sugli scaglioni bassi..... quindi solo su chi guadagna davvero poco.... non ci sarebbe una ricaduta positiva per i redditi medio alti, anzi probabile che verranno aumentate le percentuali di tassazioni su quegli scaglioni per compensare il taglio in basso... insomma la solita mer*a targata PD. (ricordiamo a tutti che per il PD chi guadagna pi? di 1000eu al mese ? un ricco ).


                            Quanto a Gentiloni, gli hanno messo il cane da guardia Dombrovskis.....quindi autonomia ZERO. Diciamo che ? solo di facciata messo l? il Pidiota.


                            CMQ.....tranquilli.... perch? come primo tema sul tavolo del nuovo governo confermato da tutti, pure da Mentana (che devo dire mi ha stupito per l'onest? intellettuale schifandosi anche lui della situazione) ? la nuova LEGGE ELETTORALE.... vogliono tornare al proporzionale puro, da prima repubblica, per far fuori di fatto Salvini, Meloni &Co.


                            Alla faccia dell'emergenza NaZi0naleeehhh111!!1!!! E l'IVA?! ...chi, Zanicchi?
                            Beh mettiti nei loro panni ... ? una faticaccia stare a fare tutte ste manovre per risalire al potere . Se ci restano fissi e per sempre non devono pi? fare archibugi .

                            Io cmq sono contento di questo governo cosi almeno l'Italia ariva al capolinea pi? in fretta .

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              E il problema quale sarebbe, sentiamo

                              ma prova di dirci qualcosa di meglio delle stronzate che spara salvini, non ? che se ci credi tu dobbiamo crederci pure noi eh

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Bonus da 1.500 euro nel 2020, uno stipendio in pi? con il taglio del cuneo

                                Un bonus da 1.500 euro a partire dal 2020 per circa 20 milioni di lavoratori dipendenti. Sarebbe questo uno degli effetti del taglio del cuneo fiscale proposto dal Partito Democratico nei punti del programma per la formazione del Governo Conte 2.


                                Un bonus da 1.500 euro dal 2020, pari ad uno stipendio in pi?, che interesserebbe potenzialmente circa 20 milioni di lavoratori dipendenti. ? questa la traduzione in chiave popolare del taglio del cuneo fiscale, obiettivo che unisce PD e M5S
                                Ma come caxxo fanno a fare ste sparate appena insediati al governo e finendo poi con contentini tipo gli 80 Euro ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X