Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei d'accordo che...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • arabykola
    replied
    Fra l altro, sempre se attuata, pure la sburocratizzazione non ? cosa da poco... in Italia

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Cio? stai dando ragione a me ? Che minkia ? successo ?
    Ti sarai sbagliato e hai scritto una cosa che mi sembra giusta

    non vedo altre spiegazioni

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post
    Poi ci sono imprese, molto sane, come quelle che ha in mente Lele e probabilmente tu, che potrebbe benissimo sopportarlo un provvedimento del genere e ritenerlo utile. Altre invece no. Non tutte le imprese sono uguali men che meno i lavoratori dipendenti
    Giova , uno stato funzionante , dovrebbe fare in modo che :
    1) le aziende abbiano desiderio di essere molto sane ed eticamente da elogio
    2) le aziende che non hanno tale tendenza dovrebbero essere portate a morire naturalmente .

    L'Italia pu? conitnuare ad esistere finch? continuano ad esistere aziende . Senza lavoro si pu? parlare solo finch? si ferma il volano da esso prodotto ... poi arrivano i casini perch? le genti blaterano e cincischiano fintanto hanno la pappa ... quando manca la pappa , i casini iniziano sul serio anche per un popolo pigro alle rivolte come sono gli ITaliani .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Ehm, i soldi vanno in tasca ai dipendenti in tutti i contratti in essere

    cio? io prendo 2 k puliti, lordi sono 3.5
    mi abbassi il cuneo fiscale, il lordo resta uguale ma il mio pulito aumenta

    tutto giusto

    ma nel caso di nuovi assunti che succede?

    cioe , ipotesi, fra 2 mesi arriva lele che mi offre 2100 puliti, io penso : fyga 100 in pi? ... faccio riccanza

    ma grazie al cuneo minore il lordo per lele invece dei 3.5 attuali che paga il mio datore sono 3.3

    ci guadagna lui, azienda,ci guadagno io, dipendente

    se ti fa schifo dillo pure chiaramente

    ps: ho buttato numeri a caso, ma sono sicuro hai capito
    cuneo fiscale=costo del lavoro

    abbassi quello e tutta la filiera ne trae profitto... lasciarlo alto ? solo un obolo

    chiaramente tutti gli imprenditori individuali hanno vantaggi diretti Zero, non avendo dipendenti

    ma a mio avviso il volano economico che si mette in moto far? si che che pure questi avranno vantaggi indiretti
    Cio? stai dando ragione a me ? Che minkia ? successo ?

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Ara sulla volta green siamo d'accordo (ovvio, poi bisogna vedere come verr? concretizzata ma gi? l'assunzione di un impegno su tale fronte ? cosa positiva).

    Sul cuneo fiscale...beh, la mia posizione da esprimere sarebbe troppo lunga. Diciamo che mi sta sulle balle gi? solo il nome in quanto espressione di una visione ideologica del mondo del lavoro che contesto ritenendola priva di senso. Pensa che me l'hanno chiesto pure all'esame d'abilitazione alla professione il cuneo fiscale (Diritto tributario, secondo loro) e qualcosa ho detto anche l?...

    Sintetizzando diciamo che ridurre le tasse sul lavoro dipendente solo per mettere soldi in tasca ai lavoratori e non alle imprese ? una cagata sesquipedale, dal mio punto di vista...

    Poi ci sono imprese, molto sane, come quelle che ha in mente Lele e probabilmente tu, che potrebbe benissimo sopportarlo un provvedimento del genere e ritenerlo utile. Altre invece no. Non tutte le imprese sono uguali men che meno i lavoratori dipendenti
    Ehm, i soldi vanno in tasca ai dipendenti in tutti i contratti in essere

    cio? io prendo 2 k puliti, lordi sono 3.5
    mi abbassi il cuneo fiscale, il lordo resta uguale ma il mio pulito aumenta

    tutto giusto

    ma nel caso di nuovi assunti che succede?

    cioe , ipotesi, fra 2 mesi arriva lele che mi offre 2100 puliti, io penso : fyga 100 in pi? ... faccio riccanza

    ma grazie al cuneo minore il lordo per lele invece dei 3.5 attuali che paga il mio datore sono 3.3

    ci guadagna lui, azienda,ci guadagno io, dipendente

    se ti fa schifo dillo pure chiaramente

    ps: ho buttato numeri a caso, ma sono sicuro hai capito
    cuneo fiscale=costo del lavoro

    abbassi quello e tutta la filiera ne trae profitto... lasciarlo alto ? solo un obolo

    chiaramente tutti gli imprenditori individuali hanno vantaggi diretti Zero, non avendo dipendenti

    ma a mio avviso il volano economico che si mette in moto far? si che che pure questi avranno vantaggi indiretti

    Leave a comment:

X
Working...
X