Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sindaco SOLESINO , no all'ECCESSO DI DIFESA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Per? non buttiamo sempre tutto in caciara .

    DrugONE si riferisce spesso alla sua ideologia solo che lui ? troppo in anticipo .
    Il suo pensiero deriva da studi e riflessioni di Karl Marx il quale non era certo contrario al capitalismo in quanto ne beneficiava molto sia lui sia i suoi amici pi? stretti . Egli sosteneva per? che non ? sostenibile nel lungo termine e che il capitalismo sarebbe collassato autonomamente su se stesso . In buona sostanza sosteneva che ? comodo il concetto di propriet? , ma non pu? stare in piedi .

    Ora ... ? complesso e non lo si pu? certo spiegare in due righe , ma il parlare di DrugONE ? strampalato ma deriva da riflessioni di un filosofo . Vale la pena di spenderci del tempo e discutere invece che degradare ogni topic in caciare inutili .

    Secondo me .
    appunto come dicevo sopra

    Comment


    • Font Size
      #77
      L'anno scorso, un mio compaesano ha avuto qualcuno in casa. Hanno addormentato tutti, portato via tutto quello che hanno trovato di valore e lasciato un biglietto "... e ringrazia che tua figlia aveva le mestruazioni...!".
      Tra l'altro parlando con compaesani carabinieri, hanno ammesso la loro impotenza, i macchinoni e le collane d'oro sanno benissimo giustificarli...

      Capisco benissimo il sentimento, ma non bisogna cedere alla giustizia fai da te, sarebbe un passo indietro bello e buono, una sconfitta sociale. Dal far west ? passata un po' d'acqua sotto i ponti. Capisco che sarebbe pi? semplice, pi? gratificante, pi? veloce, magari pi? efficace. Ma rimane un passo indietro. Rimane un'inviluppo e non uno sviluppo. Forse il problema ? che ? la giustizia che non funziona come dovrebbe, ma non ? materia da lasciare al privato...
      Last edited by DrugONE; 11-02-20, 13:05.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        il parlare di DrugONE ? strampalato
        Ehehhe, strampalato. La apparente mancanza di logicit? si spiega tutto nella barzelletta che hai postato. Evidentemente non hai letto o capito quello che ho scritto, poich? io mi riferisco a valori precisi, nel cui insieme le biciclette non rientrano, non sono mai rientrate ne mai rientreranno. Se parli di biciclette, non hai capito niente. Il comunismo si riferisce in modo preciso a certi prodotti e solo a quelli. Non ? possibile confondere le cose. Chi confonde le cose ? evidentemente vittima di propaganda, ovvero non si riferisce all'originale, ma ha sentito dire che ha sentito dire che ha sentito dire da mio cugino.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by DrugONE View Post
          L'anno scorso, un mio compaesano ha avuto qualcuno in casa. Hanno addormentato tutti, portato via tutto quello che hanno trovato di valore e lasciato un biglietto "... e ringrazia che tua figlia aveva le mestruazioni...!".
          Tra l'altro parlando con compaesani carabinieri, hanno ammesso la loro impotenza, i macchinoni e le collane d'oro sanno benissimo giustificarli...

          Capisco benissimo il sentimento, ma non bisogna cedere alla giustizia fai da te, sarebbe un passo indietro bello e buono, una sconfitta sociale. Dal far west ? passata un po' d'acqua sotto i ponti. Capisco che sarebbe pi? semplice, pi? gratificante, pi? veloce, magari pi? efficace. Ma rimane un passo indietro. Rimane un'inviluppo e non uno sviluppo. Forse il problema ? che ? la giustizia che non funziona come dovrebbe, ma non ? materia da lasciare al privato...
          No cio? io per una cosa del genere vendo la macchina+piglio un prestito e metto su un commando di gentaglia dei balcani per cercare,perseguitare e accoppare certa immondizia

          Comment


          • Font Size
            #80
            Si si incredibile. Storie da film. Anche a me verrebbe di impiccarli, ma resisto.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by DrugONE View Post
              Si si incredibile. Storie da film. Anche a me verrebbe di impiccarli, ma resisto.
              la domanda ? perch??

              Comment


              • Font Size
                #82
                Perch? voglio lo sviluppo e la civilt?. Mi sembra che ce ne sia bisogno.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by DrugONE View Post

                  Ehehhe, strampalato. La apparente mancanza di logicit? si spiega tutto nella barzelletta che hai postato. Evidentemente non hai letto o capito quello che ho scritto, poich? io mi riferisco a valori precisi, nel cui insieme le biciclette non rientrano, non sono mai rientrate ne mai rientreranno. Se parli di biciclette, non hai capito niente. Il comunismo si riferisce in modo preciso a certi prodotti e solo a quelli. Non ? possibile confondere le cose. Chi confonde le cose ? evidentemente vittima di propaganda, ovvero non si riferisce all'originale, ma ha sentito dire che ha sentito dire che ha sentito dire da mio cugino.
                  Di propaganda non ve ne ? nessuna in quanto sono io che sto informandomi .
                  Quanto al sentito dire dal tuo cugino ? la stessa cosa che mi viene in mente leggendo questo tuo intervento dove parli in modo astratto senza comunicare nessuna informazione in 4 righe di post ...

                  bla bla bla non porta a nulla se non scritto in modo personale .

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Eggerto ho ripetuto mille e millemila volte che tutto l'ambaradan si riferisce ai valori di scambio e non ai valori d'uso. Che te lo devo ripetere ogni scarosanto gggiorno?

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by DrugONE View Post
                      Eggerto ho ripetuto mille e millemila volte che tutto l'ambaradan si riferisce ai valori di scambio e non ai valori d'uso. Che te lo devo ripetere ogni scarosanto gggiorno?
                      Semmai volevi differenziare valore di un oggetto rispetto al suo costo .

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Allora hai ascoltato, ma forse dico cose troppo complesse in modo troppo semplice.

                        Non si parla dei valori d'uso, ma solo di quelli di scambio.

                        E torno a ripeterlo. Inutilmente ancora?
                        Last edited by DrugONE; 11-02-20, 16:03.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Differenziare il valore rispetto al costo? Dovresti spiegare (aggiungere una sequela di significati collegati che spiegano le pieghe del linguaggio in una frase che poco d? per scontato) un attimo i significati e lo scopo, perch? non capisco dove vai a parare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by DrugONE View Post
                            L'anno scorso, un mio compaesano ha avuto qualcuno in casa. Hanno addormentato tutti, portato via tutto quello che hanno trovato di valore e lasciato un biglietto "... e ringrazia che tua figlia aveva le mestruazioni...!".
                            Tra l'altro parlando con compaesani carabinieri, hanno ammesso la loro impotenza, i macchinoni e le collane d'oro sanno benissimo giustificarli...

                            Capisco benissimo il sentimento, ma non bisogna cedere alla giustizia fai da te, sarebbe un passo indietro bello e buono, una sconfitta sociale. Dal far west ? passata un po' d'acqua sotto i ponti. Capisco che sarebbe pi? semplice, pi? gratificante, pi? veloce, magari pi? efficace. Ma rimane un passo indietro. Rimane un'inviluppo e non uno sviluppo. Forse il problema ? che ? la giustizia che non funziona come dovrebbe, ma non ? materia da lasciare al privato...
                            Guarda che qui non si sta discutendo di "giustizia fai da te", almeno non io: qui si discute se sia giusto considerare un crimine una reazione la cui intenzione sia quella di difendersi da un'aggressione potenziale (verso persone o cose) in una condizione di completa e forzosa mancanza di elementi di valutazione.
                            Non stiamo parlando del tuo amico che, dopo essere stato derubato, voglia magari vendicarsi, stiamo parlando del fatto che magari il tuo amico si sarebbe potuto svegliare nel corso della notte e, trovandosi sconosciuti in casa, ne avrebbe potuto prendere a bastonate uno, ritrovandosi accusato di eccesso di legittima difesa perch? questi erano disarmati e clinicamente impotenti, pertanto impossibilitati a offendere, e il tuo amico non se ne sarebbe sincerato in anticipo!
                            QUESTO ? il punto, non i sentimenti n? atteggiamenti forcaioli!

                            Poi, oggettivamente, che pu? fare la giustizia DOPO? Dopo che mia figlia ? stata stuprata? O dopo che la mia famiglia ha subito il trauma di vedersi l'intimit? della propria casa violata, senza potersi nemmeno difendere? O semplicemente dopo che la mia auto (o moto...) si ? volatilizzata? Anche una giustizia (dove per giustizia s'intende l'apparato giuridico, non certo la "Giustizia") perfetta, fatta di leggi perfette e persone il cui unico scopo nella vita fosse quello di svolgere il proprio lavoro al meglio, che potrebbe fare?

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Per? il simpatico sindaco ha detto che non dovrebbe esistere l'eccesso di legittima difesa. Per cui il giudice, invece di giudicare le condizioni dell'eccesso di legittima difesa in modo da valutarle appunto il caso, nemmeno lo chiamano.
                              La giustizia si fa sempre dopo. Prima si fa la ronda con i carabinieri.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X