Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brexit: stretta sull'immigrazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Le mie e le tue sono idee ed ? sacrosanto averle.
    Ottimo . Siamo d'accordo .

    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Il problema ? che sia io che te valiamo come il 2 di picche a briscola.
    A me sta bene cosi . Io vivo sia in Italia che altrove . Quando le condizioni in Italia non saranno accettabili , vedremo il da farsi .Per ora "it's a good place to live"

    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Possiamo scrivere, confrontarci civilmente, scannarci, qualsiasi cosa, ma non cambier? nulla in alto.
    Ovvio. Noi siamo cittadini e possiamo solo adeguarci o cambiare luogo in cui vivere cercando dove ci sono le condizioni a noi pi? favorevoli .

    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Ci saremmo fatti del sangue marcio vicendevolmente e basta, alla peggio.
    Tranquilla che con me il sangue amaro non te lo fai . Io esprimo il mio PDV, tu il tuo . Io apprendo qualcosa da te senza nemmeno la presunzione mia di far apprendere qualcosa a te .
    E vissero felici e contenti

    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Ah ok ... allora ho letto male le tue parole .
    Avevo percepito .

    Originally posted by Fiamma4 View Post
    Sono d'accordo e sono la prima a coprirmi il capo quando entro in un paese musulmano. Ma noi che tradizioni abbiamo?
    Tante . Troppe .
    Analizza il modo di vivere dei cittadini Italiani ... variegato e "Italiano" .

    Anche dal punto di vista lavorativo siamo differenti da molti ... sei mai stata in un'azienda meccanica Tedesca ? O Polacca ? O Spagnola ? La produttivit? di un'aziendina Italiana fa impallidire molte aziende oltreconfini ...

    Il problema della nostra nazione ? solo ... la nostra nazione ! La politica ci sta affossando da 3 decenni almeno ...
    Last edited by Lele-R1-Crash; 20-02-20, 16:20.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Ottimo . Siamo d'accordo .



      A me sta bene cosi . Io vivo sia in Italia che altrove . Quando le condizioni in Italia non saranno accettabili , vedremo il da farsi .Per ora "it's a good place to live"



      Ovvio. Noi siamo cittadini e possiamo solo adeguarci o cambiare luogo in cui vivere cercando dove ci sono le condizioni a noi pi? favorevoli .



      Tranquilla che con me il sangue amaro non te lo fai . Io esprimo il mio PDV, tu il tuo . Io apprendo qualcosa da te senza nemmeno la presunzione mia di far apprendere qualcosa a te .
      E vissero felici e contenti



      Avevo percepito .



      Tante . Troppe .
      Analizza il modo di vivere dei cittadini Italiani ... variegato e "Italiano" .

      Anche dal punto di vista lavorativo siamo differenti da molti ... sei mai stata in un'azienda meccanica Tedesca ? O Polacca ? O Spagnola ? La produttivit? di un'aziendina Italiana fa impallidire molte aziende oltreconfini ...

      Il problema della nostra nazione ? solo ... la nostra nazione ! La politica ci sta affossando da 3 decenni almeno ...
      La mia domanda sulle tradizioni non voleva essere una miccia o semplicemente retorica, chiedevo in che ambito si parlasse di tradizioni. Lavorative, ok. Non sono mai stata in un'azienda straniera, ? un'esperienza che mi manca.
      Io sono dell'idea che l'Italia possa vivere alla grande solo puntando sul turismo, sulle bellezze naturali e sulla cultura, ma, ahim?, questo non viene compreso. Non credo ci sia interesse per spingere davvero su questi fronti. Ci sono luoghi con bellezze minori ma spinti a tal modo dai governi locali che tu, turista, ci vai anche solo per curiosit?. E paghi, ovviamente.

      La questione sul sangue marcio non era rivolta a te direttamente, ma nell'estremo caso in cui due persone si arrivino a scannare pur di avere ragione. Io son sempre contenta di vedere con altri occhi una situazione, ? un evento costruttivo, ma solo se dall'altra parte c'? rispetto (come effettivamente ? avvenuto fra di noi)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Beh non cocnordo sul vivere solo di turismo ... se cosi fosse , per me non sarebbe un problema ma ovviamente lascerei l'Italia in quanto quel lavoro non mi alletta proprio per niente in nessuna delle sue sfumature .
        Io sono amante della meccanica di precisione e posso dirti che l'Italia nel settore meccanica di precisione , tutt'oggi pur con il governo che si ritrova da 3 decenni , riesce a dire con autorevolezza la sua nel mondo intero .
        Ma anche in diversi ambiti l'Italia primeggia o comunque ha rilievo .

        Questa cmq ? aria fritta ... rimane la curiosit? di vedere los fascio preannunciato del regno unito ora che ? riuscito a sfuggire alla morsa dell'UE .

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh non cocnordo sul vivere solo di turismo ... se cosi fosse , per me non sarebbe un problema ma ovviamente lascerei l'Italia in quanto quel lavoro non mi alletta proprio per niente in nessuna delle sue sfumature .
          Io sono amante della meccanica di precisione e posso dirti che l'Italia nel settore meccanica di precisione , tutt'oggi pur con il governo che si ritrova da 3 decenni , riesce a dire con autorevolezza la sua nel mondo intero .
          Ma anche in diversi ambiti l'Italia primeggia o comunque ha rilievo .

          Questa cmq ? aria fritta ... rimane la curiosit? di vedere los fascio preannunciato del regno unito ora che ? riuscito a sfuggire alla morsa dell'UE .
          Moda
          Motori
          Arte
          Storia
          Cibo
          Vino
          Architettura

          potrei andare avanti molto citando le eccellenze italiane... tutte castrate da uno stato schifoso!

          Siamo la culla della civilt? moderna ragazzi! Negli ultimi 2000 anni tutto si ? svolto qui! TUTTO!! Eppure non sappiamo tenerci i nostri patrimoni, non sappiamo/possiamo valorizzare quello che abbiamo, e soprattutto non ci permettono di continuare a creare innovare e spiccare sulla massa! Questo governo ci sta lentamente ammazzando, ma noi pecoroni glielo permettiamo in silenzio

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Cooper View Post

            Moda
            Motori
            Arte
            Storia
            Cibo
            Vino
            Architettura

            potrei andare avanti molto citando le eccellenze italiane... tutte castrate da uno stato schifoso!

            Siamo la culla della civilt? moderna ragazzi! Negli ultimi 2000 anni tutto si ? svolto qui! TUTTO!! Eppure non sappiamo tenerci i nostri patrimoni, non sappiamo/possiamo valorizzare quello che abbiamo, e soprattutto non ci permettono di continuare a creare innovare e spiccare sulla massa! Questo governo ci sta lentamente ammazzando, ma noi pecoroni glielo permettiamo in silenzio
            Beh appunto ... l'Italia ha potenzialit? enormi ma ? strozzata dagli ultimi governi ... 3 decenni di governi scadenti (perlopi? di sinistra ma anche la destra ha dato i suoi bei colpetti ... pare ieri del voltafaccia di Fini che ha confuso le chiappe sue con le gote sue ...)

            Purtroppo per?i politici son quelli che sono ma la maggioranza degli Italiani continua a rivotarli confermando quindi loro che vanno bene cosi e devono continuare cosi .
            Alla fine i politici non fanno nulla di male ... se gli Italiani li votano e li riconfermano ? perch? in fondo gli sta tutto bene cosi come ? .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Beh appunto ... l'Italia ha potenzialit? enormi ma ? strozzata dagli ultimi governi ... 3 decenni di governi scadenti (perlopi? di sinistra ma anche la destra ha dato i suoi bei colpetti ... pare ieri del voltafaccia di Fini che ha confuso le chiappe sue con le gote sue ...)

              Purtroppo per?i politici son quelli che sono ma la maggioranza degli Italiani continua a rivotarli confermando quindi loro che vanno bene cosi e devono continuare cosi .
              Alla fine i politici non fanno nulla di male ... se gli Italiani li votano e li riconfermano ? perch? in fondo gli sta tutto bene cosi come ? .
              Io sostengo da molto tempo che sia ora di rivedere due cose in Italia:

              Il sistema elettorale/partitico
              La costituzione

              Sono due cose che non sono attuali, sono da rivedere in modo radicale

              Secondo me fino a che non li aggiorniamo non potr? mai cambiare nulla, il problema ? che coloro che hanno il potere di rivederli sono proprio coloro che hanno tutto da guadagnarci a lasciarli come sono!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Fiamma4 View Post
                Si tratta di diversi punti di vista. Io non critico il vostro, quindi vi prego di non criticare il mio.
                Penso che la "gestione" dell'immigrazione sia solo la facciata di tutta la questione, ma ? una mia idea. Temo avranno altre ripercussioni, ma ? solo una mia idea. In ogni caso, io non approvo la scelta di dividersi, intrapresa dal Regno Unito. Idea mia, non devo convincervi!
                ma il regno unito manco ha voluto la moneta unica!
                Non si ? diviso...ha semplicemente approfittato per prendere quel che poteva. Mica c'hanno la banca centrale come noi loro eh

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Fiamma4 View Post
                  Ah ecco, e concordo che la sinistra in Italia sia tristemente patetica, cos? come la destra. Nessuno fa pi? quello che dice, le parole cambiano, le promesse pure.
                  ma questo vale per tutti.
                  nzomma...uno c'ha provato a chiudere l eporte all'immigrazione incontrollata. Abbiamo visto che fine ha fatto

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Fiamma4 View Post
                    No, ? una domanda! Tradizioni religiose? Politiche? Lavorative? Linguistiche? A che tradizioni ci stiamo riferendo? Chiedo cos? non facciamo confusione
                    non ci riesce a far rispettare la legge...tu pretendi che dobbia far rispettare le tradizioni?
                    Gi? solo il fatto che arrivano qua senza documenti parla da solo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Cooper View Post
                      Siamo andati decisamente OT, forse il fatto di non avere un razzo da fare al lavoro per colpa di materiali di origine cinese che non arrivano ha fatto si che divagassi.... se continuo un altro po' arrivo a parlare di filosofia o religione da gran che sto mandando in vacca il topic spiaziando da un argomento all'altro.

                      Ad ogni modo io sono uno (per chiudere il discorso da cui ? partita la mia polemica) che crede che l'Italia sia la nazione con il miglior potenziale all'interno di questa schifosa UE, ma che viene castrata e penalizzata sia dalla UE che dal proprio stesso governo. Una uscita dalla UE probabilmente nel breve termine ci metterebbe in una situazione difficile, ma nel lungo termine creerebbe una situazione di benessere paragonabile a quella che ormai ci hanno fatto dimenticare.. quella della LIRAAAAAA

                      EDIT: per dire che secondo me l'inghilterra ha fatto bene ad andarsene e sta facendo altrettanto bene ad applicare una politica severa in meriti di immigrazione
                      L'italia ? penalizzata in primis dall'italiano
                      Perch? se tu decidi di accogliere anche un solo potenziale delinquente a occhi chiusi, vuol dire che della tua comunit? non te ne frega un caxxo.
                      Delle malattie reimportate vogliamo parlarne?roba che era estinta da noi,e ora ricomparsa.
                      Quando vogliono per?(coronavirus)si chiude tutto eh...quindi ? possibile farlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by luciocabrio View Post


                        Quando vogliono per?(coronavirus)si chiude tutto eh...quindi ? possibile farlo
                        Tutto.... tutto per modo di dire.
                        Quattro scanner negli aeroporti e niente voli da e per la Cina, quando dalla Cina puoi arrivare in mezza Europa e poi scendertene tranquillamente in treno auto ecc senza che ti caghino mezzo, che chiudi?
                        E infatti in Lombardia uno appena tornato dalla Cina a febbraio ha girato traquillo impestando mezzo mondo.
                        Mo' se ne sono accorti.... uno col covid, la moglie pure, adesso vediamo i prossimi giorni a quanti siamo eh.
                        eh, ma l'Italia siamo all'avanguardia, dicono loro

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by springer View Post

                          Tutto.... tutto per modo di dire.
                          Quattro scanner negli aeroporti e niente voli da e per la Cina, quando dalla Cina puoi arrivare in mezza Europa e poi scendertene tranquillamente in treno auto ecc senza che ti caghino mezzo, che chiudi?
                          E infatti in Lombardia uno appena tornato dalla Cina a febbraio ha girato traquillo impestando mezzo mondo.
                          Mo' se ne sono accorti.... uno col covid, la moglie pure, adesso vediamo i prossimi giorni a quanti siamo eh.
                          eh, ma l'Italia siamo all'avanguardia, dicono loro
                          si ma nel mondo hanno tenuto ferme navi da crociera ecc
                          E da noi arrivano per lo pi? via mare

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            nzomma...uno c'ha provato a chiudere l eporte all'immigrazione incontrollata. Abbiamo visto che fine ha fatto
                            Se n?? andato lui eh... il cojone...mica gli hanno sparato

                            perch? non ? rimasto a fare un bel lavoro?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              condivido in toto il nuovo corso britannico?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X