Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

FONTANA vs CONTE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gluca View Post

    Fontana ha semplicemente perso la testa.
    Si sta dimostrando completamente inadeguato a gestire l'emergenza.
    vuoi fare a cambio..poi se devo aggiungere qualcosa ne parliamo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Carapintadas View Post
      vuoi fare a cambio..poi se devo aggiungere qualcosa ne parliamo
      Cambio di cosa?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by omarsmanetto View Post
        Non sono in lombardia,pu? essere che abbia perso la testa ma chi si sta dimostrando inadeguato ? proprio il governo centrale.abbiamo un capo della protezione civile che continua a dirci che vede la situazione migliorare quando ? lampante che giorno dopo giorno peggiora.si perde tempo a fare i decretini che poi lasciano a desiderare.Ricordiamoci cosa ci dicevano solo 30gg fa
        Che la situazione sia difficile ? chiaro, per? mi pare, dati alla mano che la percentuale degli infetti che si aggiungono giornalmente a chi lo ? gi?, si stia plafonando.
        Sono le variazioni percentuali giornaliere che bisogna guardare per capire l?andamento della pandemia ed il suo trend; i numeri assoluti crescono ogni giorno e sar? cos? fino a quando la tendenza non si invertir?, ma non sono quelli a cui guardare per capire se le restrizioni stanno facendo e genereranno a breve gli effetti attesi.

        Chi gestisce l?emergenza (il capo della protezione civile) credo si riferisca a questo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gluca View Post

          Cambio di cosa?
          ti mando bonacini e un paio di dirigenti pd e mi mandi solo il fontana

          Comment


          • Font Size
            #35
            Non vale nulla, te lo puoi tenere/prendere a "gratis"...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Le nuove misure contro il coronavirus decise dalla Lombardia prevedono "un'ulteriore stretta" e sono state decise "dopo un confronto con i sindaci che ci chiedevano di fare di pi? ma ? chiaro che i poteri della Regione arrivano fino ad un certo punto". L'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, sottolinea quindi che successivamente ? arrivato il decreto del governo, "ma in Lombardia vale ci? che ? stato approvato dalla Regione".

              Comment


              • Font Size
                #37
                L'Italia che si ingegna e continua a lavorare indipendentemente dai vaneggiamenti di chi non sa fare altro che spaventare inutilmente la gente:
                https://www.corriere.it/economia/azi...03b9bf2d.shtml

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gluca View Post
                  Non vale nulla, te lo puoi tenere/prendere a "gratis"...
                  ok la mamma sar? la stessa,ma almeno non sentirei bella ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non credo; ne vedo solo uno figlio, di quella sempre incinta.
                    Ad inizio settimana ed a giorni alterni ? la fine del mondo, poi leggi i numeri, capendoli, e ti rendi conto delle stupidaggini che il presidente della Lombardia dice.
                    Pare che qualcuno gli abbia fatto notare il cambiamento del trend ed adesso (due giorni dopo, non un mese...) le misure sembrano funzionare anche per questo che ? senza dubbio diversamente sveglio.

                    Bella ciao ? l'inno internazionale della libert?, come possa non piacere per me rimane un mistero, al netto dei gusti di cui notoriamente non est disputandum.
                    Last edited by gluca; 28-03-20, 07:37.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40

                      Nonostante la delicata situazione dovuta all'epidemia coronavirus, continuano le polemiche tra Regione Lombardia e governo. "Stiamo uscendo dalla crisi malgrado questo esecutivo incapace di gestire l'ordinariet?, figuriamoci l'emergenza. Quando Francesco Boccia afferma che nessuna regione ce l'avrebbe fatta da sola dice un'eresia". E' la replica dell'assessore lombardo al Bilancio, Davide Caparini, al ministro per gli Affari Regionali.


                      "Se l'autonomia ? sussidiariet? ? un conto, se l'autonomia ? fare da soli perch? si pensa di fare meglio la risposta ? 'no perch? crolli'. Nessuna Regione ce l'avrebbe fatta da sola, sarebbero crollate tutte", aveva detto il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia. Quanto alle polemiche su mascherine e ventilatori, Boccia aveva sottolineato che l'organizzazione della Sanit? ? regionale, "ma se non ci fosse lo Stato non ci sarebbe quasi nulla se non le cose che erano nei depositi, anche abbastanza modesti e piccoli sui territori".

                      "Se contiamo i nostri morti ? anche a causa di un governo che non ha fatto le zone rosse quando e dove gliele abbiamo chieste - ? la replica dell'assessore Caparini -. Lo abbiamo chiesto con il supporto della scienza: abbiamo implorato di fare lo shutdown arrivato dopo due settimane. Ci siamo procurati tutto da soli: unit? intensive, medici e dispositivi di protezione individuale".

                      "Ci stiamo producendo le mascherine e ci siamo costruiti gli ospedali - ha rivendicato Caparini -. A parte ad accogliere negli aeroporti le squadre di Cuba, Russia, Albania e Polonia arrivate grazie alle nostre relazioni internazionali e a Guido Bertolaso questo governo che ha fatto? Nulla. Adesso lavoriamo tutti a testa bassa, se il governo va in tv lo faccia per spiegare ci? che fa, non per polemizzare".

                      Il ministro: "Nessuna polemica, solo realismo" "Dire che in questa fase di emergenza Covid-19 nessuno ce la fa da solo non ? una critica alle Regioni, ma ? semplice realismo. Lo ribadisco, nessuno ce la fa da solo. Nemmeno noi", ? la controreplica del ministro Boccia. "Siamo a Verona con gli operatori sanitari albanesi che da stasera saranno in corsia a Brescia. Gli diciamo grazie. Con le Regioni lavoriamo gomito a gomito e se siamo qui anche oggi ? per aiutare chi ne ha pi? bisogno".

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Una delle lezioni da trarre da questa pandemia ? che lo stato deve riaccentrare le competenze sciaguratamente assegnate alle regioni, altro che ulteriore autonomia.

                        Il titolo V della costituzione va abolito.
                        Last edited by gluca; 29-03-20, 14:27.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gluca View Post

                          Bella ciao ? l'inno internazionale della libert?, come possa non piacere per me rimane un mistero, al netto dei gusti di cui notoriamente non est disputandum.
                          evita di dire kastronerie,abbi almeno un minimo di decenza...non voglio dire rispetto che ? notoriamente asintomatico a sx...ma almeno evitare di buttare benzina sul fuoco.
                          ...non ? il momento ora di replicare...ma poi..arriver? almeno cos? speriamo tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            fontana ? il goverantore della regione, ? un tramite tra popolo di una regione e il governo 'centrale', quest'ultimo non (a idea di fontana e di molti) prendendo decisioni per il bene del popolo, fontana e la giunta della lombardia, han deciso che il bene del popolo fosse prioritario rispetto alla burocrazia. Mi pare un atteggiamento encomiabile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ti sfuggono le continue strumentalizzazioni, le contraddizioni, le menzogne dette per puri fini di propaganda personale e di parte, altro che interesse dei cittadini.

                              La burocrazia a cui fai riferimento tu ? stata messa di lato grazie alla messa in stato di emergenza del Paese (31.1.2020) ed all'intervento della protezione civile, che ha la possibilit? nelle emergenze di operare in deroga a tante norme incluse le tante leggi che regolano la vita degli italiani e gli acquisti di beni e servizi da parte della pubblica amministrazione, incluse tutte le regioni.
                              La responsabilit? del sistema sanitario ? stata maldestramente delegata alle regioni da svariati anni.

                              Da sola la Lombardia, come qualunque altra regione, sarebbe collassata di fronte a questa emergenza.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45

                                02 apr 11:43

                                Lombardia, Fontana: "Da un mese e mezzo briciole da Roma"

                                "E' passato ormai quasi un mese e mezzo dall'inizio dell'epidemia e sostanzialmente da Roma stiamo ricevendo delle briciole. Se noi non ci fossimo dati da fare autonomamente, avremmo chiuso gli ospedali dopo due giorni". Lo ha detto il governatore lombardo, Attilio Fontana, intervistato da Radio Padania. "Il numero di mascherine che ci arrivavano dalla Protezione civile non ci avrebbe consentito di aprire gli ospedali. E' una vergogna questa, non ci ? arrivata se non una piccola parte di ci? che avevamo richiesto", ha aggiunto.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X