Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus: il salotto buono dentro l'app Immuni, da Mediobanca ai Berlusconi jr

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coronavirus: il salotto buono dentro l'app Immuni, da Mediobanca ai Berlusconi jr

    Le aziende Bending Spoons e Jakala al lavoro: nel loro capitale la holding H14 dei tre figli del Cavaliere ma anche Piazzetta Cuccia e vari imprenditori e famiglie italiane in vista oltre al finanziere Davide Serra

    I tre figli di Silvio Berlusconi e Veronica Lario (Luigi, Eleonora e Barbara), Tamburi e il fondo Nuo Capital, che investe in Italia con capitali cinesi, in Bending Spoons. Famiglie e imprenditori di spicco (tra cui Renzo Rosso, Paolo Marzotto, Giuliana Benetton, i Domp? e i Lucchini), Mediobanca, il finanziere Davide Serra, il fondo internazionale Ardian e sempre la holding H14 dei tre figli di Berlusconi, in Jakala.
    Il commissario straordinario Domenico Arcuri ha scelto la app ?Immuni?, che effettuer? il tracciamento per fronteggiare l'emergenza Coronavirus e le societ? che si occuperanno del dossier hanno nel proprio azionariato vari esponenti dei salotti buoni della finanza: il progetto del software ? la cui licenza verr? concessa gratuitamente ? sar? come noto della milanese Bending Spoons, che verr? affiancata dalla societ? di marketing Jakala e dalla rete lombarda di poliambulatori del Centro Medico Santagostino.

    La milanese Bending Spoons, che ha chiuso il 2018 con ricavi per 32 milioni e un utile di 3 milioni, ? uno sviluppatore di app per smartphone su scala europea e lo scorso luglio i soci fondatori e di controllo Francesco Patarnello, Luca Ferrari, Luca Querella e Matteo Danieli, hanno aperto il capitale: con una quota complessiva del 5,7% sono entrati H14, Nuo Capital (che in Italia ha rilevato anche quote in marchi noti come Tannico e Proraso) e StarTip, veicolo della famiglia Tamburi. A gennaio, peraltro, proprio Bending Spoons era salita agli onori della cronaca per le indiscrezioni su un tentativo di scalata di Grindr, la pi? popolare app mondiale di incontri dedicata a gay, bisessuali e transgender.

    Jakala, da Arnault al club deal di Mediobanca

    I figli di secondo letto di Berlusconi si ritrovano anche nel capitale di Jakala, societ? di marketing fondata e controllata da Francois e Matteo de Brabant che nel 2000 aveva come socio di peso Europ@web, al tempo holding di Arnault. Poi l?azienda si ? rifocalizzata sul marketing e negli ultimi due anni ha visto entrare quali soci di minoranza Paolo Marzotto (10,5%), il fondo Ardian (7,5%), la H14 dei Berlusconi (2,5%) e Davide Serra (2,7%). Non solo, nel 2018, l?azionariato di Jakala si ? arricchito anche in virt? di un club deal organizzato dal veicolo Epic di Mediobanca: cos? al suo interno, seppure attraverso una holding, figurano tra gli altri Renzo Rosso, le famiglie Domp? e Branca, i Lucchini, Giuliana Benetton e la stessa Mediobanca.

    (Il Sole 24 Ore Radiocor)

  • Font Size
    #2
    Vabb? ma c?? ne sono talmente tanti che i Berlusca Jrs porteranno a casa si e no un reddito pari a quello di cittadinanza

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma che fine ha fatto questa app che non se ne sente pi? parlare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MikyRacing View Post
        Ma che fine ha fatto questa app che non se ne sente pi? parlare?
        Dicono che sar? pronta a fine Maggio.....

        Comment

        X
        Working...
        X