Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

De Magistris ammette: applaudito dalla sinistra se indagavo Berlusconi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    De Magistris ammette: applaudito dalla sinistra se indagavo Berlusconi

    L'ex pm: "Quando iniziai a occuparmi di loro venni allontanato dalla magistratura"

    ?Fino a quando indagavo su Berlusconi, mi facevano l'applauso; come cominciai ad indagare a sinistra, mi dissero: ma che fai, indaghi pure a sinistra??.

    ? un Luigi de Magistris scatenato quello che domenica sera, ospite di Massimo Giletti a ?Non ? l'Arena?, parla delle vicende di oggi (il caso Di Matteo, i guai del Dap e lo scandalo delle intercettazioni venute fuori dall'inchiesta di Perugia sul caso Palamara) collegandole alle sue vicende personali da pm, quelle che nel 2007 provocarono il suo allontanamento dall'indagine Why not. L'attacco frontale, ma non ? una novit? perch? lo ha sempre detto (nel 2015, quando ? stato assolto per Why not, ha parlato di ?golpe istituzionale?), ? all'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e all'ex ministro Nicola Mancino, che all'epoca era vicepresidente del Csm. Nuova, per?, ? la base dei suoi guai indicata dall'ex pm. Un'ammissione: ?Fui allontanato per volere di Napolitano e Mancino. Il Csm, Napolitano e Mancino e tutte le correnti mi hanno fatto fuori, perch? fino a quando indagavo su Berlusconi, mi facevano l'applauso; come cominciai ad indagare a sinistra, mi dissero: ma che fai, indaghi pure a sinistra??.

    ?Mi assumo la responsabilit? penale e civile di ci? che dico?, ripete pi? volte de Magistris. Il siluro contro Napolitano e Mancino arriva parlando di Franco Basentini, l'ex numero uno del Dap nominato dal Guardasigilli Bonafede al posto del pm antimafia Nino Di Matteo e che si ? dimesso ai primi di maggio dopo le polemiche sui boss scarcerati per il coronavirus. ?Quando ? stato scelto Basentini - dice l'ex pm sindaco di Napoli - mi sono meravigliato, perch? quando nel giugno 2007 feci una perquisizione al procuratore di Potenza scoprendo un grumo di interessi, gli stessi che stanno venendo fuori nel vicenda Palamara, il buon Basentini ebbe nodo di denunciarmi alla procura di Salerno, e poi quel sistema del ministero della Giustizia, avendo come giudice al Csm Mancino e come mandante Napolitano si mossero e io fui allontanato da quelle inchieste?. De Magistris ? un fiume in piena: ?Quando ci furono magistrati onesti e coraggiosi alla procura di Salerno che cominciarono a indagare su quel sistema criminale e fecero perquisizioni e sequestri ad alcuni magistrati calabresi questi magistrati calabresi controsequestrarono il sequestro di Salerno, che ? come dire che le guardie indagano sui ladri e i ladri di mettono a indagare sulle guardie... Napolitano insieme ad altri fecero uscire la guerra tra procure che port? il Csm a trasferire chi? I magistrati di Salerno e il presidente dell'Anm Palamara all'epoca disse: il sistema ha dimostrato di avere gli anticorpi. Ditemi voi se questa ? una frase di un magistrato?. De Magistris ne ha anche per Dino Petralia, il pm nominato a capo del Dap dopo Basentini: ?Petralia ha avuto un ruolo determinante, sempre in quel Csm in cui c'erano Napolitano e Mancino, Petralia era componente della prima commissione del Csm. E allora dico: caro ministro, il M5s va col grido onest? onest? per dare forza ai magistrati coraggiosi, ma informatevi meglio?.

    Infine Nino Di Matteo, l'ex pm della trattativa Stato-mafia che ha intercettato Napolitano e Mancino (intercettazioni illegittime poi distrutte per ordine della Consulta). Nello scontro con Bonafede de Magistris non ha dubbi: ?Nino ? uno dei magistrati pi? scomodi del nostro Paese perch? ha avuto il coraggio e l'autonomia di fare una delle indagini pi? delicate, quelle sulla trattativa tra Stato e Cosa nostra, dove si ? arrivati al punto vergognoso di distruggere alcune intercettazioni decisive?.


    Fonte ilgiornale.it

    sinistra --> cancro dell'Italia

    magistratura --> metastasi

  • Font Size
    #2
    Beh da un Napoletano e un Sinistro potevamo aspettarci solo queste cose ... sono pi? di 20anni che si sa dei loro intrallazzi, il primo fu il Generale Pappalardo (se ricordo bene) erano ancora gli anni '90

    Anche da Mani Pulite i Komunisti ne sono usciti illesi, mentre Rubavano come gli Altri e anche di pi? ... con la sola differenza che un Craxi Rubava 10miliardi da "solo" mentre i Komunisti 100milioni in 1000 persone ...
    Tra l'altra la forza del PSI era di stare in mezzo tra DC e PCI ... cos? Governavano/Rubavano ovunque in Italia ... qui con DC e l? con PCI ... ma tranne a Milano era cmq il partito di Minoranza nella coalizione e se PSI rubava 100 gli altri 200 (sulla stessa cosa) ... per? molti erano convinti che solo Craxi e PSI rubavano pi? qualche disonesto DC (e pentapartito) mentre a Sx erano tutti santi ...
    Peggio dei Peggiori erano gi? quelli che confabulavano con la Mafia ...

    Lo Strafalcione delle Sardine: Moro ucciso dalla Mafia ... detto cos? ? una barzelletta, ma la verit? ? che le BR ed il Terrorismo sono la fase iniziale dell'ingresso Mafioso ... meccanismi lunghi da spiegare* ... e cos? viene facile pensare che le BR siano state un prodotto della Mafia, anche se i loro membri credevano di essere Komunisti
    *(nel mio paese di 800 anime viveva il Boss di tutto il Nord Italia, e i suoi figli sono amici dall'asilo ... qualcosa mi hanno spiegato)
    Cmq basta pensare alle FdO tutte impegnate contro il Terrorismo = Non si occupano della Mafia ... dai fin qui ci arrivate spero

    Comment


    • Font Size
      #3
      tutto deja vu

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh ... si sa che ? cosi .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh ... si sa che ? cosi .
          Tu lo sai ... ma taNNti hanno bisogno di un Link o di un Video eppoi non ci credono ancora

          Comment

          X
          Working...
          X