Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paragone fonda un nuovo partito: ?Voglio portare l?Italia fuori dall?Ue e dall?Euro?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Paragone fonda un nuovo partito: ?Voglio portare l?Italia fuori dall?Ue e dall?Euro?

    Il senatore del gruppo Misto ed ex Movimento 5 Stelle, Gianluigi Paragone, annuncia che fonder? un nuovo partito: ?Sto per fondare un nuovo movimento politico che, all?articolo 1 dello statuto, ha come primo obiettivo l?uscita dell?Italia dall?Unione europea e dall?Euro?, annuncia criticando sia il Movimento 5 Stelle che la Lega.

    Gianluigi Paragone, senatore del gruppo Misto ma eletto tra le fila del Movimento 5 Stelle, fonder? un nuovo partito. Ad annunciarlo ? lui stesso, in un?intervista all?Adnkronos: ?Sto per fondare un nuovo movimento politico che, all'articolo 1 dello statuto, ha come primo obiettivo l'uscita dell'Italia dall'Unione europea e dall'Euro?.

    Paragone, quindi, non si limita a parlare di questo suo nuovo progetto politico, ma annuncia anche quale sar? l?obiettivo principale del suo movimento. Su questo punto il senatore ha le idee chiare, come afferma durante l'intervista: ?Prima che l?Euro faccia crollare completamente la vita degli italiani ? necessario cominciare un percorso di uscita dall'Unione europea e contestualmente dall?Eurozona. Non credo nell?irreversibilit? dell?Euro, alle proposte salvifiche di Mario Draghi. Non credo che l'Europa possa essere corretta?.

    Il futuro partito di Paragone ? ancora da progettare, tanto da non avere per ora un simbolo o un nome: ?Presenteremo questo progetto poco alla volta. C'? uno spazio enorme lasciato da chi pensava di sfruttare questa battaglia per scopi elettorali ma poi non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo?. A chi gli chiede se coinvolger? altri ex esponenti del Movimento 5 Stelle in questo progetto, il senatore risponde: ?Sono in contatto con tecnici e con scuole di pensiero macro-economico che puntellino questa tesi politica.

    La cosa pi? importante ? andare strutturati con una tesi politica: io penso di essere dalla parte giusta della storia. L?Ue ? un progetto destinato a fallire. Stiamo facendo un grande lavoro, poi lo presenteremo cammin facendo. Lo spazio anti-sistema e anti-Euro va colmato con una sola forza politica forte?.

    Paragone aveva gi? accennato al suo progetto in un?intervista rilasciata nel pomeriggio all?Agi, spiegando che ci sta lavorando in questi giorni. L?obiettivo ? di far nascere una forza anti-sistema che ?ormai il M5s non rappresenta pi??. Non un partito per avvicinarsi alla Lega, sembra per? garantire il senatore: ?Non si pu? essere sovranisti ed appoggiare Draghi, sostenere le liberalizzazioni e le privatizzazioni?. E l?obiettivo temporale ed elettorale potrebbe essere chiaro: presentarsi alle prossime elezioni politiche.

    notizia da:fanpage.it

  • Font Size
    #2
    In caso di elezioni anticipate....e visto l'andazzo europeo in merito ai fondi e beghe che verranno. facile che raccoglier? molti voti.
    ?????

    Comment


    • Font Size
      #3
      Paragone... E niente, fa gi? ridere cos?....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non capisco perch? uscire dall?Europa quando basterebbe uscire dall?Italia

        il nostro problema siamo NOI, poi con l?Europa serve solo avere pi? potere contrattuale...
        e soprattutto mandare a casa i NOSTRI politici che ci hanno Svenduto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mr.Molla ... ma tu di lavoro fai lo scrittore di fantascienza ?

          Mandare a casa i nostri politici ?

          Ma vivi in Italia ? Hai presente che almeno un italiano su tre vota pidd? e che quindi un italiano su tre vuole questi politici al governo ?

          Il M5S ? un'accozzaglia di gente ed i media fanno si che alle prossime elezioni riprenderanno ancora un voto su tre . Quindi o te ne vai tu dall'Italia oppure accetti il governo perpetuo del M5S e pidd? .

          C'? poco da fare ... il pidd? fa bene a continuare cosi : se lo votano ? perch? gli Italiani lo vogliono . E siccome siamo in democrazia ,l amaggioranza vince !

          Comment


          • Font Size
            #6
            L?Italia da sola contro il mondo intero
            vabb? non a caso proviene dal movimento 5 stelle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Mr.Molla ... ma tu di lavoro fai lo scrittore di fantascienza ?

              . . Quindi o te ne vai tu dall'Italia oppure accetti il governo perpetuo del M5S e pidd? .
              Parlo per VOI poveri sfigati che state ancora qua ...
              come tanti ho gi? uscito dall?Italia l?azienda che fa il grano

              A pensarci bene se l?Italia tornasse alla Lira i Fornitori italiani a breve costerebbero la met?... dill? faccio il doppio dei soldi eppoi vivo qua con 4 volte il valore d?acquisto del miei utili ...
              In Paragone ai danni di PD e 5S almeno starei meglio, e caxxi di chi non capisce

              Certo che se potessi pagare qui in Italia il 30% di Tasse, senza mille problemi aggiunti e persecuzioni... sarei molto pi? contento, tanti lo sarebbero sino a far tornare le grandi aziende Fiat in testa ...

              Quindi ci? che volevo dire per i duri di comprendonio ? che prima di lagnarci dell?Europa e dell?euro, dobbiamo mettere ordine in casa nostra ... anche perch? paesi come Olanda e Austria che vorrebbero negarci gli aiuti HANNO RAGIONE... poi non contano un caxxo e li avremo lo stesso ... ma Francia e Germania ne approfittano e qui nasce lo squilibrio... se cos? non fosse diventeremmo La Cassa del Mezzogiorno Europea, come vorrebbero 5stalle e Pidioti ...
              Siamo gi? quasi in questa condizione... pensare di uscire da EU ? come se Napoli volesse staccarsi dall?Italia invece di Cambiare usi e costumi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Mr.Molla ... ma tu di lavoro fai lo scrittore di fantascienza ?

                Mandare a casa i nostri politici ?

                Ma vivi in Italia ? Hai presente che almeno un italiano su tre vota pidd? e che quindi un italiano su tre vuole non capisce un caxxo ?

                Il M5S ? un'accozzaglia di gente ed i media fanno si che alle prossime elezioni riprenderanno ancora un voto su tre . Quindi o te ne vai tu dall'Italia oppure accetti il governo perpetuo del M5S e pidd? .

                C'? poco da fare ... il pidd? fa bene a continuare cosi : se lo votano ? perch? gli Italiani lo vogliono . E siccome siamo in democrazia ,l amaggioranza vince !
                Doveroso fix

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by JB hsm View Post
                  L?Italia da sola contro il mondo intero
                  vabb? non a caso proviene dal movimento 5 stelle
                  Beh lo era anche prima dell'Euro ...

                  Ad ogni modo si sta parlando di aria fritta perch? l'Italia dall'Europa non uscir? mai .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Parlo per VOI poveri sfigati che state ancora qua ...
                    come tanti ho gi? uscito dall?Italia l?azienda che fa il grano

                    A pensarci bene se l?Italia tornasse alla Lira i Fornitori italiani a breve costerebbero la met?... dill? faccio il doppio dei soldi eppoi vivo qua con 4 volte il valore d?acquisto del miei utili ...
                    In Paragone ai danni di PD e 5S almeno starei meglio, e caxxi di chi non capisce

                    Certo che se potessi pagare qui in Italia il 30% di Tasse, senza mille problemi aggiunti e persecuzioni... sarei molto pi? contento, tanti lo sarebbero sino a far tornare le grandi aziende Fiat in testa ...

                    Quindi ci? che volevo dire per i duri di comprendonio ? che prima di lagnarci dell?Europa e dell?euro, dobbiamo mettere ordine in casa nostra ... anche perch? paesi come Olanda e Austria che vorrebbero negarci gli aiuti HANNO RAGIONE... poi non contano un caxxo e li avremo lo stesso ... ma Francia e Germania ne approfittano e qui nasce lo squilibrio... se cos? non fosse diventeremmo La Cassa del Mezzogiorno Europea, come vorrebbero 5stalle e Pidioti ...
                    Siamo gi? quasi in questa condizione... pensare di uscire da EU ? come se Napoli volesse staccarsi dall?Italia invece di Cambiare usi e costumi


                    Fai il bravo

                    C'? anche chi mette un piede all'estero ma continua comunque a crederci nell'Italia ed investe anche in Italia e ritiene sfigati coloro che non sanno stare "in piedi" in questa Italia
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 25-06-20, 12:51.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Beh lo era anche prima dell'Euro ...

                      Ad ogni modo si sta parlando di aria fritta perch? l'Italia dall'Europa non uscir? mai .
                      Si diciamo che nel frattempo il resto del mondo ? un attimo cambiato non sono cosi sicuro che uscire dall'euro e dalla UE sia un idea cosi geniale.. perlomeno per come sta messa l'Italia ora.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Si diciamo che nel frattempo il resto del mondo ? un attimo cambiato non sono cosi sicuro che uscire dall'euro e dalla UE sia un idea cosi geniale.. perlomeno per come sta messa l'Italia ora.
                        Uscire dall'Euro significherebbe ripartire da zero , ricostruire da zero l'economia della nazione .
                        Questo implicherebbe , penso , un decennio di stenti e gli Italiani non sono disposti a trascorrere un decennio come un reale dopoguerra .
                        Se poi questo periodo di stenti arriver? comunque ? un punto di domanda . Pertanto io penso sia pi? furbo puntare sul punto di domanda ovvero restare in Europa e sperare di barcamenarci finch? dura st'Europa (perch? secondo me prima o poi scoppia comunque) .

                        Il fatto ? che in Italia stiamo riducendo a zero il prodotto finito : stiamo volgendo in altri settori ma la manifattura di prodotti finiti e vendibili sta andando a zero . Questo penso sia un grande problema.
                        Esempio : produciamo molti particolari che poi vengonoa ssemblati DA AZIENDE ALL'ESTERO e cmq aziende estere . Produciamo diversi prodotti semifiniti ma le aziende che vendono prodotti finiti sono state acquistate cosi da barcamenarsi con le tasse o si sono svincolate da questo stato che detesta le aziende .

                        Le imprese Italiane sono bersaglio dello stato Italiano e mi sfugge quale sia lo scopo per cui ci si accanisce cosi tanto sull'unica fonte di reddito che pu? esserci in una nazioe ...

                        Prendiamo la Germania : ha diverse case automobilistiche e fanno produrre circa il 90% dei particolari fuori confine . Poi le assemblano in Germania ma la casa madre ? tedesca e la ricchezza viene portata in Germania .
                        Noi Italiani invece ? Siamo imbecilli ... non tanto perch? FCA dirotta le cose , ma perch? lo stato mette in condizione FCA di doverlo fare per sopravvivere ! ed a me pare un concetto cosi semplice che non riesco invece a capire come mai lo stato non ci arriva

                        Ad ogni modo no , io sono contrario all'uscita dall'Euro da parte dell'Italia . La politica che abbiamo ora, non saprebbe nemmeno da che parte iniziare a guidare una nazione per la sua ricostruzione . Pertanto se l'Italia uscisse dall'Euro , io scapperei seduta stante dall'Italia !

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Uscire dall'Euro significherebbe ripartire da zero , ricostruire da zero l'economia della nazione .
                          Questo implicherebbe , penso , un decennio di stenti e gli Italiani non sono disposti a trascorrere un decennio come un reale dopoguerra .
                          Se poi questo periodo di stenti arriver? comunque ? un punto di domanda . Pertanto io penso sia pi? furbo puntare sul punto di domanda ovvero restare in Europa e sperare di barcamenarci finch? dura st'Europa (perch? secondo me prima o poi scoppia comunque) .

                          Il fatto ? che in Italia stiamo riducendo a zero il prodotto finito : stiamo volgendo in altri settori ma la manifattura di prodotti finiti e vendibili sta andando a zero . Questo penso sia un grande problema.
                          Esempio : produciamo molti particolari che poi vengonoa ssemblati DA AZIENDE ALL'ESTERO e cmq aziende estere . Produciamo diversi prodotti semifiniti ma le aziende che vendono prodotti finiti sono state acquistate cosi da barcamenarsi con le tasse o si sono svincolate da questo stato che detesta le aziende .

                          Le imprese Italiane sono bersaglio dello stato Italiano e mi sfugge quale sia lo scopo per cui ci si accanisce cosi tanto sull'unica fonte di reddito che pu? esserci in una nazioe ...

                          Prendiamo la Germania : ha diverse case automobilistiche e fanno produrre circa il 90% dei particolari fuori confine . Poi le assemblano in Germania ma la casa madre ? tedesca e la ricchezza viene portata in Germania .
                          Noi Italiani invece ? Siamo imbecilli ... non tanto perch? FCA dirotta le cose , ma perch? lo stato mette in condizione FCA di doverlo fare per sopravvivere ! ed a me pare un concetto cosi semplice che non riesco invece a capire come mai lo stato non ci arriva

                          Ad ogni modo no , io sono contrario all'uscita dall'Euro da parte dell'Italia . La politica che abbiamo ora, non saprebbe nemmeno da che parte iniziare a guidare una nazione per la sua ricostruzione . Pertanto se l'Italia uscisse dall'Euro , io scapperei seduta stante dall'Italia !
                          Il tutto sperando che nel mentre, col caos generato non arrivino i cinesi a comprarsi tutto quello che c?? sul suolo italiano manco fosse il black friday.. io penso che ci vorrebbero pi? politici che hanno lavorato nella loro vita..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Solo un mentecatto potrebbe votarlo
                            L`europa ? una buona idea ma dobbiamo essere promotori del suo cambiamento per una maggior ugualianza tra gli stati costituenti.
                            Vedi ad esempio l`olanda e suo sistema fiscale paraculo..nn capisco come si possa continuare a permetterlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Fai il bravo

                              C'? anche chi mette un piede all'estero ma continua comunque a crederci nell'Italia ed investe anche in Italia e ritiene sfigati coloro che non sanno stare "in piedi" in questa Italia
                              Spiegati meglio ... e prova pure a leggere meglio

                              Si c?? aziende come la Fiat che crede cos? tanto in questa Italia da spostare qui la Jeep ...
                              con 7 miliardi regalati dallo stato son buoni tutti
                              Oh ma devi sentire la pubblicit? neh

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X