Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Berlusconi: "Non chiedo risarcimenti, voglio la verit?"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Berlusconi: "Non chiedo risarcimenti, voglio la verit?"

    "Credo che ristabilire la verit? sia nell'interesse non solo di Forza Italia o mio personale, ma di tutti gli italiani, di tutte le parti politiche e anche della maggioranza dei magistrati, che non meritano di essere accomunati ai comportamenti scorretti di colleghi ideologicamente orientati che esercitano un grande potere". Lo scrive Silvio Berlusconi in una lettera a Il Riformista, il giornale che nei giorni scorsi ha riportato la registrazione shock del magistrato Amedeo Franco sulla sentenza contro il leader di Forza Italia nel processo Mediaset.


    Berlusconi ricostruisce gli attimi del suo incontro con il giudice Franco. "Quando mi hanno detto che voleva vedermi, la cosa mi ha stupito ed anzi contrariato: non desideravo riaprire in nessun modo una vicenda che mi aveva profondamente ferito sul piano umano prima ancora che su quello pubblico - scrive -. Alcuni amici e collaboratori mi convinsero a riceverlo: insistettero sul dovere che avevo di fare tutto il possibile per fare chiarezza su quella vicenda, nei confronti dei tanti che non avevano mai smesso di credere in me, nelle mie idee, nel mio onore di cittadino, di imprenditore e di politico".

    "Quella che venne da me a palazzo Grazioli - continua il leader di Forza Italia - era una persona molto diversa da quella che mi aspettavo". L'impressione fu "soprattutto di un uomo dimesso tormentato da una grave crisi di coscienza. Un uomo combattuto fra la sua onorabilit? di magistrato, il dovere di servire la legge e le legittime preoccupazioni per le ritorsioni che avrebbe potuto subire da parte di qualche collega molto potente, che godeva di protezioni ancora pi? potenti. Per questo lo rassicurai sul fatto che non avrei reso pubblico il contenuto del nostro colloquio fi no a quando quei rischi fossero stati reali".

    "Non potevo per? tenere nascosta una notizia cos? grave nelle sedi istituzionalmente competenti, in questo caso la Corte Europea dei Diritti dell?Uomo, alla quale si erano rivolti i miei difensori per chiedere giustizia su una sentenza profondamente iniqua, insostenibile nelle sue motivazioni e adottata con una procedura anch?essa iniqua e del tutto anomala". Berlusconi non chiede risarcimenti, ma verit? e si rivolge all'Anm: "Sono convinto che l'Associazione Nazionale Magistrati, se volesse veramente tutelare la magistratura italiana come merita, dovrebbe essere la prima a sostenere la nostra richiesta di verit?".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Aspetta e spera Silvi?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      meno male che Silvio c'?..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi chiedo tutta la rimasuglia sinistroide ora dov'?...la feccia avariata come il Travaglio, il Saviano, Scanzi, il nulla cosmico come i 5 stalle che gridavano tanto all'onest? cos'hanno da dire? Al di l? del personaggio in se, il fatto ? di una gravit? inaudita per una Nazione "democratica"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Quello che ho sempre sostenuto : chi si mette contro il PD , perisce .

          Sperare di battere la sinistra ? follia pura . Chiunque ci prova , finisce male ed appena esce dalla politica tutto si cheta .

          1+1=2 .

          Comment

          X
          Working...
          X