Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Emanuele Filiberto scende in campo: ?Nasce Realt? Italia, il mio nuovo movimento?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Emanuele Filiberto scende in campo: ?Nasce Realt? Italia, il mio nuovo movimento?

    L?erede Savoia: ?Si chiama Realt? Italia, stasera (gioved?, ndr) webinar con gli imprenditori?. Parler? di come far ripartire il Paese con Brunello Cucinelli, suo vicino di casa in Umbria, lo chef Oldani e il professor Noci del Politecnico

    ?Basta con la politica dei selfie con la bandiera. Servono piani concreti per l?Italia che cos?, a ripartire non ce la fa. E cosa han fatto i politici, mentre tutti gli altri in Europa hanno prodotto soluzioni vere??. Emanuele Filiberto di Savoia ? un fiume in piena, al telefono con il Corriere. Se questa non ? una presa di posizione politica, principe... ?Se Realt? Italia, il nome della mia nuova associazione, sar? in futuro un movimento politico o se rester? un movimento di idee per l?Italia non lo so. Ma se deve finire in politica, che sia?.

    Polemico, principe?
    ?Dico quel che penso: non ? questa l?Italia che sognavo in esilio. I giovani senza futuro?.

    Il ministro dell?Economia Gualtieri promette meno tasse, pi? risorse alla scuola. Cosa non la convince?
    ?Non mi convince il governo e neppure l?opposizione che riempie le piazze. Negli Usa ho un?attivit? di ristorazione on the road con i truck Prince of Venice. Con il Covid ho dovuto chiudere due mesi, mettere i dipendenti in cassa integrazione... bene tutti hanno subito ricevuto un bonus di lavoro. Quanto agli affari, in tempo di crisi ? l?ora di cogliere opportunit?: sto rilevando nuovi locali per ampliare poi il business. E intanto con Realt? Italia porter? a un tavolo virtuale, con il webinar Meraviglia Italia, questa sera alle ore 18, imprenditori del turismo e della bellezza?.

    Quali imprenditori?
    ?Brunello Cucinelli che conosco bene perch? siamo vicini di casa in Umbria, e Alessandra Priante scelta dalle Nazioni Unite come direttore del turismo europeo, Marcello Sorrentino di Fincantieri infrastrutture, Roberto Daneo fondatore di We Plan dietro alla candidatura di Milano per l?Expo 2015 e ora delle Olimpiadi Milano-Cortina, il professor Noci del Politecnico di Milano e Davide Oldani...?.

    Un economista e uno chef. Come vi siete conosciuti?
    ?Con Oldani abbiamo lavorato assieme in tv e con Noci ci ha messi in contatto l?eurodeputato Riccardo Garosci?.

    Gi?, la tv: a cosa ? servita?
    ?Mi ha insegnato a capire gli italiani, la tv entra nelle loro case. Poi ho fatto esperienza con le T-shirt Prince Tees?.

    A marzo un video-appello agli imprenditori, un primo webinar su piu-Italia.org con Fr?d?ric Mitterrand e il banchiere Ennio Doris. Ora Realt? Italia: dove ha sede?
    ?Una sede fisica ancora non c?? ma sar? a Torino o Roma e avr? delegazioni regionali e provinciali... L?ho registrata prima del Covid?.

    Struttura un po? simile agli Ordini di Casa Savoia...
    ?Due cose distinte, ma s? gli Ordini con delegazioni ovunque, 14 all?estero dagli Usa al Giappone e Brasile, sono una macchina ben rodata?.

    E pap? Vittorio Emanuele?
    ?Il progetto ? solo mio, condiviso con Antonio Bettanini e Filippo Bruno di Tornaforte, Luca Morvilli ceo di Qubit oltre a Garosci e Noci?.

    Vittoria, sua figlia, che guider? i Savoia dopo l?addio alla legge Salica come ci anticip? a inizio 2020, avr? un ruolo attivo in Realt? Italia?
    ?Per Vittoria e Luisa c?? lo studio... ora sono a dei campi sportivi con gli amici, poi ad agosto saremo assieme?.

    Nell?estate 2019, i ladri le svaligiarono casa a Parigi.
    ?Questa sar? un?estate di idee per il Paese che amo. Ma non c?? visione di lungo termine, sanit? e scuola da ricostruire, disoccupazione?.

    Fa il populista? Ma lei ? un privilegiato, nato principe, sposato con un?attrice...
    ?Appunto, non mi serve la politica per vivere. E non dico di avere la soluzione ma i giusti contatti per mettere attorno a un tavolo persone che saprebbero cosa fare: sono solo un aggregatore, un incubatore o un incanalatore di idee?.

    Un po? tramite di contatti commerciali, ruolo ufficiale svolto per anni dal principe Andrea ora alle prese col caso Epstein. Cosa dovrebbe fare con la giustizia Usa?
    ?Principe o no, nessuno ? sopra la legge. Se devono interrogarlo, accetti di farsi interrogare. E non dovrebbe esserci neppure l?immunit? parlamentare... Invece, quante persone in politica impegnate solo a mantenere vitalizi e poltrone?.


    notizia da : Corriere.it

  • Font Size
    #2
    Vabb?.... ma di che parliamo... questo ? cos? lobotomizzato che in italia potrebbe anche sfondare il 3%....


    Che poi.. quando tolsero l'esilio ai savoia (se ne sentiva la mancanza) non c'era tra le condizioni che n? loro n? erendi avrebbero mai potuto entrare nella scena politica? Ma giustamente.. in Italia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      avanti Savoia!!

      Comment

      X
      Working...
      X