Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salvini andr? a processo per il caso OPEN ARMS

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Salvini andr? a processo per il caso OPEN ARMS


    L'Aula del Senato ha autorizzato il processo nei confronti dell'ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini, nell'ambito della vicenda Open Arms. Palazzo Madama ha infatti respinto con 141 voti favorevoli, 149 contrari e un astenuto la relazione del presidente della Giunta per le Autorizzazioni, Maurizio Gasparri, che dava lo stop ai magistrati.


    "Ho difeso l'Italia" - Immediata la reazione del leader leghista. "Contro di me festeggiano i Palamara, i vigliacchi, gli scafisti e chi ha preferito la poltrona alla dignit? Sono orgoglioso di aver difeso l'Italia: lo rifarei e lo rifar?, anche perch? solo in questo luglio gli sbarchi sono sei volte quelli dello stesso periodo di un anno fa, con la Lega al governo. Vado avanti, a testa alta e con la coscienza pulita, guarder? tranquillo i miei figli negli occhi perch? ho fatto il mio dovere con determinazione e buonsenso", ha detto.

    La citazione di Einaudi - "Mi tengo stretto l'articolo 52 della Costituzione ("la difesa della Patria ? sacro dovere del cittadino") e ricordo le parole di Luigi Einaudi: 'quando la politica entra nella giustizia, la giustizia esce dalla finestra'. Non ho paura, non mi far? intimidire e non mi faranno tacere: ricordo che per tutti i parlamentari, presto o tardi, arriver? il giudizio degli elettori", ha aggiunto Salvini.

    La vicenda Open Arms - La vicenda risale all'epoca in cui Salvini era ministro dell'Interno del primo governo Conte, quello guidato dall'intesa Lega-M5s. Tra l'1 e il 20 agosto 2019, la nave spagnola Open Arms rimase per 19 giorni in attesa di un porto in cui sbarcare. Porto che l'Italia e Malta avevano negato. Quando poi la nave si avvicin? a Lampedusa entrando in acque italiane fu il pm di Agrigento Luigi Patronaggio a salire a bordo con due medici e a constatare una situazione sanitaria insostenibile. La nave fu sequestrata e i 160 migranti a bordo fatto sbarcare. Da l? part? la volont? del pm di indagare eventuali omissioni da parte dei pubblici ufficiali.


  • Font Size
    #2
    Alla fine non gli faranno nulla, altrimenti trasformano un omuncolo che non ha mai lavorato in vita sua in un martire.

    Comment


    • Font Size
      #3
      personaggio scadente?.ma ancora peggio chi ha deciso di farne un eroe

      Comment


      • Font Size
        #4
        politicamente era morto.. forse con questa genialata riescono a riesumarlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          politicamente era morto.. forse con questa genialata riescono a riesumarlo
          detto da te e da quelli come te..? un complimentone che non si merita

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vale o no qualcosa ci ritroviamo sempre con una magistratura di parte ,filocomunista e filopolitica.
            Annamo bene.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh la magistratura tutta in Italia ? vergognosa .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ringraziamo Renzie...che prima in commissione ha votato contro l'autorizzazione, poi ora a favore. Pagliaccio di m.

                Cmq tanto meglio x Salvini, ha uno stuolo di avvocati, tra cui la Bongiorno.... Ci mettono nulla a denunciare anche Conte, toninelli e giggino of maio in caso in cui la procura voglia procedere...poi si che ci si diverte

                In ogni caso...credo sia un autogol dei sinistronzi e un favore alla campagna mediatica di Salvini.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Funik View Post
                  Ringraziamo Renzie...che prima in commissione ha votato contro l'autorizzazione, poi ora a favore. Pagliaccio di m.

                  Cmq tanto meglio x Salvini, ha uno stuolo di avvocati, tra cui la Bongiorno.... Ci mettono nulla a denunciare anche Conte, toninelli e giggino of maio in caso in cui la procura voglia procedere...poi si che ci si diverte

                  In ogni caso...credo sia un autogol dei sinistronzi e un favore alla campagna mediatica di Salvini.
                  Renzi ? l'inutilit? fatta persona

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Tranquilli ... Salvini ? politicamente morto quando ha mollato il governo . Votare Salvini ? inutile e lo reputo anche stupido .
                    Il PD non si scardiner? pi? quindi state tranquilli perch? ? inattaccabile .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by funik View Post
                      ringraziamo renzie...che prima in commissione ha votato contro l'autorizzazione, poi ora a favore. Pagliaccio di m.

                      Cmq tanto meglio x salvini, ha uno stuolo di avvocati, tra cui la bongiorno.... Ci mettono nulla a denunciare anche conte, toninelli e giggino of maio in caso in cui la procura voglia procedere...poi si che ci si diverte

                      in ogni caso...credo sia un autogol dei sinistronzi e un favore alla campagna mediatica di salvini.
                      non toccate giggino!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Funik View Post
                        Ringraziamo Renzie...che prima in commissione ha votato contro l'autorizzazione, poi ora a favore. Pagliaccio di m.

                        Cmq tanto meglio x Salvini, ha uno stuolo di avvocati, tra cui la Bongiorno.... Ci mettono nulla a denunciare anche Conte, toninelli e giggino of maio in caso in cui la procura voglia procedere...poi si che ci si diverte

                        In ogni caso...credo sia un autogol dei sinistronzi e un favore alla campagna mediatica di Salvini.
                        Guarda che gliel'hanno fatta alcuni suoi "colleghi" del CDX eh... Secondo me Giorgiah(ma non solo lei...)vuol fargli le scarpe.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Renzi ? l'inutilit? fatta persona
                          Io davvero non so come possa pensare di poter riscuotere alcun successo elettorale col nuovo partito dopo quello che ha fatto da illegittimo al governo, dopo essere stato sfanculato dall'esito del referendum.

                          A parte essere un pagliaccio che Salvini in confronto ? un luminare

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            non toccate giggino!!
                            Giggino ormai ? politicamente morto. Purtroppo respira ancora.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pheel View Post
                              Guarda che gliel'hanno fatta alcuni suoi "colleghi" del CDX eh... Secondo me Giorgiah(ma non solo lei...)vuol fargli le scarpe.
                              Ma di che? La commissione della camera a guida FI aveva bocciato la richiesta, poi in Parlamento Renzie che prima in commissione aveva votato x bocciare...ha fatto voltagabbana e dato i voti x procedere. Ma da un ignavo del genere c'? da aspettarsi di tutto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X