Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Letizia Moratti al posto di Gallera?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Letizia Moratti al posto di Gallera?


    Praticamente fatto il rimpasto di Giunta in Regione Lombardia: Matteo Salvini ha detto che avere in squadra Letizia Moratti "a me da cittadino lombardo e da milanese farebbe solo piacere". "Più forte è la squadra meglio corre la Lombardia", ha detto il leader leghista. Sulla possibilità che Letizia Moratti diventi vicepresidente ha detto che sarebbe "assolutamente contento", specificando però che "i ruoli li decide il presidente Fontana".


    Con Letizia Moratti "ci ho lavorato come sindaco - ha aggiunto Salvini -. E' donna, manager assolutamente in gamba e le sono grato soprattutto per l'impegno che ha dedicato e continua a dedicare a San Patrignano, che è vittima di infamie in questi giorni". "Se sarà parte della squadra - ha sottolineato - sono convinto che la lotta alla droga sarà uno degli impegni prioritari". Sull'ipotesi che Moratti si prepari a correre come presidente della Lombardia nel 2023, il segretario della Lega ha risposto 'non sono il mago Otelma'".

    "Squadra chiusa a 99%" - "Entro il 6 sera sentirò gli altri segretari di partito, a partire dal presidente Berlusconi, e poi conto che la squadra cominci a correre come è giusto che sia”, ha detto Salvini. ”Sono contento perché stiamo lavorando e conto che chiuderemo in queste ore. Non faccio nomi, non faccio cognomi, non do meriti e non do demeriti. Dieci milioni di lombardi avranno una squadra di eccellenza che garantirà che il 2021 sia l'anno del rilancio, della salute, del lavoro, della scuola e della Lombardia motore d'Europa. Quindi se portate pazienza ancora poche ore, perché noi non la facciamo lunga come il duello rusticano Conte-Renzi-Di Maio-Zingaretti, per quello che mi riguarda al 99% è già chiusa, con una squadra d'eccellenza, e quindi dalla settimana prossima si corre".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Praticamente fatto il rimpasto di Giunta in Regione Lombardia: Matteo Salvini ha detto che avere in squadra Letizia Moratti "a me da cittadino lombardo e da milanese farebbe solo piacere". "Più forte è la squadra meglio corre la Lombardia", ha detto il leader leghista. Sulla possibilità che Letizia Moratti diventi vicepresidente ha detto che sarebbe "assolutamente contento", specificando però che "i ruoli li decide il presidente Fontana".


    Con Letizia Moratti "ci ho lavorato come sindaco - ha aggiunto Salvini -. E' donna, manager assolutamente in gamba e le sono grato soprattutto per l'impegno che ha dedicato e continua a dedicare a San Patrignano, che è vittima di infamie in questi giorni". "Se sarà parte della squadra - ha sottolineato - sono convinto che la lotta alla droga sarà uno degli impegni prioritari". Sull'ipotesi che Moratti si prepari a correre come presidente della Lombardia nel 2023, il segretario della Lega ha risposto 'non sono il mago Otelma'".

    "Squadra chiusa a 99%" - "Entro il 6 sera sentirò gli altri segretari di partito, a partire dal presidente Berlusconi, e poi conto che la squadra cominci a correre come è giusto che sia”, ha detto Salvini. ”Sono contento perché stiamo lavorando e conto che chiuderemo in queste ore. Non faccio nomi, non faccio cognomi, non do meriti e non do demeriti. Dieci milioni di lombardi avranno una squadra di eccellenza che garantirà che il 2021 sia l'anno del rilancio, della salute, del lavoro, della scuola e della Lombardia motore d'Europa. Quindi se portate pazienza ancora poche ore, perché noi non la facciamo lunga come il duello rusticano Conte-Renzi-Di Maio-Zingaretti, per quello che mi riguarda al 99% è già chiusa, con una squadra d'eccellenza, e quindi dalla settimana prossima si corre".
    da tgcom24
    Bravi siamo tutti contenti, ma Gallera lo devono SBATTERE FUORI non fare il balletto delle poltrone e metterlo in un posto meno di rilievo lasciandolo comunque dentro alla giunta con una giostra forzata di cambio assessori, sacrificati solo perché se lo sbattono fuori è come dichiarare apertamente che era un inetto totale o c'è forse da pensare che c'è dell'altro sotto?! SI VERGOGNINO!

    Comment


    • Font Size
      #3
      grande Letizia Moratti...una sicurezza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potrebbero ripescare Nicolle Minetti o il Trota!

        Comment


        • Font Size
          #5
          E intanto la Lombardia, che ha pagato un prezzo altissimo al covid, non riesce neanche a vaccinare il suo personale medico.
          In questo momento hanno usato solo il 22,4% dei vaccini, solo la Calabria è messa un pelino peggio con il 21,9%.
          Brillano Campania e Toscana con il 59,9%

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by olivier View Post
            Potrebbero ripescare Nicolle Minetti o il Trota!
            ..tette scadute...trota bollita

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carapintadas View Post
              ..tette scadute...trota bollita
              Si....scadute.... Quelle sono ancora di prima qualità!

              La trota era già bollita tanti anni fa.

              Comment


              • Font Size
                #8
                In questa vicenda covid la Lombardia risulta la rovina dell' Italia intera. Qualcuno pagherà per questo?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Almeno una buona notizia oggi: hanno fatto fuori Gallera..... volevano accontentarlo con una poltrona da sottosegretario ma lui - parole sue- lo riteneva troppo " umiliante".... alla faccia tosta non c'è mai limite....ma si sa che chi troppo vuole ( non meritando nulla) nulla stringe e così per fortuna è ufficialmente FUORI dalla giunta

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Letizia Moratti è il vicepresidente e assessore al Welfare (che comprende la sanità) nella nuova giunta della Lombardia. Lo ha annunciato il presidente della Regione Attilio Fontana. In giunta anche due deputati della Lega: l'ex ministro per la Famiglia Alessandra Locatelli e l'ex sottosegretario Guido Guidesi. Giulio Gallera è fuori dalla giunta: "Ha svolto un lavoro pesante ed era particolarmente stanco".







                    Nel corso della conferenza stampa, il presidente Fontana ha poi ringraziato gli assessori uscenti Silvia Piani, Martina Cambiaghi e Giulio Gallera. "Voglio ringraziare - ha detto Fontana - chi ha lavorato con me in questi tre anni, hanno messo a disposizione il loro impegno e le loro capacità e sicuramente hanno dimostrato una grande voglia di fare". "Abbiamo questo obiettivo che siamo assolutamente convinti di poter raggiungere, cioé rimettere la Lombardia davanti a tutti nella ripresa e tornare a essere la locomotiva di una parte dell'Europa":

                    La nuova giunta - Oltre a Letizia Moratti, che avrà la delega al Welfare e sarà vice presidente, entrano quindi Guido Guidesi allo Sviluppo economico e Alessandra Locatelli, che avrà la delega a Famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità, entrambi in quota Lega. Stefano Bolognini, che è anche commissario cittadino della Lega a Milano, ha un nuovo assessorato allo Sviluppo della Città metropolitana, giovani e comunicazione, mentre ad Alessandro Manttinzoli è andata la delega a Casa e housing sociale. Gli altri assessori rimangono al loro posto anche se Fabrizio Sala lascia la vicepresidenza mantenendo le deleghe a Università, istruzione, ricerca, innovazione e semplificazione. Stefano Bruno Galli resta all'Autonomia e Cultura, Fabio Rolfi all'Agricoltura, così come Raffaele Cattaneo è stato confermato all'Ambiente e clima e Davide Caparini a Bilancio e Finanza, Massimo Sertori agli enti locali, Claudia Maria Terzi a Infrastrutture e Trasporti, Melania Rizzoli alla Formazione e Lavoro, Lara Magoni a Turismo, marketing territoriale e moda, Riccardo De Corato alla Sicurezza, Pietro Foroni a Territorio e protezione civile. Sono quattro i sottosegretari: Fabrizio Turba, Antonio Rossi, Alan Rizzi e Marco Alparone.

                    Gallera: "Concluso il mio turno di guardia, nessun rimpianto" "Nessun rimpianto, ho sempre inteso la politica come servizio per i cittadini. Dopo mesi senza sosta, ritengo concluso il mio 'turno di guardia'". Lo dichiara in una nota l'ormai ex assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera. "A seguito della decisione dei partiti della coalizione di portare alcuni avvicendamenti all'interno della Giunta - sottolinea Gallera - ho ritenuto concluso il mio turno di guardia. Al di là delle fantasiose ricostruzioni, non ho preteso nessun altro incarico amministrativo. Quest'ultimo anno mi ha fortemente provato, il coronavirus non ha concesso alcuna tregua".

                    Berlusconi: "Grazie particolare a Gallera" "Un particolare ringraziamento" è quello che il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha voluto riservare proprio a Giulio Gallera dopo il suo passo indietro come assessore al Welfare della Lombardia. "Con il dottor Gallera abbiamo concordato di utilizzare in altro modo in Forza Italia la sua competenza e le sue capacità di lavoro, dimostrate in 26 anni di militanza nel nostro Movimento", spiega in una nota l'ex premier che, a quando si apprende, ha avuto un lungo colloquio telefonico nella notte con l'ormai ex assessore.

                    Le reazioni - "La Lombardia e lombardi sono stati umiliati da scelte di partito. Salvini decide sulle poltrone e Fontana legge le sue veline, è il suo ufficio stampa. Il consiglio regionale e' esautorato da ogni suo ruolo a favore di un punto stampa dove non e' esistita la possibilità, per decine di organi d`informazione, di chiedere conto di decisioni assunte dalle segreterie dei partiti. Il ruolo della presidenza della Lombardia e' svilito, insieme a quello della regione, a megafono di un leader di partito che conosce solo l`alfabeto della propaganda". Cosi' Massimo De Rosa, capogruppo del Movimento 5 Stelle Lombardia, sulla presentazione della nuova Giunta regionale della Lombardia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by LucaDB6 View Post
                      In questa vicenda covid la Lombardia risulta la rovina dell' Italia intera. Qualcuno pagherà per questo?
                      speriamo quei quattro sinistrati rimasti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ho un'idea ...a breve assisteremo al "miracolo" Lombardia, coi numeri dei decessi covid che scenderanno ..nel frattempo saliranno quelli dei vaccini e sarà la rinascita.. così per caso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Funik View Post
                          Ho un'idea ...a breve assisteremo al "miracolo" Lombardia, coi numeri dei decessi covid che scenderanno ..nel frattempo saliranno quelli dei vaccini e sarà la rinascita.. così per caso.
                          Dici???ma va figurati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Funik View Post
                            Ho un'idea ...a breve assisteremo al "miracolo" Lombardia, coi numeri dei decessi covid che scenderanno ..nel frattempo saliranno quelli dei vaccini e sarà la rinascita.. così per caso.
                            Ma per ora sono al punto di start dove creano allarmismo colorato .

                            Poi vedremo le puttanate a seguire .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, commenta a "Mattino Cinque" il recente rimpasto della giunta regionale, che ha portato a un cambio all'assessorato al Welfare con l'arrivo di Letizia Moratti al posto di Giulio Gallera: "L'assessore ha ritenuto che il suo periodo di guardia fosse finito - ha spiegato Fontana - la mia giunta e io non lo abbiamo mai contestato".




                              Fontana poi ha aggiunto: "Le motivazioni che ha dato in pubblico, le ha date anche a me. Si trattava di un periodo molto difficile e stressante. Anche io sono molto stanco, ma cerco di tenere duro".

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X