Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RENZI deve fare casino per forza? CRISI DI GOVERNO 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91

    19 gen 14:22

    Binetti: oggi voto "no" ma dopo mai dire mai

    Conferma il No alla fiducia? "Confermo. Voto no a tutto il pregresso che è stato raccontato" da Conte, "poi vediamo". Lo dice la senatrice dell'Udc Paola Binetti a margine dei lavori del Senato. "Avreste immaginato l'alleanza M5S-Lega o quella M5S-Renzi? Ora ci sarà un'alleanza con il centro? Mai dire mai", afferma sul futuro.


    Comment


    • Font Size
      #92

      19 gen 14:22

      Centrodestra: da Conte cinica operazione trasformismo

      "Ancora una volta il presidente del consiglio ha raccontato al Parlamento un Paese che non esiste, cercando di mascherare una cinica operazione di trasformismo con una operazione politica. Il centrodestra è al lavoro per costruire l'alternativa". E' quanto si legge in una nota del centrodestra


      Comment


      • Font Size
        #93

        19 gen 14:44

        Bellanova: Italia viva si asterrà in Senato

        "Riuniremo il nostro gruppo prima del voto, ma l'orientamento unanime è quello dell'astensione. Non votiamo no perché il nostro progetto non era mettere in discussione il perimetro della maggioranza". Lo dice Teresa Bellanova ex ministro agricoltura e senatrice di Iv.


        Comment


        • Font Size
          #94

          19 gen 14:50

          Calenda: "Via Conte e fronte repubblicano con premier autorevole"

          "Serve un governo sostenuto da una maggioranza più ampia che si riconosca nei valori europei, composto da persone con esperienza amministrativa e guidato da una personalità autorevole anche a livello internazionale. Non possiamo permetterci la confusione gestionale, condita di retorica stucchevole, che questo Governo ci ha propinato in questi mesi". Lo ha affermato l'eurodeputato e leader di Azione, Carlo Calenda.


          Comment


          • Font Size
            #95

            19 gen 14:57

            Cerno: torno al Pd e voto fiducia a Conte

            "Stasera torno al Pd, da indipendente e senza tessera, e voterò molto convintamente la fiducia al governo Conte". Lo annuncia il senatore Tommaso Cerno, che un anno fa aderì al gruppo Misto lasciando i Democratici. "Sostengo da sempre l'alleanza Pd-M5s anche quando sembrava un'ipotesi assurda - ha aggiunto -. Nel suo discorso Conte ci ha detto che ha un progetto politico, che andrà avanti anche senza Renzi. Insomma è più importante il progetto politico e, visto che Conte ha rottamato Salvini e da oggi Renzi, significa che l'alleanza Pd-M5s è politica. Quindi mi da garanzia che sta dicendo la verità, ci sto e torno al Pd".


            Comment


            • Font Size
              #96

              19 gen 17:38

              Renzi a Conte: "Questa crisi non è incomprensibile, serve un esecutivo più forte"

              "Questo luogo esige e merita rispetto, nella sua valutazione rispetto al fatto che questa crisi è incomprensibili, mi impone di dirle guardandola negli occhi cosa ha portato in questi mesi ad allontanare il nostro cammino dal governo. Noi pensiamo che questo governo non sia il migliore del mondo e che davanti alla pandemia ci sia bisogno di un governo più forte". Così il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, intervenendo al Senato.


              Comment


              • Font Size
                #97

                19 gen 17:40

                Renzi a Conte: serve governo più forte

                "Signor presidente, se lei parla di crisi incomprensibile, le spiego le ragioni che hanno portato la nostra esperienza al termine. Non è il governo più bello del mondo: pensiamo ci sia bisogno di un governo più forte, non pensiamo possa bastare la narrazione del 'gli altri Paesi ci copiano'. Non è stata aperta ancora una crisi istituzionale perché lei non si e' dimesso". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi nel suo intervento in Aula al Senato.


                Comment


                • Font Size
                  #98

                  19 gen 17:43

                  Renzi a Conte: ha avuto paura di salire al Quirinale

                  "Lei ha avuto paura di salire al Colle perché ha scelto un arrocco che spero sia utile per lei ma credo sia dannoso per le istituzioni". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi in Senato. "La crisi istituzionale non è aperta ma l'Italia vive una crisi sanitaria ed economica", spiega Renzi. "Sono mesi che chiediamo una svolta, non è vero che siamo stati irresponsabili, siamo stati fin troppo pazienti, ora o mai più si può fare una discussione", aggiunge.


                  Comment


                  • Font Size
                    #99

                    19 gen 17:45

                    Renzi: "Ora o mai più il Mes"

                    "Ora o mai piu' per il Mes". Ha detto ancora Matteo Renzi nella sua replica alle comunicazioni del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.


                    Comment


                    • Font Size
                      #100

                      19 gen 17:48

                      Renzi a Conte: "Scelto arrocco dannoso per le istituzioni"

                      "Lei ha avuto paura di salire al Colle perché ha scelto un arrocco che spero sia utile per lei ma credo sia dannoso per le istituzioni". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi in Senato. "La crisi istituzionale non è aperta ma l'Italia vive una crisi sanitaria ed economica", spiega Renzi sottolineando come l'Italia sia il Paese con il "più alto numero di morti di Covid in rapporto alla popolazione". "Sono mesi che chiediamo una svolta, non è vero che siamo stati irresponsabili, siamo stati fin troppo pazienti".


                      Comment


                      • Font Size
                        #101

                        19 gen 17:51

                        Renzi a Conte: "La politica non è distribuzione di poltrone"

                        "Chi perde oggi? Qualcuno dice Conte, Renzi, Iv. Sembra che la discussione riguardi le singole persone. E' l'Italia che sta perdendo la più grande opportunità che ha da perdere dopo il Piano Marshall. Ecco perché le ho chiesto di fare un passo in più non trasformi la discussione politica in una distribuzione di incarichi. Lei forse pensa davvero che la politica sia l'arte difficile del governo ma non possiamo limitarci di dare una poltrona in più". Lo dice il leader di Iv Matteo Renzi al Senato.


                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Potete chiudere

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Giuseppe Conte incassa la fiducia del Senato con 156 voti favorevoli, sette in più rispetto alla maggioranza semplice di 149. I no sono 140, gli astenuti 16 (compresi gli esponenti di Italia Viva). La consultazione a Palazzo Madama ha registrato momenti concitati per il riesame al "Var" del voto di Ciampolillo e Nencini, con la Casellati che poi consente ai senatori di esprimere il loro sì (arrivati prima del pronunciamento della chiusura).

                            Dopo l'esame dei video delle telecamere dell'Aula di Palazzo Madama è stato verificato che il senatore ex M5S Ciampolillo e il senatore del Psi Nencini hanno annunciato il loro voto prima che il presidente del Senato chiudesse la votazione. Hanno votato 312 su 313.



                            Italia Viva si astiene, due di Forza Italia votano sì - "Se non ci sono i numeri il governo va a casa", aveva detto nel pomeriggio il presidente del Consiglio proprio nel giorno più difficile per il suo esecutivo. I senatori di Italia Viva si sono astenuti mentre, a sopresa, due senatori di Forza Italia, Maria Rosaria Rossi e Andrea Causin, hanno votato sì alla fiducia. Entrambi sono stati prontamente espulsi dal partito, come annunciato dal vicepresidente Antonio Tajani.



                            In giornata vertice di maggioranza con Conte In giornata si terrà un vertice di maggioranza con il premier Giuseppe Conte. E' quanto si apprende da fonti di governo.



                            Salvini e Meloni: "Ci rivolgeremo a Mattarella" - Risoluta la reazione dei leader di Lega e Fratelli d'Italia, Matteo Salvini e Giorgia Meloni. "Ci rivolgeremo a Mattarella: c'è un governo che non ha la maggioranza al Senato e sta in piedi con chi cambia casacca", afferma il primo. Con la seconda che prosegue sulla stessa linea: "Rispetto alle premesse e alle speranze di Conte e Casalino le cose non sono andate come speravano: sentivo parlare di decine di responsabili, ma al netto di casi singoli, dall'altra parte ce ne sono di più, il centrodestra ha mantenuto la sua compattezza e non era scontato. Ho parlato con Salvini, parlerò con Berlusconi. Ora dobbiamo chiedere un colloquio con il Colle".



                            Salvini: "Grillo diceva che i senatori a vita muoiono tardi" - Prima dell'esito della votazione, Salvini aveva suscitato le proteste della maggioranza a causa di alcune sue frasi durante le dichiarazioni in Aula. "Lei, avvocato Conte, ci chiede la fiducia. Non la diamo a lei ma ai cittadini. Speriamo che liberi la poltrona che sta ostinatamente difendendo con tutti i mezzi, e ricordo ai senatori a vita che legittimamente voteranno la fiducia, le parole dette dal leader M5s Grillo: 'i senatori a vita non muoiono mai o muoiono un po' troppo tardi'. Che coraggio avete, ragazzi senatori a vita, che coraggio...".
                            Last edited by mito22; 20-01-21, 07:11.

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Conte: "Se non ci sono i numeri il governo va casa" - "Se non ci sono i numeri il governo va a casa", aveva detto nel pomeriggio il presidente del Consiglio nel giorno più difficile per il suo esecutivo. Conte ha inoltre rinnovato l'appello ai volenterosi che hanno a cuore il destino dell'Italia, richiamando il "progetto di Paese di quei 29 punti" programmatici presentati all'inizio dell'esperienza di governo e rivendicando "una visione e una forte spinta ideale, un chiaro investimento di fiducia".



                              "Italia Viva ha scelto la strada dell'attacco mediatico, la peggiore" - E' poi giunta una dura replica del premier nei confronti di Italia Viva e del suo leader Renzi: sui temi che riguardano governo e programma "avete scelto l'aggressione e l'attacco mediatico, invece di discutere nelle sedi opportune".



                              "E' a rischio il futuro dei nostri figli" - "Un tema toccato dalla senatrice Drago è il calo demografico: è un problema serissimo, è uno dei cali tra i più severi degli ultimi anni", prosegue Conte. "Anni fa in Germania successe la stessa cosa. Se non interveniamo adesso in tempo, rischiamo di compromettere il futuro dei nostri figli. Occorrono investimenti economici strutturati, dobbiamo investire sul futuro e non possiamo farlo creando una crisi di governo o cercando di far cadere un governo. Da luglio partirà tra l'altro la riforma dell'assegno unico mensile per oltre 12 milioni di bambini, un progetto avviato dalla ministra Bonetti".



                              Renzi: "La politica non è distribuzione di poltrone" - Nel pomeriggio Renzi aveva a sua volta, ancora una volta, rivolto un deciso attacco al presidente del Consiglio per il "mercato indecoroso di poltrone", sottolineando che "serve un esecutivo più forte". "Quando si fa politica si può anche rinunciare a una poltrona non a un'idea, mi auguro che metta al centro le idee e non lo scambio di poltrone perché il Paese non si merita un mercato indecoroso. Ha cambiato la terza maggioranza in tre anni, ha governato con Matteo Salvini. Oggi so che è il punto di riferimento del progressismo e ne sono contento, ma ha firmato i decreti Salvini e Quota 100. Ora si accinge alla terza maggioranza diversa ma ci risparmi di dire che l'agenda Biden è la sua agenda dopo aver detto che l'agenda di Trump era la sua sua agenda. Non può cambiare le idee per mantenere la poltrona".


                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                WOWWW, finalmente!!! Niente più crisi. Del Governo e del Paese, ovviamente!!

                                Ora andrà tutto bene. Oggi è molto diverso da ieri; tutti i problemi saranno risolti. Usciamo di casa ed andiamo a festeggiare, esultiamo, urliamo di gioia!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X