Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Draghi ha detto no all'invio di 13 milioni di vaccini all'Africa,l'accusa di Le Monde

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by alem74 View Post
    Strano sai...io sono in Egitto e il Covid c'è eccome, tanto che per entrare è obbligatorio esibire il tampone PCR.
    Altri colleghi sono appena tornati dal Congo (non quello dell'attentato...quello "piccolo") e anche li è bello presente.

    La differenza la fa proprio il posto, sono posti dove se noi bevessimo l'acqua che bevono loro staremmo male per settimane, in Africa, oltre ad avere degli anticorpi che rispetto ai nostri sono la SWAT, hanno un clima che non favorisce la diffusione di quel tipo di virus...

    Se provassi a verificare come dici sempre di fare, vedresti che in Africa, in India e nel medio oriente nemmeno la normale influenza fa i danni che fa da noi "civilizzati".
    Noi lavoriamo in Congo Marocco Nigeria Giordania Algeria ecc problemi covid zero. Qua in Italia psicosi a mille invece.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luciocabrio View Post

      o forse perchè ,poracci,non hanno dei cogl.ioni cheminitorano i numeri giorno per giorno...
      se nessuno dice nulla il covid non c'è
      Questo non è vero. In Italia un anno fa anche se non si fosse saputo nulla del covid la pressione straordinaria sugli ospedali sarebbe stata cmq evidente.
      Ora invece è solo psicosi e business

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by alem74 View Post
        Esatto Davide, come sull'aereo: indossare la mascherina PRIMA di aiutare gli altri. Sistemiamoci in casa nostra e poi, in sicurezza, aiutiamo chi ha bisogno
        Però andare in Africa a prelevare petrolio e materie prime si può continuare a farlo..

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by LucaDB6 View Post

          Però andare in Africa a prelevare petrolio e materie prime si può continuare a farlo..
          Dimentichi cobalto e litio per le batterie delle auto elettriche
          Last edited by Andy96; 02-03-21, 19:19.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by LucaDB6 View Post

            Noi lavoriamo in Congo Marocco Nigeria Giordania Algeria ecc problemi covid zero. Qua in Italia psicosi a mille invece.
            Allora io sto lavorando in un Congo, in unna Nigeria in una Etiopia, in un Mozambico ed in un Camerun diversi dai tuoi...

            Algeria poi, dove non si riesce ad entrare nemmeno morti, una mia squadra ho impiegato 2 mesi per avere i documenti necessari, e mi hanno rinviato 3 voli...

            Dai va la, lascia perdere, non parlare di cose che non sai, che è meglio.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by michi14 View Post

              Allora io sto lavorando in un Congo, in unna Nigeria in una Etiopia, in un Mozambico ed in un Camerun diversi dai tuoi...

              Algeria poi, dove non si riesce ad entrare nemmeno morti, una mia squadra ho impiegato 2 mesi per avere i documenti necessari, e mi hanno rinviato 3 voli...

              Dai va la, lascia perdere, non parlare di cose che non sai, che è meglio.
              Sarete un aziendina cosa devo dirti

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by LucaDB6 View Post

                Sarete un aziendina cosa devo dirti
                Beh, io posso dirti che Ansaldo Energia, per riuscire ad andare in Algeria, ha dovuto farsi carico di un volo PRIVATO "sponsorizzato" dal Cliente...
                Io stesso a marzo 2020 sono stato rimpatriato con un volo di Stato dall'Algeria perché, nella zona dove stavo lavorando (Larbaa, vicino Algeri) stavano chiudendo tutto tipo zona rossa perché i morti stavano aumentando vertiginosamente. Io mi sono fatto 15 giorni in cantiere senza poter aver contatti con nessuno, bardato come un cosmonauta...e poi una settimana chiuso in hotel dove eravamo solo italiani in rientro...ma no, in Africa "nun ci sta o Covidd!"

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by LucaDB6 View Post

                  Però andare in Africa a prelevare petrolio e materie prime si può continuare a farlo..
                  Certo che si può, esattamente come ci si può muovere per motivi di lavoro. E' un po' diverso da mandare "a uffo" una parte dei nostri vaccini quando non abbiamo nemmeno finito di vaccinare noi stessi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alem74 View Post
                    Esatto Davide, come sull'aereo: indossare la mascherina PRIMA di aiutare gli altri. Sistemiamoci in casa nostra e poi, in sicurezza, aiutiamo chi ha bisogno

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Però andare in Africa a prelevare petrolio e materie prime si può continuare a farlo..
                      Mica il petrolio e le materie prime te le donano eh, finche qualcuno te le vende, qualcuno le comprerà.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by alem74 View Post

                        Beh, io posso dirti che Ansaldo Energia, per riuscire ad andare in Algeria, ha dovuto farsi carico di un volo PRIVATO "sponsorizzato" dal Cliente...
                        Io stesso a marzo 2020 sono stato rimpatriato con un volo di Stato dall'Algeria perché, nella zona dove stavo lavorando (Larbaa, vicino Algeri) stavano chiudendo tutto tipo zona rossa perché i morti stavano aumentando vertiginosamente. Io mi sono fatto 15 giorni in cantiere senza poter aver contatti con nessuno, bardato come un cosmonauta...e poi una settimana chiuso in hotel dove eravamo solo italiani in rientro...ma no, in Africa "nun ci sta o Covidd!"
                        Si sull'Algeria ho scritto una cazzata, effettivamente al momento non ci lavoriamo.
                        Ma che in Africa il problema di morti da covid non ci sia è un dato di fatto. Che chiudano o prendano provvedimenti spropositati non ha niente a che vedere con la reale portata della situazione epidemiologica

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Mica il petrolio e le materie prime te le donano eh, finche qualcuno te le vende, qualcuno le comprerà.
                          Presi per cifre irrisorie e sfruttando il lavoro delle popolazioni locali. Quello si può fare tranquillamente da sempre.
                          E' tutto mosso da un spinta economica inarrestabile, business. Dal settore sanitario a quello delle materie prime ecc. non ci sono altri valori in campo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Questo non è vero. In Italia un anno fa anche se non si fosse saputo nulla del covid la pressione straordinaria sugli ospedali sarebbe stata cmq evidente.
                            Ora invece è solo psicosi e business
                            era per dire che li crepano prima di altre 1000 patologie...se non arrivi manco a 50 anni quanti morti da covid pensi che abbiano?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              era per dire che li crepano prima di altre 1000 patologie...se non arrivi manco a 50 anni quanti morti da covid pensi che abbiano?
                              Esatto! Inoltre essendo principalmente regioni con clima caldo, tutte i problemi da raffreddamento che aumentano il rischio di complicazioni respiratorie sono ridotti ergo...il Covid li fa meno morti non perché non c'è, ma perché è più difficile sviluppare complicazioni...che sono quelle che hanno messo in ginocchio il mondo.

                              No perché qui ora sembra che il Covid sia un falso allarme...il Covid di per se ha il solo problema di essere altamente contagioso.
                              Molti contagi = elevato numero di casi con complicanze = ospedali in affanno (ed è inutile cercare il colpevole adesso...sono in affanno e basta) = manovre restrittive

                              Se su 1000 casi 10 diventano gravi e necessitano di ospedale...non sono un problema se in ospedale ci sono 100 posti, se i casi sono 10000 siamo già a tappo, se andiamo oltre siamo nella merda.

                              Li ci saranno i contagi ma, complice una sommatoria di concause (età media, condizioni igieniche, risposta immunitaria, clima...), relativamente pochi da ospedalizzare.

                              Anche da noi in Europa in estate c'è stato un calo importante, e tutto è andato bene fino ai primi freddi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Beh anche secondo me non occorrerebbe nemmeno parlarne .

                                Prima si vaccinano tutti gli Europei con frontiere blindate militarmente per combattere sbarchi clandestini .

                                POI l'europa ha il dovere morale di invadere l'Africa con i suoi vaccini in omaggio ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X