Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Draghi ha detto no all'invio di 13 milioni di vaccini all'Africa,l'accusa di Le Monde

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alem74 View Post

    Esatto! Inoltre essendo principalmente regioni con clima caldo, tutte i problemi da raffreddamento che aumentano il rischio di complicazioni respiratorie sono ridotti ergo...il Covid li fa meno morti non perché non c'è, ma perché è più difficile sviluppare complicazioni...che sono quelle che hanno messo in ginocchio il mondo.

    No perché qui ora sembra che il Covid sia un falso allarme...il Covid di per se ha il solo problema di essere altamente contagioso.
    Molti contagi = elevato numero di casi con complicanze = ospedali in affanno (ed è inutile cercare il colpevole adesso...sono in affanno e basta) = manovre restrittive

    Se su 1000 casi 10 diventano gravi e necessitano di ospedale...non sono un problema se in ospedale ci sono 100 posti, se i casi sono 10000 siamo già a tappo, se andiamo oltre siamo nella merda.

    Li ci saranno i contagi ma, complice una sommatoria di concause (età media, condizioni igieniche, risposta immunitaria, clima...), relativamente pochi da ospedalizzare.

    Anche da noi in Europa in estate c'è stato un calo importante, e tutto è andato bene fino ai primi freddi.
    che poi anche tosse e raffreddore sono veicoli propri del covid (pure il periodo delle allergie contribuisce alla diffusione...io arrivo a fare 10 starnuti al minuto quando mi prende l'attacco...ziocan)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Presi per cifre irrisorie e sfruttando il lavoro delle popolazioni locali. Quello si può fare tranquillamente da sempre.
      E' tutto mosso da un spinta economica inarrestabile, business. Dal settore sanitario a quello delle materie prime ecc. non ci sono altri valori in campo.
      le cifre irrisorie le decide chi vende, così come organizzare i lavoratori/schiavi

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh anche secondo me non occorrerebbe nemmeno parlarne .

        Prima si vaccinano tutti gli Europei con frontiere blindate militarmente per combattere sbarchi clandestini .

        POI l'europa ha il dovere morale di invadere l'Africa con i suoi vaccini in omaggio ...
        Il vero dovere che ha tutto il mondo civilizzato sarebbe portare istruzione in quei paesi, con l’istruzione tutto migliora. Porti i vaccini e chi pensi che se li prenda? Chi ne ha bisogno o i soliti negrazzi militarizzati a cui non frega nulla dei propri simili e che pensano a rivenderli per farci altra grana?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by JB hsm View Post

          Il vero dovere che ha tutto il mondo civilizzato sarebbe portare istruzione in quei paesi, con l’istruzione tutto migliora. Porti i vaccini e chi pensi che se li prenda? Chi ne ha bisogno o i soliti negrazzi militarizzati a cui non frega nulla dei propri simili e che pensano a rivenderli per farci altra grana?
          Triste e reale verità...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by JB hsm View Post

            Il vero dovere che ha tutto il mondo civilizzato sarebbe portare istruzione in quei paesi, con l’istruzione tutto migliora. Porti i vaccini e chi pensi che se li prenda? Chi ne ha bisogno o i soliti negrazzi militarizzati a cui non frega nulla dei propri simili e che pensano a rivenderli per farci altra grana?
            Mah ... non saprei .

            Il mondo "civilizzato" dovrebbe semplicemente badare a se stesso e lasciare in pace chi viene giudicato "arretrato" da parte di chi si sente "avanzato" .

            Il metro di misura è del giudicante quindi arbitrario e non imparziale .

            Cioè noi abbiamo stabilito che il nostro mondo civilizzato è meglio di quello di altre popolazioni e noi stabiliamo di portare il nostro modo di vivere ad altre popolazioni .
            Avete mai pensato che forse è un pò arrogante come iniziativa ?

            A suon di portare pace nel mondi ci sono armi e guerre sparse un pò qui ed un pò la ... non mi pare sto gran risultato .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Mah ... non saprei .

              Il mondo "civilizzato" dovrebbe semplicemente badare a se stesso e lasciare in pace chi viene giudicato "arretrato" da parte di chi si sente "avanzato" .

              Il metro di misura è del giudicante quindi arbitrario e non imparziale .

              Cioè noi abbiamo stabilito che il nostro mondo civilizzato è meglio di quello di altre popolazioni e noi stabiliamo di portare il nostro modo di vivere ad altre popolazioni .
              Avete mai pensato che forse è un pò arrogante come iniziativa ?

              A suon di portare pace nel mondi ci sono armi e guerre sparse un pò qui ed un pò la ... non mi pare sto gran risultato .
              Non sto dicendo che dobbiamo portare il modo di vivere nostro nel mondo, io parlo di conoscenza, istruzione, coscienza di se. Un paese dove la maggior parte della gente è ignorante, analfabeta etc, è un paese debole, nel quale la gente soffre, muore di fame e scappa, e indovina dove scappa? Nei paesi "avanzati", quindi non è una questione di decidere noi cosa è meglio, è la realtà delle cose che di fatto stabilisce cosa è meglio e cosa è peggio. Un paese dove la gente inizia ad essere istruita, è un paese che inizia a ribellarsi a quei pochi che li tengono in semi-schiavitù.
              Possibile che i paesi e i territori più ricchi di risorse, e più fertili di tutto il mondo sono anche i paesi dove più si crepa di fame e malattie? Non è un controsenso?
              Possiamo anche fregarcene e lasciare che facciano tutto da soli... ma ho i miei dubbi che la cosa possa migliorare in tempi ragionevoli..

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Mah ... non saprei .

                Il mondo "civilizzato" dovrebbe semplicemente badare a se stesso e lasciare in pace chi viene giudicato "arretrato" da parte di chi si sente "avanzato" .

                Il metro di misura è del giudicante quindi arbitrario e non imparziale .

                Cioè noi abbiamo stabilito che il nostro mondo civilizzato è meglio di quello di altre popolazioni e noi stabiliamo di portare il nostro modo di vivere ad altre popolazioni .
                Avete mai pensato che forse è un pò arrogante come iniziativa ?

                A suon di portare pace nel mondi ci sono armi e guerre sparse un pò qui ed un pò la ... non mi pare sto gran risultato .
                Lele, ti piace viaggiare giusto? Beh, organizza un viaggio con la tua Lei in Africa, ovviamente non in Resort All Inclusive con le escursioni...se vuoi ti posso dare anche due dritte per il "fai da te" in sicurezza.

                POI vediamo come la pensi...con la scusa ti vedi panorami mozzafiato, natura selvaggia, usi e costumi che, a parole, non rendono giustizia...e allo stesso tempo capisci perché li abbiamo colonizzati, e come mai tutte le colonie erano quelle che ora chiamiamo "terzo mondo"...colonie di bianchi non me ne vengono in mente.

                Davvero, non è polemica, DEVI toccare con mano per capire...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by alem74 View Post

                  Lele, ti piace viaggiare giusto? Beh, organizza un viaggio con la tua Lei in Africa, ovviamente non in Resort All Inclusive con le escursioni...se vuoi ti posso dare anche due dritte per il "fai da te" in sicurezza.

                  POI vediamo come la pensi...con la scusa ti vedi panorami mozzafiato, natura selvaggia, usi e costumi che, a parole, non rendono giustizia...e allo stesso tempo capisci perché li abbiamo colonizzati, e come mai tutte le colonie erano quelle che ora chiamiamo "terzo mondo"...colonie di bianchi non me ne vengono in mente.

                  Davvero, non è polemica, DEVI toccare con mano per capire...
                  I miei viaggi son tutti itineranti e quelli in resort non li classifico come viaggi . Penso siano per famiglie cosi parcheggiano facilmente i bimbi . Mi ci portavano i miei genitori da piccolo di tanto in tanto . (non tutti gli anni potevano permetterselo)

                  Sicuro che un viaggio in Africa sarebbe avvincente ma per ora l'unica cosa che conosco è il Cairo dove ci sono stato diverse settimane in più battute (per lavoro)

                  Ma non ho ben colto cosa mi volevi dire con questo intervento ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    E per i vaccini.. AUSTRALIANI....


                    05 mar 08:26

                    Vaccini, Australia: "Stop all'export dimostra la disperazione di qualche paese"

                    L'Australia minimizza l'impatto della decisione dell'Italia di bloccare l'esportazione di 250mila dosi di vaccino Covid. "Si tratta di un lotto da un un
                    Paese", ha detto un portavoce del ministero della salute australiano all'Afp e la spedizione del vaccino AstraZeneca dall'Italia "non è stata presa in considerazione nel nostro piano di distribuzione per le prossime settimane". L'Australia ha già ricevuto 300mila dosi AstraZeneca e la prima di esse
                    dovrebbe essere somministrata oggi.


                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      I miei viaggi son tutti itineranti e quelli in resort non li classifico come viaggi . Penso siano per famiglie cosi parcheggiano facilmente i bimbi . Mi ci portavano i miei genitori da piccolo di tanto in tanto . (non tutti gli anni potevano permetterselo)

                      Sicuro che un viaggio in Africa sarebbe avvincente ma per ora l'unica cosa che conosco è il Cairo dove ci sono stato diverse settimane in più battute (per lavoro)

                      Ma non ho ben colto cosa mi volevi dire con questo intervento ...
                      Volevo solo dirti che se non vivi, lavori, stai con loro...non puoi avere un'idea che si avvicini alla realtà. Tu dici che il metro di giudizio è il nostro e che non è detto sia corretto, io ti ho suggerito di andare a "vivere" l'Africa per renderti conto di quale sia la realtà...fino a che lo dicono gli altri, per quanto tu possa ritenerli affidabili, non ne sarai mai del tutto soddisfatto.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X