Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA II capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    c.v.d.
    Sempre lo stesso giochino che si ripete .
    Si parlava di credito sociale e si può immediatamente constatare come si stia facendo sempre più strada il divario tra chi spalleggia "il partito" e chi ha pensieri differenti (ritenuto fuori luogo dai primi) . Un pò come negli anni bui della storia dove non era permesso avere idee differenti da quelle imposte .

    La divisione sociale che si sta creando in Italia io la avverto sempre più tangibilmente.
    Ritenendola inutile, di norma mi astengo dal esporre con veemenza il mio pensiero .
    Pensiero cmq ritengo che ragionevolmente non può essere assolutista nè in un senso nè tantomeno nell'altro .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 28-04-22, 09:00.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Funik View Post






      Il tema è che non deve venire Draghi con frasi demenziali, che offendono il buon senso e la mia intelligenza, con un parallelo da ritardo mentale "condizionatori accesi o la pace".....roba da manicomio! ma se l'ha pronunciata quella frase è perchè sa che la platea popolare è composta per lo più da lobotomizzati, ignoranti e stupidi. Cosa che lui non è...chiaramente.

      Quindi che debba venire a cagarmi la minkya a me, offendendendo me e la mia intelligenza con ste troiate da ritardati......anche no. Temperatura e tempo di accensione di termo e clima sono assolutamente affari miei e riguardano il mio di benessere e la mia vita privata, oltre che essere servizi lautamente pagati a mie spese in bolletta.
      Bolletta dove lo stato ci mangia e parassita sopra con tasse e balzelli....e mi vuole pure a venire a dire a che kazzo di temperatura devo stare a casa mia?! Mabaffangulo va, Draghi e tutti i ritardati che lo seguono
      Si ma sono limiti più che ragionevoli .
      Io in casa non ho mai alzato oltre 19' gradi anche perchè ho riscaldamento a pavimento quindi è un buon compromesso .
      Proprio se ho invitati e magari con bimbi, alzo a 21' ma solo per il periodo in cui sono li .

      Aria condizionata sotto i 25 mi pare da folli perchè ho portefinestre in giardino e mi prenderei dei gran accidenti con sbalzi termici cosi marcati .

      Quindi draghi o meno, quelle temperature sono mantenibili anche solo col buonsenso e non occorre manco puntualizzarli secondo me .

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Sempre lo stesso giochino che si ripete .
        Si parlava di credito sociale e si può immediatamente constatare come si stia facendo sempre più strada il divario tra chi spalleggia "il paritto" e chi ha pensieri differenti .

        La divisione sociale che si sta creando in Italia io la avverto sempre più tangibilmente.
        Ritenendola inutile, di norma mi astengo dal esporre con veemenza il mio pensiero .
        Pensiero che cmq ritengo che ragionevolmente non può essere assolutista nè in un senso nè tantomeno nell'altro .
        Ho risposto alla critica mossa al contingentamento delle temperature, che sembra il nuovo dramma vissuto in questa "dittatura", facendo presente che sono anni e anni che esiste, come esiste la divisione sociale, semplicemente in questo periodo si sta espandendo a categorie che prima potevano permettersi di ignorarla.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by reddummies View Post

          Ho risposto alla critica mossa al contingentamento delle temperature, che sembra il nuovo dramma vissuto in questa "dittatura", facendo presente che sono anni e anni che esiste, come esiste la divisione sociale, semplicemente in questo periodo si sta espandendo a categorie che prima potevano permettersi di ignorarla.
          Certo. La mia non era una critica.
          Mi piace carpire le linee guida degli interlocutori e la mia era una "riflessione" più ampia rispetto alla singola risposta .

          Ad ogni modo, ogni situazione nazionale è figlia di quel che il popolo permette a chi viene messo alla guida. Pertanto, vedendo i risultati della Cina, potrebbe anche non essere cosi negativo questa faccenda del credito sociale .

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Certo. La mia non era una critica.
            Mi piace carpire le linee guida degli interlocutori e la mia era una "riflessione" più ampia rispetto alla singola risposta .

            Ad ogni modo, ogni situazione nazionale è figlia di quel che il popolo permette a chi viene messo alla guida. Pertanto, vedendo i risultati della Cina, potrebbe anche non essere cosi negativo questa faccenda del credito sociale .
            A livello teorico io sarei estremamente contrario ad un sistema di credito sociale come quello cinese.
            E uno strumento che può diventare molto pericolo se gestito male, perché è davvero un attimo passare dal promuovere le "buone azioni", al promuovere "le azioni che vuole il governo".
            Andresti a creare forse meno classificazioni sociali, visto che il "merito" potrebbe colmare in parte la differenza di benessere economico, ma quelle che rimarrebbero, sarebbero enormi come divario, roba da "i buoni" e "i cattivi".
            Forse come dici tu però, l'Italia in questo momento se lo meriterebbe, perché abbiamo dimostrato, e continuiamo a farlo, di non saperla gestire una democrazia, e se non le gestisci non ne ricevi i benefici.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Io penso che se intervisti 100 persone quasi tutte e 100 ti diranno che sono estremamente contrari al credito sociale .

              Eppure "nelle righe" se leggi bene, la maggior parte di quelle 100 persone sono inconsciamente guidate al credito sociale .
              O comunque a difendere la politica che spinge in tal direzione .

              Facci caso con obiettività e vedrai che non sbaglio .

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Funik View Post

                Anche no....chi ha il riscaldamento/climatizzazione autonoma (tipo me o immagino Herr, Lucio ecc) accende quando gli pare e alla temperatura che gli pare.

                Con buona pace vostra ....tanto il nemico nuovo (dopo i nowax) con cui prendervela ve lo hanno già indicato, GasPutin... ...State freschi....(d'inverno)
                intanto il cattivone segna un altro gol...con buona pace dei pacifisti/ecologisti di sto gran caxxo...eh ma adesso come farà putin senza vendere gas???...eh ma noi europei non abbiamo bisogno del gas russo...eh ma io metto il termostato a 16 gradi( risc. autonomo )...eh ma noi mandiamo armi all'ucraina ma non siamo mica in guerra figurati...eh ma gli usa non stanno combattendo la loro guerra contro la russia sul suolo ucraino con appoggio nato/ue.....eh ma così si che si vince la guerra, basta non pagarlo in rubli come ci sta chiedendo...eh già un'altra serie di figure di merxa per i detrattori della russia...

                mi chiedo veramente come caxxo ragiona certa gente che ha veramente le fette di salame sugli occhi...gli unici che ci stanno rimettendo sono i poveracci ucraini( cittadini che stanno morendo ) e i nuovi schiavi europei al servizio dei portaborse usa ( draghi, macron e compagnia bella...) che faranno sempre più fatica a vivere serenamente...



                https://scenarieconomici.it/rubli-pe...ole-la-russia/

                Rubli per Gas! Quattro aziende europee si arrendono e pagano come vuole la Russia. Bruxelles nel panico!!

                Comment


                • Font Size
                  #113


                  Ucraina, Travaglio: Possiamo stare a 90 gradi verso il nostro alleato? Alleati? Li chiamerei padroni

                  ogni tanto sono d'accordo con lui...sarà perchè ha al suo interno un editorialista di nome Alessandro Orsini??

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    A me pare che tutti abbiano perso la ragione, ci stiamo rovinando con le nostre mani...
                    Il nostro governo dovrebbe fare i nostri interessi, mi pare che stia accadendo altro...certo che a quest'ora, se fossimo in un paese normale, avremmo già riempito 100 piazze a settimana per dire che siamo stanchi di essere presi per il culo...
                    Nel metano ci lavoro, e so di cosa parlo, se questo ci chiude il rubinetto andiamo in merda , in tutti i modi.
                    Abbiamo sempre preso il gas dalla russia perchè era quello di qualità migliore e quello piu a buon mercato...
                    La domanda corretta che doveva fare Draghi era la seguente :
                    " siete disposti a vedere il vostro potere d'acquisto calare ancora di più, magari perdendo anche il lavoro visto che i costi energetici e di conseguenza tutti gli altri aumenteranno per fermare la russia ?"
                    Ecco questa era la corretta domanda da porre .
                    Perchè il gas alternativo a quello russo ci arriverà con le navi e costerà molto di più oltre al fatto che non abbiamo i rigassificatori sufficienti per trattare tutto il gas che serve .
                    Purtroppo ancora questo la gente non lo ha ancora capito.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Chiedo, così come riflessione :
                      Visto che il gas che ci arriva passa per lo più dall'ucraina , perchè Zelensky chiede a noi di non comprarlo più ?
                      Non potrebbe chiudere lui il rubinetto ? in fondo ce lo ha a casa sua

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Dopo l'ecatombe che sta avvenendo in Europa, sentire il nostro presidente (minuscolo volutamente) dire che l'Italia deve mettere in campo altre sanzioni contro la Russia, fa capire in che merda siamo Un presidente dovrebbe fare gli interessi della Nazione e dei suoi cittadini, prima di ogni altra cosa

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Ogni stato Europeo non può più fare come vuole . Siamo in Europa .

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by gasgas27 View Post
                            A me pare che tutti abbiano perso la ragione, ci stiamo rovinando con le nostre mani...
                            Il nostro governo dovrebbe fare i nostri interessi, mi pare che stia accadendo altro...certo che a quest'ora, se fossimo in un paese normale, avremmo già riempito 100 piazze a settimana per dire che siamo stanchi di essere presi per il culo...
                            Nel metano ci lavoro, e so di cosa parlo, se questo ci chiude il rubinetto andiamo in merda , in tutti i modi.
                            Abbiamo sempre preso il gas dalla russia perchè era quello di qualità migliore e quello piu a buon mercato...
                            La domanda corretta che doveva fare Draghi era la seguente :
                            " siete disposti a vedere il vostro potere d'acquisto calare ancora di più, magari perdendo anche il lavoro visto che i costi energetici e di conseguenza tutti gli altri aumenteranno per fermare la russia ?"
                            Ecco questa era la corretta domanda da porre .
                            Perchè il gas alternativo a quello russo ci arriverà con le navi e costerà molto di più oltre al fatto che non abbiamo i rigassificatori sufficienti per trattare tutto il gas che serve .
                            Purtroppo ancora questo la gente non lo ha ancora capito.
                            Ma non leggi i giornali?
                            Siamo in pieno boom e questo grazie a Draghi.

                            Pensa se non ci fosse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by gasgas27 View Post
                              Chiedo, così come riflessione :
                              Visto che il gas che ci arriva passa per lo più dall'ucraina , perchè Zelensky chiede a noi di non comprarlo più ?
                              Non potrebbe chiudere lui il rubinetto ? in fondo ce lo ha a casa sua
                              Per questioni di sicurezza è già chiuso.
                              E dovrebbe essere chiuso definitivamente (accordi del 2017) a partire dal 2027.

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ogni stato Europeo non può più fare come vuole . Siamo in Europa .
                                Già...
                                Neanche la Grande Germania! Che almeno c'ha provato...

                                Nessuno può fare come gli pare: non volete fornire armi a chi diciamo noi? Ok. Mega vertice a Ramstein, ( per chi non lo sapesse fu costretta ad "ospitare" la più grande base nato del pianeta al di fuori degli usa...) e volenti o nolenti, si fa così e basta.

                                Purtroppo, dobbiamo sottostare ai diktat merregani.
                                Con buona pace di falchi, colombe, pacifisti, guerrafondai, galantuomini, assassini e perfino stupratori!

                                Loro ordinano, noi eseguiamo.
                                W la sovranità del popolo. W la libertà. W la democrazia.

                                Fortuna, anche se con qualche difficoltà, aziende italiane riescono ad aggirare le restrizioni commerciali del cazzo e continuano a fare affari in Russia. Il settore calzaturiero, e soprattutto gli addetti ai lavori, ringraziano.

                                I cantieri navali, probabilmente no...
                                Last edited by Herr Homar; 28-04-22, 12:27.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X