Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le ARMI PESANTI italiane che potrebbero andare a Kiev

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Herr Homar View Post

    Come no! Ce la siamo cavata benissimo...
    Mandarono mio nonno in Russia con delle scarpe di cartone pressato!
    Che in verità, non erano veramente di cartone, ma nemmeno lontanamente indicate ad affrontare l'inverno sovietico.

    Se andate a vedere l'equipaggiamento che veniva fornito a dei ragazzi spediti a combattere a - 30 gradi, capirete come mai molti hanno avuto cancrena ai piedi e/o mani...
    se guardi le battaglie inrapporto ai mezzi impiegati è stato uno dei fronti dove siamo andati meglio
    Veder ela Regia Aeronautica....
    Poi che la dotazione fosse lacunosa è vero...un mio parente tornò mezzo alcolizzato perchè col freddo non facevano altro che bere per riscaldarsi

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Herr Homar View Post
      Mettici che i mezzi di supporto alle truppe, semplicemente non esistevano...

      Si arrabattavano con sovrascarpe di lana cotta rimediate dai locals, a trattenere la paglia usata come "isolante".
      Poveri ragazzi..
      Per chi ci governa, da sempre, siamo solo bancomat ambulanti o carne da macello.
      E c'è gente che ancora se chiamata alle armi andrebbe..pazzesco.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by luciocabrio View Post

        Veder ela Regia Aeronautica....
        i
        RFA, vorrai dire.

        Il mio vecio.












        Comment


        • Font Size
          #34
          Mio padre dissentirebbe, non ha mai speso parole di elogio verso la patria aeronautica in termini di mezzi

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Bruno Rabolini View Post

            RFA, vorrai dire.

            Il mio vecio.











            tuo padre?
            La regia aeronautica faceva parte del C.S.I.R. e ottenne diverse vittorie, soprattutto coi caccia Macchi Mc200 e 202 (Arrivati troppo tardi)
            bella L'ultima è sopr ala deriva del bombardiere Fiat Br20 che si comportò bene in russia (meno in inghilterra dove trovò contro caccia più moderni)

            la seconda dovrebbe essere su un Sm79 o 84

            Comment


            • Font Size
              #36
              Oggi conta molto di più la Regia Propagandistica di qualsiasi Regia Aeronautica fosse anche la RAF

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by luciocabrio View Post

                tuo padre?
                La regia aeronautica faceva parte del C.S.I.R. e ottenne diverse vittorie, soprattutto coi caccia Macchi Mc200 e 202 (Arrivati troppo tardi)
                bella L'ultima è sopr ala deriva del bombardiere Fiat Br20 che si comportò bene in russia (meno in inghilterra dove trovò contro caccia più moderni)

                la seconda dovrebbe essere su un Sm79 o 84
                Sì, il Cecco.
                Regia Forza Aerea, Regia Aeronautica non si può leggere...
                Il secondo è un 79 (il primo un 81), l'ultimo è una bara, a detta di mio padre.
                Che ebbe anche esperienze di volo con lo ju 87 ( a suo tempo lo definì un aereo stupendo).
                ebbe Zero esperienza con i caccia ( aveva sia il brevetto di pilota che di motorista d'ereo, Ma essendo un plebeo senza un adeguato curriculum di studi, era ritenuto non degno di appoggiare le terga alla guida di un caccia).
                Last edited by Bruno Rabolini; 12-05-22, 16:29.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Non dimentichiamo il Debito!
                  Pensate che quando la guerra finirà, i poveri ucraini saranno "liberi"?


                  ​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                    Sì, il Cecco.
                    Regia Forza Aerea, Regia Aeronautica non si può leggere...
                    Il secondo è un 79 (il primo un 81), l'ultimo è una bara, a detta di mio padre.
                    Che ebbe anche esperienze di volo con lo ju 87 ( a suo tempo lo definì un aereo stupendo).
                    ebbe Zero esperienza con i caccia ( aveva sia il brevetto di pilota che di motorista d'ereo, Ma essendo un plebeo senza un adeguato curriculum di studi, era ritenuto non degno di appoggiare le terga alla guida di un caccia).
                    beh la chiamano tutti Regia Aeronautica...il nome ufficiale è quello
                    Si avevo visto l's81 e il suo caratteristico carrello fisso
                    Il Br20 (la bara)una volta risolti i problemi ai motori (br20M) andava benino
                    Metto alcune immagini per far capire a tutti di che parliamo prima che ci mandino affanculo
                    S81

                    S79 (che a dispetto del nome è più moderno dell'81)

                    Fiat Br20


                    ju 87 (il famoso STUKA tedesco)

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Il Br20 (la bara)una volta risolti i problemi ai motori (br20M) andava benino
                      Opinioni diverse, il mio vecchio che lo pilotava mi raccontava degli schittoni che s'era preso con quel cesso d'aereo. Confermato anche dai suoi commilitoni, gente che volava ancora negli anni 90 (narrazione simile a quella del vecchio, nemmeno il signore sceso dalla croce avrebbe potuto rimediare a quell'anacoluto orrendo)

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Bruno Rabolini View Post

                        Opinioni diverse, il mio vecchio che lo pilotava mi raccontava degli schittoni che s'era preso con quel cesso d'aereo. Confermato anche dai suoi commilitoni, gente che volava ancora negli anni 90 (narrazione simile a quella del vecchio, nemmeno il signore sceso dalla croce avrebbe potuto rimediare a quell'anacoluto orrendo)
                        magari si riferivano alla versione coi motori precedente e non la M.
                        comunque perchè si prendevano paura?(gli "schittoni")

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Inguidabile.

                          O per meglio dire, impilotabile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                            Inguidabile.

                            O per meglio dire, impilotabile.
                            capito...la seconda versione era migliore in tutto,poi venne però rapidamente soppiantata da altri modelli più recenti

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X