Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Finlandia chiede di entrare in rus…

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Bruno Rabolini
    replied
    Originally posted by doc67 View Post

    mi stai dicendo che visto che ci sono guerre in mezzo globo, allora questa è legittimata?
    Meno spettacolarizzate.

    Domanda: in Siria (conflitto aperto da?...) quale ruolo hanno avuto i russi?

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by doc67 View Post

    mi dispiace luca ma è nel tuo mondo così

    l'ucraina è stata attaccata perchè non faceva parte della Nato PUNTO

    se svezia e finlandia riusciranno ad entrare nella nato, putin non attaccherà perchè sarebbe una guerra contro tutta la nato dove verrebbe messo in assoluta difficoltà
    E' questo è anche il motivo per il quale il pretesto di putin (l'entrata nella Nato della Ucraina) è una palese stronzata, e lui lo sa benissimo, l'Ucraina non sarebbe mai entrata nella nato, per 2 semplici motivi Crimea, Donbass, territori contesi, cosa che se presente non consente allo stato di poter aderire all'alleanza, per un motivo semplicissimo, se uno stato che presenta conflitti interni dovesse entrare nella nato, l'intervento della nato dovrebbe essere per forza di cose praticamente immediato.

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Riporto le parole di Travaglio : quante guerre ci sono nel mondo oggi ? Come mai mandiamo armi solo li ?

    Questa è l'osservazione che mi porta a non essere sistematicamente dalla parte degli Ucraini . Altrimenti sarebbe piuttosto scontato essere solo dalla loro parte .
    Le mandiamo solo li perché abbiamo la guerra a un tiro di scoregia da noi, ti sembra cosi folle? A me che si chiamino ucraini o meno cambia na fava, loro sono stati attaccati e ritengo giusto che si difendano, e il fatto che non vengano inviate armi in altre parti del mondo non rende il nostro aiuto meno giusto.
    Te lo richiedo, fosse l'Italia ad essere invasa, e qualcuno ti aiutasse a difenderti tu saresti contento o diresti no grazie preferisco crepare miseramente?

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Se faranno esercitazioni lungo i confini ed ammassano eserciti o basi militari li attaccheranno sicuramente così come farebbe qualsiasi altro paese, tra gli esseri umani funziona così, a meno che non si decida di vivere nel mondo di Winnie the pooh.
    mi dispiace luca ma è nel tuo mondo così

    l'ucraina è stata attaccata perchè non faceva parte della Nato PUNTO

    se svezia e finlandia riusciranno ad entrare nella nato, putin non attaccherà perchè sarebbe una guerra contro tutta la nato dove verrebbe messo in assoluta difficoltà

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Riporto le parole di Travaglio : quante guerre ci sono nel mondo oggi ? Come mai mandiamo armi solo li ?

    Questa è l'osservazione che mi porta a non essere sistematicamente dalla parte degli Ucraini . Altrimenti sarebbe piuttosto scontato essere solo dalla loro parte .
    mi stai dicendo che visto che ci sono guerre in mezzo globo, allora questa è legittimata?

    si può discutere sull'invio delle armi solo all'ucraina, e non ne ho intenzione perchè so già dove finiremmo, ma da li a farsi venire dubbi su putin e quello che ha fatto, a mio avviso ce ne passa...

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Perchè conviene loro economicamente.
    Ma dai, ma pensa un po, allearsi con la russia non conviene economicamente, e perché non conviene?
    Ripeto, guardatevi la penisola coreana, nord filo russo e sud filo americano, e poi magari vai a guardarti anche solo il pil pro capite, o guardati la cartina di google maps notturna e scova le differenze tra un paese pesantemente arretrato e uno florido e sviluppato.

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Herr Homar View Post

    Dico, ma c'è ancora qualcuno convinto che in ucraina comandi zelensky?
    Non offendete la vostra intelligenza...

    Aggiungerei che anche a me da fastidio non poter decidere con chi allearsi, per paura che il patto atlantico ci strangoli col cappio finanziario che ci misero al collo dopo la seconda grande guerra!
    Eh, ma ci hanno aiutato a ripartire...
    I nostri nonni si sono fatti un culo così per ripartire, i nostri genitori altrettanto, mentre questi ci invadevano regalando cioccolata, sigarette ed Armando chi di dovere.

    Già li vedo, pimpanti e gallonati, entrare in un paese col culo per terra (il lavoro sporco lo sta facendo il cattivone russo...) per la "ricostruzione"...
    E chi governa sentiamo? Ma devi tirare fuori fonti ufficiali non chiacchiere e voci di corridoio. Altrimenti ognuno può dire quello che vuole.
    Tu davvero avendo libera scelta sceglieresti di allearti con la russia, con ciò che ne consegue?

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    In Italia non ci sono oppositori politici, il livello di controllo sui governi e sul popolo è più raffinato ed avanzato.. in Russia si può dire che siano ancora in uno stato primordiale della gestione del paese.
    ahhh ecco dicevo io, fonti di queste tue affermazioni?

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by doc67 View Post

    bisogna vedere se la scusa che ha messo per invadere l'ucraina ora regge anche per finlandia e svezia...o se li le cose cambiano...che sia un folle è credo acclarato, che lo sia al punto di schiacciare il bottone non lo so, in quel caso non so quanto gli possa convenire per i suoi scopi
    Se faranno esercitazioni lungo i confini ed ammassano eserciti o basi militari li attaccheranno sicuramente così come farebbe qualsiasi altro paese, tra gli esseri umani funziona così, a meno che non si decida di vivere nel mondo di Winnie the pooh.

    Leave a comment:


  • Herr Homar
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Continui con questa storia del pensiero imposto, a me il pensiero non lo ha imposto nessuno, ritengo le imposizioni sbagliate. E per dirtene una recente, sentire zelensky aprire ad un dialogo con la russia "rinunciando" alla crimea (per me sbagliato ma il presidente ucraino è lui), e sentire poi un portavoce nato (o americano non ricordo) dire che non accetteranno mai una pace senza che la crimea ritorni ucraina a me a dato fastidio, molto fastidio, se il presidente ucraino è disponibile a "cedere" la crimea è una sua decisione, e la nato (o se ti piace di più gli USA) non dovrebbe proprio avere nulla da ridire.
    Cosa dicono i russi (quali poi? Quelli che hai sentito tu su 150 milioni di russi?) a me non interessa, ritengo sbagliata questa invasione e ritengo sbagliato che un paese libero non possa decidere in autonomia con chi allearsi per la paura che la russia cominci ad attaccarlo. Questo è il mio pensiero, e mi sembra ragionevole. Non lo condividi, liberissimo di non condividere
    Dico, ma c'è ancora qualcuno convinto che in ucraina comandi zelensky?
    Non offendete la vostra intelligenza...

    Aggiungerei che anche a me da fastidio non poter decidere con chi allearsi, per paura che il patto atlantico ci strangoli col cappio finanziario che ci misero al collo dopo la seconda grande guerra!
    Eh, ma ci hanno aiutato a ripartire...
    I nostri nonni si sono fatti un culo così per ripartire, i nostri genitori altrettanto, mentre questi ci invadevano regalando cioccolata, sigarette ed Armando chi di dovere.

    Già li vedo, pimpanti e gallonati, entrare in un paese col culo per terra (il lavoro sporco lo sta facendo il cattivone russo...) per la "ricostruzione"...
    Last edited by Herr Homar; 13-05-22, 12:15.

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Allora te la metto diversamente, l'occidente è più democratico della russia e company nella misura in cui un oppositore politico non viene ammazzato o avvelenato per il semplice fatto di essere un oppositore politico, tu ti sarai anche sentito più sicuro, da turista, ma permettimi di pensarla diversamente, qua in occidente si può, in russia non ne sono cosi sicuro. E bada bene che non sto dicendo che l'America sia il mondo perfetto, affatto, ma l'occidente per me non è solo america, è anche europa, e se sono spalle al muro e dovessi scegliere tra vivere in europa occidentale/stati uniti o in russia e staterelli limitrofi (compresa l'ucraina per inciso), non avrei dubbi. Tu sei libero di pensarla diversamente sia chiaro, come gia detto, in occidente questa libertà la abbiamo.
    In Italia non ci sono oppositori politici, il livello di controllo sui governi e sul popolo è più raffinato ed avanzato.. in Russia si può dire che siano ancora in uno stato primordiale della gestione del paese.

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Aridaje con questa espansione, rispondi, è la nato che ha imposto alla finlandia e la svezia di aderire all'alleanza o sono questi ultimi stati ad aver fatto richiesta? E perché non hanno chiesto di poter aderire alla federazione russa? Ce l'hanno la attaccata.
    Perchè conviene loro economicamente.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by doc67 View Post

    posso banalizzare all'estremo queste affermazioni lele?

    mi sembrano quelli che dicono "è stata violentata perchè se lo è cercato, guarda come era vestita"

    beh mi dispiace ma non sono d'accordo neanche lontanamente a trovare nel 2022 in paesi civili motivazioni di invasione perchè secondo il tuo ragionamento, può essersi sentito nel giusto, un folle può avere tutte le legittimazioni che la sua testa malata gli da, quello che non accetto è che persone normali le condividano
    Riporto le parole di Travaglio : quante guerre ci sono nel mondo oggi ? Come mai mandiamo armi solo li ?

    Questa è l'osservazione che mi porta a non essere sistematicamente dalla parte degli Ucraini . Altrimenti sarebbe piuttosto scontato essere solo dalla loro parte .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Continui con questa storia del pensiero imposto, a me il pensiero non lo ha imposto nessuno, ritengo le imposizioni sbagliate. E per dirtene una recente, sentire zelensky aprire ad un dialogo con la russia "rinunciando" alla crimea (per me sbagliato ma il presidente ucraino è lui), e sentire poi un portavoce nato (o americano non ricordo) dire che non accetteranno mai una pace senza che la crimea ritorni ucraina a me a dato fastidio, molto fastidio, se il presidente ucraino è disponibile a "cedere" la crimea è una sua decisione, e la nato (o se ti piace di più gli USA) non dovrebbe proprio avere nulla da ridire.
    Cosa dicono i russi (quali poi? Quelli che hai sentito tu su 150 milioni di russi?) a me non interessa, ritengo sbagliata questa invasione e ritengo sbagliato che un paese libero non possa decidere in autonomia con chi allearsi per la paura che la russia cominci ad attaccarlo. Questo è il mio pensiero, e mi sembra ragionevole. Non lo condividi, liberissimo di non condividere
    Solo un appunto : ALLEARSI con una struttura militare non lo si fa per coltivare le fragole . Lo si fa a scopi difensivi BELLICI .
    Ragiona su questo e vedraic he ti cambieranno le vedute .

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    La guerra è un'azione .
    La reazione del mondo a quella guerra è una conseguenza .

    Millenni di storia dell'essere umano raccontano che si è sempre fatta guerra l'un l'altro .

    Se vuoi guiardarlo in piccolo basta guardare qualunque social network : persone che manco si conoscono, si incazzano l'un l'altro generanzo reazione che a volte lasciano basiti .
    Litigi furibondi , tacitazioni di offesa per ogni pensiero differente fanno chiedere a chi osserva cosa ci sia di democratico in un paese dove si litiga per opinioni su argomenti dove nessuno è sicuro di niente (Covid, Guerra, economia e via dicendo)

    Non vorrei fare la parte di Orsini che poi vengono storpiate le parole, ma cosi come la NATO ha liberamente scelto di fare esercitazioni sul suolo Ucraino, la Russia ha liberamente scelto la peggiore delle azioni . Non è giusta la guerra, è crudele . Ricordo ancora i racconti del mio nonno . Però è diretta conseguezna di azioni prorogate nel tempo . E' una libera scelta alla quale giungono delle conseguenze . Purtroppo .

    E secondo me siamo solo all'innesco della guerra ...
    posso banalizzare all'estremo queste affermazioni lele?

    mi sembrano quelli che dicono "è stata violentata perchè se lo è cercato, guarda come era vestita"

    beh mi dispiace ma non sono d'accordo neanche lontanamente a trovare nel 2022 in paesi civili motivazioni di invasione perchè secondo il tuo ragionamento, può essersi sentito nel giusto, un folle può avere tutte le legittimazioni che la sua testa malata gli da, quello che non accetto è che persone normali le condividano

    Leave a comment:

X
Working...
X