Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Finlandia chiede di entrare in rus…

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • doc67
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Docco è ovvio che ne hanno il diritto . Ma se io fossi Putin che ho iniziato una guerra per la NATO troppo vicina ai miei confini . Se vedessi la NATO che alimenta ossessivamente l'esercito della nazione contro cui sto facendo la guerra . Se vedessi altri stati confinanti con me che chiedono proprio in questo momento ingresso nella NATO .
    Ecco , se accadessero queste cose io le prenderei come provocazioni .
    E francamente mi pare strano non abbia ancora schiacciato il bottone sbagliato .
    bisogna vedere se la scusa che ha messo per invadere l'ucraina ora regge anche per finlandia e svezia...o se li le cose cambiano...che sia un folle è credo acclarato, che lo sia al punto di schiacciare il bottone non lo so, in quel caso non so quanto gli possa convenire per i suoi scopi

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Beh ma vai a senso unico ... mollo la presa .

    Grazie del tempo che mi hai dedicato nei vari reply ma penso sia inutile spenderne altro .
    Direi che la cosa è reciproca, e concordo con te

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Quello che faremmo io e te è un conto .
    Ma quello che stanno facendo gli USA è l'esatto opposto di quando c'erano i missili vicino a loro ... in quel caso è andata di lusso a noi perchè la Russia ha fatto retrofront ed ha salvato il pianeta .
    Adesso che toccava gli USA fare retrofront salta fuori che è ancora colpa della Russia . Qualcosa non quadra .

    E' vero che la mente umana è molto manipolabile, ma sto giro a me pare un pò eccessivo il pensiero imposto .

    P.s. non etichettarmi come filo putiniano o altre stronzate simili . Anche perchè le cose come stanno realmente non le sappiamo nè io nè te ... ed anche ascoltare media Russi, ci sarebbero problemi di traduzione .

    Io gli unici russi che ho sentito non mi pare la vedano cosi positiva questa versione nostra occidentale secondo cui USA è buona , Europa è buona e Putin è l'unico cattivo .
    Continui con questa storia del pensiero imposto, a me il pensiero non lo ha imposto nessuno, ritengo le imposizioni sbagliate. E per dirtene una recente, sentire zelensky aprire ad un dialogo con la russia "rinunciando" alla crimea (per me sbagliato ma il presidente ucraino è lui), e sentire poi un portavoce nato (o americano non ricordo) dire che non accetteranno mai una pace senza che la crimea ritorni ucraina a me a dato fastidio, molto fastidio, se il presidente ucraino è disponibile a "cedere" la crimea è una sua decisione, e la nato (o se ti piace di più gli USA) non dovrebbe proprio avere nulla da ridire.
    Cosa dicono i russi (quali poi? Quelli che hai sentito tu su 150 milioni di russi?) a me non interessa, ritengo sbagliata questa invasione e ritengo sbagliato che un paese libero non possa decidere in autonomia con chi allearsi per la paura che la russia cominci ad attaccarlo. Questo è il mio pensiero, e mi sembra ragionevole. Non lo condividi, liberissimo di non condividere

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Ma quali giri di parole del partito, è la realtà c.azzo! In italia funziona cosi, se tu cittadino vuoi poter dire la tua direttamente devi andare in svizzera, la funziona cosi, fanno referendum per ogni piccolo dettaglio della vita quotidiana. Qua in italia non funziona cosi, che ti devo dire.
    Pensa un po, non facessimo parte della nato, se qualcuno decidesse di invaderci dovremmo difenderci con quelli che tu definisci 4 carri in croce vecchi e bacucchi, invece siamo in un alleanza nella quale possiamo contare sull'aiuto di altri stati (ti ricordo che la nato non sono SOLO gli stati uniti) che possiedono un armamento più moderno. E' proprio una idiozia la nato eh.
    Beh ma vai a senso unico ... mollo la presa .

    Grazie del tempo che mi hai dedicato nei vari reply ma penso sia inutile spenderne altro .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post
    Si millenni di storia hanno anche dimostrato che la guerra è una merd.a siamo d'accordo?
    Ovvio che si.
    Ma la guerra alimenta molto del mercato mondiale quindi ce ne saranno sempre .

    Originally posted by JB hsm View Post
    Le persone possono anche incazzarsi e offendersi a parole, sono liberi di farlo
    Certo .
    Ma queste insofferenze tra persone sono indice che la natura umana è bellicosa .
    Gente che per strada si fanculizza per ogni scemenza alla guida ne è un'altra prova .
    Le liti si contengono nei limiti delle circostanze .
    La guerra continuo a ritenerla sbagliata ma c'è sempre stata e sempre ci sarà .

    Originally posted by JB hsm View Post
    diverso è lanciarsi missili addosso e ammazzarsi, quello è un po oltre non pensi?
    Ne sei sicuro ?
    E' come gli imprenditori evasori criticati dai "dipendenti" . Mai sentito qualche dipendente che trova qualche entrata secondaria ? Ognuno fa quel che gli consente la circostanzialità

    Originally posted by JB hsm View Post
    La russia ha scelto la peggiore delle azioni, quindi per me chi ha sbagliato è la russia, fosse stata la nato ad entrare in Russia a lanciare missili avrei detto la stessa cosa della nato, ma non è successo. Ora pero pare che qualche fenomeno dia contro alla nato e al mondo occidentale, se qualcuno vuole aiutare l'ucraina a difendersi da quella che tu definisci "la peggiore delle azioni" della russia, per qualcuno bisognerebbe lasciare che la russia faccia quello che vuole, dopo che nel 2014 si sono presi la crimea, ora il donbass e immagino tutta la costa sul mar nero, e poi? lasciamo fare e vediamo fin dove si spingono? Vediamo dove si spinge un paese dove se sei un oppositore politico con un certo seguito vieni avvelenato o ammazzato? Gia dimenticato?
    Nessuno difende la russia .
    Semplicemente stiamo dicendo che era scontata la reazione della Russia .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Probabilmente l'ucraina ha concordato queste esercitazioni, o pensi che la nato sia entrata e fatto le esercitazioni senza permesso, e il permesso al massimo lo chiede al territorio dove vuole farle le esercitazioni, non alla russia.
    Si se abbai generi conseguenze, e queste conseguenze che si sono tradotte in un invasione secondo te sono giuste? Se lo sono non proseguo nemmeno con il discorso perché si rasenterebbe la follia a parere mio
    Certo .

    L'ucraina ha concordato queste esercitazioni ed il risultato era scontato .

    Ora abbiamo qualche anno per vedere come si evolverà la guerra ...

    No che non sono giuste . Ma erano scontate . Putin non ha mai parlato a vanvera come i nostri politici . Dice una cosa e la fa .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 13-05-22, 09:22.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Luca va bene, la russia e tutti i suoi stati protetti sono l'emblema della democrazia, mentre l'Europa e gli stati uniti invece sono il simbolo delle dittatura, OOOOK che cavolo ti devo dire.
    Perchè storpi cosi brutalmente le parole che ti ha scritto ?

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Aridaje con questa espansione, rispondi, è la nato che ha imposto alla finlandia e la svezia di aderire all'alleanza o sono questi ultimi stati ad aver fatto richiesta?
    Quali informazioni hai per esserne sicuro ?

    Guarda che la manipolazione del pensiero pubblico è la più importante strategia per muovere la massa di pecore secondo i voleri del pastore .
    Vedi un pò cosa è riuscito a fare quel folle di Hitler ad una popolazione come la Germania .

    Il pensiero imposto è molto pericoloso e vedo dai social che è davvero profonda la capacità della politica di imporre una sola ed unica verita ai cittadini .
    La potenza è aumentata dalla capacità di usare i cittadini stessi come difesa del pensiero imposto . Sono i cittadini stessi che sono aizzati verso chiunque abbia idee differenti dal partito .

    La storia è sempre stata cosi .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post
    E pensare che la svizzera ad esempio o l'Austria sono completamente circondate da paesi nato, eppure non mi sembra che nessuno di quei paesi (occidentali democratici) vada a dire in giro al mondo che sono circondati e sono provocati dalla nato, solo la russia di putin tira fuori questa storiella.
    Beh vero ma non so se saarebbero cosi neutrali se la Germania facesse esercitazioni militari a ridosso dei loro confini e se portasse armia ridosso dei confini con Austria e Svizzera .

    Ti ricordi come è iniziata la seconda guerra mondiale ?

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Se proprio ti senti provocato, minacciato quel che ti pare, rispondi con la stessa moneta, costruisci basi militari, piazzi militari al confine, punto, non ti metti a invadere altri stati con la forza e la violenza. Ma putin non ha paura della nato e delle sue armi, ha paura dell'occidente e che il modello occidentale democratico prenda sopravvento pacificamente in russia, solo di questo ha paura, cosa abbastanza normale per un dittatore
    Quello che faremmo io e te è un conto .
    Ma quello che stanno facendo gli USA è l'esatto opposto di quando c'erano i missili vicino a loro ... in quel caso è andata di lusso a noi perchè la Russia ha fatto retrofront ed ha salvato il pianeta .
    Adesso che toccava gli USA fare retrofront salta fuori che è ancora colpa della Russia . Qualcosa non quadra .

    E' vero che la mente umana è molto manipolabile, ma sto giro a me pare un pò eccessivo il pensiero imposto .

    P.s. non etichettarmi come filo putiniano o altre stronzate simili . Anche perchè le cose come stanno realmente non le sappiamo nè io nè te ... ed anche ascoltare media Russi, ci sarebbero problemi di traduzione .

    Io gli unici russi che ho sentito non mi pare la vedano cosi positiva questa versione nostra occidentale secondo cui USA è buona , Europa è buona e Putin è l'unico cattivo .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    E putin invece se lo deve far andare bene, putin deve smetterla con sta stronzata che hanno paura di essere attaccati dalla nato, ma non lo farà mai perchè questa storiella è solo un pretesto.
    Tu pensi seriamente che la nato anche avesse tutto il confine con la russia invaderebbe mai la russia? Seriamente pero.
    Putin all'alba dei fatti non DEVE fare niente . Anceh perchè quando viene imposto qualcosa, abbiamo visto come reagisce .
    Però se contiamo il numero di guerre con coinvolgimento USA rispetto a quelle con coinvolgimento Russia ... non so se sia cosi il peggiore Putin .

    Eppure ... oggigiorno pare sia l'unica guerra del pianeta .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    L'Italia ha dichiarato guerra a qualcuno per caso? A me non risulta. Senza contare il fatto che qua in italia abbiamo una democrazia rappresentativa, non una democrazia diretta come può essere in svizzera (che può permettersela grazie ad un territorio minuscolo e molto più omogeneo rispetto a quello italiano), qua la democrazia viene espressa dai partiti che vengono votati, purtroppo abbiamo in generale una classe dirigente mediocre, quindi qualsiasi partito si voglia scegliere si cade col culo a terra. Ma i partiti sono pur sempre eletti dal popolo. Qua in italia c'è un po sta storiella che il governo non è stato eletto da nessuno (falso) che ogni fottuta azione del governo deve essere autorizzata DIRETTAMENTE dai cittadini (stronzata).
    Secondo me non scrivi in modo obiettivo . Sei perfettaemnte allineato al pensiero del partito (sai che con "partito" intendo la sinistra Italiana in generle), ma è sempre la solita tiritela che viene detta .

    Ed all'alba del 2022 sentire ancora ste menate che i lavoratori son tutti validi ma è la classe dirigente a creare danno ... non regge poi cosi tanto .

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by LucaDB6 View Post

    Non ho scritto questo.
    Allora te la metto diversamente, l'occidente è più democratico della russia e company nella misura in cui un oppositore politico non viene ammazzato o avvelenato per il semplice fatto di essere un oppositore politico, tu ti sarai anche sentito più sicuro, da turista, ma permettimi di pensarla diversamente, qua in occidente si può, in russia non ne sono cosi sicuro. E bada bene che non sto dicendo che l'America sia il mondo perfetto, affatto, ma l'occidente per me non è solo america, è anche europa, e se sono spalle al muro e dovessi scegliere tra vivere in europa occidentale/stati uniti o in russia e staterelli limitrofi (compresa l'ucraina per inciso), non avrei dubbi. Tu sei libero di pensarla diversamente sia chiaro, come gia detto, in occidente questa libertà la abbiamo.

    Leave a comment:


  • LucaDB6
    replied
    Originally posted by JB hsm View Post

    Luca va bene, la russia e tutti i suoi stati protetti sono l'emblema della democrazia, mentre l'Europa e gli stati uniti invece sono il simbolo delle dittatura, OOOOK che cavolo ti devo dire.
    Non ho scritto questo.

    Leave a comment:


  • JB hsm
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Beh sono i soliti giri di parole del partito .

    Non non ha dichiarato guerra a nessuno ma invia armi alla Ucriaina quindi è un pò difficile rimanere "amici" della Russia .

    Al di là di questo io temo che quel poco di difesa che ha l'Italia, in caso di guerra avrebbe potuto tornare utile .

    Senza se e senza ma .

    Abbiamo 4 carri in croce , vecchi e bacucchi ... e li mandiamo in Ucraini a spese dei cittadini Italiani .
    Ma quali giri di parole del partito, è la realtà c.azzo! In italia funziona cosi, se tu cittadino vuoi poter dire la tua direttamente devi andare in svizzera, la funziona cosi, fanno referendum per ogni piccolo dettaglio della vita quotidiana. Qua in italia non funziona cosi, che ti devo dire.
    Pensa un po, non facessimo parte della nato, se qualcuno decidesse di invaderci dovremmo difenderci con quelli che tu definisci 4 carri in croce vecchi e bacucchi, invece siamo in un alleanza nella quale possiamo contare sull'aiuto di altri stati (ti ricordo che la nato non sono SOLO gli stati uniti) che possiedono un armamento più moderno. E' proprio una idiozia la nato eh.

    Leave a comment:

X
Working...
X