Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Salvini: in Italia troppe tasse, le ridurremo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Oggi tutti ricchi sui social, tutti studenti fino a 30 anni, all'aperitivo, coi 60 pollici, l'ultimo telefono, a rate e con le pezze al culo.

    40 anni fa, chi aveva voglia di far sacrifici (tipo 2 lavori...) si avanzava due case in 15/20 anni.
    Si andava fuori a cena una volta al mese (forse...) e per questo non venivi etichettato come un pezzente.

    Si andava al mare con la 127, la pizza presa al forno e la gazzosa. Lo spritz a 10€ non esisteva nemmeno.
    I "possidenti" alle 11.00 ordinavano al bar/ristorante un paio di fritti e una bottiglia di frizzante. Nessuno si sentiva inferiore: ci si accontentava di quello che c'era.
    ​​​​​​
    Le banche spesso non servivano, le cambiali si onoravano al costo di non mangiare, e una stretta di mano valeva più di cento firme...

    I negri vendevano collanine sulle spiagge, e venivano visti e considerati come "diversi"

    Altri tempi, impossibile paragonarli.

    Però si, si stava meglio.
    Chi bisogna votare per tornare indietro di 40 anni?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Herr Homar View Post
      Le banche spesso non servivano, le cambiali si onoravano al costo di non mangiare, e una stretta di mano valeva più di cento firme...
      Questo è quello che mi manca di più dei decenni passati. Ma la colpa non è delle banche o della politica. La colpa è tutta dei nostri connazionali.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by luciocabrio View Post

        non è vero...la campagna del centrosinistra è "votate noi sennò ritornano gli anni buoi del fascismo"...
        non ho sentito programmi.
        Che poi a parte le guerre, gli anni del fascismo sono quelli in cui,a livello internazionale,l'italia ebbe più lustro.
        Eravamo di fatto una potenza economica (e la macchina della propaganda ci faceva apparire anche più forti,come paese,che nella realtà)
        Il top del lustro e rispetto internazionale ce l avevamo negli anni 80. Addirittura i Nostri Carabinieri e VAM potevano arrivare ad attorniare e puntare la Delta Force USA. I nostri politici strappavano e ricucivano in 1 mese con gli USA nonostante gli avessero fatto scappare dei terroristi, e puntato le loro forze speciali al solo fine di sottolineare la propria competenza sul territorio Nazionale. Eravamo la portaaerei USA in Europa, ok, ma fuori dalle basi stavi alle nostre regole...cioè...gli USA, non un branco di nordafricani...
        Last edited by oettam; 10-08-22, 04:48.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by AG_KTM View Post
          40 anni fa c'era in media un auto per famiglia e molti operai (e anche qualche piccolo imprenditore) in casa non avevano manco il telefono fisso. Adesso c'è minimo un auto a persona, tanti dipendenti hanno il bmw a rate, l'iphone super mega minkia powa da 1000 € e la tv da 700 pollici. Sicuro sicuro che 40 anni fa si stava meglio? Il passato sembra sempre più bello, soprattutto a chi non lo ha vissuto o lo ha visto da bambino....
          E' innegabile che economicamente si stesse meglio prima. A parte che negli anni 80' il telefono lo avevano tutti e la tv (mediamente) pure (noi ne avevamo 4). Semplicemente per il resto è cambiato il mondo. Ora devi lavorare molto di più per stare a galla; non c'è più tempo libero e di conseguenza è tutto compresso. Magari in famiglia ci sono due auto perché altrimenti sarebbe impossibile gestire i figli mentre prima uno dei due genitori faceva un part time o non lavorava proprio.

          Ma soprattutto, per finire, la mega tv, il mega cellulare ed il Bmw a rate tanti dipendenti (immagino intendessi operai ed impiegati, non quadri e dirigenti) se li possono permettere grazie al benessere creato dalla generazione precedente, perché magari i genitori gli hanno lasciato la casa e quindi non hanno mutuo, molte volte hanno risparmi e così via. Tolti quelli che si rovinano con le rate, ovviamente (e non sono pochi).

          Anch'io comunque conosco persone che guadagnano 1/5 di me e stanno meglio. Perché? Io ho tre mutui, loro ZERO. Io vivo solo di ciò che guadagno mentre loro hanno, oltre ad un piccolo stipendio, quattro pensioni coi nonni ancora vivi che vivono a casa dei genitori e loro figli (e nipoti) unici ai quali vengono girati gran parte degli introiti.

          E stanno meglio di me soprattutto perché lavorano meno della metà e sono dipendenti

          Ragioniamo solo di ciò che ci si potrebbe permettere da sé e vedi che il dipendente normale (1.500,00 al mese) la Bmw non la noleggia. Magari può farlo per qualche anno da giovane quando è ancora in casa coi genitori.

          L'Italia ha ancora una grande ricchezza privata (risparmi e proprietà lasciati dalle generazioni precedenti). Aspettiamo che calino quelli e che si estinguano (a breve) le pensioni ancora buone delle generazioni precedenti, con cui viene spesso aiutata la generazione attuale e se non ci diamo una svegliata SERIA come paese poi si piange.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Herr Homar View Post
            Oggi tutti ricchi sui social, tutti studenti fino a 30 anni, all'aperitivo, coi 60 pollici, l'ultimo telefono, a rate e con le pezze al culo.

            40 anni fa, chi aveva voglia di far sacrifici (tipo 2 lavori...) si avanzava due case in 15/20 anni.
            Si andava fuori a cena una volta al mese (forse...) e per questo non venivi etichettato come un pezzente.

            Si andava al mare con la 127, la pizza presa al forno e la gazzosa. Lo spritz a 10€ non esisteva nemmeno.
            I "possidenti" alle 11.00 ordinavano al bar/ristorante un paio di fritti e una bottiglia di frizzante. Nessuno si sentiva inferiore: ci si accontentava di quello che c'era.
            ​​​​​​
            Le banche spesso non servivano, le cambiali si onoravano al costo di non mangiare, e una stretta di mano valeva più di cento firme...

            I negri vendevano collanine sulle spiagge, e venivano visti e considerati come "diversi"

            Altri tempi, impossibile paragonarli.

            Però si, si stava meglio.
            Chi bisogna votare per tornare indietro di 40 anni?
            La 127 era più o meno l'equivalente della ex bravo e stessa categoria della golf. mica era da pezzenti.
            Le prospettive di crescita?Non erano migliori?
            Il mio paese era pieno di negozietti,tutti lavoravano e anch eil più coglione\svogliato riusciva ad avere una CASA SUA...
            Non mutui di mille anni o affitti. e gli interessi erano pure più alti

            Originally posted by oettam View Post

            Il top del lustro e rispetto internazionale ce l avevamo negli anni 80. Addirittura i Nostri Carabinieri e VAM potevano arrivare ad attorniare e puntare la Delta Force USA. I nostri politici strappavano e ricucivano in 1 mese con gli USA nonostante gli avessero fatto scappare dei terroristi, e puntato le loro forze speciali al solo fine di sottolineare la propria competenza sul territorio Nazionale. Eravamo la portaaerei USA in Europa, ok, ma fuori dalle basi stavi alle nostre regole...cioè...gli USA, non un branco di nordafricani...
            appunto che dicevo ,in altri topic, che la nostra credibilità,agli occhi dell'europa e del mondo è finita sotto terra.
            Come dici tu li avevi voce in capitolo.
            Oggi una prende una barca in stato di fermo,sperona una motovedetta e la gente pure applaude.

            prossima volta invece che farmi ritirare la patente in stato di ebbrezza ,sperono la volante ferma al posto di blocco e divento un eroe

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by giova3419 View Post

              Ragioniamo solo di ciò che ci si potrebbe permettere da sé e vedi che il dipendente normale (1.500,00 al mese) la Bmw non la noleggia. Magari può farlo per qualche anno da giovane quando è ancora in casa coi genitori.
              esatto, proprio questo intendo: se tenessimo oggi il tenore di vita medio di un dipendente degli anni 80, avremmo tutti cifre a 5 zeri in banca nel giro di pochi anni. Ma a me non interessa essere il più ricco del cimitero, quindi cerco di godermi, con moderazione, la vita e gli introiti che mi arrivano man mano.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by giova3419 View Post

                E' innegabile che economicamente si stesse meglio prima. A parte che negli anni 80' il telefono lo avevano tutti e la tv (mediamente) pure (noi ne avevamo 4). Semplicemente per il resto è cambiato il mondo. Ora devi lavorare molto di più per stare a galla; non c'è più tempo libero e di conseguenza è tutto compresso. Magari in famiglia ci sono due auto perché altrimenti sarebbe impossibile gestire i figli mentre prima uno dei due genitori faceva un part time o non lavorava proprio.

                Ma soprattutto, per finire, la mega tv, il mega cellulare ed il Bmw a rate tanti dipendenti (immagino intendessi operai ed impiegati, non quadri e dirigenti) se li possono permettere grazie al benessere creato dalla generazione precedente, perché magari i genitori gli hanno lasciato la casa e quindi non hanno mutuo, molte volte hanno risparmi e così via. Tolti quelli che si rovinano con le rate, ovviamente (e non sono pochi).

                Anch'io comunque conosco persone che guadagnano 1/5 di me e stanno meglio. Perché? Io ho tre mutui, loro ZERO. Io vivo solo di ciò che guadagno mentre loro hanno, oltre ad un piccolo stipendio, quattro pensioni coi nonni ancora vivi che vivono a casa dei genitori e loro figli (e nipoti) unici ai quali vengono girati gran parte degli introiti.

                E stanno meglio di me soprattutto perché lavorano meno della metà e sono dipendenti

                Ragioniamo solo di ciò che ci si potrebbe permettere da sé e vedi che il dipendente normale (1.500,00 al mese) la Bmw non la noleggia. Magari può farlo per qualche anno da giovane quando è ancora in casa coi genitori.

                L'Italia ha ancora una grande ricchezza privata (risparmi e proprietà lasciati dalle generazioni precedenti). Aspettiamo che calino quelli e che si estinguano (a breve) le pensioni ancora buone delle generazioni precedenti, con cui viene spesso aiutata la generazione attuale e se non ci diamo una svegliata SERIA come paese poi si piange.
                vedo che non sono il solo a pensarla così...e torniamo al discorso iniziale
                "E' innegabile che economicamente si stesse meglio prima."

                E pure a livello di tempo come dici tu. Il mio ufficio prima poteva stare chiuso 20 giorni. Ora 7. E non per volontà nostra.

                Che poi parlate di tv da millemila pollici...ma io col sony da oltre 3000 euro ne conosco solo uno...che lavora dalla sera alla mattina ,senza figli (quindi meno spese)e che si sta separando.

                per la ricchezza privata ,come dici ancora ce n'è. e "loro" lo sanno benissimo.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by AG_KTM View Post

                  esatto, proprio questo intendo: se tenessimo oggi il tenore di vita medio di un dipendente degli anni 80, avremmo tutti cifre a 5 zeri in banca nel giro di pochi anni. Ma a me non interessa essere il più ricco del cimitero, quindi cerco di godermi, con moderazione, la vita e gli introiti che mi arrivano man mano.
                  va che i miei genitori uscivano quanto esco io ora...ristorante-bar-pizzeria eccvacanze (2\3 settimane) e via dicendo.
                  Unica cosa le auto le tenevano 10 anni o qualcosa più ,rispetto a qualcuno che magari ogni 5 anni le cambiava

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X