Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bossi ricoverato per MALORE

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bossi ricoverato per MALORE


    Umberto Bossi, fondatore della Lega Nord, è stato ricoverato in ospedale a Varese, dopo che ha accusato un malore nella sua casa di Gemonio.

    Sul posto è arrivato il personale del 118 che ha trasportato d'urgenza (in codice giallo) il senatùr, di 81 anni,all'ospedale di Circolo. Le sue condizioni non destano preoccupazione.




    Accompagnato dalla moglie Manuela Marrore e dal figlio Renzo, Bossi è stato ricoverato in Rianimazione: gli accertamenti clinici hanno evidenziato un'ulcera gastrica subito trattata con i provvedimenti terapetici necessari. Le sue condizioni, spiega l'Asst Sette Laghi di Varese, sono stabili e non sono state giudicate critiche dai clinici che lo hanno in cura.

    Bossi era arrivato "vigile" nella struttura sanitaria e le infermiere hanno spiegato che ha anche scherzato ed era di buon umore nonostante una condizione di salute assai precaria. Ha seri problemi, come è noto, per le conseguenze dell'ictus dovuto ad aneurisma che lo ha colpito nel 2004 a cui era seguito nel 2019 un nuovo importante peggioramento, che ne aveva anche determinato una caduta in casa, e una nuova lunga riabilitazione.

    In ospedale è arrivato subito l'europarlamentare pavese della Lega, Angelo Ciocca, che ha avuto parole confortanti: "Bossi si è sempre dimostrato un leone sia nei momenti difficili della politica, sia in quelli della vita e della salute", ha detto. "Sono in contatto con l'ospedale della mia città per essere informato sull'evoluzione delle condizioni di Umberto" e "sono certo che il vecchio leone si riprenderà presto per proseguire insieme le nostre battaglie", ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che ha definito il senatùr una "figura insostituibile".

    "Un affettuoso augurio a Umberto Bossi, ricoverato in queste ore a Varese. Al senatùr anche l'incoraggiamento di Matteo Salvini ("mai mulà"). Coraggio vecchio leone!", scrive l'ex presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini, su Facebook. Solo venerdì era stata annunciata la sua presenza il 27 novembre, a Castello di Giovenzano (Pavia), per un'altra tappa del tour del Comitato Nord. Ovviamente sarà possibile solo dopo le valutazioni dei medici.
    da tgcom24
X
Working...
X