Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qatar 2022, Boldrini: "Mondiali marchiati con sangue lavoratori"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qatar 2022, Boldrini: "Mondiali marchiati con sangue lavoratori"


    (Adnkronos) - "Oggi si inaugurano i mondiali di calcio in Qatar, una manifestazione marchiata col sangue dei lavoratori migranti morti durante le opere di realizzazione degli stadi e delle infrastrutture". Lo scrive sui social Laura Boldrini, deputata del Partito democratico, nella giornata inaugurale dei Mondiali di calcio di Qatar 2022.
    "Secondo fonti di stampa internazionali sarebbero almeno 6.500 le persone uccise da orari di lavoro massacranti, totale assenza di sicurezza sui cantieri e condizioni di schiavitù lavorativa. In questi anni si sono susseguite le denunce delle violazioni dei diritti umani e le inchieste giornalistiche che hanno raccolto prove degli incidenti mortali e dei corpi mutilati. Nulla è cambiato: the show must go on. Mi chiedo allora quale messaggio stiamo mandando ai ragazzi e alle ragazze che amano il calcio? Di quali valori questo appuntamento si sta facendo portatore? Certamente non di quelli che caratterizzano lo sport, ossia rispetto della persona e delle regole, solidarietà, lealtà", aggiunge.
    "La scelta di svolgere questi Mondiali in Qatar è stata dettata dalla logica del profitto. La Fifa, Federazione internazionale di calcio, ha stretto un patto con la monarchia che governa il Qatar, nota per i suoi metodi discriminatori e razzisti e per le sue politiche oscurantiste sui diritti civili. Lo ha fatto in nome del denaro. Oggi, al fischio di inizio dell'arbitro, l'unica cosa da fare è cambiare canale", conclude l'esponente dem.


  • Font Size
    #2
    ma chi cazzo voui che li guardi (almeno fra gli italiani)

    Trovo più vergognoso per una nazione CALCIOCENTRICA (si perchè pure il calciatorino di paese scopa più diu quello che gioca a basket ) come la nostra,sia fuori dalle competizioni mondiali da 8 anni! ovvero dal 2014
    Fortuna che abbiamo le eccellenze motoristiche

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma sta qui a me pare che continua a starnazzare senza rendersi nemmeno conto di essere comica

      Comment


      • Font Size
        #4
        In Qatar gli Arabi non lavorano ... importano manovalanza da schiavizzare ...
        Su questo dovremmo Copiarli, dandogli però casco guanti e scarpe antinfortunistiche

        A Boldrì, oltre a spegnere la TV dovremmo pure smettere di comprare il Petrolio da loro e dagli altri paesi Arabi che sono uguali ... visto che sono più Disumani di Putin ... ma non è che prima dei Mondiali fossero differenti.
        Oh però è già buono che non sia colpa della Meloni ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma sta boldrini che problemi ha ? Cioè faceva parte di governi che hanno ridotto la nostra nazione alle macerie ma si concentra sul criticare tutto e tutti ...

          Mai che sentissi da sta pora donna una proposta, una frase propositiva contenente una idea . No, mai . Solo critiche come fanno le zitelle isteriche .

          Ps. sentivo ieri Saviano : se diventassimo tutti noi scrittori potremmo parlare liberamente anche contro personaggi come Letta, Boldrini , Conte , Brunetta, Bossi ,Salvini e via dicendo ?

          Comment

          X
          Working...
          X