Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Conte, 'su rdc governo disumano, pronti a tutto contro piano folle'**

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Pienamente d’accordo... mi sta facendo pentire di non averla votata

    Qui sta facendo la cosa giusta ...
    Su Coviddi e Vaxxini sta sputtanando le minkyate fatte (poco per volta)
    Su Ucraina segue la NATO che non sta più facendo nulla, dopo le votazioni USA finirà tutto e così pure la NATO cambierà rotta mentre dimostriamo fedeltà agli USA, ma non ai xxxxxxx come Biden
    Intanto riapre i nostri giacimenti di Gas che erano chiusi
    Un giorno si è l’altro pure fa fare figuremmerda alla sinistra
    (beh qui Boldrini, Conte, Suoma-ro & Co. gli danno una gran mano)
    In un mese e mezzo sta facendo miracoli

    Berlusca ai tempi è stato un grande, ma era ricattato dalla sinistra e aveva troppo da perdere... il Presidente Meloni non è ricattabile, cianno tentato col Fascismo ma nulla e ora più le danno addosso più prende consenso

    PS: un amico Siciliano mi ha detto: mi vergogno che nella mia regione abbia vinto M5S solo per RdC
    è tutto il sud italia,non solo la sicilia,io mi vergogno per loro da italiano

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    C'è anceh da dire che l'Italia come nazione da poca sicurezza e poca affidabilità : mettono il RDC, poi cambia governo e sparisce il RDC . Hai un'automobile e poi arriva nuovo governo e mette super bollo RETROATTIVO . Sia da una parte che dall'altra c'è troppa volubilità .

    L'unica osservazione che vedo ora per questo governo è che c'è silvio e Matteo sono palesemente di troppo ma la Meloni mi pare vada avanti imperterrita per la sua strada con coerenza rispetto a quello per cui l'han votata . Giusto o sbagliato che sia, lei ha proposto alcune cose, la gente ha manifestato assenso , lei va avanti per quella strada . Si è appena incamminata quindi non possiamo nè dire bene nè dire male . Ma l'impressione è che sia una sorta di bulldozzer .
    Pienamente d’accordo... mi sta facendo pentire di non averla votata

    Qui sta facendo la cosa giusta ...
    Su Coviddi e Vaxxini sta sputtanando le minkyate fatte (poco per volta)
    Su Ucraina segue la NATO che non sta più facendo nulla, dopo le votazioni USA finirà tutto e così pure la NATO cambierà rotta mentre dimostriamo fedeltà agli USA, ma non ai xxxxxxx come Biden
    Intanto riapre i nostri giacimenti di Gas che erano chiusi
    Un giorno si è l’altro pure fa fare figuremmerda alla sinistra
    (beh qui Boldrini, Conte, Suoma-ro & Co. gli danno una gran mano)
    In un mese e mezzo sta facendo miracoli

    Berlusca ai tempi è stato un grande, ma era ricattato dalla sinistra e aveva troppo da perdere... il Presidente Meloni non è ricattabile, cianno tentato col Fascismo ma nulla e ora più le danno addosso più prende consenso

    PS: un amico Siciliano mi ha detto: mi vergogno che nella mia regione abbia vinto M5S solo per RdC

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by doc67 View Post
    se togli il rdc il m5s scompare
    Due buone notizie in una sola frase

    Leave a comment:


  • omarMT01
    replied
    Originally posted by doc67 View Post
    se togli il rdc il m5s scompare
    Se lo tolgono, e loro lo ripromettono, alle prossime elezioni vincono di nuovo.
    E vista la sinistra degli ultimi anni, si attiverà tutta la magistratura per far crollare il governo in tempi brevi....

    Leave a comment:


  • doc67
    replied
    se togli il rdc il m5s scompare

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Beh Kappa chi ha la minima non è detto che abbia fatto un caxxo ... piuttosto è chi ha la massima che bisognerebbe vedere se l’ha veramente meritata ...

    Cmq io darei 500€ a chiunque sia Italiano Vero ... se lavora si scontano dalle Tasse ... ossia fai un caxxo sopravvivi e non a Milano... lavori il datore paga uguale, ma tu prendi 500€ in più...
    Costerebbe meno del 110% sulla casa e metterebbe il turbo all’economia... risolvendo pure il problema nemico di RdC che sono gli stipendi da fame, per cui c’è poco da dire, per 5€ ora fanno bene a rifiutarsi di lavorare ... chi ha un bel lavoro la fa facile, ma non lo è
    C'è anceh da dire che l'Italia come nazione da poca sicurezza e poca affidabilità : mettono il RDC, poi cambia governo e sparisce il RDC . Hai un'automobile e poi arriva nuovo governo e mette super bollo RETROATTIVO . Sia da una parte che dall'altra c'è troppa volubilità .

    L'unica osservazione che vedo ora per questo governo è che c'è silvio e Matteo sono palesemente di troppo ma la Meloni mi pare vada avanti imperterrita per la sua strada con coerenza rispetto a quello per cui l'han votata . Giusto o sbagliato che sia, lei ha proposto alcune cose, la gente ha manifestato assenso , lei va avanti per quella strada . Si è appena incamminata quindi non possiamo nè dire bene nè dire male . Ma l'impressione è che sia una sorta di bulldozzer .

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post
    Io trovo disumano che le mie tasse vengano utilizzate per mantenere gente che non ha voglia di lavorare, delinquenti, gente che lavora in nero, spacciatori, rumeni, ecc... Per chi ne ha veramente bisogno (invalidi che non possono fare nessun lavoro), ben venga il reddito di cittadinanza. Ma esisteva già e si chiamava pensione di invalidità.... Non mi fanno pietà nemmeno gli anziani con le pensioni da fame, perchè significa che non hanno lavorato o non hanno versato contributi.
    Io concordo con te ed il mio pensiero è che chi sta contrastando la Meloni ancor prima di vederla in azione, sia una persona da compatire .

    Vedo gli studendi mobilitati dalla politica di sinistra (perchè questo penso sia ormai innegabile) e provo pena per loro perchè mi paiono cosi indottrinati da non aver già più un loro pensiero adesso che sono adolescenti ... immagino in età matura come saranno lobotomizzati dal partito .

    Poi magari qualcuno critica la Cina per il credito sociale ...

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post
    Io trovo disumano che le mie tasse vengano utilizzate per mantenere gente che non ha voglia di lavorare, delinquenti, gente che lavora in nero, spacciatori, rumeni, ecc... Per chi ne ha veramente bisogno (invalidi che non possono fare nessun lavoro), ben venga il reddito di cittadinanza. Ma esisteva già e si chiamava pensione di invalidità.... Non mi fanno pietà nemmeno gli anziani con le pensioni da fame, perchè significa che non hanno lavorato o non hanno versato contributi.
    concordo su tutto...
    Se penso che i miei soldi vanno in tasca a quello di 30 anni che conosco bene che gioca tutto il giorno al computer mi prende l'orticaria
    nessuno l'ha mai chiamato per lavorare.
    Lui col cazzo che si fa avanti.
    Quindi è rimasto per tanto tempo tutto così...

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Beh Kappa chi ha la minima non è detto che abbia fatto un caxxo ... piuttosto è chi ha la massima che bisognerebbe vedere se l’ha veramente meritata ...

    Cmq io darei 500€ a chiunque sia Italiano Vero ... se lavora si scontano dalle Tasse ... ossia fai un caxxo sopravvivi e non a Milano... lavori il datore paga uguale, ma tu prendi 500€ in più...
    Costerebbe meno del 110% sulla casa e metterebbe il turbo all’economia... risolvendo pure il problema nemico di RdC che sono gli stipendi da fame, per cui c’è poco da dire, per 5€ ora fanno bene a rifiutarsi di lavorare ... chi ha un bel lavoro la fa facile, ma non lo è

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Io trovo disumano che le mie tasse vengano utilizzate per mantenere gente che non ha voglia di lavorare, delinquenti, gente che lavora in nero, spacciatori, rumeni, ecc... Per chi ne ha veramente bisogno (invalidi che non possono fare nessun lavoro), ben venga il reddito di cittadinanza. Ma esisteva già e si chiamava pensione di invalidità.... Non mi fanno pietà nemmeno gli anziani con le pensioni da fame, perchè significa che non hanno lavorato o non hanno versato contributi.

    Leave a comment:


  • Mr.Molla
    replied
    Si è scordato di ricordarci che ha salvato l’Italia dal Coviddi ...

    io sono a favore del RdC ma come fatto dai 5S è una vera cagata ...
    C’è di buono che il PD e Renzie erano contro, quindi non appoggeranno i 5S ...
    Così subito dopo passeranno all’ancor più merdoso RdInclusione fatto dal PD solo per gli extracomunitari e qui saranno i 5S a non appoggiare il PD in cambio di qualche concessione su RdC... che rimarrà ma in forma più consona ...

    Che babbi i Sinistri fanno la solita politica del terrore “vogliono eliminare RdC” così alla prima occasione vengono Smerdati dalla Meloni che come ha fatto sinora ribatte in parlamento ogni caxxata dei parlamentari chiamandoli per Nome ... poi per salvare il salvabile dovranno accordarsi magari elogiandola

    PS: cosa sarebbe la Legge Anti Corruzione
    Cioè prima di Conte era permessa

    PS2: qualcuno vuole richiamare Arabycola che ci mancano le sue minkyate

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Conte ed amici hanno contribuito al disfacimento della nazione .
    Avessero almeno la decenza di lasciar provare ad altri la ricostruzione dalle macerie lasciate .

    Magari andranno male anche Meloni ed amici ... ma questi almeno devono ancora dimostrarlo .

    Conte lo ha già ampiamente dimostrato pertanto un bel silenzio gli farebbe tanto onore invece che continuare a cinguettare stronzate a ripetizione .

    Leave a comment:


  • Conte, 'su rdc governo disumano, pronti a tutto contro piano folle'**

    Cancellazione, sospensione, taglio di qualche mese, altri tagli fra un anno. Sul Reddito di cittadinanza il Governo da settimane gioca con la vita delle persone: un atteggiamento disumano sulla pelle di famiglie che a stento pagano la bolletta e fanno la spesa. L'ultima novità che arriva dalla maggioranza della Meloni parla di un taglio di mensilità del Reddito di cittadinanza per gli "occupabili": persone in grande difficoltà, fra cui molti over 50 e 60 per cui trovare lavoro oggi è durissimo e 200 mila cittadini che già lavorano e che chiedono il Rdc per integrare stipendi da fame. Siamo disposti a tutto per arginare questo piano folle, anche a scendere in piazza". Così su Facebook il leader del M5S Giuseppe Conte.

    "Noi non getteremo mai la spugna su queste battaglie – assicura l'ex premier – vediamo se saremo i soli o se altre forze politiche risponderanno 'presente'”.

    Inizia il periodo transitorio verso l’abolizione del reddito di cittadinanza. Dal 1 gennaio 2023 alle persone tra 18 e 59 anni (abili al lavoro ma che non abbiano nel nucleo disabili, minori o persone a carico con almeno 60 anni d’età) - spiega il Mef - è riconosciuto il reddito nel limite massimo di 8 mensilità invece delle attuali 18 rinnovabili. E’ inoltre previsto un periodo di almeno sei mesi di partecipazione a un corso di formazione o riqualificazione professionale. In mancanza, decade il beneficio del reddito. Si decade anche nel caso in cui si rifiuti la prima offerta congrua. Il reddito sarà abrogato il 1 gennaio 2024 e sarà sostituito da una nuova riforma. Previsto un risparmio di 734 milioni per il 2023. I risparmi di spesa finanzieranno un apposito fondo che finanzierà la riforma complessiva per il sostegno alla povertà e all’inclusione.

    LA NOTA DI PALAZZO CHIGI - Dal 1° gennaio 2023 alle persone tra 18 e 59 anni (abili al lavoro ma che non abbiano nel nucleo disabili, minori o persone a carico con almeno 60 anni d’età) è riconosciuto il reddito nel limite massimo di 7/8 mensilità invece delle attuali 18 rinnovabili, si legge nella nota diffusa da Palazzo Chigi al termine della riunione di governo. E’ inoltre previsto un periodo di almeno sei mesi di partecipazione a un corso di formazione o riqualificazione professionale. In mancanza, decade il beneficio del reddito. Si decade anche nel caso in cui si rifiuti la prima offerta congrua.


    Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte è intervenuto nel corso dell’evento ‘Cantiere delle idee. Costruire una società più giusta‘, tenutosi a Palazzo Giustiniani. L’ex presidente del Consiglio dei ministri è tornato sul tema più caro al suo partito, quello del reddito di cittadinanza, e ha fatto riferimento alla manovra del governo Meloni.
    Reddito di cittadinanza, Conte si esprime sulle possibili modifiche


    Il numero uno del M5s ed ex premier Giuseppe Conte è tornato a parlare del reddito di cittadinanza e delle possibili modifiche che lo coinvolgeranno nella manovra del governo Meloni: “Noi, e lo dico con la massima fermezza, siamo disposti a tutto per difendere il reddito di cittadinanza, un sistema di protezione sociale che doveva essere introdotto da decenni. Siamo disposti a dare battaglia in tutte le sedi, istituzionali e nelle piazze, se il governo andrà avanti con questo indegno proposito di smantellare il reddito di cittadinanza.”
    M5s, Conte commenta la manovra del governo Meloni: “Hanno perso il contatto con la realtà”


    Conte, poi, passa all’attacco e si rivolege direttamente a Giorgia Meloni e al neonato governo: “Un governo che ha come obiettivo quello di smantellare il reddito di cittadinanza è un governo che ha completamente perso il contatto con la realtà delle difficoltà economiche e sociali che attraversano il Paese. E’ un governo in preda a una furia ideologica. Non è conservatore, è reazionario.” Il leader del Movimento 5 Stelle, successivamente, fa un passo indietro e ricorda il periodo in cui era premier: “I fatti ci dicono che forse la prospettiva più rivoluzionaria è stata realizzata nel Conte I. Con la Lega per la prima volta abbiamo introdotto una legge anticorruzione. Ancora, abbiamo realizzato il reddito di cittadinanza, che è la misura più di sinistra che sia stata varata negli ultimi 30 anni.”
X
Working...
X