Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 euro soglia di tracciabilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    perch? non a partire da 10 euro???!!!!

    Ma davvero c'? gente che va in giro pagando coi fogli da 500 euro? Dico gente che non voglia fare affari loschi

    Io lo trovo totalmente anacronistico

    Comment


    • Font Size
      #17
      A 'sto punto fai tolleranza zero.. tutti hanno carta di credito e si paga SOLO con quello. E vediamo se l'italia cricca o risolvono.

      Comment


      • Font Size
        #18
        non so da voi ma qui se vai alle Poste per pagare le bollette spesso e volentieri il bancomat e fuori uso - senza contare il limite di spesa....


        ed io ho pagato anche 500 e passa euro di bollette assieme a volte...


        ricordatevi che togliendo il contante ed andando tutto in elettronico ALTRI possono non solo controllare i vostri soldi - ma anche prelevarli....

        esempio...cartella da migliaia di euro errata, ma mentre te fai ricorso per farla annullare perch? non dovuta...quelli di tolgono i soldi dal conto....magari soldi che dovevi usare per portare tua figlia dall'odontiatra o spese in emergenza....


        che fai?....


        attenti a ci? che desiderate che magari s'avvera....

        Comment


        • Font Size
          #19
          John.. siamo ciulati e basta..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Factory View Post
            non so da voi ma qui se vai alle Poste per pagare le bollette spesso e volentieri il bancomat e fuori uso - senza contare il limite di spesa....


            ed io ho pagato anche 500 e passa euro di bollette assieme a volte...


            ricordatevi che togliendo il contante ed andando tutto in elettronico ALTRI possono non solo controllare i vostri soldi - ma anche prelevarli....

            esempio...cartella da migliaia di euro errata, ma mentre te fai ricorso per farla annullare perch? non dovuta...quelli di tolgono i soldi dal conto....magari soldi che dovevi usare per portare tua figlia dall'odontiatra o spese in emergenza....


            che fai?....


            attenti a ci? che desiderate che magari s'avvera....
            Non ho capito che c'entra.. scusa.
            Se ti arriva la bolletta vai alle poste e la paghi. Col Bancomat.
            Se non vuoi pagarla, non la paghi.

            Bancomat fuori uso: "shit happens". Si rompono come ogni altra cosa su questa terra... magari ? la volta buona che ci tengono un occhio di riguardo.

            Non so se in italia esiste, qui c'? la e-fattura. Registri dall'home banking i servizi per i quali vuoi la fattura elettronica, ti arriva una notifica quando arriva una fattura, se la vuoi pagare la "sblocchi" altrimenti la contesti ecc...

            Insomma basta volerlo fare...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Factory View Post
              non so da voi ma qui se vai alle Poste per pagare le bollette spesso e volentieri il bancomat e fuori uso - senza contare il limite di spesa....


              ed io ho pagato anche 500 e passa euro di bollette assieme a volte...


              ricordatevi che togliendo il contante ed andando tutto in elettronico ALTRI possono non solo controllare i vostri soldi - ma anche prelevarli....

              esempio...cartella da migliaia di euro errata, ma mentre te fai ricorso per farla annullare perch? non dovuta...quelli di tolgono i soldi dal conto....magari soldi che dovevi usare per portare tua figlia dall'odontiatra o spese in emergenza....


              che fai?....


              attenti a ci? che desiderate che magari s'avvera....
              per non parlare poi dei bancomat clonati ecc.... sar? la pacchia per i clonatori ..

              giornale di oggi ..

              Incubo Postepay: ?Beffato tre volte?
              Imprenditore di Trevignano cambia carte a ripetizione ma i prelievi abusivi non si fermano
              Last edited by cocis; 04-12-11, 20:13.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cocis View Post
                per non parlare poi dei bancomat clonati ecc.... sar? la pacchia per i clonatori ..
                invece le banconote non si stampano :1:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  per cortesia...il rapporto falsari di banconote a quelli che clonano credo sia di 1 a 10000....


                  tralasciando il dettaglio insignificante del concetto di LIBERTA' che dovrebbe essere uno dei pilastri del paese....


                  si ok bancomat fuori uso..shit happens...dopo aver fatto anche 2 ORE di fila per pagare?!? in fila ci torni te se permetti.... poi quando ti staccano la luce coi nuovi contatori elettronici...gli dici...e ma avevano il bancomat fuori uso!...



                  poi c'? un dettaglio non secondario...da quel che mi risulta le forze armate in missione vengono pagate IN CONTANTI... li come la mettiamo? Ah gi?...mettono i bancomat in mezzo al deserto.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Factory View Post
                    per cortesia...il rapporto falsari di banconote a quelli che clonano credo sia di 1 a 10000....


                    tralasciando il dettaglio insignificante del concetto di LIBERTA' che dovrebbe essere uno dei pilastri del paese....


                    si ok bancomat fuori uso..shit happens...dopo aver fatto anche 2 ORE di fila per pagare?!? in fila ci torni te se permetti.... poi quando ti staccano la luce coi nuovi contatori elettronici...gli dici...e ma avevano il bancomat fuori uso!...



                    poi c'? un dettaglio non secondario...da quel che mi risulta le forze armate in missione vengono pagate IN CONTANTI... li come la mettiamo?
                    ? un concetto un p? pi? ampio - IMHO - andrebbe proprio rivoluzionato...
                    Perch? andare alle poste, quando sarebbe possibile avere servizi comodo, facili, efficienti ON-LINE? Non dico tutti, ma buona parte. Ripeto, basta volerlo fare... Investirci, anzi, ridurre gli sprechi nel settore pubblico (ho avuto a che fare, nel settore IT, con aziende pubbliche - da mettersi le mani nei capelli).

                    Il concetto del pagamento in contanti per me ? obsoleto e non ha ragione di esistere. Idem lo stipendio dei militari. Se dalle spezie siamo passati ai soldi, non vedo perch? dai soldi "veri" non si possa passare ai bonifici, come accade per il 99% dei dipendenti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      invece le banconote non si stampano :1:
                      tutte le casse del supermercato ormai hanno i rilevatori di banconote false .. la macchinetta la pu? prendere anche un privato ... se ti fregano il bancomat .. non sai chi ? stato . .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by cocis View Post
                        tutte le casse del supermercato ormai hanno i rilevatori di banconote false .. la macchinetta la pu? prendere anche un privato ... se ti fregano il bancomat .. non sai chi ? stato . .
                        Ci gioco una birra che ? piu facile stampare una banconota falsa che clonare un bancomat (ed usarlo)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          il denaro in contante sar? anche un sistema obsoleto

                          ma a me coi miei soldi piace avere un contatto fisico

                          se c'? da pagare qlcs vado prendo e pago.... (x esempio: bollette, spesa x il cibo, vestiario benza ecc ecc)

                          x le spese un po' + grosse mi trovo un po' + comodo con gli assegni circolari....

                          il bancomat e carta di credito nn so neanche cosa siano

                          ti garantisco che vivo benissimo cos?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by tex View Post
                            il denaro in contante sar? anche un sistema obsoleto

                            ma a me coi miei soldi piace avere un contatto fisico

                            se c'? da pagare qlcs vado prendo e pago.... (x esempio: bollette, spesa x il cibo, vestiario benza ecc ecc)

                            x le spese un po' + grosse mi trovo un po' + comodo con gli assegni circolari....

                            il bancomat e carta di credito nn so neanche cosa siano

                            ti garantisco che vivo benissimo cos?
                            Appunto, ? proprio la "necessit?" di avere il "contatto fisico" coi soldi che mal si sposa con la necessit? di avere la tracciabilit?...

                            Io al contrario, odio viaggiare coi soldi in tasca...

                            Inoltre col bancomat ogni movimento, ?, appunto, tracciato, cos? posso sapere quanto ho speso e dove, esattamente, in ogni momento.

                            Lo uso nel 99% dei casi, per le spese grosse.. bonifico

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tex View Post
                              il denaro in contante sar? anche un sistema obsoleto

                              ma a me coi miei soldi piace avere un contatto fisico

                              se c'? da pagare qlcs vado prendo e pago.... (x esempio: bollette, spesa x il cibo, vestiario benza ecc ecc)

                              x le spese un po' + grosse mi trovo un po' + comodo con gli assegni circolari....

                              il bancomat e carta di credito nn so neanche cosa siano

                              ti garantisco che vivo benissimo cos?

                              Quoto anche perch? in una democrazia ci deve essere liberta..se c'? solo imposizione.. la forma di governo si chiama in un'altro modo.. e solitamente quelle forme di governo hanno un sacco di gente bella carica e INCAZZATA..

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by gabro View Post
                                se eliminassimo il contante sparirebbe completamente il black
                                Mi quoto, e questo ? solo un piccolo esempio.
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Guarguaglini ? indagato per aver costituito una societ? con 20 milioni di fondi neri.
                                Niente contante, solo moneta elettronica.

                                E rilancio...
                                Originally posted by Giu72 View Post
                                Se vai a prelevare i TUOI soldi e superi i 2500 euro (cifra destinata ad abbassarsi) devono segnalarlo per l'antiriciclaggio e bla bla bla

                                Ma se gli porti una valigia di contanti ti stendono il tappeto rosso senza chiederti una fava.

                                Quelli che PORTI come mai non li controllano....?????


                                Originally posted by gluca View Post
                                Dovrebbero essere state cancellate tutte le commissioni bancarie sulle operazioni fatte con le carte.

                                L'ho letto da qualche parte (corriere.it credo) e spero di ascoltarne la conferma nella conferenza stampa.

                                E fancul0 le banche !
                                Se, e di SE le banche rinunciano ad una MONTAGNA di soldi di commissioni mi chiedo in che modo gli rientrino quei soldi.

                                Non crederete mica che le banche rinuncino per amor di patria...?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X