Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 euro soglia di tracciabilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    senza contare che ancora si vocifera di un bel prelievo forzoso....

    Comment


    • Font Size
      #32
      onestamente 1000 euro sono ancora pochi... in tanti posti figurati se si fanno problemi a farti 2-3-4-10 scontrini da 1000 euro cadauno.. pur di "tenersi il cliente" suvvia non prendiamoci per i fondelli..

      factory il discorso del rischio prelievo diretto delle cartelle poi esiste anche oggi avendo cmq in media ognuno di noi un conto corrente a proprio nome...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post
        Quoto anche perch? in una democrazia ci deve essere liberta..se c'? solo imposizione.. la forma di governo si chiama in un'altro modo.. e solitamente quelle forme di governo hanno un sacco di gente bella carica e INCAZZATA..

        e rilancio:

        PAGO TUTTE LE TASSE CHE MI PRIPONANO STI GENI DELLA FINANZA DA 20 E

        + ANNI.....

        che cosa te ne frega come vado a pagare le MIE cose?

        sar? libero di farmi gli stragrandissimi ca zzi miei quando ho adempito al mio dovere di onesto cittadino?

        tra un po' mi chiederanno una sovratassa sulla cacca che faccio....

        allora si che l? sar? davvero in merda!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mr. Q View Post
          onestamente 1000 euro sono ancora pochi... in tanti posti figurati se si fanno problemi a farti 2-3-4-10 scontrini da 1000 euro cadauno.. pur di "tenersi il cliente" suvvia non prendiamoci per i fondelli..

          factory il discorso del rischio prelievo diretto delle cartelle poi esiste anche oggi avendo cmq in media ognuno di noi un conto corrente a proprio nome...

          vero ma non e la norma cosa che credo diverr? di qui a poco....

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Ste___86 View Post
            perch? non a partire da 10 euro???!!!!

            Ma davvero c'? gente che va in giro pagando coi fogli da 500 euro? Dico gente che non voglia fare affari loschi

            Io lo trovo totalmente anacronistico

            Certo che ce n'? , pi? di quanto non si immagini ( e io tra quelli ) e ti garantisco che ? una grande soddisfazione .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by mito22 View Post
              Quoto anche perch? in una democrazia ci deve essere liberta..se c'? solo imposizione.. la forma di governo si chiama in un'altro modo.. e solitamente quelle forme di governo hanno un sacco di gente bella carica e INCAZZATA..
              Ben detto Davide , non mi piace per niente la piega che sta prendendo la situazione .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by gabro View Post
                se eliminassimo il contante sparirebbe completamente il black
                Ecco. Quindi TUTTI i clandestini presenti in Italia delinqueranno per la sopravvivenza .

                A posto siamo ... bella cosa .

                Ragazzi ... il miglior investimento del 2012 sar? una pistola

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by andry View Post
                  Ben detto Davide , non mi piace per niente la piega che sta prendendo la situazione .
                  Si accettano scommesse ... la situazione degenerer? a breve e la sicurezza pubblica non sar? pi? garantita . C'? solo da stimare entro quanto : io sono per 1 annetto ... voi ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Factory View Post
                    senza contare che ancora si vocifera di un bel prelievo forzoso....
                    Sentivo alla radio che sta cosa del prelievo forzoso ha generato un prelievo dei titolari dei conti stessi superiore alla finanziaria .

                    Ragazzi io non voglio essere ironico o superficiale ma sto Monti a me pare un brocco ! A sto punto era meglio il governo di prima

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io appoggio Lele sull'opinione che ha sul nuovo governo..
                      Per quanto riguarda la tracciabilit?, ci sono pro e contro..

                      tra qualche tempo aspetteremo con ansia il messia
                      [YOUTUBE]-lcJ7Fo74Q8[/YOUTUBE]

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by andry View Post
                        Certo che ce n'? , pi? di quanto non si immagini ( e io tra quelli ) e ti garantisco che ? una grande soddisfazione .
                        Apparte che non capisco la "soddisfazione"... ma ? un mio limite, lo ammetto

                        Poi, fino ad adesso questo limite c'era gi?, ed era di 2500 euro. Inoltre. Volendo si possono usare gli assegni. E per finire: ma ogni quanto fate UNA spesa da 1000 euro? Boh, io molto di rado.

                        Tra tutti i punti della manovra, questo, personalmente, mi sembra il meno opinabile...

                        Poi si sa, ci piace lamentarsi (a tutti, n?h!), sempre e comunque... E specialmente senza proporre alternative

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Ste___86 View Post

                          Poi, fino ad adesso questo limite c'era gi?, ed era di 2500 euro. Inoltre. Volendo si possono usare gli assegni. E per finire: ma ogni quanto fate UNA spesa da 1000 euro? Boh, io molto di rado.

                          Tra tutti i punti della manovra, questo, personalmente, mi sembra il meno opinabile...
                          Da assoluto inutilizzatore di moneta elettronica, eccezion fatta per le piccole spese internet via Paypal addebitato su postepay, sono per? d'accordo con quanto sopra.

                          Secondo me la misura servir? a poco, perch? in linea di massima chi paga con nero compra in nero, per? per quel poco era giusto farla.

                          Non sarei stato invece d'accordo su una soglia inferiore, tipo 500 o 300 Euro, anche perch? a quel punto sarebbe stata da abolire la circolazione della banconota da 500... Gi? oggi ti guardano storto se cerchi d'usarla, figuriamoci con il contante limitato a 300.

                          Comunque, il vero problema dell'Italia da questo punto di vista (soprattutto rispetto alla Svizzera) sono i pochi soldi che ci sono in giro ed il nero nel 90% dei casi ? purtroppo un "accomodamento" che consente di sopravvivere. In altre parole, il commerciante/imprenditore/professionista/insegnante che da ripetizioni, fate voi, vorrebbe 10 (che normalmente sarebbero gi? pochi), il cliente vorrebbe spendere sui 7 al massimo perch? ha pochi soldi in tasca. Con 7,5 di cui 2,5 in nero si risolve. Normalmente funziona cos?...

                          Di sicuro i grandi evasori fanno operazioni e pagamenti sopra i 1.000 Euro ma anche sopra i 2.500 e sopra i 10 o 12.500, cio? li faranno ora esattamente come li facevano prima, pertanto la misura non ? rivolta a loro, ? rivolta agli altri...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Comunque io son scemo... ma se mi pagano 10k euro in nero di certo non li porto in banca.... E se li spendo li spendo cash comunque...
                            Per dire

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              Da assoluto inutilizzatore di moneta elettronica, eccezion fatta per le piccole spese internet via Paypal addebitato su postepay, sono per? d'accordo con quanto sopra.

                              Secondo me la misura servir? a poco, perch? in linea di massima chi paga con nero compra in nero, per? per quel poco era giusto farla.

                              Non sarei stato invece d'accordo su una soglia inferiore, tipo 500 o 300 Euro, anche perch? a quel punto sarebbe stata da abolire la circolazione della banconota da 500... Gi? oggi ti guardano storto se cerchi d'usarla, figuriamoci con il contante limitato a 300.
                              Quoto, ho impiegato 3 giorni (sere) per farmi cambiare una banconota da 500... tutti che non avevan da cambiare o paura che fosse falsa... e mi guardavano storto.. mi son dovuto far paradossalmente prestare i soldi da amici per pagare....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Ragazzi ... il miglior investimento del 2012 sar? una pistola

                                Un M16 coster? tanto ?


                                Sai, qualche colpo in pi?, mica va sprecato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X