Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 euro soglia di tracciabilit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by mito22 View Post
    Quoto anche perch? in una democrazia ci deve essere liberta..se c'? solo imposizione.. la forma di governo si chiama in un'altro modo.. e solitamente quelle forme di governo hanno un sacco di gente bella carica e INCAZZATA..
    la tua libert? inizia dopo che hai pagato le tasse, se il modo per recuperare parecchia evasione ? passare alla moneta elettronica non vedo dove sia il problema,
    a parte che non sono vietati, solo che vengono segnalati!
    se vuoi ritirare i 500.000? giornalieri di guadagno del forum puoi farlo solo che in banca ti chiederanno a cosa ti servono e faranno una segnalazione......aspettati un accertamento

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by andry View Post
      Certo che ce n'? , pi? di quanto non si immagini ( e io tra quelli ) e ti garantisco che ? una grande soddisfazione .
      soprattutto pagando in contanti ti rendi piu conto di quanto spendi...
      cosa non da poco...
      aggiungici che.. pagando con le varie carte... dato che nessuno fa nulla agrattisse... qualche commissione in un modo o nell'altro la paghi.. quindi nn mi par na genialata strisciare sempre... boh...

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by sgamino81 View Post
        soprattutto pagando in contanti ti rendi piu conto di quanto spendi...
        cosa non da poco...
        aggiungici che.. pagando con le varie carte... dato che nessuno fa nulla agrattisse... qualche commissione in un modo o nell'altro la paghi.. quindi nn mi par na genialata strisciare sempre... boh...
        le commissione sono a carico solo dell'esercente e il 90% delle carte ? gratuito........

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by toto#77 View Post
          la tua libert? inizia dopo che hai pagato le tasse, se il modo per recuperare parecchia evasione ? passare alla moneta elettronica non vedo dove sia il problema,
          a parte che non sono vietati, solo che vengono segnalati!
          se vuoi ritirare i 500.000€ giornalieri di guadagno del forum puoi farlo solo che in banca ti chiederanno a cosa ti servono e faranno una segnalazione......aspettati un accertamento

          no mi dispiace - la LIBERTA' ? un valore imprescindibile che deve sempre essere la BASE sulla quale si basa tutto il resto - non ? e non deve essere MAI in di cui - perch? sarebbe poi altrettanto facile dire la tua libert? viene DOPO che hai votato in un certo modo e cosi via.


          ? una strada pericolossisima quello di legare la LIBERTA' ad una qualsiasi tipi di condizione - come esseri umani siamo e dovremmo essere sempre LIBERI a prescindere.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Voglio vedervi a pagar le troie con la carta
            O se vado in banca e prendo 2000 euro e dico che devo pagarmi una pompa con ingoio e iculata col sabbione

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Devilman View Post
              Voglio vedervi a pagar le troie con la carta
              O se vado in banca e prendo 2000 euro e dico che devo pagarmi una pompa con ingoio e iculata col sabbione
              qual ? il problema?...strisci nell'apposita fessurina :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by lucavor View Post
                qual ? il problema?...strisci nell'apposita fessurina :gaen:
                Passan troppe mani... rischi di farti clonare la carta o smagnetizzarla

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  aggiungo al concetto di prima ci? che ha appena detto la mia lei - mi stai citando ne pi? ne meno il Comunismo (quello reale di regime) ove vigeva la stessa regola. Chi crede che quella sia una soluzione non ha mai vissuto sotto i regimi comunisti ed ? un folle a pensare che sia una soluzione - si avevamo tutti un tetto....ma eravamo anche tutti morti di fame.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Factory View Post
                    aggiungo al concetto di prima ci? che ha appena detto la mia lei - mi stai citando ne pi? ne meno il Comunismo (quello reale di regime) ove vigeva la stessa regola. Chi crede che quella sia una soluzione non ha mai vissuto sotto i regimi comunisti ed ? un folle a pensare che sia una soluzione - si avevamo tutti un tetto....ma eravamo anche tutti morti di fame.
                    Siamo OT... Ma trovi pure quelli che ti dicono: "eravam morti di fame ma ci davano almeno lo stretto per vivere"

                    Scusa ma mi ? scappato... Visto che mi ci trovo spesso a discutere con gente cos?...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Factory View Post
                      aggiungo al concetto di prima ci? che ha appena detto la mia lei - mi stai citando ne pi? ne meno il Comunismo (quello reale di regime) ove vigeva la stessa regola. Chi crede che quella sia una soluzione non ha mai vissuto sotto i regimi comunisti ed ? un folle a pensare che sia una soluzione - si avevamo tutti un tetto....ma eravamo anche tutti morti di fame.
                      non ? questo il discorso,
                      perch? secondo quello che dici tu, sarebbe giusto, visto che i tribunali in italia non fanno giustizia, farsela da soli.

                      la tua (e mia) libert? ?,sacrosanta, ma prima devi rispettare i doveri, altrimenti non ti spettano i diritti.
                      pagare le tasse ? un dovere, dopodich? vengono i diritti.
                      togliere il denaro "vero" ? ormai l'unico modo per arginare i diffusissimi costumi italiani quali:

                      corruzzione,
                      elusione,
                      evasione,
                      usuraggio,
                      riciclaggio,
                      estorsione
                      e compagnia cantante.

                      nessuno ti vieta di disporre del tuo denaro come vuoi,
                      solo che sopra a una certa soglia ti spetta un bell'accertamento fiscale,
                      io non ho nulla da temere, tu?
                      Last edited by toto#77; 06-12-11, 13:47.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Devilman View Post
                        Siamo OT... Ma trovi pure quelli che ti dicono: "eravam morti di fame ma ci davano almeno lo stretto per vivere"

                        Scusa ma mi ? scappato... Visto che mi ci trovo spesso a discutere con gente cos?...


                        si capisco ma t'assicuro che per la mia esperienza indietro vorrebbero tornarci in pochi.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          non ? questo il discorso,
                          perch? secondo quello che dici tu, sarebbe giusto, visto che i tribunali in italia non fanno giustizia, farsela da soli.

                          la tua (e mia) libert? ?,sacrosanta, ma prima devi rispettare i doveri, altrimenti non ti spettano i diritti.
                          pagare le tasse ? un dovere, dopodich? vengono i diritti.
                          togliere il denaro "vero" ? ormai l'unico modo per arginare i diffusissimi costumi italiani quali:

                          corruzzione,
                          elusione,
                          evasione,
                          usuraggio,
                          riciclaggio,
                          estorsione
                          e compagnia cantante.

                          nessuno ti vieta di disporre del tuo denaro come vuoi,
                          solo che sopra a una certa soglia ti spetta un bell'accertamento fiscale,
                          io non ho nulla da temere, tu?

                          ed io men che mai - ma non capisco perch? si parte dal presupposto che SPETTA qualcosa...quando lo stato ha (e li ha) i mezzi per far in modo che le cose girino come devono dall'inizio.

                          Chi decide la soglia - e perch? quella - su quali basi ? non so se riesco a trasmettere il mio pensiero....

                          cmq quello che gira oggi tutto ? tranne che denaro "vero"....

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Factory View Post
                            ed io men che mai - ma non capisco perch? si parte dal presupposto che SPETTA qualcosa...quando lo stato ha (e li ha) i mezzi per far in modo che le cose girino come devono dall'inizio.

                            Chi decide la soglia - e perch? quella - su quali basi ? non so se riesco a trasmettere il mio pensiero....
                            i mezzi lo stato potrebbe averli, ma chi deve controllare, spesso e volentieri ? pi? immischiato del delinquente vero e proprio.
                            a mio avviso la soglia ? fin troppo alta, io personalmente metterei 50 euro abbassando notevolmente le commissioni per le banche (che aumentando cmq gli importi totali potrebbero avere un saldo 0),
                            innanzitutto non esisterebbe pi? la storia del 200 con ricevuta e 150 senza ricevuta,
                            e sai quanti milioni di euro da parte di:
                            medici, avvocati, dentisti, idraulici, meccanici etc etc entrerebbero......
                            poi,
                            tutti i ristoranti inizierebbero a fare le ricevue, perch? cmq sarenbbero legati a una transazione (io pago appositamente con carta perch? sono praticamente obbligati ad emettere evidenza anche senza che gliela chieda),
                            dopodich? sarebbe una ruota.....

                            io sinceramente penso che sia solamente una resistenza mentale, perch? a ragionarci ci sarebbero solo pro.....
                            ho perso un paio di volte il portafoglio, ma solo di una mi ricordo, quando avevo dentro parecchio contante, da qualche anno io giro con al massimo 100euro, tanto avendo pi? di una carta, non ci sono problemi a spendere (bisognerebbe avere pi? soldi)

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Factory View Post
                              si capisco ma t'assicuro che per la mia esperienza indietro vorrebbero tornarci in pochi.....
                              Sicuramente in russia se vai a mosca ne trovi pochi.... (anche perch? devi capirti...) ma ne ho sentiti sempre + fino a met? 2010.... Poi non mi han + dato i visti per entrare

                              Ma siam profondamente OT

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Sicuramente in russia se vai a mosca ne trovi pochi.... (anche perch? devi capirti...) ma ne ho sentiti sempre + fino a met? 2010.... Poi non mi han + dato i visti per entrare

                                Ma siam profondamente OT
                                bh? vedendo le ultime elezioni direi che siamo almeno al 20%

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X