Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lo Stato non paga...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by giova3419 View Post
    Il problema ? che lo Stato non ? moroso "solo" nei confronti delle imprese appaltatrici o in generale sue creditrici, bens? anche per i risarcimenti della cd. Legge Pinto (risarcimenti per l'eccessiva durata dei processi) per cui siamo stati pi? volte sanzionati a livello europeo, per i pagamenti delle prestazioni di gratuito patrocinio nei confronti degli avvocati difensori (che esaurito il budget non vengono proprio pagate, intendo MAI, non in ritardo), con conseguente mancato assolvimento dell'obbligo di garantire il diritto alla difesa dei meno abbienti e via andare...

    E' proprio qui il punto. Che il primo ad essere illegale ? lo Stato....

    P.S.: Ah, ovviamente ometto i dettagli legali, tipo il fatto che la L. Pinto prevede che lo Stato dia immediata esecuzione al decreto di condanna al risarcimento per eccessiva durata dei processi ed in mancanza che decorsi 30 giorni dall'emanazione del Provvedimento il cittadino avente diritto possa agire coattivamente per il recupero forzoso del credito, salvo poi, in un mileproroghe di pochi anni fa aver stabilito l'impignorabilit? di tutte le somme detenute dallo Stato, anche attraverso Enti e/o delle quali lo Stato ? creditore, cosicch? tale obbligo sancito ex Lege di fatto ? lettera morta. In altre parole il cittadino non pu? fare nulla e lo Stato paga nel tempo che vuole...

    E cos?, a titolo indicativo, il tempo medio attuale ? attorno ai 3 anni e mezzo (io ho alcuni decreti "esecutivi" del 2009, speriamo che entro fine anno me li paghino...). ALTRO CHE PAGAMENTO IMMEDIATO O ENTRO 30 GIORNI!!! Altrimenti sto pensando se pignorare direttamente alcuni beni presso il Ministero ma ammesso di trovare beni pignorabili (cio? non demaniali, appartenenti al patrimonio disponibile, ecc...) bisogna anche trovarli liberi da altri pignoramenti ed ammesso di trovarli per avere i soldi in mano bisogna anche riuscire a venderli...

    E mi fermo qui...
    Ecco bravo, fermati qui che altrimenti mi viene l'ulcera

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      io se avessi un'azienda, non accetterei neanche un lavoro da 5? per lo stato, tanto so gi? che poi non mi paga.
      ma no,se sei un azienda con qualche aggancio l'appalto pubblico faresti bene a portarlo a casa...con l'amico x e il conoscente y anche lo stato se vuole sa essere puntuale....devi solo conoscere le persone giuste e vedrai che ti pagano...viceversa...aspetta

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Giu72 View Post
        Ecco bravo, fermati qui che altrimenti mi viene l'ulcera
        Beh, se ti viene l'ulcera per aver letto queste cose una volta sola...

        Pensa a chi come me ha a che fare tutti i giorni con queste cose...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by giova3419 View Post

          Pensa a chi come me ha a che fare tutti i giorni con queste cose...
          Sarei matematicamente morto di rabbia


          Comunque leggendo queste cose perdo le motivazioni per insegnare ai miei figli l'amor di patria.

          Comment

          X
          Working...
          X