Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma questi espertoni una cavolo di legge non illegale l'hanno fatta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma questi espertoni una cavolo di legge non illegale l'hanno fatta

    e che cazz0

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...anardi/878383/

    e mo tutta la gente che hanno avuto conseguenza a causa di una legge incostituzionali????

  • Font Size
    #2
    io non riesco a comprendere l'assurdita' di uno stato che fa leggi contro la legge...
    o chi giudica queste leggi lo fa secondo opinione personale, e siamo in italia, puo' anche essere, oppure c'e' qualcosa di molto sbagliato.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Con la premessa di non aver letto ancora la Sentenza e che forse mai la legger?, di tutto l'articolo bisognerebbe stamparsi nella mente le sola frase che posto di seguito:

      "..la bocciatura della Fini-Giovanardi del 2006 sia per ragioni tecnico-formali e cio?, secondo i giureconsulti, l?inserimento nel testo di emendamenti estranei all?oggetto e alle finalit? del decreto".

      Punto e basta. La Corte non ? (rectius, sarebbe, la decisione non l'ho letta, come detto) per nulla entrata nel merito della Legge, non si ? pronunziata contro l'omologazione delle droghe ed in favore della differenziazione (tra pesanti e leggere). Ha, semplicemente, valutato la correttezza formale del provvedimento, evidenziandone il vizio. Incidentalmente la Legge ? sulle droghe; avrebbe potuto essere su attribuzioni regionali, requisiti per l'omologazione di ralle portuali o qualunque altra cosa

      Ma, si sa, in Italia ognuno deve cavalcare un carro, una vittoria anche se non ? la sua. Basta farla apparire tale...

      Comment


      • Font Size
        #4
        si ma giova, possibile che non siano in grado di fare una legge formalmente corretta?
        un vizio di forma, se vogliamo, e' anche peggio di un vizio di merito... e' come uno scrittore che non sa scrivere... quello devono fare, leggi, e manco quello gli viene bene?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sono d'accordo con Gasparri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            si ma giova, possibile che non siano in grado di fare una legge formalmente corretta?
            un vizio di forma, se vogliamo, e' anche peggio di un vizio di merito... e' come uno scrittore che non sa scrivere... quello devono fare, leggi, e manco quello gli viene bene?
            Beh, non ? sempre cos? facile, credimi, soprattutto quando fai delle Leggi pi? politiche (cio? "di pancia", tentando di seguire un'ideologia pi? che principi giuridici) che tecniche.

            Se poi consideri i geni che abbiamo a Roma...

            A parte le battute (il secondo capoverso, il primo ero serio) sicuramente c'? in parlamento chi sa fare le Leggi nelle varie commissioni e bene ma sono perlopi? membri sconosciuti, non i politici che vediamo noi in tv. Questi ultimi sono solo dei PR, dei soggetti che devono semplicemente essere in grado di comunicare, di dire alla gente le cose nel miglior modo possibile in modo da raccogliere voti.

            La quasi totalit? delle volte non hanno competenze giuridiche n? tecniche. Ma su alcuni temi particolarmente cari al proprio elettorato sono sicuro che impongano le proprie scelte ai "tecnici" che stendono i provvedimenti (o impongono l'inserimento di emendamenti totalmente fuori luogo), che devono subirle per inferiorit? nelle gerarchie di partito.

            E poi vengono fuori le Leggi incostituzionali...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              si ma giova, possibile che non siano in grado di fare una legge formalmente corretta?
              un vizio di forma, se vogliamo, e' anche peggio di un vizio di merito... e' come uno scrittore che non sa scrivere... quello devono fare, leggi, e manco quello gli viene bene?
              Eppure dalle discussioni che saltano fuori sul forum al momento non abbiamo camera e senato piena di superespertoni ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by France916 View Post
                Sono d'accordo con Gasparri
                Non preoccuparti, una buona terapia antibiotica e dovrebbe passare. :gaen:

                Mi raccomando, potente, per?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Non preoccuparti, una buona terapia antibiotica e dovrebbe passare. :gaen:

                  Mi raccomando, potente, per?
                  Basta che non contenga penicillina...sono allergico :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    non metto in dubbio che sia un lavoro complesso legiferare, non lo so fare, non mi metterei a farlo... ma se un'elettricista non e' in grado di mettere una scatola con due interruttori, lo cacci... perche' questi continuano a far perdere tempo?

                    di fatto e' una perdita enorme di tempo una legge che fa tutto il suo iter, entra in vigore, e poi viene bocciata per qualche ragione... e il tempo e' denaro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      non metto in dubbio che sia un lavoro complesso legiferare, non lo so fare, non mi metterei a farlo... ma se un'elettricista non e' in grado di mettere una scatola con due interruttori, lo cacci... perche' questi continuano a far perdere tempo?

                      di fatto e' una perdita enorme di tempo una legge che fa tutto il suo iter, entra in vigore, e poi viene bocciata per qualche ragione... e il tempo e' denaro.
                      D'accordo al 100%! Soprattutto sugli sprechi (e disincentivazione di investimenti se non smobilitazione di quelli gi? effettuati) che crea l'incertezza del diritto, autentica piaga del nostro paese.

                      Solo che per fare ci? che dici secondo me ci vorrebbero due cose:

                      - Eliminare le ideologie sostituendole con il solo pragmatismo (nel pieno rispetto delle Leggi in vigore, ovviamente);
                      - Sapere chi mettere a Roma al posto di quelli attuali una volta mandati a casa questi ultimi.

                      Se mi dite che accettate quanto sopra e siete in grado di rispondere... sono dei vostri, di sicuro...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        non metto in dubbio che sia un lavoro complesso legiferare, non lo so fare, non mi metterei a farlo... ma se un'elettricista non e' in grado di mettere una scatola con due interruttori, lo cacci... perche' questi continuano a far perdere tempo?

                        di fatto e' una perdita enorme di tempo una legge che fa tutto il suo iter, entra in vigore, e poi viene bocciata per qualche ragione... e il tempo e' denaro.
                        ? esattamente il senso di questo treand

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io non dico che una legge non debba avere basi ideologiche eh... legittimo farlo, senno' non avrebbe senso avere un'alternanza di governo.
                          dico pero' che ci vuole piu' responsabilita' da parte di chi si occupa della cosa pubblica... dalla legge al fisco, dalle amministrazioni locali ai legislatori a roma.

                          io posso fare una cazzata mentre preparo un preventivo per un cliente, colpa mia, sbaglio mio, pago io... e la cosa coinvolge solo me e il cliente, non 60 milioni di persone: possibile che un giudice che sbaglia, un magistrato che sbaglia, un'assessore che sbaglia, un sindaco ecc.ecc. fino al presidente che sbaglia, nessuno paghi?

                          e' ovvio che non si possano chiedere i danni per intero, perche' sarebbero costi insostenibili per un solo errore e per una sola persona, ma non si potrebbe arrivare a prevedere una sorta di "tabellino"?
                          su una legislatura hai a disposizione 2 errori gravi, 4 medi, 8 lievi... se esaurisci una delle categorie di errore, le dimissioni sono automatiche.

                          ad un qualsiasi altro lavoratore la quantita' di "errori" che fanno queste categorie di persone procurano il licenziamento, e anzi, per molto meno... o cmq problemi di varia natura... e a loro nulla?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by giova3419 View Post
                            D'accordo al 100%! Soprattutto sugli sprechi (e disincentivazione di investimenti se non smobilitazione di quelli gi? effettuati) che crea l'incertezza del diritto, autentica piaga del nostro paese.

                            Solo che per fare ci? che dici secondo me ci vorrebbero due cose:

                            - Eliminare le ideologie sostituendole con il solo pragmatismo (nel pieno rispetto delle Leggi in vigore, ovviamente);
                            - Sapere chi mettere a Roma al posto di quelli attuali una volta mandati a casa questi ultimi.

                            Se mi dite che accettate quanto sopra e siete in grado di rispondere... sono dei vostri, di sicuro...
                            Di Maio lo dice in tutte le salse che in parlamento non si rispetta una beata minchia
                            la scatola di tonno trovata vuota secondo voi che voleva dire?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Uno come giovanardi...? riuscito a farmi risultare simpatico uno come vendola.....almeno per il quarto d'ora che ? durata l'intervista doppia alle Iene.

                              :gaen:

                              PS: la marjiuana fa buchi al cervello.(cit. giovanardi) :1:

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X