Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni sul programma M5S

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Cosmocorse View Post
    Guarda che lui coi numeri dati dai media riesce a giudicare obiettivamente tutte le proposte di M5S, Renzi, FI,Lega, ecc.....e a stilare un bilancio dettagliato di qualsiasi societ?!!
    Lasciamolo nella convinzione di costruire una casa con un sacchetto di sabbia......non togliamo i sogni al nostro amico..

ma non ho capito, non glie bastano i dati riportati sulla proposta di legge?
    guardate che le cifre riportate il quel documento provengono dalla segreteria di stato..........

Comment

• Font Size
      Originally posted by doking View Post

ma non ho capito, non glie bastano i dati riportati sulla proposta di legge?
      guardate che le cifre riportate il quel documento provengono dalla segreteria di stato..........
      Sei fuori???? Sono molto pi? affidabili i dati di France presi dalla gazzetta di topolinia..

Comment

• Font Size
        Sei fuori???? Sono molto pi? affidabili i dati di France presi dalla gazzetta di topolinia..
        hai studiato economia a scuola ?
        per quanti anni ?

sto ancora aspettando i tuoi misteriosi dati sul reddito di cittadinanza, dato che i miei sono presi dal sito della padania

sai benissimo che hai fatto la pip? fuori dal vasetto e speri che non te lo ricordi pi?.......se sono riuscito a far ammettere a RNA che ho sostanzialmente ragione, potrei farcela anche con te........

pensa che ho contenstato i dati di grillo
        e tu non sai pi? che dire

Comment

• Font Size
          Originally posted by France916 View Post
          doking, ci sono a mio avviso degli errori di base.......
          cameriere (per fare l esempio di mia sorella) o ragazze che fanno le commesse nei centri commerciali a 800 euro al mese , hanno tutte contratti del caxxo, addiritura possono farlo di 6 mesi in 6 mesi mi pare per un massimo di 3 anni...quindi non ? che stanno a casa volutamente, si mettono d'accordo col datore che, a maggior ragione, chiamer? a lavorare una persona pi? "disperata" sempre a 800 euro..
          il punto ? questo, non puoi darmi/propormi 600 euro al mese quando la REALTA' ? che ci sono stipendi da fame per tante categorie....ci sono persone che lavorano per 800 euro al mese a 30 km da casa, togli benzina dell'auto e il pranzo che ti fai fuori, a fine mese se te ne restano la met? sei fortunato.
          ci sono autonomi (ahim? ci metto le mani sul fuoco) che lavorano ONESTAMENTE TUTTO IN REGOLA con un reddito di 500 euro netti mensili (causa soprattutto crisi)....ci scandalizziamo quando in tv parlano delle dichiarazioni dei redditi e ti dicono che il barista dichiara 5000 euro netti all'anno......io ci credo eccome dato che ci ho lavorato quasi 10 anni in quell'ambiente, e ho visto delle situazioni al limite del surreale, gente che dalla disperazione vendeva il bar dopo 2 anni (ai cinesi 9 volte su 10) perch? lavorava GRATIS praticamente facendo 10 ore al giorno...
          solo queste categorie (ma ci sono moltissimi altri esempi) andranno in automatico a richiedere il reddito di cittadinanza, si innescher? una catena spaventosa che non fermerai pi? e porter? la disoccupazione in pochissimo tempo almeno a 3/4% in pi? di adesso, sono pronto a scommetterci quello che vuoi.......vedrai che imploder? il sistema !!

mi dici che il ristoratore alzerebbe la posta, ma sai cosa costa mettere in regola una ragazza per 6 ore al giorno e che prende 800 euro al mese ??
          ci sono sere che, con l'incasso che fa un ristorante e considerando l'incidenza di tutti gli altri costi, forse forse ci rimette...anzi, togliamo pure il forse.

ah, il reddito di cittadinanza, stando alla proposta di grillo, decadrebbe al terzo rifiuto, non al primo.......
          hai voglia........quanta gente conosciamo sia io sia te che sono iscritti in mille liste e in un anno non vengono mai chiamati per nessun lavoro ?? ecco dai....figurati quanto ce ne vuole ad arrivare a 3 offerte di lavoro....

insomma, ecco.....il reddito di cittadinanza ? una bella parola, direi un sogno......ma, secondo me, porter? a delle conseguenze catastrofiche !! (senza poi contare che vogliono darlo pure agli stranieri residenti da almeno due anni in italia....cosi incentiviamo pure l'arrivo di quache milione di romeni, bulgari, russi ecc ecc)
          Anche se fai finta di non recepire.....
          Ti ripeto: quello che mi lascia perplesso ? pensare di poter arrivare a delle conclusioni attendibili senza essere padroni di dati concreti....ma veramente pensi di poter capire qualcosa basandoti sugli articoli in rete???
          Io posso incalzarti riportandoti dati totalmente diversi dai tuoi.
          ..ma sono consapevole che ? solo un menaggio....ai dati presi in giro una grossa tara bisogna comunque farla....non puoi prenderli come oro colato.
          Comunque che sappia io, in Germania passano anche affitto e riscaldamento oltre a poco meno di 400?....
          riquotiamo va, giusto x far capire che non ho preso dati dal blog della padania.....
          vediamo se le mie conclusioni sono fantasiose o se sono frutto di un minimo (medie, superiori e poi mi sono fermato poco dopo all'uni) di studio di economia.....

Comment

• Font Size
            riquotiamo va, giusto x far capire che non ho preso dati dal blog della padania.....
            vediamo se le mie conclusioni sono fantasiose o se sono frutto di un minimo (medie, superiori e poi mi sono fermato poco dopo all'uni) di studio di economia.....
            france ma state parlando di quanto guadagna un cameriere o un commesso al supermercato?
            non se pu? esservi utile ma qui, in africa, c'? gente che guadagna anche molto di meno

Originally posted by france916
            solo queste categorie (ma ci sono moltissimi altri esempi) andranno in automatico a richiedere il reddito di cittadinanza, si innescher? una catena spaventosa che non fermerai pi? e porter? la disoccupazione in pochissimo tempo almeno a 3/4% in pi? di adesso, sono pronto a scommetterci quello che vuoi.......vedrai che imploder? il sistema !!
            cazz0 va da se che se non puoi rifiutare per piu di tre volte l'impiego, come diavolo fa a far aumentare la disoccupazione...se se ne licenzia uno perche si ? rotto di lavorare, quel posto di lavoro dovr? essere occupato da un altro in qualche modo o no?
            quale ristoratore ? disposto di portarsi da solo i piatti in tavola oltre a fare tutte le altre attivit?
            france se un'imprenditore ha bisogno assume anche senza incentivi fidati e comunque il reddito di cittadinanza prevede anche incentivi (art. 17 comma 6)
            in ogni caso si incentiva il mondo del lavoro evitando anche che per un posto di lavoro si accapigliano 30 persone perche se si accapigliano in 30 l'unico beneficio lo ha il datore che abbassa lo stipendio, tanto uno dei 30 ci va a lavorare per 100€ in meno

Comment

• Font Size
              france ma state parlando di quanto guadagna un cameriere o un commesso al supermercato?
              non se pu? esservi utile ma qui, in africa, c'? gente che guadagna anche molto di meno

cazz0 va da se che se non puoi rifiutare per piu di tre volte l'impiego, come diavolo fa a far aumentare la disoccupazione...se se ne licenzia uno perche si ? rotto di lavorare, quel posto di lavoro dovr? essere occupato da un altro in qualche modo o no?
              quale ristoratore ? disposto di portarsi da solo i piatti in tavola oltre a fare tutte le altre attivit?
              france se un'imprenditore ha bisogno assume anche senza incentivi fidati e comunque il reddito di cittadinanza prevede anche incentivi (art. 17 comma 6)
              in ogni caso si incentiva il mondo del lavoro evitando anche che per un posto di lavoro si accapigliano 30 persone perche se si accapigliano in 30 l'unico beneficio lo ha il datore che abbassa lo stipendio, tanto uno dei 30 ci va a lavorare per 100? in meno
              sai quanti autonomi chiuderanno baracca, quelli che oggi non arrivono neppure lontanamente a guadagnare 7200 euri netti all anno lavorando 10 ore al giorno ??

quelli non li sostituisci in automatico......non so neanche da dove iniziare, ce ne sono a volont?.......

e tutti questi avranno il reddito di cittadinanza

ora capisci perch? dico che aumenter? la disoccupazione '?

Comment

• Font Size
                sai quanti autonomi chiuderanno baracca, quelli che oggi non arrivono neppure lontanamente a guadagnare 7200 euri netti all anno lavorando 10 ore al giorno ??

quelli non li sostituisci in automatico......non so neanche da dove iniziare, ce ne sono a volont?.......

e tutti questi avranno il reddito di cittadinanza

ora capisci perch? dico che aumenter? la disoccupazione '?
                il datore che non arriva a 7200€ netti l'anno hanno ha anche 600€ di incentivo se assumono, se non assumono, dando 600€ alla gente incentivi i consumi e dai sicuramente respiro anche a chi autonomo non arriva a 7200 netti l'anno
                agevolo esempio
                io che oramai sono quasi due anni che non ho reddito, non vado piu al bar, uso meno la macchina, esco meno la sera, evito di comprarmi vestiti nuovi se posso, evito di andare a mangiare fuori, ecc...non perche sono tirchio e non voglio spendere ma semplicemente perche non li ho e se ho qualcosina da parte cerco di risparmiarli il piu possibile
                dammi 600€ al mese e vedrai che li spender?, non trovi?

Comment

• Font Size
                  il datore che non arriva a 7200? netti l'anno hanno ha anche 600? di incentivo se assumono, se non assumono, dando 600? alla gente incentivi i consumi e dai sicuramente respiro anche a chi autonomo non arriva a 7200 netti l'anno
                  agevolo esempio
                  io che oramai sono quasi due anni che non ho reddito, non vado piu al bar, uso meno la macchina, esco meno la sera, evito di comprarmi vestiti nuovi se posso, evito di andare a mangiare fuori, ecc...non perche sono tirchio e non voglio spendere ma semplicemente perche non li ho e se ho qualcosina da parte cerco di risparmiarli il piu possibile
                  dammi 600? al mese e vedrai che li spender?, non trovi?
                  sull ultimo punto non ci piove, ci mancherebbe, siamo in tanti sulla stessa barca

sul primo punto non ci siamo capiti: io autonomo che ho un bar, uno studio fotografico (come mia madre), ecc ecc non ho nessunissimo incentivo...e non arrivo a 600 euri netti al mese..........
                  quindi, preferisco chiudere baracca diventando disoccupato, cosi mi regalano 600 euro al mese....
                  sai quanti autonomi con attivit? del genere ragioneranno cosi ??
                  per non parlare poi degli autonomi vicini alle pensione (a mia madre mancano poco pi? di 2 anni....)..........sarebbe (A MIO AVVISO e con un minimo di logica) catastrofico per le casse statali.....chi vuoi che vada assumere mia mamma che ha 63 anni ? o il barista che ne ha 55?

Comment

• Font Size
                    sull ultimo punto non ci piove, ci mancherebbe, siamo in tanti sulla stessa barca

sul primo punto non ci siamo capiti: io autonomo che ho un bar, uno studio fotografico (come mia madre), ecc ecc non ho nessunissimo incentivo...e non arrivo a 600 euri netti al mese..........
                    quindi, preferisco chiudere baracca diventando disoccupato, cosi mi regalano 600 euro al mese....
                    sai quanti autonomi con attivit? del genere ragioneranno cosi ??
                    per non parlare poi degli autonomi vicini alle pensione (a mia madre mancano poco pi? di 2 anni....)..........sarebbe (A MIO AVVISO e con un minimo di logica) catastrofico per le casse statali.....chi vuoi che vada assumere mia mamma che ha 63 anni ? o il barista che ne ha 55?
                    a ma questi sono problemi tuoi se da autonomo preferisci diventare dipendente....
                    con buona probabilit?, se i consumi aumentano, aumentano anche i guadagni
                    poi il reddito di cittadinanza non garantisce i contributi pensionistici, quindi non lo so se poi ci vai in pensione e con quanto ci vai se ti limiti al solo reddito di cittadinanza, poi ognuno fa le sue scelte dettate anche dal buon senso
                    e non credo che se un fotografo ha bisogno di un dipendente e si ritrova la tua mamma che ha 63 anni possa dire tu non vai bene perch? sei anziano, non ne sono certo, dovrei spulciare la proposta legge oramai cestinata dai partiti, ma a braccio direi che non dovrebbe essere possibile discriminare

Comment

• Font Size
                      hai studiato economia a scuola ?
                      per quanti anni ?

sto ancora aspettando i tuoi misteriosi dati sul reddito di cittadinanza, dato che i miei sono presi dal sito della padania

sai benissimo che hai fatto la pip? fuori dal vasetto e speri che non te lo ricordi pi?.......se sono riuscito a far ammettere a RNA che ho sostanzialmente ragione, potrei farcela anche con te........

pensa che ho contenstato i dati di grillo
                      e tu non sai pi? che dire

A b?....se hai studiato economia a scuola sai tutto!!! Potresti tranquillamente andare al posto di Saccomanni......e risolvere i problemi economici del paese

Comment

• Font Size
                        A b?....se hai studiato economia a scuola sai tutto!!! Potresti tranquillamente andare al posto di Saccomanni......e risolvere i problemi economici del paese
                        e anche stavolta non hai risposto, come volevasi dimostrare

Comment

• Font Size
                          grillo sta incazzato nero perche deve andare da renzi
                          Mi vedete? Sono arrivato! Adesso vado da Renzie.

chiss? se se li ? portati i 2€ per parlare con renzi

Comment

• Font Size
                            si ? portato rocco casalino per tradurre il tutto

per me gli brucia ancora il culo per i 3000 euro spesi per i biglietti dell'ariston.. senza aver potuto dire mezza parola sul palco genovese to the bone!
                            Last edited by AndreaRS250; 19-02-14, 12:52.

Comment

• Font Size
                              grillo sta incazzato nero perche deve andare da renzi

chiss? se se li ? portati i 2? per parlare con renzi
                              Chi guida l'auto ?

C ? la diretta streaming ???

Comment

• Font Size
                                Ma quanto maleducato ? stato Grillo con Renzi ?
                                Sono sconcertato

Veramente mi fa paura Grillo, sta incitando ad un odio pazzesco contro tutto e tutti....dire che ? imbarazzante ? poco

Comment

X
                                Working...
                                X