Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Per chi ha votato S?...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Per chi ha votato S?...

    ... qualunque sia il tuo schieramento storico di appartenenza, chi voti alle prossime politiche?

    19
    CSx solo se c'? Renzi candidato premier
    26.32%
    5
    CSx comunque
    15.79%
    3
    CDx
    10.53%
    2
    M5S
    26.32%
    5
    Altro
    21.05%
    4
    Last edited by MiKiFF; 06-12-16, 06:00.

  • Font Size
    #2
    Per le idee che ho, mi considero di centro dx anche se finora non l'ho mai votato per candidati impresentabili (o meglio.... Candidato [emoji41] [emoji28]), ma se in giro c'? di meglio non mi faccio problemi a votare altri schieramenti .... Io cerco di votare quello che mi sembra il meno peggio, perch? di politici che facciano il bene del paese non c'? ne manco uno e negli ultimi tempi ho votato Renzi. Sinceramente se gli attori delle prossime politiche restano quelli di oggi, mi sa tanto che faro una bella schedina nulla o me ne st? a casa e non voto.

    Inviato dal lato oscuro
    Last edited by tome83; 06-12-16, 07:03.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io da sempre di CDx ho deciso che voto Renzi (non PD, Renzi).

      I discorsi pro-No degli ex firmatari della riforma mi hanno disgustato.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Io da sempre di CDx ho deciso che voto Renzi (non PD, Renzi).

        I discorsi pro-No degli ex firmatari della riforma mi hanno disgustato.

        Concordo con te.... Renzi avr? fatto delle cose belle e delle cose brutte, anche se qui molti diranno che non ha fatto un ***** (perch? ? pi? facile dare contro che ammettere che abbia fatto qlc), e se creasse un suo partito no pd credo che lo voterei (sempre basandomi sul programma elettorale).... Altre soluzioni per me sono impraticabili ora...il deserto del sahara ? meno arido di quel che c'? a dx... Salvini e la meloni manco li, commento, e il probabile ritorno del berlusca a 80 anni suonati sembra pi? una barzelletta che altro.... A sx non saprei ora come ora, bisogner? vedera cosa succedera.... M5s.... Ci sono delle idee del loro programma che non mi dispiacciono, ma ce ne sono molte altre che "aiuto si salvi chi puo" , ma non riesco a tollerare la loro spocchiosita in qualsiasi ambito e soprattutto il fatto che dicono sempre e solamente no.... Quando hanno potuto cambiare qlc grazie ai molti voti presi si son tirati indietro per poi incolpare gli altri, a Roma si vede come stan lavorando... Per me ? no ora come ora.

        Inviato dal lato oscuro

        Comment


        • Font Size
          #5
          La penso come te, Miki, almeno ad oggi.

          In passato ho votato un po' di tutto e sono rimasto deluso non dal risultato del referendum (alla fine con una affluenza cosi' che vuoi dire? il popolo ha deciso...), quanto dalla propaganda anti-referendum da tutti i fronti.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Renzi ha detto che avrebbe lasciato la politica .

            Non lo fa .

            E quindi non lo posso votare .

            Il PD ? uno scempio senza una guida e Renzi ? l'unica guida che possano avere . gli altri sono incapaci e lui sarebbe disonesto a rimanere in politica . Pertanto il PD ? bandito .

            Il CDX ? allo sbando totale , non ha un leader e non c'? nessuno che sa tirare le fila o amalgamere le idee . Insomma ? ormai fumo inodore .

            Rimane il M5S che non sap? assolutamente governare , ma ? l'ultima speranza che rimane all'Italia .

            POi votare ancora PD e PDL dpo questi ultimi 25 anni , francamente , mi sembra di essere proprio ostinato a voler distruggere la nazione ! Eppure leggere che ancora qualcuno crede nel PD mi fa pensare male dell'Italiano medio .

            Comment


            • Font Size
              #7
              semper Lu!!...cdx forever..FI

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Ste___86 View Post
                La penso come te, Miki, almeno ad oggi.

                In passato ho votato un po' di tutto e sono rimasto deluso non dal risultato del referendum (alla fine con una affluenza cosi' che vuoi dire? il popolo ha deciso...), quanto dalla propaganda anti-referendum da tutti i fronti.
                Io francamente non vedo per quale motivo un italiano all'estero debba contribuire alle sorti di chi in Italia ci vive e lavora

                Per l'amor del cielo , ? un tuo diritto , ma ? altres? un mio diritto non capirne il motivo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho votato "altro" ma la realt? non ? che sappia gi? chi votare e voglia votare diversamente dalle opzioni espresse sopra, semplicemente, devo pensare a chi votare.

                  Sono sempre stato cos?...ho un mio modo di ragionare, pragmatico e svincolato dalle ideologie che potrebbe portarmi a votare Renzi cos? come 5Stelle cos? come qualcosa di ancora pi? estremo che cerchi di perseguire un sistema svincolato dal Pil come indicatore principale se non unico di benessere (qualcosa che oggi nono esiste sulla scena politica).

                  Insomma, che metta in discussione il mantra per il quale si debba sempre crescere; che metta in discussione TUTTO, in pratica.

                  Sono sicuro soltanto del fatto che non voter? mai l'estrema sinistra, cos? come anche l'estrema destra...
                  Last edited by giova3419; 06-12-16, 09:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io francamente non vedo per quale motivo un italiano all'estero debba contribuire alle sorti di chi in Italia ci vive e lavora

                    Per l'amor del cielo , ? un tuo diritto , ma ? altres? un mio diritto non capirne il motivo
                    Perche' sono italiano, l'Italia e' il mio paese, ne sono legato ed un giorno non e' detto che non torni?

                    Cosa dovrei essere secondo te, apolide? Oppure svizzero dal primo giorno che metto piede qui?

                    Poi oh, lo sappiamo che tu ragioni per "principio", e tu da emigrato non voteresti mai perche' sei integerrimo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Ste___86 View Post
                      Perche' sono italiano, l'Italia e' il mio paese, ne sono legato ed un giorno non e' detto che non torni?

                      Cosa dovrei essere secondo te, apolide? Oppure svizzero dal primo giorno che metto piede qui?

                      Poi oh, lo sappiamo che tu ragioni per "principio", e tu da emigrato non voteresti mai perche' sei integerrimo...
                      Ma perch? scadere sempre con ste sparate ... uff .

                      Io dove ho scritto di essere integerrimo ?

                      La mia opinione ? che chi non vive in Italia non pu? percepire le problematiche della nazione Italia . Pertanto non dovrebbe votare (lo testimonia la fortissima incongruenza tra il voto degli Italiani all'estero rispetto al voto a percentuali pi? che invertite dei cittadini Italiani risiedenti in Italia)

                      Per una volta utilizzo anche io i numeri per avvalorare il mio pensiero .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma perch? scadere sempre con ste sparate ... uff .

                        Io dove ho scritto di essere integerrimo ?

                        La mia opinione ? che chi non vive in Italia non pu? percepire le problematiche della nazione Italia . Pertanto non dovrebbe votare (lo testimonia la fortissima incongruenza tra il voto degli Italiani all'estero rispetto al voto a percentuali pi? che invertite dei cittadini Italiani risiedenti in Italia)

                        Per una volta utilizzo anche io i numeri per avvalorare il mio pensiero .
                        Ho spiegato nel post di la come e' la situazione "italiani all'estero" qui e come mai, secondo me, il risultato e' cosi' diverso.

                        Il diritto di voto fa parte della cittadinanza italiana.
                        Si vota per materie che sono di competenza nazionale, non si vota per materie di competenza locale (es. amministrative)

                        Ti ricordo che, per assurdo, ci sono persone qui (piu' di quante immagini) che sono aventi diritto pur non riuscendo ad esprimersi in italiano.

                        Adesso... se questo non ti sta bene (come non sta bene a me) trovami una soluzione che sia applicabile per arginare questo fenomeno, fermo restando che anche quelli che non parlano italiano, avendo la cittadinanza, sono italiani e hanno gli stessi diritti miei e tuoi.

                        Ah, siamo entrambi pesantemente OT, OT partito da te che hai risposto ad un mio messaggio che invece era a tema usandolo per esprimere il tuo dissenso per gli italiani che votano dall'estero il piccolo flame l'hai iniziato tu - e da moderatore, per giunta.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          Perche' sono italiano, l'Italia e' il mio paese, ne sono legato ed un giorno non e' detto che non torni?

                          Cosa dovrei essere secondo te, apolide? Oppure svizzero dal primo giorno che metto piede qui?

                          Poi oh, lo sappiamo che tu ragioni per "principio", e tu da emigrato non voteresti mai perche' sei integerrimo...
                          :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sinceramente sono molto in difficolt?.

                            Aspetto di vedere i programmi e le proposte dei fari schieramenti.

                            L'unica certezza che ho ? NON voter? mai Salvini.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ok che hanno votato ancora in pochi ma la maggioranza relativa dei SI' per ora voterebbeil Movimento 5 Stelle... (e io sono in dubbio...)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X