Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Solo DI MAIO candidato Premier per M5S

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Solo DI MAIO candidato Premier per M5S

    Alle 12 ? scaduto il termine per presentare le candidature per partecipare alle primarie sul candidato premier del M5s. L'unico che ? uscito allo scoperto ? Luigi Di Maio. Alessandro Di Battista ha annunciato il suo passo indietro su Facebook: "Ho deciso di non candidarmi. Spiegher?, a Rimini, le mie ragioni". A questo punto bisogner? capire se ci siano altri candidati e se abbia senso aprire il voto su Rousseau, nel caso in cui non ci fossero rivali.

    Di Battista: "Sono sicuro che la mia scelta ? quella giusta" - "Tra poco si inizier? a votare e invito alla massima partecipazione. A colui che sar? candidato faccio un grande in bocca al lupo ricordandogli che avr? un compito meraviglioso: quello di portare avanti il programma votato da migliaia di iscritti. Ringrazio tutte le persone che in queste ore mi hanno scritto chiedendomi di candidarmi. ? meraviglioso avere tutto questo sostegno. Allo stesso tempo sono sicuro che la mia scelta sia quella giusta. A riveder le stelle!", ha spiegato il deputato M5s sulla sua pagina di Facebook.

    Sibilia si era fatto da parte dopo la candidatura di Di Maio - Un altro potenziale avversario di Di Maio, Carlo Sibilia, si era fatto da parte augurando "in bocca al lupo" a chi correr? alle primarie e richiamando il Movimento delle origini subito dopo la candidatura del vice presidente della Camera. "Chiunque di noi sar? scelto dalla rete ha gi? una strada tracciata ben chiara: si chiama programma - aveva affermato Sibilia -. Questa persona sar? un pezzo di un'orchestra dove il direttore ? il popolo".

    L'ala ortodossa non partecipa alle primarie - Non presentarsi alle primarie per la candidatura a premier del M5S e far apparire Luigi Di Maio plasticamente come un "highlander": ? la linea preponderante che emerge, alla scadenza del termine per la candidatura, nell'ala interna al M5S. Una linea che implica la rinuncia a presentarsi di tutti i "big" ortodossi, a cominciare da Roberto Fico e Nicola Morra. Fico, peraltro, era atteso all'hotel Forum dove da domenica sera soggiorna Beppe Grillo ma, al momento, non si ? ancora palesato. Sulla scelta di Fico di non presentarsi, tra gli ortodossi, nessuno ha dubbi. "Roberto ? una persona di parola", spiega un esponente M5S. Tuttavia, tra loro non c'? la certezza che tale linea sia condivisa dall'intero fronte. Il dubbio che serpeggia ? che prima dell'ufficializzazione della lista dei candidati qualcuno, tra i "duri e puri", sia stato convinto a scendere in campo per "salvare" il senso della competizione.

    Non ? escluso che qualcuno abbia presentato la sua candidatura senza dirlo - La cosa non esclude che qualcuno possa aver presentato la sua candidatura senza averlo annunciato, come ha fatto Di Maio, con un post su Facebook, ma l'ipotesi che il frontman del Movimento sia l'unico a correre al momento resta la pi? probabile.

    Beppe Grillo a Roma per parlare con Roberto Fico - Domenica sera Beppe Grillo, arrivato a Roma, per incontrare i "big" pentastellati dell'ala ortodossa come Roberto Fico per placare il dissenso per la regola secondo cui il vincitore delle primarie sar? il capo politico del M5S, ruolo finora tenuto da Grillo.
    da tgcom24
    Last edited by mito22; 20-09-17, 17:08.

  • Font Size
    #2
    avanti savoia!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      non si ? laureato ... ha cominciato con ingegneria, poi ? passato a giurisprudenza perch? gli piacciono le cose difficili e manco ? riuscito a completarla..

      esperienza imprenditoriale .. zero
      esperienza lavorativa ... parecchie, tutte immagino precarie, dal manovale al webmaster... un uomo eclettico direi

      naturalmente una qualifica ce l'ha ... giornalista pubblicista .. capirai

      basterebbe anche questo per sparare ad alzo zero ma ... apprendo oggi dal giornale che ieri ? andato in udienza dal cardinale di Napoli e ha baciato l'ampolla di San Gennaro.

      Ha ragione Gramellini sul Corriere .. Di Maio ha fatto benissimo a baciare l'ampolla e ringraziare il santo, ? un miracolato ad aver trovato un lavoro ben remunerato con il suo curriculum

      hasta il movimento siempre!

      Comment


      • Font Size
        #4

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by filotto View Post
          non si ? laureato ... ha cominciato con ingegneria, poi ? passato a giurisprudenza perch? gli piacciono le cose difficili e manco ? riuscito a completarla..

          esperienza imprenditoriale .. zero
          esperienza lavorativa ... parecchie, tutte immagino precarie, dal manovale al webmaster... un uomo eclettico direi

          naturalmente una qualifica ce l'ha ... giornalista pubblicista .. capirai

          basterebbe anche questo per sparare ad alzo zero ma ... apprendo oggi dal giornale che ieri ? andato in udienza dal cardinale di Napoli e ha baciato l'ampolla di San Gennaro.

          Ha ragione Gramellini sul Corriere .. Di Maio ha fatto benissimo a baciare l'ampolla e ringraziare il santo, ? un miracolato ad aver trovato un lavoro ben remunerato con il suo curriculum

          hasta il movimento siempre!

          Figlio di POLITICO per? no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by filotto View Post
            non si ? laureato ... ha cominciato con ingegneria, poi ? passato a giurisprudenza perch? gli piacciono le cose difficili e manco ? riuscito a completarla..

            esperienza imprenditoriale .. zero
            esperienza lavorativa ... parecchie, tutte immagino precarie, dal manovale al webmaster... un uomo eclettico direi

            naturalmente una qualifica ce l'ha ... giornalista pubblicista .. capirai

            basterebbe anche questo per sparare ad alzo zero ma ... apprendo oggi dal giornale che ieri ? andato in udienza dal cardinale di Napoli e ha baciato l'ampolla di San Gennaro.

            Ha ragione Gramellini sul Corriere .. Di Maio ha fatto benissimo a baciare l'ampolla e ringraziare il santo, ? un miracolato ad aver trovato un lavoro ben remunerato con il suo curriculum

            hasta il movimento siempre!


            Hai ragione ... ma il fatto ? che in politica abbiamo solo sta gentucola ... che sono pi? potenti di noi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Per radio ho capito che sono 8 candidati e che oggi ci sono le primarie on line
              Cmq meglio lui della vecchia feccia
              La cosa importante ? che sia onesto ? quella la prima caratteristica da ricercare in un politico nell'Italia di oggi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Per radio ho capito che sono 8 candidati e che oggi ci sono le primarie on line
                Cmq meglio lui della vecchia feccia
                La cosa importante ? che sia onesto ? quella la prima caratteristica da ricercare in un politico nell'Italia di oggi.
                anch'io sono onesto.
                Quindi posso fare il premier? La risposta ? no, non sono abbastanza qualificato.
                Per? sono pi? qualificato e lo posso fare meglio di Di Maio, questo ? sicuro... ANCHE SOLO PER IL FATTO CHE IO NON BACIO LA RELIQUIA DI SAN GENNARO.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  anch'io sono onesto.
                  Quindi posso fare il premier? La risposta ? no, non sono abbastanza qualificato.
                  Per? sono pi? qualificato e lo posso fare meglio di Di Maio, questo ? sicuro... ANCHE SOLO PER IL FATTO CHE IO NON BACIO LA RELIQUIA DI SAN GENNARO.
                  Ti sei candidato? No
                  Sei qui a scrivere su un forum
                  Bravo

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by LucaDB6 View Post
                    Ti sei candidato? No
                    Sei qui a scrivere su un forum
                    Bravo

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                    forse mi sono spiegato male ... la mia non ? una lamentela sul perch? Dimaio ? candidato premier per M5S e io no ... io non mi candidavo nemmeno al consiglio di classe alla ragioneria

                    le mie perplessit? nascono sul fatto che un movimento che ha circa il 25-30% dei voti del MIO paese vuole candidare un quaqquaraqqu? di staminkia, non qualificato in alcun modo se non per essere figlio di un politico, a concorrere per essere premier del MIO paese e gestirne le sorti.

                    E SOPRATTUTTO NON VOGLIO CHE LO FACCIA UNO CHE VA A BACIARE L'AMPOLLA DI SAN GENNARO.

                    Se a te sta bene solo perch? non si chiama Berlusconi, Renzi o chicchessia, affari tuoi ... a questo punto metti candidato premier Vasco Rossi, a qualifiche siamo l? ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Il presidente del Consiglio deve essere solo un rappresentante del popolo e fare quello che il movimento ha promesso. Stop. Poi pu? baciare l'ampolla di san Gennaro, essere appassionato di gnocca per me ? uguale.

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by filotto View Post
                        non si ? laureato ... ha cominciato con ingegneria, poi ? passato a giurisprudenza perch? gli piacciono le cose difficili e manco ? riuscito a completarla..

                        esperienza imprenditoriale .. zero
                        esperienza lavorativa ... parecchie, tutte immagino precarie, dal manovale al webmaster... un uomo eclettico direi

                        naturalmente una qualifica ce l'ha ... giornalista pubblicista .. capirai

                        basterebbe anche questo per sparare ad alzo zero ma ... apprendo oggi dal giornale che ieri ? andato in udienza dal cardinale di Napoli e ha baciato l'ampolla di San Gennaro.

                        Ha ragione Gramellini sul Corriere .. Di Maio ha fatto benissimo a baciare l'ampolla e ringraziare il santo, ? un miracolato ad aver trovato un lavoro ben remunerato con il suo curriculum

                        hasta il movimento siempre!
                        :1:

                        Sinceramente mi aspettavo qualcosa di pi? dal m5s per la candidatura a premier... Di Maio ? abbastanza imbarazzante!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Di Maio in TV si presente bene. Studia bene le cose e/o viene indrottinato bene ed ? bravo ad imparare la lezione che gli viene impartita. Sinceramente non gli ho mai visto fare delle figuracce nelle tribune politiche che invece hanno fatto i rappresentanti del movimento quando hanno deciso di iniziare ad apparire in tv (e venivano deliberatamente messi alla gogna e tritati, questo ? vero ma non riuscivano a difendersi, lui invece s?).

                          Per me ? il pi? adatto tra gli appartenenti al movimento a fare il premier. Salve autorevoli candidature esterne, quindi, che per? non ci sono state, perci?...

                          Ci? detto, leggendo il suo curriculum e l'exploit sangennariano...mi sono abbastanza depresso; purtroppo altro partito da togliere dalla lista dei votabili, per me.

                          E purtroppo non concordo neppure con quanto detto sopra. Il miglior premier ? quello che pu? fare il meglio (o al limite meno danni) per il Paese. E tra uno onesto e molto incapace ed uno non onesto ma molto capace di sicuro ha risultati migliori il secondo. Piaccia o no.

                          Il problema ? che non saprei indicare neppure nessuno appartenente alla seconda categoria. Non parliamo della terza, quella degli onesti e molto capaci che allo stato ? pura utopia...

                          P.S.: per par condicio...l'ignoranza e/o la mancata realizzazione nel mondo lavorativo (= esterno alla politica) ? trasversale ai rappresentanti pi? in vista di TUTTI i partiti (Berlusconi escluso, con tutti i compromessi e limiti che volete). Anche il nostro Ministro della Giustizia ha iniziato giurisprudenza e l'ha mollata l?, per dire... il PD in questo caso ? il peggiore perch? il pi? strutturato, il pi? partitico...conta solo quanto si ? stati asserviti al Partito...e stop...se militi da tanto...prima o poi qualcosa ottieni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by TommySan View Post
                            :1:

                            Sinceramente mi aspettavo qualcosa di pi? dal m5s per la candidatura a premier... Di Maio ? abbastanza imbarazzante!!
                            Qualcuno meno imbarazzante di lui come alternativa ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me rappresenta al meglio il movimento.

                              E pure gran parte degli italiani.

                              Gi? ce lo vedo a discutere con Trump e la Merkel.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X