Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gianluca Degli Esposti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gianluca Degli Esposti

    Qualcuno si ricorda di lui? Correva negli anni 80 con il Suzuki rg 500 nella 500 sp e purtroppo trov? la morte in un incidente al primo giro in una gara a Misano. Ne sapete di pi?? Foto?

  • Font Size
    #2
    sicuro misano????http://www.motorsportmemorial.org/qu...2861,2862,6184

    Comment


    • Font Size
      #3
      leggi qua http://ricerca.repubblica.it/repubbl...i-esposti.html

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ricordo questo....ma sono passati 30 anni se si sono errori chiedo scusa in anticipo.
        Era Misano. Sicuro. Primo giro della 500 sp e Degli Esposti era tra i primi, ai tempi a Misano si girava al contrario e nel dritto che portava alla staccata del tramonto ha grippato ed ? stato centrato da chi seguiva riportando serie lesioni che lo hanno poi portato alla morte.
        Ricordo un processo folle per accertare le responsabilit? che aveva attribuito responsabilit? a chi seguiva per non aver tenuto la distanza di sicurezza e anche ai commissari di percorso per non aver segnalato tempestivamente l'incidente.
        Qualcuno lo conosceva o conosce gli altri piloti coinvolti? O qualcuno ha ricordi pi? precisi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by olivier View Post
          Io ricordo questo....ma sono passati 30 anni se si sono errori chiedo scusa in anticipo.
          Era Misano. Sicuro. Primo giro della 500 sp e Degli Esposti era tra i primi, ai tempi a Misano si girava al contrario e nel dritto che portava alla staccata del tramonto ha grippato ed ? stato centrato da chi seguiva riportando serie lesioni che lo hanno poi portato alla morte.
          Ricordo un processo folle per accertare le responsabilit? che aveva attribuito responsabilit? a chi seguiva per non aver tenuto la distanza di sicurezza e anche ai commissari di percorso per non aver segnalato tempestivamente l'incidente.
          Qualcuno lo conosceva o conosce gli altri piloti coinvolti? O qualcuno ha ricordi pi? precisi?
          hai ragione tu mori dopo giorni in ospedale e ci fu' un processo assai lungo e confuso mi confermano , ero dubbioso perche' il sito che ho consultato e' molto preciso

          Comment


          • Font Size
            #6
            qua si parla di un Fabrizio


            Nel periodo tra il 1988 e il 1992 il mio team e' stato molto attivo nel campo delle competizioni Italiane ed Europee con motocicli Honda 125 rs GP . Come faccio di solito con calma , postero' una buona parte dei miei ricordi e del materiale che ho avuto la fortuna di gestire . Anche come piloti non potevo avere di meglio , piloti giovani e molto motivati che mi hanno dato soddisfazione e che ho contribuito a lanciare nel difficile mondo delle competizioni a 2 ruote gran prix . Qualche nome ? Emilio Cuppini ex campione Europeo della 125 . lo Spagnolo Xavier Arumi ex ufficiale Autisa nel mondiale della classe 80 gp , al grandissimo e sfortunato Doriano Romboni riusci ad aiutarlo con una rs 125 nuova di zecca che uso' con il suo team e che mi restitui nel 1990 , ci corse Malatesta Michele campione Italiano della 125 SP anche con il nostro aiuto e campione Italiano 600 sp con la Bimota ufficiale ,
            il simpaticissimo e determinato pilota Bolognese Fabrizio Degli Esposti , il Fiorentino Fabiani Luciano , l' incompiuto ma veloce Dario Montalti e molti altri ancora che presentero' con l' andare del tempo


            https://motogranpremioe50ini.forumfree.it/?t=69865915

            Comment


            • Font Size
              #7
              p?arla Alberto Carpinelli pilota del trofeo gamma 500

              Campionato italiano 500. Sentimmo un'esplosione durante le prove (libere se non erro). Alla terza del carro un pilota ebbe un guasto al suo Rg500, si fermo' con la moto alla fine della curva dove il terreno scende e non consente al pilota che percorre in quinta o sesta la curva di vedere per tempo se in uscita vi siano ostacoli, infatti, in quel tratto di pista si tiene aperto nella consapevolezza che si esce a bordo pista ma senza vedere realmente dove mettere le ruote. Quel ragazzo era l'i. Un'altro di noi sopraggiunse e si salvo' solo per avere istintivamente lasciato la moto all'ultimo momento. Moto che impatto' contro l'altra moto con sopra il malcapitato in panne. Non voglio fare nomi in quanto non credo che vi siano colpe, ma solo tragica fatalita' ed ogni uno di noi avrebbe potuto essere uno dei due. R. I. P.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il punto era quello, la terza curva del carro ma io ricordo l'incidente diversamente.
                Last edited by olivier; 04-07-18, 12:04.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Oliver mi hai fatto fare una faticaccia sono sceso in cantina ho tirato giu' tutti motosprint da un armadio,purtroppo non li avevo accatastati divisi per anno....
                  mannaggia a me,dopo qualche ora ho beccato motosprint n.42 dell'ottobre 1989 , si parla purtroppo del decesso del pilota avvenuto il 14 ottobre,
                  nonostante vari interventi all'Ospedale di Rimini ,inoltre si parla del tamponamento multiplo avvenuto al curvone l'8 ottobre ma senza particolari e senza nomi degli altri piloti coinvolti, grazie Oliver ,Abbiamo ricordato questo sfortunato pilota morto a soli 26 anni
                  Last edited by kaciaro; 04-07-18, 13:12.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io ricordo che era uno che camminava forte.Era spesso tra i primi e anche quando ha avuto l'incidente/grippaggio era se non primo tra i primi ed ? stato colpito da pi? piloti. Capirai...il primo giro...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non c'entra nulla con questo pilota ma ti consiglio questo bel libro https://www.amazon.it/Italian-circus...italian+circus

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Magione 1988 CBYt2gI.jpg

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Olivier e Kaciaro, complimenti ad entrambi: come al solito siete la memoria storica di DDG.

                          Grazie di aver ricordato, in questa pagina, questo sfortunato e bravo motociclista italiano che non conoscevo.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X