bellissima intervista
Chi era Marco Dellino pilota?
?Ho iniziato per caso, una storia veramente da film. Avevo una Honda NSR-F 125 (modello con cerchi arancioni) ed un giorno andai a Bari, sul circuito di Binetto (dove si svolgeva il prestigiosissimo Trofeo Inverno) e con la mia Honda ben figurai in una giornata di prove libere. Non ci capivo niente di moto, sapevo dare solo il gas. Fortuna vuole che quel giorno c?era un ragazzo che mi vide e mi disse, in sintesi, che avevo talento e che ero sprecato per strada e cos?? dopo poco mi trovai pronto a partecipare al campionato Sport Production con un? Aprilia RS 125 Extrema?.
Dellino si presenta quindi al via con una RS 125 Extrema preparata, all?altezza dei rivali?
?Preparata!? Ho un?impresa edile, non sapevo e non so nemmeno smontare una vite della moto. Il gioved? sera con mio fratello Paolo pulivamo il furgone dalla polvere e dai residui del lavoro, caricavamo la moto e partivamo alla volta delle gare. Stop. La moto era quella del concessionario, avevo solo verniciato i parafanghi fluo come usava fare Biaggi all?epoca. Sta di fatto che con quella moto, senza mai cambiare nulla (mentre tutti gli altri piloti erano sempre l? dietro a getti, spilli, alza o abbassa..) ben figurai, tanto che Guidotti di Aprilia si accorse di me e mi forn? materiale ?ufficiale? Aprilia, cos? che nel Vallelunga ?corto? (il Colosseo lo chiamavamo) arrivai terzo nella prova dell?italiano; mentre vinsi quella a Binetto. Non capivo assolutamente nulla di moto, diciamo che avevo solo del talento. Pensa che un giorno Stefano Bungaro prov? la mia moto; torn? ai box e mi disse: ?Ma come fai a guidare cos?!? La moto non sta dritta nemmeno sul rettilineo??.
fonte
Intervista a Marco Dellino, il compagno di merende di Rossi - Sport - Moto.it
Chi era Marco Dellino pilota?
?Ho iniziato per caso, una storia veramente da film. Avevo una Honda NSR-F 125 (modello con cerchi arancioni) ed un giorno andai a Bari, sul circuito di Binetto (dove si svolgeva il prestigiosissimo Trofeo Inverno) e con la mia Honda ben figurai in una giornata di prove libere. Non ci capivo niente di moto, sapevo dare solo il gas. Fortuna vuole che quel giorno c?era un ragazzo che mi vide e mi disse, in sintesi, che avevo talento e che ero sprecato per strada e cos?? dopo poco mi trovai pronto a partecipare al campionato Sport Production con un? Aprilia RS 125 Extrema?.
Dellino si presenta quindi al via con una RS 125 Extrema preparata, all?altezza dei rivali?
?Preparata!? Ho un?impresa edile, non sapevo e non so nemmeno smontare una vite della moto. Il gioved? sera con mio fratello Paolo pulivamo il furgone dalla polvere e dai residui del lavoro, caricavamo la moto e partivamo alla volta delle gare. Stop. La moto era quella del concessionario, avevo solo verniciato i parafanghi fluo come usava fare Biaggi all?epoca. Sta di fatto che con quella moto, senza mai cambiare nulla (mentre tutti gli altri piloti erano sempre l? dietro a getti, spilli, alza o abbassa..) ben figurai, tanto che Guidotti di Aprilia si accorse di me e mi forn? materiale ?ufficiale? Aprilia, cos? che nel Vallelunga ?corto? (il Colosseo lo chiamavamo) arrivai terzo nella prova dell?italiano; mentre vinsi quella a Binetto. Non capivo assolutamente nulla di moto, diciamo che avevo solo del talento. Pensa che un giorno Stefano Bungaro prov? la mia moto; torn? ai box e mi disse: ?Ma come fai a guidare cos?!? La moto non sta dritta nemmeno sul rettilineo??.
fonte
Intervista a Marco Dellino, il compagno di merende di Rossi - Sport - Moto.it
Comment