Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marco Dellino e le battaglie con Rossi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Marco Dellino e le battaglie con Rossi

    bellissima intervista

    Chi era Marco Dellino pilota?
    ?Ho iniziato per caso, una storia veramente da film. Avevo una Honda NSR-F 125 (modello con cerchi arancioni) ed un giorno andai a Bari, sul circuito di Binetto (dove si svolgeva il prestigiosissimo Trofeo Inverno) e con la mia Honda ben figurai in una giornata di prove libere. Non ci capivo niente di moto, sapevo dare solo il gas. Fortuna vuole che quel giorno c?era un ragazzo che mi vide e mi disse, in sintesi, che avevo talento e che ero sprecato per strada e cos?? dopo poco mi trovai pronto a partecipare al campionato Sport Production con un? Aprilia RS 125 Extrema?.
    Dellino si presenta quindi al via con una RS 125 Extrema preparata, all?altezza dei rivali?
    ?Preparata!? Ho un?impresa edile, non sapevo e non so nemmeno smontare una vite della moto. Il gioved? sera con mio fratello Paolo pulivamo il furgone dalla polvere e dai residui del lavoro, caricavamo la moto e partivamo alla volta delle gare. Stop. La moto era quella del concessionario, avevo solo verniciato i parafanghi fluo come usava fare Biaggi all?epoca. Sta di fatto che con quella moto, senza mai cambiare nulla (mentre tutti gli altri piloti erano sempre l? dietro a getti, spilli, alza o abbassa..) ben figurai, tanto che Guidotti di Aprilia si accorse di me e mi forn? materiale ?ufficiale? Aprilia, cos? che nel Vallelunga ?corto? (il Colosseo lo chiamavamo) arrivai terzo nella prova dell?italiano; mentre vinsi quella a Binetto. Non capivo assolutamente nulla di moto, diciamo che avevo solo del talento. Pensa che un giorno Stefano Bungaro prov? la mia moto; torn? ai box e mi disse: ?Ma come fai a guidare cos?!? La moto non sta dritta nemmeno sul rettilineo??.





    fonte


    Intervista a Marco Dellino, il compagno di merende di Rossi - Sport - Moto.it

  • Font Size
    #2
    ve lo ricordate???

    Comment


    • Font Size
      #3
      altra bella intervista


      125incontri: Marco Dellino nel Salento! – 125 Stradali

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perch? sei passato alla Cagiva, Team Lucky Explorer?
        ?Le Mito ufficiali sono sempre state molto competitive. Mi era stato proposto un contratto direttamente da Lusuardi (e moglie) in persona, mi ero messo in luce ed ? stata proprio la Cagiva a volermi. Ero aggressivo, un gran cascatore ma anche una bella manetta, cos? firmai il contratto, ma chiesi espressamente, anche se non era previsto, di poter partecipare al Trofeo Inverno a Bari. Vedi, al tempo il Trofeo Inverno riempiva non solo la griglia di Binetto, ma anche la tribuna intera!?.


        Come ti sei trovato nel Cagiva Lucky Explorer Team?
        ?Ero un pilota professionista a tutti gli effetti, cos? come i miei compagni. Tuta realizzata su misura da Dainese con il nostro nome cucito sopra, tecnici che ti assistono e ti aiutano a sviluppare il mezzo. Insomma, era l’ambiente giusto in cui crescere, solo PANE e MOTORI. Nell’entourage Cagiva esisteva solo la Mito e “vincere”, nient’altro. Al primo test invernale provai la moto (tre cadute volanti ed un Lusuardi che mi disse: “Le carene non te le sostituisco pi?, piuttosto ripasso il logo Lucky Explorer con il pennarello!”.). Come tornavo ai box avevo tre tecnici che lavoravano per me, mi chiedevano come mi trovavo sulla moto, il mio feeling, le sospensioni, il motore. In pochi mesi ero cresciuto tantissimo, o meglio lo eravamo, io ed i miei compagni/avversari!?


        Intervista a Marco Dellino, il compagno di merende di Rossi - Sport - Moto.it

        Comment


        • Font Size
          #5


          bei tempi...

          Intervista a Marco Dellino, il compagno di merende di Rossi - Sport - Moto.it

          Comment


          • Font Size
            #6
            2:14 al mugello con la Mito e le Michelin TX.... che altro dire?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kaciaro View Post
              bellissima intervista

              Chi era Marco Dellino pilota?
              ?Ho iniziato per caso, una storia veramente da film. Avevo una Honda NSR-F 125 (modello con cerchi arancioni) ed un giorno andai a Bari, sul circuito di Binetto (dove si svolgeva il prestigiosissimo Trofeo Inverno) e con la mia Honda ben figurai in una giornata di prove libere. Non ci capivo niente di moto, sapevo dare solo il gas. Fortuna vuole che quel giorno c?era un ragazzo che mi vide e mi disse, in sintesi, che avevo talento e che ero sprecato per strada e cos?? dopo poco mi trovai pronto a partecipare al campionato Sport Production con un? Aprilia RS 125 Extrema?.
              Dellino si presenta quindi al via con una RS 125 Extrema preparata, all?altezza dei rivali?
              ?Preparata!? Ho un?impresa edile, non sapevo e non so nemmeno smontare una vite della moto. Il gioved? sera con mio fratello Paolo pulivamo il furgone dalla polvere e dai residui del lavoro, caricavamo la moto e partivamo alla volta delle gare. Stop. La moto era quella del concessionario, avevo solo verniciato i parafanghi fluo come usava fare Biaggi all?epoca. Sta di fatto che con quella moto, senza mai cambiare nulla (mentre tutti gli altri piloti erano sempre l? dietro a getti, spilli, alza o abbassa..) ben figurai, tanto che Guidotti di Aprilia si accorse di me e mi forn? materiale ?ufficiale? Aprilia, cos? che nel Vallelunga ?corto? (il Colosseo lo chiamavamo) arrivai terzo nella prova dell?italiano; mentre vinsi quella a Binetto. Non capivo assolutamente nulla di moto, diciamo che avevo solo del talento. Pensa che un giorno Stefano Bungaro prov? la mia moto; torn? ai box e mi disse: ?Ma come fai a guidare cos?!? La moto non sta dritta nemmeno sul rettilineo??.





              fonte


              Intervista a Marco Dellino, il compagno di merende di Rossi - Sport - Moto.it

              Casco e moto gialla sono io!!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ivan eri con questa?

                Last edited by kaciaro; 03-01-17, 13:51.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by kaciaro View Post
                  Ivan eri con questa?

                  Questo era il 95,nella foto di Monza era il 94

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    Ivan eri con questa?


                    io c'ero....e vi ammiravo dalla parabolica (commissario ),se nn erro tu feci il giro veloce in gara giusto?
                    Last edited by smanettone75; 04-01-17, 10:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      io c'ero....e vi ammiravo dalla parabolica (commissario ),se nn erro tu feci il giro veloce in gara giusto?
                      Fin li non mi ricordo
                      Last edited by Terribile; 04-01-17, 13:24.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        @ Ivan:mi sembra di si x il giro veloce perch? Gabriele (ricordi chi ? vero?) Era esaltato x il "pilotino" del motoclub...credo proprio in quella gara.

                        @ Marco:mi ha detto kaciaro che sei utente di ddg,mi fa piacere....ma hai ancora la moto che usavi x la sport producton? E giri ancora x strada o pista?
                        Last edited by smanettone75; 04-01-17, 20:07.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Saluto ivan goi con stima e ammirazione visto che ? ancora un pilota di grande riferimento!
                          Nella gara di monza in foto mi aveva quasi superato sul traguardo....arrivammo almeno in 5 insieme compresi rossi e tessari
                          Oggi giro spesso in pista all'autodromo del levante con un ducati 1098s targato e senza modifiche per non cadere in tentazione...ma provo molto volentieri qualsiasi moto,per me l'importante oggi ? mettermi la tuta e divertirmi con qualsiasi mezzo e mi piacerebbe trovare qualche ragazzino con tanta voglia.
                          Per strada evito
                          Non ho nessuna delle moto con cui ho corso soprattutto perch? non erano mie,ma le guiderei tutte volentieri!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ah ciao Marco, non sapevo fossi iscritto...

                            Allora complimenti per carriera e interviste...solo a Binetto? Dai sali a Misano ogni tanto...
                            Last edited by mito22; 04-01-17, 18:07.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quotone x Misano!!!!!
                              bravo mito, mettigli la pulce nell'orecchio!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X