Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1995 Cagiva C594 Mugello Pierfrancesco Chili WILD CARD

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    1995 Cagiva C594 Mugello Pierfrancesco Chili WILD CARD


























    1995 cagiva c594 chili mugello wild card

  • Font Size
    #2


    Ecco qua.. in questa si vede bene il telaio misto carbonio e alluminio della C594


    1995 cagiva c594 telaio carbonio alluminio

    Comment


    • Font Size
      #3

      Dopo 14 anni di sfide alle Case giapponesi e il ritiro avvenuto alla fine della stagione 1994, la Cagiva C594 corse altre due gare nel 1995. La prima al GP di Italia e poi la partecipazione alla gara ad inviti annuale di Sugo, in Giappone. Al Mugello, da wild card, nelle prove Frankie si qualificò con un ottimo 3° tempo e poi fece una gara bellissima lottando per il podio, che gli sfuggi per dei problemi e un "lungo" che gli fecero terminare la gara al 10° posto.

      La conclusione della storia agonistica della mitica Cagiva nella categoria regina, iniziata nel 1980 sul vecchio Nurburgring, con un bilancio complessivo di 3 vittorie, 11 podi, 6 pole e 3 giri veloci.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Pier Francesco Chili in sella alla Cagiva c594 nelle prove del Gran Premio di Italia 1995, Mugello. Dopo il ritiro avvenuto alla fine della stagione 1994, la Cagiva c594 corse altre due gare nel 1995. La partecipazione al gp di Italia grazie ad una wild card, ci fu poi la partecipazione alla gara ad inviti annuale di Sugo, in Giappone, unica gara rimasta dove si misuravano le 500 gp dopo la soppressione del campionato giapponese della categoria avvenuto alla fine del 1993. La Cagiva venne invitata a misurarsi contro Honda, Suzuki e Yamaha ed il pilota prescelto a salire sulla rossa in quel frangente fu Nobuatsu Aoki. In Italia molti ricorderanno l'ottimo terzo tempo in prova di Chili, il quale poi ebbe problemi in gara ed incappò anche in un lungo, terminando in 10ma posizione. In Giappone le cose andarono meno bene, con Aoki che fu settimo su sette piloti al traguardo, terminando dietro anche allo spagnolo Borja sulla Roc-Yamaha del team Roc.

        Comment

        X
        Working...
        X