Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo: tutte le novit? al Salone di Ginevra 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alfa Romeo: tutte le novit? al Salone di Ginevra 2018

    La Casa del Biscione sveler? inedite serie speciali dei suoi modelli pi? prestazionali per soddisfare la voglia di sportivit? degli appassionati del marchio. Stelvio e Giulia Quadrifoglio ?NRING? Nurburgring Edition

    Nel bouquet di proposte che verranno svelate durante la kermesse elvetica spicca la nuova serie speciale a tiratura limitata Nurburgring Edition dedicata ai modelli Stelvio e Giulia, riconoscibili dal badge identificativo ?NRING?.
    Realizzata in appena 108 unit? ? come gli anni di storia dell?Alfa Romeo ? la Stelvio NRING celebra il tempo record ottenuto dal SUV italiano sul circuito tedesco pari a 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi. Il medesimo discorso vale anche per la Giulia NRING, proposta anch?essa in sole 108 unit? e realizzata per soddisfare la passione sportiva degli automobilisti pi? smaliziati, come sottolinea il suo tempo record di 7?32? ottenuto tra i cordoli del Nurburgring.

    Dal punto di vista estetico, entrambi i modelli sfoggiano la livrea specifica Grigio Circuito e numerosi dettagli in fibra di carbonio (scudetto anteriore, calotte degli specchi retrovisori ed inserti nelle minigonne), mentre sotto il cofano batte il potentissimo V6 bi-turbo da 2.9 litri da 510 CV e 600 Nm di coppia massima, abbinato allo Chassis Domain Control (CDC) e al differenziale Active Torque Vectoring. Secondo le prestazioni dichiarate, la Stelvio Quadrifoglio vanta una velocit? massima di 283 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 3,8 secondi, mentre la Giulia Quadrifoglio raggiunge una velocit? massima di 307 km/h e brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi.

    Entrambi i modelli offrono una ricca dotazione di serie dall?animo ?racing? che comprende: dischi freni carboceramici, i sedili sportivi Sparco con cuciture in contrasto rosse e guscio in carbonio, pomello del cambio automatico con inserto in carbonio realizzato dalla Mopar, volante rivestito in pelle e Alcantara ed impreziosito con inserti in carbonio, cristalli oscurati, Adaptive Cruise Control, impianto audio Harman Kardon, impianto di infotainment Alfa Connect 3D Nav con display da 8,8 pollici, connettivit? per smartphone Apple CarPlay e Android Auto e radio DAB.

    Il nuovo Pack Performance per Alfa Romeo Stelvio Super

    A Ginevra troveremo inoltre due esemplari della Stelvio Super ? con motore da 200 e 280 CV ? entrambi equipaggiati con il nuovo Pack Performance. Quest?ultimo comprende nella dotazione le sospensioni attive Alfa Active Suspension, il differenziale posteriore meccanico autobloccante e le palette cambio in alluminio ricavato dal pieno. Le sospensioni Alfa Active Suspension adattano dinamicamente la propria risposta in funzione delle condizioni di guida e della modalit? selezionata dal sistema Alfa DNA. Alfa Romeo Giulia Veloce Ti

    La Giulia sar? protagonista alla manifestazione ginevrina anche con le versioni Veloce Ti. Questa variante sfrutta il 2.0 litri turbo benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale Q4. ispirata alla versione Quadrifoglio, da quest?ultima prende in prestito le minigonne con inserto in carbonio e lo spoiler posteriore, inoltre esteticamente sfoggia i cerchi in lega da 19 pollici bruniti con design a 5 fori. Alfa Romeo 4C ?Competizione? e ?Italia"

    A Ginevra la sportiva 4C si presenta in due serie speciali a tiratura limitata denominate ?Competizione? e ?Italia?. La prima sfoggia la livrea Grigio Vesuvio Opaco abbinata a numerosi dettagli in carbonio: tetto, spoiler posteriore, calotte specchi, presa d?aria laterale e mascherina dei fari. Il kit estetico viene completato dalla presenza dei cerchi in lega a cinque fori da 18 pollici all?anteriore e 19 pollici al posteriore con trattamento scuro, le pinze dei freni rosse e lo scarico centrale Akrapovic in titanio con funzione dual mode rifinito anch?esso in carbonio. All?interno dell?abitacolo troviamo i sedili rivestiti in pelle e microfibra con cuciture rosse, il volante sportivo, ed il badge identificativo sulla plancia.

    La 4C Spider ?Italia? sfoggia un corpo vettura personalizzato con la colorazione in Blu Misano, a cui si aggiungono i cerchi in lega a cinque fori che misurano 18 pollici all?anteriore e 19 al posteriore da cui spuntano le pinze freno colorate in giallo che richiamano la medesima tinta delle cuciture in contrasto che impreziosiscono i sedili, la plancia, il volante ed i pannelli porta.

    Sempre dal punto di vista estetico, segnaliamo lo sticker tricolore ?Spider Italia? che esalta la fiancata del mezzo. La dotazione della 4C Spider Italia continua con la presenza del doppio scarico Akrapovic centrale in titanio, dotato sempre di funzione dual mode e personalizzato con una cornice in carbonio. All?interno non manca l?impianto audio ad alta definizione premium Alpine dotato di subwoofer, mentre sul tunnel centrale fa bella mostra di s? la targhetta numerata della serie limitata.


    FONTE MOTORI.IT

  • Font Size
    #2
    Mi segno

    Comment


    • Font Size
      #3
      In sostanza solo pacchi sportivi per tutte... bene ma non benissimo.

      Ma il motore intermedio con potenza tra 280 e 510 quando lo presentano?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MiKiFF View Post
        In sostanza solo pacchi sportivi per tutte... bene ma non benissimo.

        Ma il motore intermedio con potenza tra 280 e 510 quando lo presentano?

        non saprei.

        so che il primo giugno a Balocco presentano i piani industriali che comprendono il cross-over che sostituir? Giulietta su base Giulia/Stelvio e il nuovo Suv di grandi dimensioni.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si ma sono solo versioni diverse delle auto attuali o ci sono auto nuove ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono solo allestimenti lele, cio? accessori

            sai com?, in un era dove tutte le auto vanno ben oltre il cds, gli allestimenti fanno la differenza

            o almeno cosi dicono

            zero ibride
            zero elettriche
            zero gas

            apposto

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si sapeva gi? da un pezzo che a ginevra non ci sarebbero stati modelli nuovi per FCA

              Comment


              • Font Size
                #8
                Si ma lele lo sai com?? fatto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Si ma sono solo versioni diverse delle auto attuali o ci sono auto nuove ?
                  Sono solo serie speciali.

                  il nuov piano industriale sar? svelato il primo giugno sul circuito di Balocco

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Sono solo allestimenti lele, cio? accessori

                    sai com?, in un era dove tutte le auto vanno ben oltre il cds, gli allestimenti fanno la differenza

                    o almeno cosi dicono

                    zero ibride
                    zero elettriche
                    zero gas

                    apposto
                    Beh hanno appena fatto due auto che stanno facendo parlare il mondo intero ... direi che ? gi? un buon punto di partenza .

                    Se lo completano con molti allestimenti ? solo che buono . Anzi , ottimo .

                    Ironia superflua in quanto sei tu quello polemico , io chiedevo semplicemente .

                    Sull'aspetto ibride , elettriche e gas ... direi che ne io n? tu abbiamo gran che da insegnare ad un riferimento come Marchionne

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Si ma lele lo sai com?? fatto
                      cacchio se la gioca con te come best temperasupposte del forum...non avrei mai creduto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Sono solo allestimenti lele, cio? accessori

                        sai com?, in un era dove tutte le auto vanno ben oltre il cds, gli allestimenti fanno la differenza

                        o almeno cosi dicono

                        zero ibride
                        zero elettriche
                        zero gas

                        apposto
                        si infatti... la NRING la dovevano proporre a gas o ibrida....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Alfa Romeo Rombo e Brennero potrebbero essere i nomi dei due nuovi SUV

                          Una nuova indiscrezione svela i possibili nomi dei nuovi SUV Alfa Romeo

                          Nuovi rumor hanno rivelato i possibili nomi che i futuri Sport Utility Vehicle potrebbero avere quando sbarcheranno ufficialmente sul mercato. I nomi pi? gettonati sarebbero Alfa Romeo Rombo e Alfa Romeo Brennero. Il primo sarebbe il nome del nuovo Urban SUV che molto probabilmente prender? il posto della Mito nella gamma della casa automobilistica milanese. Alfa Romeo Brennero e Rombo: saranno questi i nomi dei nuovi SUV del Biscione?

                          La vettura in questione verrebbe prodotta nella fabbrica di Melfi al fianco del Jeep Renegade e della Fiat 500X. In particolare, il Biscione avrebbe preso in prestito il nome di Rombo da un passo di montagna molto famoso situato sulle Alpi Orientali e che ha un?altezza di 2500 metri.

                          Per quanto riguarda l?Alfa Romeo Brennero, dovrebbe essere il famoso SUV di categoria E che verrebbe prodotto a Mirafiori assieme al Maserati Levante. Ora resta da sapere quale potrebbe essere il nome del terzo SUV, quello di segmento C, che si affiancherebbe alla nuova generazione di Giulietta.

                          Il grande SUV dovrebbe essere assemblato, assieme alla grande berlina, nello stabilimento di Mirafiori. E dovrebbe adottare anche i V6 turbodiesel (come le Maserati) e i pi? potenti benzina. E in futuro anche powetrain ibridi e dotati di plug-in.

                          FONTE CLUBALFA

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Sideman View Post

                            si infatti... la NRING la dovevano proporre a gas o ibrida....

                            Chi ha detto la nring , gegno?

                            una versione ecologica per? ci starebbe... oh ce l hanno tutti... tranne fca... strano

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma veramente la rinascita Alfa sar? coi suv??
                              Era meglio farla morire.

                              Assurdo vedere pi? Stelvio che Giulia! Bleah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X