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Anche da mercedes il camion elettrico

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    #1

    Anche da mercedes il camion elettrico

    Idea Mercedes: anche il camion sar? elettrico

    di VINCENZO BORGOMEO07 Giugno 2018
    Ecco il Freightliner eCascadia: autonomia fino a 400 km, un peso complessivo di 36 tonnellate e adatto per la distribuzione regionale e le spedizioni portuali. Promette abbattimenti di costi del 20% Sorpresa, anche il camion sar? elettrico: questa l'idea di Mercedes che ha appena presentato un "bisonte" a batterie, pronto per entrare in produzione nel 2021. Battezzato Freightliner eCascadia, propone prestazioni da record: autonomia fino a 400 km, un peso complessivo di 36 tonnellate ed ? adatto per la distribuzione regionale e le spedizioni portuali.

    Il colosso Daimler ha gi? annunciato che consegner? 30 veicoli ai clienti entro la fine dell'anno per i test sul campo e prevede poi di lanciare altri modelli simili in diverse categorie. Insomma un vero attacco alla Tesla che qualche tempo fa aveva gi? presentato i suoi camion elettrici.

    Ma ricordiamo che il Gruppo Daimler ? il pi? grande produttore di camion al mondo, e se si muove in un settore del genere, investendo qualcosa come 2,5 miliardi, vuol dire che qualcosa ? cambiato anche nel settore dei veicoli pesanti.

    Va detto che il successo di maxi camion elettrici dipende tutto dalla riduzione dei costi della batteria: "Mentre le vendite di camion elettrici saranno abbastanza significative nei prossimi anni, non penso che sposteranno il diesel in tempi brevi, specialmente in autostrada, a lungo raggio, dove ovviamente la capacit? della batteria e l'ansia da portata si presenta ", ha spiega Mr.Denoyer rensponsabile Daimler del progetto.

    Nella fattispecie le batterie saranno della ditta tedesca Akasol, anche se sono aperte collaborazioni con nuovi fornitori. Il futuro ? appena iniziato. E si stima che veicoli del genere possano abbattere i costi del trasporto pesante fino al 20 per cento





    Sempre per stare alla moda e mercedes non vuole essere da meno

    proprio non si capisce questo fiorire di mezzi elettrici

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    #2
    Originally posted by arabykola View Post
    Idea Mercedes: anche il camion sar? elettrico

    di VINCENZO BORGOMEO07 Giugno 2018
    Ecco il Freightliner eCascadia: autonomia fino a 400 km, un peso complessivo di 36 tonnellate e adatto per la distribuzione regionale e le spedizioni portuali. Promette abbattimenti di costi del 20% Sorpresa, anche il camion sar? elettrico: questa l'idea di Mercedes che ha appena presentato un "bisonte" a batterie, pronto per entrare in produzione nel 2021. Battezzato Freightliner eCascadia, propone prestazioni da record: autonomia fino a 400 km, un peso complessivo di 36 tonnellate ed ? adatto per la distribuzione regionale e le spedizioni portuali.

    Il colosso Daimler ha gi? annunciato che consegner? 30 veicoli ai clienti entro la fine dell'anno per i test sul campo e prevede poi di lanciare altri modelli simili in diverse categorie. Insomma un vero attacco alla Tesla che qualche tempo fa aveva gi? presentato i suoi camion elettrici.

    Ma ricordiamo che il Gruppo Daimler ? il pi? grande produttore di camion al mondo, e se si muove in un settore del genere, investendo qualcosa come 2,5 miliardi, vuol dire che qualcosa ? cambiato anche nel settore dei veicoli pesanti.

    Va detto che il successo di maxi camion elettrici dipende tutto dalla riduzione dei costi della batteria: "Mentre le vendite di camion elettrici saranno abbastanza significative nei prossimi anni, non penso che sposteranno il diesel in tempi brevi, specialmente in autostrada, a lungo raggio, dove ovviamente la capacit? della batteria e l'ansia da portata si presenta ", ha spiega Mr.Denoyer rensponsabile Daimler del progetto.

    Nella fattispecie le batterie saranno della ditta tedesca Akasol, anche se sono aperte collaborazioni con nuovi fornitori. Il futuro ? appena iniziato. E si stima che veicoli del genere possano abbattere i costi del trasporto pesante fino al 20 per cento





    Sempre per stare alla moda e mercedes non vuole essere da meno

    proprio non si capisce questo fiorire di mezzi elettrici
    Un elettrico per la distribuzione a corto raggio sarebbe una manna... sul trasporto di linea invece 400km sono davvero pochi, specie considerando che un autotrasportatore di professione viaggia su medie vicine ai 100000km/anno. Comunque molto interessante; speriamo arrivino sulla strada in tempi brevi.
    P.S.
    peso complessivo andrebbe tradotto con massa complessiva a pieno carico... 36t in questo caso sono un po' pochine visto che il massimale ? 44t trattandosi di un autosnodato.

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      #3
      Originally posted by Luca990 View Post

      Un elettrico per la distribuzione a corto raggio sarebbe una manna... sul trasporto di linea invece 400km sono davvero pochi, specie considerando che un autotrasportatore di professione viaggia su medie vicine ai 100000km/anno. Comunque molto interessante; speriamo arrivino sulla strada in tempi brevi.
      P.S.
      peso complessivo andrebbe tradotto con massa complessiva a pieno carico... 36t in questo caso sono un po' pochine visto che il massimale ? 44t trattandosi di un autosnodato.
      ? poco per la legislazione italiana che fissa a 44 tonnellate in Italia e quella europea a 40.

      Per? trattandosi di un Cascadia quindi mercato USA vanno bene perch? 36 tonnellate ? il massimo consentito per il trasporto USA.

      I loro camion sono pi? coreografici come lunghezza perch? non hanno i nostri vincoli
      Legati alla nostra rete stradale,ma i nostri sono pi? pesanti e potenti

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

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        #4
        Originally posted by interceptor79 View Post
        ? poco per la legislazione italiana che fissa a 44 tonnellate in Italia e quella europea a 40.

        Per? trattandosi di un Cascadia quindi mercato USA vanno bene perch? 36 tonnellate ? il massimo consentito per il trasporto USA.

        I loro camion sono pi? coreografici come lunghezza perch? non hanno i nostri vincoli
        Legati alla nostra rete stradale,ma i nostri sono pi? pesanti e potenti

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        Urca, non sapevo che negli USA avessero un massimale cos? basso.

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          #5
          Originally posted by Luca990 View Post

          Urca, non sapevo che negli USA avessero un massimale cos? basso.
          S? sono pi? leggeri e anche le potenze medie sono pi? basse.

          Anche perch? viaggiano parecchio in piano e in genere non hanno l'assillo della portata
          Legata ai costi ed si consumi cos? alti come i nostri.

          Noi invece in meno spazio dobbiamo poter caricare molto e superare pendenze notevoli,pertanto abbiamo mezzi pi? corti ma con pi? portata e cabine alte per recuperare abitabilit? che loro hanno con la cabina lunga,e dovendo affrontare molte salite abbiamo motori molto pi? potenti.

          In linea generale i nostri camion sono molto pi? tecnologici ed efficienti.

          I loro si stanno evolvendo ora perch? ricevono le nostre tecnologie essendo i loro costruttori acquisiti da case europee

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            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post
            S? sono pi? leggeri e anche le potenze medie sono pi? basse.

            Anche perch? viaggiano parecchio in piano e in genere non hanno l'assillo della portata
            Legata ai costi ed si consumi cos? alti come i nostri.

            Noi invece in meno spazio dobbiamo poter caricare molto e superare pendenze notevoli,pertanto abbiamo mezzi pi? corti ma con pi? portata e cabine alte per recuperare abitabilit? che loro hanno con la cabina lunga,e dovendo affrontare molte salite abbiamo motori molto pi? potenti.

            In linea generale i nostri camion sono molto pi? tecnologici ed efficienti.

            I loro si stanno evolvendo ora perch? ricevono le nostre tecnologie essendo i loro costruttori acquisiti da case europee

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            Si, come tutto ci? che ha le ruote e viene prodotto negli USA (o per gli USA), il livello di tecnologia applicata ? inferiore a causa di vincoli meno stringenti di quelli del Vecchio Continente. Comunque anche in Europa i ormai modelli top con potenze record rimangono per lo pi? sui depliant e tutte le aziende si orientano su mezzi 11/12l, 6 cilindri con potenze nell'ordine dei 500/550cv che, grazie alle moderne trasmissioni automatiche e doppia frizione, riescono a destreggiarsi in tutte le condizioni di utilizzo.
            Last edited by Luca990; 08-06-18, 11:19.

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              #7
              Per? in USA, o almeno in Texas, possono fare i 120km/h
              Coraggiosi!!

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                #8
                Originally posted by Luca990 View Post

                Si, come tutto ci? che ha le ruote e viene prodotto negli USA (o per gli USA), il livello di tecnologia applicata ? inferiore a causa di vincoli meno stringenti di quelli del Vecchio Continente. Comunque anche in Europa i ormai modelli top con potenze record rimangono per lo pi? sui depliant e tutte le aziende si orientano su mezzi 11/12l, 6 cilindri con potenze nell'ordine dei 500/550cv che, grazie alle moderne trasmissioni automatiche e doppia frizione, riescono a destreggiarsi in tutte le condizioni di utilizzo.
                S? i 600-750 cv sono per i padroncini quando in USA si viaggia fra i 500 ed i 600 cv per il singolo e 400 cv le flotte

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                  #9
                  Mercedes-Benz delivers first 10 eActros all-electric heavy-duty trucks

                  Fred Lambert


                  The Mercedes-Benz eActros, one of Daimler?s many electric truck efforts, is now in the hands of customers for the first time.

                  Hermes took delivery of the first 10 eActros all-electric heavy-duty trucks and it will test them for the next 2 years.

                  Stefan Buchner, Head of Mercedes-Benz Trucks, commented about the delivery of the new electric trucks:
                  ?The practical trials with the eActros are an important milestone on the way to series production. We want to use the comprehensive findings to realise electric trucks for inner-city distribution from 2021.?
                  Hermes, Germany?s largest independent logistics company, has already been working with Daimler on several electrification efforts, including a contract for a fleet of 1,500 all-electric Mercedes-Benz vans.

                  Oliver Lanka, Head of Central Procurement at Hermes Germany, commented about the latest effort:
                  ?Electromobility is an essential component of our sustainability strategy. We have set ourselves the ambitious goal of making our deliveries in all urban centres in Germany emission-free by 2025. Alongside the use of battery-electric vans over the last mile, the gradual electrification of heavy-duty distribution and feeder transport is an important topic for us. We are working together closely with Mercedes-Benz Trucks in this area. Both the technological concept of the eActros and the end-to-end service approach plus the level of advice have impressed us.?
                  As we previously reported, Daimler is building two variants of the eActros with a gross vehicle weight of 18 or 25 tonnes. Mercedes-Benz eActros geht bei Hermes in den Betriebseinsatz The Mercedes-Benz eActros is entering operation with HermesMercedes-Benz Trucks startet die Praxistests seines vollelektrischen schweren Lkw eActros. Der Handels- und Logistikdienstleister Hermes ist der erste von insgesamt 20 Kunden aus unterschiedlichen Branchen, die den Elektro-Lkw in ihre Flotte integrieren. Mercedes-Benz Trucks is starting practical trials for its all-electric heavy-duty eActros truck. The retail and logistics service provider Hermes is the first of 20 customers in different sectors who will integrate the electric truck into their fleets.Mercedes-Benz Trucks startet die Praxistests seines vollelektrischen schweren Lkw eActros. Der Handels- und Logistikdienstleister Hermes ist der erste von insgesamt 20 Kunden aus unterschiedlichen Branchen, die den Elektro-Lkw in ihre Flotte integrieren. Mercedes-Benz Trucks is starting practical trials for its all-electric he avy-duty eActros truck. The retail and logistics service provider Hermes is the first of 20 customers in different sectors who will integrate the electric truck into their fleets.Mercedes-Benz eActros geht bei Hermes in den Betriebseinsatz The Mercedes-Benz eActros is entering operation with Hermes
                  The truck is powered by two electric motors with a total power output of 250 kW and powered by two battery packs with a 240 kWh capacity.

                  The German truck manufacturer describes the powertrain:
                  The drive system comprises two electric motors located close to the rear-axle wheel hubs. These three-phase asynchronous motors are liquid-cooled and operate with a nominal voltage of 400 volts. They generate an output of 125 kW each, with maximum torque of 485 Nm each. The gearing ratios convert this into 11 000 Nm each, resulting in driving performance on a par with that of a diesel truck.

                  The maximum permissible axle load stands at the usual 11.5 tonnes. The energy for a range of up to 200 km is provided by two lithium-ion batteries with an output of 240 kWh.
                  These are the same battery packs that have been used by EvoBus GmbH. In term of capacity, it?s a significant powertrain, but it can only enable about 125 miles of range in a vehicle of this size and weight.

                  As for charging capacity, Daimler is only talking about ?20 to 80 kW charge rates?, which can charge the vehicle in ?3 to 11 hours.?

                  Daimler says that the vehicle is geared toward urban distribution and Hermes will test them for that purpose.

                  They will test ?a 25-tonner mainly on a 50 km long route between Bad Hersfeld and the Hermes logistics Center in Friedewald, northern Hessia.

                  While short, the route passes through ?hilly landscape and is covered six to eight times each day.?

                  Daimler says that Hermes is the first of 20 ?test customers? and that further customer handovers will follow before the end of the year.

                  Pagina 2 di 2


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